Perdonami.
di Greywolf

14/08/15, ore 12:38

Salve!
Innanzitutto ti dico che ho adorato questa bishot dall'inizio alla fine. È stata così sofferta e sentita che, anche ci fosse stato, non ho sentito per nulla l'OOC. Nel manga le cose si svolgono diversamente perché alla fine gli basta davvero un solo sguardo, ma sia Naruto che Sasuke, ad un certo punto, aprono il cuore all'altro con parole che, anche se solo in minima parte, esprimono i loro sentimenti verso quel legame. Perciò trovo perfetta la tua idea e amo il modo in cui l'hai sviluppata. Alcune frasi hanno quasi fatto male! Ripeto, per me sono assolutamente IC.
Splendida anche l'immagine, mi ha spezzato il cuore. <\3
Va felicemente tra le preferite! Complimenti davvero.
Un bacio, alla prossima!

12/08/15, ore 14:46

Ciao, questa seconda parte si è fatta attendere, ma decisamente ne è valsa la pena, non che avessi dubbi.
Condivido il tuo pensiero, i due ragazzi si sono sempre capiti con uno sguardo o con i pugni, ma ci sono alcuni punti che devono essere per forza chiariti a parole e anche nel manga è stato così e sono presenti dialoghi significativi senza dei quali il rapporto fra Sasuke e Naruto non si sarebbe potuto evolvere. Per questo ti dico che a me è piaciuto come hai deciso di far svolgere qui la situazione e anche come hai reso entrambi, non ho trovato quindi Sasuke particolarmente OOC, anzi.
Mi spiace solo che la storia sia già finita e spero di risentirti con altro su di loro.
Inoltre, mi piacerebbe vedere l’immagine, quindi se poi riuscirai a caricarla, ne sarò felice.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “troppo confuso dal quel pensiero che si era insinuato nella sua mente.”, “ che a parole non poteva essere descrivere ma che solo loro comprendevano profondamente.”, “pronunciato mentre teneva la fronte premuto contro la sua spalla a cui non seguì risposta.”.
A presto, kiss

12/08/15, ore 14:05

Ciao Grey! Finalmente ho dieci minuti buoni da poter dedicare al tuo meraviglioso capitolo.
Come sempre, ti stimo davvero tanto come autrice proprio perché sei capace di ritrarre Sasuke e Naruto in un modo tutto tuo, rendendo loro la giustizia che si meritano. Riesci sempre a descriverli seri e riflessivi, mantenendo appena quella nota di sarcasmo che caratterizza il loro legame, ma la cosa che mi piace di più è proprio il fatto che tu, Greywolf, sei una dei pochi autori che tralascia questo aspetto per indagare più a fondo i dialoghi e gli sguardi che si scambiano i due personaggi. Il tutto non è affatto pesante o noioso, e personalmente io apprezzo tantissimo il tuo stile, il tuo modo di vedere Sasuke e Naruto come delle persone in carne ed ossa che pensano e soffrono, e non come i burattini del loro creatore che spesso e volentieri non dà motivazioni dietro al loro agire.
In questo capitolo c'è poco spazio per la fantasia e le interpretazioni: è tutto alla luce del sole, chiaro ed evidente. Forse sono stanca ed inciuccata (ma spero di no, ahahah!), ma ho sentito molto questo testo come un Dedalo regolare e logico, che se percorso con attenzione e serietà rivela ciò che di più vero c'è nel legame tra Sasuke e Naruto, che in sé non è irrazionale, ma basato su un principio ben definito. Solo alla fine del labirinto si scopre di quanta bellezza sia pervaso questo affetto, e il filo di Arianna è certamente la splendida frase con cui hai introdotto la conclusione della storia: Del resto i ninja di prima classe dovrebbero poter leggere nel cuore dell’avversario.
Beh, cara Grey, vorrei davvero ringraziarti per averci regalato questa bellissima lettura, piena di spunti per riflessioni e, perché no? Anche commozioni... Sì, perché più penso al titolo che hai dato mi viene da piangere! Somebody save me!!!
Ho trovato tre errorini di distrazione, se posso vorrei segnalarteli cosicché tu possa correggerteli subito! Non ho controllato se qualcun altro abbia già provveduto a mostrarteli, quindi spero di non romperti troppo le scatole, eheh. Eccoli qui:
1) Sasuke Uchiha si lasciò andare a un imprecazione
2)  << E’ una cosa tra me e lui...”
3) [..] per evitare che cominciasse a dare di matto a metà operazione e quindi cominciasse ad agitarsi

