Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo
di Mokochan

22/05/23, ore 15:05

Ed eccomi arrivata anche a quest'ultimo capitolo che chiude in bellezza il percorso di lettura affrontato fino ad ora. La ripresa dei riferimenti del passato con la conclusione del nuovo presente, mi danno insieme la parvenza di un capitolo quasi riassuntivo della storia d'amore fra i due personaggi: dall'inizio del loro viaggio, dapprima distanti, si sono riuniti alla fine dello stesso; hanno dunque affrontato strade e difficoltà diverse lontani l'uno dall'altra (associazione alla distanza iniziale che Hinata si colpevolizza), ma forse tutto ciò era necessario per diventare quello che sono ora nel presente. Bellissimo capitolo!
Un bacione<3 e alla prossima!
Luna di perla
(Recensione modificata il 22/05/2023 - 03:07 pm)

Ciao! <3
Che dire? Questi capitoli diventano sempre più carini e magici, più potenti e ricchi di nuovi dettagli, ad ogni aggiornamento. Eh si, la nostra piccola Hyuga ha davvero una bellezza pura ed innocente, quasi fosse una ninfa, con occhi così innaturali eppure così unici per la loro beltà!
Continua così, un bacione <3!
Luna di perla
(Recensione modificata il 22/05/2023 - 02:33 pm)

21/05/23, ore 20:11

Buonasera carissima, rieccomi, sai passavo di qua e allora... XD
Bè, certamente a seguito di momenti tanto passionali, mi riferisco ovviamente al capitolo precedente, ne segue un altro davvero puccioso, morbido e dolcissimo, come è giusto che sia! Anche in questo capitolo, un lettore può certamente immedesimarsi e ritrovarsi nella bolla di pace e del "nel silenzio della sera" di cui sono partecipanti i due personaggi!
Una bellissima frase quella finale, complimenti!
Un bacione <3 come al solito e a presto!
Luna di perla

Rieccomi, chiedo scusa ma non ho potuto evitare di leggere e commentare all'istante questo capitolo.
Una scena descritta con poche parole, ma che esattamente come quando si osserva una rosa, ci si accorge che presenta delle sfumature di colore diverse in ogni petalo che la compone: se riletta più volte, questa scena presenta più significati e sensazioni dominanti a seconda del tono che si decide di utilizzare, partendo dal sensuale per arrivare alla calma spirituale. Ad ogni lettura la mente viene catturata da nuove emozioni e sensazioni, quest'ultime non solo sentimentali ma anche sensoriali: la perfetta descrizione dell'elemento del legno, ne fa percepire quasi l'odore mischiato al sudore dei due amanti.
Un bacione <3 e alla prossima!

21/05/23, ore 12:23

Salve Mokochan, come va?
Che bello una nuova raccolta di momenti e situazioni gustose tra i miei due personaggi preferiti! Il tema dei fiori è certamente affascinante ed estremamente romantico; la bellezza di Hinata è da sempre per me paragonabile a quella della Luna e dei fiori!
Procederò certamente anche alla lettura dei tuoi prossimi aggiornamenti.
Un bacione <3! A presto!
Luna di perla

Trovo questa raccolta molto carina! Ben scritta! Hai reso questi capitoli in maniera molto semplice (in senso positivo),ma traspare una dolcezza che coinvolge. Ti seguivo anche per altre storie e sono contenta di aver scoperto queste! Complimenti di nuovo

13/11/18, ore 18:04

*boccheggia*

Troppo fluff, non sono abituata al fluff. L'angst riesco a sopportarlo relativamente bene (che parolone), ma col fluff vado dritta dritta al tappeto. Tuttavia, la mia è una sconfitta estremamente dolce, che mi lascia a fine lettura un cuore caldo.

