Affrontare gli amici
di NonTiScordarDiMe4

17/09/15, ore 18:54

Ciao! Complimenti per questa one-shot così toccante!
Mi sono piaciute molto, innanzitutto, le prime righe, perché ho apprezzato le descrizioni ed il senso di attesa che si crea. Anche io penso che Silente si sia tenuto alla larga da Grindelwald "apposta", proprio perché aveva paura che il suo sentimento si potesse rinnovare. D'altra parte, anche nel settimo libro egli descrive quel suo rapporto come "dei giorni folli" (se non ricordo male).
Quanto ad Harry, spesso mi torna in mente la parte del quinto libro in cui è morto Sirius ed il ragazzo accusa Silente, dicendogli: "Lei non sa quello che provo"... Il dramma di Silente è che invece lui lo sa fin troppo bene, e non è sicuro di poter essere un buon esempio per gli altri.
Mi hai colpito...ottimo lavoro! A presto :-)

10/08/15, ore 18:45

Eccomi pronta a recensire!! Non puoi pubblicare qualcosa senza che io arrivi a curiosare. Soprattutto se pubblichi qualcosa di così...come si dice? Ah si belloooooooooo!! (Wella che esagerata:/ Zitto tu!!>.<)
La storia è carica di quel sentimento (puoi dirlo?) strano, un misto d'amore e malinconia che sai descrivere in maniera perfetta in tutte le tue fic. Non ne ho mai trovate tante su Albus Silente che mi interessassero, questa è la prima che recensisco! La descrizione su Gellert è bellissima: me lo sono vista davanti, con il suo volto sorridente e ribelle (cit you). La citazione è stata un colpo da maestro, davvero! Messa in mezzo alla storia, nel punto giusto secondo me ha steso molti oltre a me. In più tocca proprio nel punto sensibile (su questo concordo pure io) molte volte ci si trova ad affrontare i propri amici.
Il pezzo finale con il riferimento ad Harry e Silente che si commuove merito due pollici alzati!
Bravissima come sempre

24/07/15, ore 00:26

Ciao!!
Fantastica!! Hai reso perfettamente tutte le infinite sfaccettature di un personaggio complicato quale è Silente, hai toccato tutti i sentimenti e i pensieri che io mi immagino si rincorrano dietro gli occhi azzurri del nostro Preside.
Molto bella.

17/07/15, ore 10:56

È Gellert, non Gallert, ricordatelo in futuro.
Comunque per il resto mi sembra tutto a posto.
Usi un lessico appropriato e anche la grammatica mi sembra ottima.
A livello di trama trovo la storia davvero carina e (tralasciando Gallert---> Gellert) con un uso corretto dei personaggi.
Povero Silente, un po' lo capisco. Dopo aver visto Gellert da giovane nel film credo di aver preso un colpo al cuore...😍 (non c'è bisogno di dire che Jamie Campbell Bawer è il mio attore preferito😍, lo si capisce subito)
Trovo Silete molto IC, anche se forse non riesco a immaginare un suo volto segnato dagli anni rigato da lacrime d'amore.
Ma i sentimenti sono così strani in fondo, così oscuri e ignoti da poter rendere pazzo chiunque.
Bravissima.
Ff molto carina :)
Beso
Marty

16/07/15, ore 19:43

Ehi! Dunque, la coppia formata da Silente e Grindelwald è una delle mie preferite, quindi ho aperto la storia, ma devo ammettere che, sebbene l'idea di fondo sia buona e rispecchi pienamente la personalità del personaggio, ci sono alcune lacune che dovresti colmare, prima fra tutte la conoscenza dell'argomento. Ora, io non voglio insinuare che tu non sei un'attenta conoscitrice dei libri di Harry Potter, ma una revisione dell'opera originale potrebbe salvarti da errori come il nome di Grindelwald che è Gellert, e non Gallert.
Comunque il tuo lessico va bene, la grammatica è quasi perfetta, Silente è IC.
Non mi sento comunque di lasciarti una bandierina verde, ma neanche arancione, quindi opto per il neutro blu!