Con questo ho finito. Ti ringrazio ancora, e ovviamente rinnovo i complimenti per la tua bellissima scrittura. A presto!

12/08/15, ore 03:33

Mia cara Grey,
avrei voluto rimandare la lettura ad un momento in cui sarei stata più lucida, ma la verità è che vedere il tuo aggiornamento e non poterlo aprire mi faceva morire dalla curiosità, così ho deciso di assecondare la tentazione e quindi eccomi qui. Spero di non fare strafalcioni vista l'ora tarda, ma ci tenevo a recensire subito dopo aver letto, dato che aspettare qualche ora avrebbe significato non avere più determinate sensazioni.
Trovo più che comprensibile la rabbia e la preoccupazione di Naruto nel vedere Sasuke andar via di nuovo, anche se forse stavolta è davvero diversa dalle altre, ma come hai detto tu stessa a volte i soli sguardi non bastano e il biondo necessita di una spiegazione, forse più per se stesso che per altro, qualcosa che lo aiuti ad accettare l'ennesima decisione del suo amico che non condivide. Personalmente credo che la scelta di allontanarsi dal villaggio sia stata la cosa più giusta, Sasuke aveva bisogno di guardare dentro se stesso, di viaggiare per scoprire tutto ciò che fino a quel momento aveva solo guardato e non osservato. Ho sempre pensato che sentisse una sorta di vuoto dentro di lui, come se gli mancasse qualcosa, una fetta di esistenza che aveva perso inseguendo i suoi malsani obiettivi; allo stesso modo sono sicura che Naruto alla fine ha capito e lo ha accettato, ma ripeto, sono d'accordo con te sul fatto che a volte un chiarimento verbale sia necessario, anche se Sasuke non è mai stato molto bravo ad esternare ciò che prova. Quel "Odio me stesso quasi quanto odio te" l'ho trovata una frase perfetta e io credo che sarebbe bastata solo questa per far sì che Naruto comprendesse il suo stato d'animo. L'ho trovato un pochino OOC solo per il fatto di aver insitito su questo concetto dell'odio, insomma penso che per Sasuke ammettere una cosa del genere sia davvero un passo da gigante, ma infondo non mi sento neanche di poter dire che non lo farebbe. In ogni caso io ho apprezzato davvero tanto questo capitolo, come sempre sei riuscita a descrivere il loro legame in modo impeccabile, quell'amicizia che in realtà è molto di più e che quasi a parole non si può spiegare, ma direi che tu ci riesci alla grande! :) Quindi non posso che farti i miei complimenti e inserire questa breve ma intensa storia nelle ricordate, così da poterla avere a portata di mano in qualunque momento! ^^
Un abbraccio e a presto!

Vavi

12/08/15, ore 01:54

Se prima mi hai preso per leggermente prolissa adesso mi hai spiazzato, e non poco.

E' inutile dire che anche qui ho capito e come il sentimento che ti ha portato a scrivere; sarebbe riduttivo dire "il perdono", superficiale rispondere "l'amicizia", scontato scrivere "la fratellanza", perché per quanto mi riguarda quei due possono essere descritti con una sola parola: amore.
E' l'amore che ha portato Sasuke a tornare da Naruto, ma la paura di perderlo nuovamente ad allontanarsi.
Credo sia stato un gesto saggio, e per di più degno dell'Uchiha, se "degno" è la parola giusta.