Ma veniamo a noi. Non tornavo nel fandom di Naruto da tanto, troppo tempo, ne è passata di acqua sotto i ponti, ma mi ha fatto molto piacere tornare a leggere in questi lidi. Mi domando però come faccia questo capitolo a non avere ancora recensioni, davvero. Qui abbiamo qualcosa di dolcissimo, è l'amore - quello vero, quello che la Disney cerca di rifilarci ogni volta - trasposto in forma di flashfic.
Nella sua semplicità, trovo sappia trasmettere perfettamente la genuinità dei sentimenti di entrambi; di Naruto che rimane sveglio a osservarla dimostrando di avere consapevolezza della sua fortuna ad avere accanto a sé una donna come Hinata e di Hinata che, pur dormendo, non abbandona mai il suo sorriso.
C'è qualcosa di magico e prezioso in questo piccolo scorcio di quotidianità e non sai quanto ho apprezzato tornare a immaginare Naruto e Hinata in queste vesti. Grazie per aver scritto qualcosa di così puro.
Grazie davvero.
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 06:06 pm)

12/11/18, ore 22:54

Complimenti,davvero,per queste perle!
Ho adorato questi primi tre capitoli e,sono convinta,che amerò ancor di più i successivi.
Quando leggo storie così ben scritte,è sempre un piacere poterle leggere. Se poi c'è di mezzo la NaruHina,io mi sciolgo!
Bravissima ...

Ciao! ^^
Arrivo con un mese di ritardo a recensire anche questo capitolo: lo avevo letto appena pubblicato, ma poi ho finito per rimandare ed alla fine eccomi qui. Se non altro ho avuto il piacere di poterlo rileggere. Ti dico la verità, la prima cosa che ho pensato appena finito di leggere è stata: magari sapessi descrivere scene del genere con tanta maestria e delicatezza! Se riuscita a rendere la scena mescolando due dimensioni, una più rarefatta e "delicata", fatta di sospiri, gesti e sguardi, l'altra più passionale e concreta, e il riferimento al legno del tavolo, all'orologio, mi hanno proprio rimandato a quest'aspetto più "reale". Sai, non sono in molti a ritrarre Naruto e Hinata in queste vesti, ma io trovo che tu sia riuscita nell'intento in modo impeccabile. Il titolo, tra l'altro, mi ha dato l'idea di un amore profondo, viscerale, proprio nel riferimento alle "acque che scorrono sotto le ossa", come se Hinata potesse sentire il sangue scorrere nelle vene di Naruto, e viceversa. Magari questa è stata solo una mia interpretazione, in ogni caso, come avrai capito, mi è piaciuto davvero tanto.

Un abbraccio e alla prossima,

Vavi

Ciaoooo

Perdona l'indicibile ritardo, ma non mi ero accorta che avessi aggiornato. Sono passati così tanti mesi...!
Come prima, adoro il tuo stile: tanto scorrevole che sembra di bere acqua, grammatica e punteggiatura perfetta! E la delicatezza, la delicatezza con cui descrivi le scene di sesso... Io ci pongo molta attenzione, e spesso critico al punto che qualcuno mi potrebbe additare come puritana, o suorina, chi più ne ha più ne metta. Ma la verità è che il mio problema non è il sesso, è il modo con cui viene descritto. Ci vuole una sensibilità particolare per scrivere certe scene, una sensibilità che che purtroppo non tutti hanno. Ho letto poco tempo fa una storia che traboccava di scene di sesso, ma di una volgarità e di una sciatteria... E, di nuovo, volgarità e sciatteria ci stanno, se il punto di vista è di un personaggio che penserebbe in tali termini. Ma sto divagando. Il punto è che a differenza loro tu riesci a essere delicata facendo capire perfettamente quello che succede, senza scadere in volgarità varie e gratuite e trasmettendo l'amore e la passione che Hinata e Naruto stanno provando. Mi levo il cappello!

Akane <3

(Ri)ciao! Queste prime due Naruto/Hinata son tanto carine, l'accostamento con la margherita prima e la rosa poi alle relative situazioni è azzeccatissimo. Ribadisco poi che mi piace come scrivi e come rendi bene i personaggi: in quest'ultimo capitolo in particolare, penso sia difficile gestire la descrizione del momento, estremamente passionale, e la caratterizzazione di Hinata, che di per sé tra i due fiori è sicuramente più simile ad una candida margherita, che ad una rosa. Tu però sei riuscita a non sfociare nel melenso, anzi, e allo stesso tempo mantenere Hinata IC, con quel nocciolo duro di carattere che deve rimanere invariato, seppur ovviamente nel corso del tempo ci sia sicuramente maturazione (e qui Hinata si rivela donna appunto). Quindi che dire? Complimenti, la raccolta va nei seguiti ^^

