Lamento di Ilio
di Ornyl

02/11/15, ore 19:44

Ciao Ornyl :)
Da un po' ti osservo, - sì, lo ammetto, sei una delle autrici che stalkero - e leggo le tue bellissime poesie, ma solo ora ho trovato l'ispirazione per poter recensire.
Amando i poemi epici, il titolo è stato davvero uno degli elementi che mi hanno spinto a cliccare ed ad aprire la tua poesia, ma ad incuriosirmi è stata, in realtà, l'introduzione: ho tentato di costruire un collegamento fra l'incendio di Troia e i fascisti/leghisti - gente che detesto, da far bruciare al posto della città - ma, ahimé, non ci son riuscita.
Potresti illuminarmi? E' qualcosa di intuibile per tutti o qualcosa che solo tu conosci e capisci?
Tralasciando la mia (momentanea, spero) mancanza di logica e di nozioni, volevo farti i complimenti per la poesia in sé. E' davvero bellissima, sembra scritta da una poetessa provetta.
Le rime ben costruite, non ridondanti né pesanti; il lessico ricercato ma non eccessivamente elevato, comprensibile per tutti.
Bella, davvero, non ho altro da aggiungere: la inserirò fra le preferite - se non ci è già, non ricordo ^^"

A presto,
Piccola Corva.