Le nudità oscure
di namary

11/02/19, ore 17:26

Ciao, eccomi qui per lo scambio... ho scelto questa storia perchè penso che la poesia sia il genere più difficile da scrivere... non è semplice mantenere la metrica, la musicalità delle parole, cercare di fare la rima o anche senza, creare un mondo con poche parole, scelte con cura come un vestito per una serata adatta, ma tu ci sei riuscita... sei stata davvero brava nell'intrecciare amore e morte, con le loro sfumature, le loro particolarità, la loro musica. E questo pezzo è quello che ho preferito:

Ai tuoi occhi bianca
appaio, come perla
rara e ambita bellezza
di sera e stelle vestita.

Già dall'inizio mi avevi conquistata. Davvero una bellissima poesia, complimenti!
A presto
Alice <3

03/02/19, ore 13:23

Ciao sono qui per lo scambio del giardino.
Immagino che avrei dovuto recensire qualche racconto più recente, ma tra tutti, questo titolo e questa introduzione sono quelli che più mi hanno attirato.
Conosco così per la prima volta il tuo stile, e ammetto che ne sono rimasta molto colpita. So per esperienza che scrivere poesie è molto complesso, ne ho tantissime in un cassetto che probabilmente non pubblicherò mai.
Ma tu, tu sei riuscita a raccontare una storia, mantenendo la musicalità di una poesia.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai accostato le parole, la melodia che hai creato, mentre nella mente affiorano le immagini di questi due amanti. Incantevole l'ultima strofa.
Spero a presto :)