Devo essere sincera, non apprezzo particolarmente il personaggio di Sasuke, per me il vero protagonista di questa breve ma intensa storia è Naruto, e sebbene tutto ruoti intorno a Sasuke ed ai suoi sentimenti nei confronti di Naruto, quello che ne esce vincitore è il biondo.
Perché? Perché ha insegnato a Sasuke il vero valore dell'amore, e quella che è la "mera" amicizia in cui sono visti da tutti tu sei riuscita ad esprimerla rendendola "magnifica".

Non mi stancherò mai di leggere questi due brevi capitoli, davvero.
Storia che vola tra le preferite ;)

FairyChocolate

12/08/15, ore 01:36

Buonasera Greywolf, sono FairyChocolate e ci tengo a dirti giusto due cose; probabilmente mi troverai petulante con l'andare avanti della recensione, ma in realtà voglio solo dimostrare quanto io mi sia affezzionata alle parole che hai scritto nelle note dell'autore, ed ancora di più, a quelle che hanno descritto questo meraviglioso primo capitolo.

Prima di passare alla storia voglio dirti che è esattamente così che uno scrittore dovrebbe sentirsi prima di descrivere un pezzo, pensare ad un personaggio o continuare a stendere un capitolo; se non c'è sentimento, se non si prova qualcosa, allora diventa improvvisamente tutto piatto, tutto così uguale che in questo bellissimo mondo che è la scrittura si potrebbe ridurre tutto ad un ovale privo di significato che rappresenta un nulla.
E' il sentimento quello che porta avanti gli amanti della scrittura, delle storie, ed è sentimento quello che i lettori devono cogliere, perché se non letta con attenzione anche questa storia diventa piatta.

Posso avere la fortuna di dire che in questo primo capitolo io ho colto a pieno quel sentimento, la confusione. La confusione di Naruto nel vedere Sasuke lì al suo fianco in silenzio, controbbattere ogni decisione ed alla fine alzarsi per andarsene; confusione per Sasuke, perché non si è sottoposto all'intervento anche lui?
Kurama, inoltre, è il sublime elemento che compensa la furia confusionaria del giovane Uzumaki con le sue "sagge decisioni" di fare la veglia e di costringerlo a dormire.
Quanto tempo era che cercassi una fanfiction del genere nessuno può dirlo!

Se tutti quanti mettessi un minimo del sentimento che ci metti tu non avremmo le solite storie che vogliono recensioni e basta, ma avremmo un tripudio di sentimenti ed emozioni.

Sono onorata di aver potuto leggere la tua fanfiction, Greywolf, e colgo l'occasione per dirti che adoro la tua immagine, credo di non sbagliare nel dire che è di Monster&Co. e che rappresenta il fratello di Tiger, non è vero? In ogni caso io adoro follemente quel cartone e non ho potuto fare a meno di dirtelo; perdona l'off recensione >.<

FairyChocolate

11/08/15, ore 21:00

Aaaahhhhhh Carissssimmma!!!!!
(Zioteme:ma che sei un serpente? 😑 )
Che bello hai aggiornato questa piccola tenera storia.
(Me: era ora che zioteme!!! Finalmente lo hai ammesso, anzi compreso!!😆 * intanto lui mi guarda malissimo *)

Che tenerezza !!! Si lo trovo molto tenero , Bhe Sasuke è un po' OOC , ma personalmente c'è lo vedo bene in questo scenario ... Sai anch'io ho pensato perché mai Sasuke non abbia scelto di trapiantarsi il braccio e personalmente ho pensato che si sentisse in colpa non solo per le sue azioni del passato.Ma anche per suo Nii-San , per Naachan( soprattutto per lui ) e per tutto..

Ho notato un errore, è insignificante , ma sasuke a perso il braccio sinistro no il destro quindi in questa parte {asserì il moro, raggiungendolo con poche falcate e afferrandolo per il collo con la sinistra} devi mettere " per il collo con il destro."