Ciao! Ti ho scoperta da poco sia su L'attacco dei giganti che su Naruto. Non sono una che lascia spesso le proprie recensioni, ma quando trovo qualcosa che mi colpisce non posso fare a meno di lasciare due parole.
La rosa è simbolo di passione,e Hinata e Naruto sono i protagonisti di questa sinfonia travolgente. Di sicuro, vediamo una Hinata diversa, più donna, più matura, capace anche lei di lasciarsi trasportare dal desiderio, ovunque si trovi. Nessuno se la immagina sul tavolo della cucina, eppure è così reale. Riesci comunque a trasmettere l'amore, la passione che travolge i due, senza risultare volgare, senza scadere nel banale. Sono loro e al tempo stesso no. Smettono di esistere, non si riconoscono e non li riconosce nemmeno il lettore. Potrebbero essere chiunque, potremmo essere noi. Tutti ci riconosciamo in quel momento, perché la passiamo ci ha colpiti tutti, chi più chi meno.
Ho apprezzato il tuo stile semplice e curato, la fluidità con cui scorrono le parole, il ritmo incalzante di alcuni passaggi che segue l'andamento crescente e intenso del piacere di entrambi, fino a rallentare, fino a raggiungere l'apice e poi fermarsi. Rimane l'estasi, rimane la soddisfazione negli occhi di entrambi e in quelli del lettore.
Complimenti. Ti seguirò molto volentieri anche sul fandom di Shinjeki no Kyojin.
Un bacio e a presto!

28/05/16, ore 13:00

Buondì!
Il bello del saper scrivere è poter creare con il lettore un rapporto di immagini e fantasticherie molto evidenti e percettibili ma al tempo stesso dall'arsenale infinito, in quanto c'è sempre quella sorta di magia in grado di donare qualcosa di enorme da vivere ed apprezzare.
Da sostenitore veterano di questa coppia, posso dire che con la lettura ho potuto apprezzarne le tinte molto calde, con i colori vividi e pressanti che sanno sempre fare la loro figura, con dei periodi ben delineati ed omologati, creando quella profondità di scena in grado da rendere Naruto e Hinata protagonisti ma non completamente assoluti: ci sono i rumori, l'ambiente bucolico e pieno di vita (quasi tendente all'estivo per la sua rigogliosità) e gli occhi che tendono a respirare, a perdersi, a ritrovarsi e a sapere di essere parte integrante di un sentimento troppo grande da descrivere.
In questa fic c'è Hinata in tutta la sua eleganza e nella sua introversione che va via sempre più scemando stando insieme all'uomo della sua vita, c'è la sua gentilezza e i suoi gusti che appaiono un po' singolari per gli occhi di Naruto ma che sono dettati dalla sua personalità e dalla semplicità profonda che dona ai regali ricevuti, quelli fatti col cuore.
Il prompt è gestito in maniera egregia portando i due a dialogare e ad esprimersi in un modo sincero ma al contempo inedito e personale, permettendo ad Hinata di godersi a pieno quel regalo così spontaneo come la dichiarazione dell'Uzumaki che riecheggia nel vento e sa portare ai cuori un'aura contagiosa e fresca, così come quella giornata meravigliosa.
Sono entrambi molto fortunati perché con le loro apparenti differenze hanno trovato un pezzo di cuore simile che possono condividere in ogni frangento e momento, riuscendo ad avvertire le sfumature più realistiche possibile, senza dimenticare la bellezza che può donare una favola, la loro.
Un tipo di dolcezza che per me è stato espresso senza alcun tipo di esitazione ed esagerazione, portandoli ad essere vicini e forti nel sentimento che provano l'un per l'altra, con un registro linguistico e grammaticale plasmato e ben definito, molto vellutato e pulito al tempo stesso, incantato nella sua realtà percettibile e quasi invidiabile.
Sei una garanzia in campo, sappilo.

