You make me smile
di IMmatura

19/10/15, ore 22:33

Eccomi qui, per la seconda recensione premio ^^
Trovo sempre irresistibile il rapporto tra Rin e Ai, sia quando è visto in chiave di pura amicizia che quando racconta qualcosa di più profondo, quindi ho scritto questa recensione in un clima di puro entusiasmo!
Cominciamo subito dai punti dolenti, via il dente via il dolore! Abbi pazienza, ma per me grammatica e ortografia sono fondamentali in una storia, quindi ci tengo sempre a far notare alcune cose. E’ un modo per spingere a migliorare, e vorrei che fosse inteso in questo senso ^^ Ti segnalo alcune sviste ortografiche, ma sono così poche che posso elencarle tutte senza fatica: dunque, ho adocchiato un “con gli occhi rivoti ad un soffitto”, un “Si Matsuoka senpai” senza l’accento, un “si accorge solo allora” senza la lettera maiuscola dopo il punto fermo, e “lo guarda di sbiego”. In tutto, davvero poca cosa, no? :D
Passando alla parte più interessante, beh, devo dire che ho letto davvero con piacere questa shot ^^ Lo stile scorrevole aiuta molto ad apprezzare la storia, e la caratterizzazione dei personaggi c’è tutta. Partiamo da Rin: il fatto che faccia sogni strani in cui si riversano le sue paure è perfettamente IC, anche nell’anime abbiamo assistito ad un episodio simile. Quello che però mi ha fatto apprezzare veramente il sogno che hai narrato tu è che – sorpresa! – Rin inconsciamente ha paura che Ai potrebbe non essere in eterno lì ad aspettarlo dietro una porta per consolarlo. Mi fa piacere che, almeno in sogno, si renda conto che Ai gli è indispensabile, e che trattandolo sempre con troppa sufficienza potrebbe perderlo, un giorno.
Parlando di Ai, l’ho praticamente riconosciuto in ogni suo gesto, partendo dai dialoghi e finendo con quel “Nitori sospira al posto suo, vedendo che è tutto a posto, per poi andargli dietro”: segue Rin dappertutto come un anatroccolo, è così da Ai ^^
E infine la sequenza dei dialoghi di chiusura, che stempera la tensione portata dal sogno: Rin, che vive in costante ansia per la paura di non essere all’altezza di raggiungere il proprio obiettivo – nei suoi sogni, perfino l’acqua diventa ostile incombendo minacciosa su di lui! – finalmente grazie ad Ai ride di nuovo!
In Free, Rin è convinto che siano stati i suoi ex-compagni di squadra a salvarlo, ma mi chiedo se sarebbe andata allo stesso modo se non ci fosse stato Ai a supportarlo in ogni momento… Per questo mi è piaciuto moltissimo il punto di vista di questa fanfiction sul rapporto fra i due: è un altro missing moment che si va ad aggiungere alla mia collezione di storie su cui tornare di tanto in tanto ^O^
Missy

19/07/15, ore 16:27

Non si è mai sole a shippare RInAi, forse siamo in pochi, ma è la qualità che conta :3
Splendida, mi piace come tu sia riuscita a ricreare un certo senso di angoscia/soffocamento nella prima parte e al tempo stesso  anche la determinazione di Aiichiro che, a parer mio, non è così sfigato come dicono alcuni.
Come avevi scritto nella descrizione, potrebbe non essere concepita come coppia, ma il modo in cui hai gestito l'intera fanfic la rende la pairing più canon di tutto il fandom haha (Vabbeh, io sono di parte essendo la mia OTP.)
In ogni modo, ti faccio sul serio i complimenti dicendo che non sono mai stata una grande fan delle songfic, ma se scritte bene, possono essere più interessanti di altre.
Spero di leggere altro di tuo il prima possibile! (Anche se forse sono io che ho arretrati,proverò a vedere -?-)

P.S. Mi pareva di averti già visto in giro! Partecipiamo allo stesso contest "Beware the Warning Contest" haah
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 04:29 pm)

18/07/15, ore 21:44

Ciaoooo
Wow questo è momento di RinAi.
Ho letto questa fic tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo.
Poi quando ho visto che eri stata TU a scriverla ho dovuto assolutamente recensire (visto che tu hai recensito alla mia fic ù.ù )
Mi è davvero piaicuta tantissimo, l'incubo di Rin era qualcosa che ti teneva sulle spine, che ti faceva emozionare ed agiatare al contempo.
Quindi complimenti! Perché qualcosa dentro di me si è mosso *_*
Poi la canzone in rosso che creanjn bel contrasto e divide la fic mi è paiciuta tantissimo ù.ù
Poi l'ultima parte, non so se l'hai fatto a posto o è solo una coincidenza, ma con quel grigio sembra che volessi togliere un po' dell'ansia prodotta dall'incubo. Come se la realtà fosse qualcosa di meno oscuro *^*
Anche dal punto di vista grammaticale è impeccabile, quindi davvero ben fatto! :D

Alla prossima
baci
Pink-chan :)

18/07/15, ore 17:50

Come ti avevo detto nella recensione all'altra fic, eccomi di nuovo qui a leggere una tua RinAi *^*
Mi piace il tema dell'incubo! Da come lo hai descritto io l'ho interpretato come se Rin fosse intrappolato nei suoi ricordi e che Ai lo stesse aiutando ad uscire... Proprio quando Rin ha deciso di aprirsi al compagno di stanza, quei ricordi e quel dolore che non ha ancora affrontato lo 'uccidessero'. Mi è pure sembrato che il nostro squaletto si sentisse abbandonato anche da lui.
Aiichirou preoccupato è adorabile, me lo vedo proprio che si sveglia per via dei rumori di Rin e che scendesse dal letto per controllarlo.
Mi ha fatto un'immensa tenerezza per come lo hai descritto ad un passo dal piangere per la preoccupazione çvç *abbraccia e stracoccola*
Dovevano essere entrambi un bello spettacolo quella mattina xD
In conclusione, mi è piaciuta tanto! Non ho notato errorini, quindi ottimo lavoro anche da questo punto di vista *^*
Continuerò a seguire le tue storie, in attesa di qualcosa di più romanticoso (?) su questi due <3
Un bacione,
~ Mitsuki <3