( Me: scusa se sono pignola ma mi sembra importante questo dettaglio. Zioteme: e tu da quando noti i dettagli!?😏 .Me: cosa stai insinuando!!!!  Kurachan: per una volta sono da'accordo con l'uchiha .* intanto loro ghignano e io li guardo così---> O_O, nel fratempo alzano un sopracciglio * Me: NAAAACHANNN!!!  Naru: CHE SUCCEDE ??? Me: l-loro du-e sono stati D'ACCORDO PER UNA COSA!!! Naru: COSAA!!! PERCHÉ NON LO VISTO !!! * intanto io e lui entriamo in depressione 😭😰*. Zioteme & kurama: Che Baka!!  * io & Naachan  li guardiamo sconvolti 0_0* Naru & io : OH KAMI-SAMA DEL VENTO E DEL TUONO E UN MIRACOLO!!!!* intanto che io e Nacchan saltiamo felici e intanto arriva in testa un aeroplano di carta a Zioteme e inizia a leggere*

[Uffa che seccatura ti leggo quello che ha scritto la pazza  ... Di nuovo
" carissima lascia stare il siparietto comico-drammatico . Comunque sia sei sempre bravissima a scrivere sentimenti , anche come quelli di Sasuke che è uno dei personaggi più complicati. Come nella ONE-SHOT " Per un Legame " sempre Naruto , Sasuke . E tutte le tue storie. Sono a corto di complimenti.
Ok buona serata bellissima.
Ciao a presto.KISS 😍.        Da ciaoarigatou iiii

Ps ( hai visto gli spoiler dell'ultimo film di Naruto.. Da gli spoiler sembra un film molto allettante, lo sai che ha guadagnato più di The last in tre giorni Kishimoto a dato tutto se stesso.Uffi io voglio vederlo però tocca aspettare il prossimo anno.* io con il broncio. >_<*)   Ciao.  ]

(Recensione modificata il 11/08/2015 - 09:03 pm)

18/07/15, ore 00:47

Buonasera Grey! ^^
Perdona il ritardo, ma trovo solo adesso il tempo per recensire questa OS!
Scusami se te lo dico, magari sembrerò impertinente, ma dovresti avere più spesso questi momenti di crisi/ispirazione, se poi tiri fuori perle meravigliose come questa! *.*
Figurati, ho letto "Greywolf" e poi "Naruto e Sasuke", mi sono fiondata a leggere senza pensarci due volte! XD
Ti dirò, ultimamente sento molto la mancanza di questi due; sarà perchè il Gaiden ha introdotto la nuova generazione e con essa nuovi spunti che hanno convogliato le attenzioni su altre tematiche. Eppure a me piace troppo leggere di loro due, del loro legame unico e irripetibile, senza che ci sia necessariamente qualcos'altro a fare da sfondo. Perchè infondo bastano loro due per emozionarci, se descritti e trattati nel modo giusto.
Mi ha davvero affascinato come hai ritratto Naruto e Sasuke; sembravano quasi reali, il moro nel suo mutismo carico di chissà quanta rabbia e rimpianti, il biondo nel suo ostinarsi a voler risolvere le cose anche se sdraiato su un letto d'ospedale.
E sì, penso anch'io che Sasuke sarebbe rimasto al suo fianco, seppur in balia di un equilibrio precario e prossimo a rompersi, com'è infatti accaduto. Non vedo l'ora di leggere il chiarimento tra i due, sarà sicuramente qualcosa di profondo e indagato in ogni dettaglio, conoscendoti. ^^

Un bacio grande e alla prossima! :)

Vavi

17/07/15, ore 22:05

Ciao, penso che scrivere guidata dalle emozioni sia una delle cose più belle e allo stesso tempo travolgenti. E' un piacere trovarti e leggere questa tua breve storia, anche se sarà di soli due capitoli.
Questo capitolo è come se avesse lasciato molte cose in sospeso e in trepidante attesa. Naruto si sta riprendendo e l'intervento è andato bene, l'angoscia e la tensione di Sasuke sono state fortemente recepite dal biondo, ma ora il ragazzo ha bisogno di tutte le sue forze per affrontare un discorso ancora più delicato con l'Uchiha.
Aspetto di scoprire cosa succederà.
Al prossimo capitolo, kiss

