Il tempo presente scorre verso il futuro ma talvolta le nostre lancette sono ancorate al passato
di Letsneko_chan

3° Classificato al contest "Ombre del passato - Quando dimenticare è impossibile" di _Vintage_

Grammatica: 20/20

Semplice, ma efficace. È ok.

Stile e lessico: 18/20
Non capisco questo improvviso passaggio dal presente – cosa che personalmente adoro – al passato remoto. Ciononostante non intralcia più di tanto la lettura, il che è una fortuna, perché per quanto corta la storia mi è piaciuta.

Originalità: 8/10
È una gran bella storia, nessuno potrebbe metterlo in discussione, tuttavia a causa della brevità della storia non è possibile dare un punteggio pieno, perché lascia un po’ di amaro in bocca (il che è un bene perché rende il brano sicuramente più affascinante e misterioso, ma lascia un cosiddetto senso di vuoto alla fine).

Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
Anche qui, sempre a causa del difetto sopracitato, non ti ho potuto dare il massimo perché ho continuato a pensare che ci fosse qualcosa di incompiuto. Implicitamente hai espresso molto bene le figure dei protagonisti e sono rimasta piacevolmente sorpresa dal fatto che, più che scrivere, tu lasci al lettore la possibilità di intendere ciò che sta succedendo, in un turbinio di scene e parole non dette. Tuttavia un brano così corto non ha potuto portare ad un approfondimento psicologico importante e ciò ovviamente ti ha penalizzato un po’ sul punteggio.

Gradimento personale: 3/5
Bella storia, bel fandom, bei personaggi. Che dire? Mi è piaciuta molto, brava.

Totale: 57/65