Un abbraccio forte,

Watashiwa

27/09/15, ore 14:27

Recensione premio "Il Sole illuminò la Luna - NaruHina Contest" indetto da Nede

«M’ama o non m’ama?» le sfuggì in un sospiro, le margherite abbandonate in grembo, in attesa di una risposta.
E Naruto, ridendo e attirandola a sé, esclamò: «Certo che ti amo, Hinata!»
Non c’era bisogno di strappare nessun petalo.
M’ama.

Penso che questo scorcio finale racchiuda così tanto NaruHina puro che mi vien da commuovermi <3
Hinata è la dolcezza, la semplicità, l'eleganza, la purezza che a lei non importa un accidente che siano rose, girasoli o margherite; a lei importa solo che quel gesto, quel mazzo di fiori, glielo abbia regalato il suo Naruto... Il resto per lei non ha importanza <3
Naruto invece dopo [anni e anni insieme a quel pervertito di Jiraiya, un po ' per pervertito doveva pur diventarlo anche lui; anche se non come l'eremità dei rospi.] quel piccolo gesto fatto alla sua Hinata si perde nel contemplarla senza mai smettere çwç
Ma quanto sono dolci, eh?!
Mi sono immaginata la faccia di Hinata nel dire "M'ama o non m'ama?" e la  risata dolcissima di Naruto nel dirle quel"Certo che ti amo, Hinata!".
QUANTA DOLCEZZA! çWç
Il prompt l'hai usato perfettamente ;) <3
Bravissima, davvero, bravissima, complimenti <3
Un bacio :*

Nede

Ps: Alla Challenge per mancanza di tempo non darò recensioni come premio ma un banner personalizzato, per questo ti ho lasciato questa recensione ;)

(Recensione modificata il 27/09/2015 - 02:28 pm)

20/09/15, ore 11:01

Recensione premio [3]
Ce ne ho messo di tempo per consegnarti tutte le recensione che ti spettavano, eh? Comunque alla fine sono qui. Ma credo che sarei passata a leggere (e recensire) questa storia in ogni caso, anche senza premio intendo. E poi a me piace la NaruHina, e sono felice che dopo tanto tempo il ragazzo si sia accorto di lei. È vero, personalmente preferisco la KibaHina ma questa coppia (NaruHina) viene subito dopo, quindi eccomi qua! Però... volevo parlare anche della storia non solo di quello che piace o non piace a me, quindi cominciamo.
Iniziare una storia con la descrizione del cielo mi infonde un senso di calma, pace, e ammirare le nuvole cercando di interpretarne le forme è qualcosa che mi ha sempre affascinato. E cosa assomiglia a quel colore limpido e vivace se non gli occhi di Naruto? Va be', questo per farti capire che mi sono piaciuti molto i collegamenti, e ciò che prova Hinata quando li fa. Poi in lontananza si sente anche Akamaru, il mio (?) adorato cagnone, e la cosa mi ha fatto sorridere perché quel cane è sempre molto vispo, allegro ed energico come afferma Naruto. E poi il regalo, una cosa così semplice quanto dolce, Hinata non poteva chiedere di meglio. Senza contare che ogni cosa è bella se fatta dalla persona che si ama, e Hinata lo ama tanto, lo ha sempre amato.
Sono gesti semplice quelli che si scambiano, ma pieni di affetto e di quel sentimento che ti scalda il cuore quando vedi due persone che si vogliono bene. Così come i loro gesti la storia è semplice, ma molto molto originale. Originale perché non mi sarei aspettata un finale così – in senso buono ovviamente – e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Quelle parole che escono quasi involontariamente dalle labbra di Hinata, producono LA reazione di Naruto che è quella che mi ha lasciato senza parola, cioè... WOW! Forse oggi non sono molto brava ad esprimermi, probabilmente perché ho poco tempo a disposizione, ma spero comunque di averti fatto capire quanto mi sia piaciuta questa storia, e seguirò la raccolta! Ora devo proprio scappare e mi scuso ancora per averci impiegato così tanto a lasciare le recensioni, comunque sono stata dentro i quattro mesi sforando solo di qualche giorno *cerca di giustificarsi, inutilmente*.
Ayumu