17/07/15, ore 21:14

Buonasera Grey!!!
Non ti preoccupare per Guardare avanti quando l'ispirazione non viene non dobbiamo sforzarsi se no ci sentiamo peggio. ( Kurama:Da quanto sei così sapiente?! o_O .Me: lo prendo per un complimento!! U_U).
Carissima sei sempre bravissima a descrivere i sentimenti ( cosa assai ardua) .
Naachan si è ripreso da un intervento chirurgico ( Me: probabilmente del braccio destro ,vero? SE non è così ti prego di perdonarmi!) . Sasuke ... Per la prima volta  "si preoccupa " per Naachan , ora mai si è arreso all'evidenzia che quel legame c'è e ci sarà sempre. Però no sa come interagire e ho la sensazione che stia soffrendo per lui vero?. Sull'altro lato Naachan sembra intuire però com'è al solito del Teme resta nel mutismo più assoluto .( Kurama: Ripeto! Da quando Sei Così Sapiente?? Me: non è sapienza è solo che la nostra Greywolf scrive benissimo l'emozione nelle suo storie ... Poi ha me mi è sempre affascinata il legame Tra Naruto e Sasuke * intanto a me mi brillano gli occhi ⭐️_⭐️* ) .
Complimenti Grey! Sei la migliore !
( Kurama: Non esagerare! Me : non esagero affatto è bravissima sta ragazza!! Di un po' Kura-chan come sta Naachan?? Kurama: 1) Non chiamarmi Kura-chan se non vuoi che ti sbrano 2) il moccioso è sta ancora dormendo è stato un intervento intenso e molto probabilmente quando si riprenderà andrà dall'uchiha. Me: già lo penso anch'io).
Carissima non ti preoccupare per l'aggiornamento noi tutti/e ti aspetteremo.
Ciao ciao.
 Buonaserata.       Da Ciaoarigatou iiii.

( kura-chan: un nome un po' più lungo mi raccomando < __<  ) ciao.^^

(Recensione modificata il 17/07/2015 - 09:16 pm)

17/07/15, ore 20:22

Ciao Grey ^^
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto, ho sempre voluto leggere qualcosa sul possibile dopo scontro e fine della guerra facendo riferimento alla loro situazione alquanto instabile.
Naruto e Sasuke hanno tanto da dirsi, ma tu - come tante altre - riuscite a far emergere così bene le loro emozioni che mi sembra di guardare l'anima/manga e immagino perfettamente la scena.
Non aggiungo altro, poiché voglio leggere il secondo capitolo e gustarmi il tutto per poi dirti tutto.
Sei stata bravissima, davvero complimenti :)
Un bacio :*

Nede

Ps: Ti ordino di seguire sempre l'ispirazione, perche scrivi capitoli davvero stupendi ❤️

17/07/15, ore 20:21

Buonasera Greywolf!
Innanzitutto non scusarti: ogni scrittore non ha firmato alcun contratto e non deve far timbrare il cartellino come in fabbrica. L'ispirazione non ha tempi e nemmeno la creatività: perciò non sentirti in colpa e scrivi unicamente per sentirti bene con te stessa e sfogare le tue idee! Noi lettori apprezzeremo soltanto qualcosa che avrai amato scrivere, capito?
Bene, ora passiamo a questa One-shot, che non ho potuto fare a meno di inserire tra i preferiti, eheh. Sebbene il contesto sia molto vago, le emozioni sanno essere specifiche e molto intense. Ho adorato questa introspezione che ha indagato, più che due personaggi importanti, un legame unico nel suo genere, che secondo me è stato trattato e voluto come un affetto più profondo dell'amore che lega due persone. Non so, quando penso a Naruto e Sasuke mi si para istintivamente davanti agli occhi l'immagine dello Yin e dello Yang, e con questo tuo breve - ma bellissimo - racconto il simbolo è venuto ancora più fuori. Tanto che alla fine si è ristabilito quell'antico equilibrio tra opposti: bianco e nero, luce e ombra, guerra e pace.
Ti ringrazio per questa storia: è bellissimo, secondo me, trovare piccoli spunti per profondi pensieri.
Tanti complimenti! Alla prossima!