Il rumore dei tuoi passi
di universaljudgments

04/09/15, ore 20:42

Finalmente anche io posso lasciarti qualche riga per farti sapere quanto abbia amato questa tua storia *-*
In realtà amo tutto ciò che scrivi, sei una delle autrici che conosca e riesci sempre ad emozionarmi con delle semplici parole. Parole a cui riesci a dar la forma di bellissimi ed uniche emozioni.
Hai creato un'ambientazione degna di un sogno di una notte di mezza estate. Hai parlato di un amore che sboccia piano e tenta di resistere alle intemperie crudeli della vita. è costretto a nascondere i suoi petali in un  bocciolo per impedire al vento di strapparli via, per poi tornare a fiorire rigoglioso e forte al primo flebile raggio di sole. Mi sono innamorata di questo Harry dolcissimo, fragile e pronto a prendersi una colpa che non gli appartiene. Ho amato alla follia questo Louis così forte, capace di far fronte alle tante difficoltà, ed i suoi "Ti amo anche oggi".
Hai intrecciato le vicende in modo magistrale. Descritto le ambientazioni, i loro passi di danza in un modo talmente realistico che mi sembrava quasi di star in un film.
Ma ciò che maggiormente ho amato, è stato questo amore che hai descritto. Il modo in cui entrambi hanno tentato di star lontano l'uno dall'altro, senza però mai riuscirvi davvero. Come una calamita è destinata a ricongiungersi al suo opposto, così Harry è destinato a tornare da Louis, vittima dello stesso principio fisico.
Che ti ammiro tantissimo già lo sai, e mi auguro con tutto il cuore di diventare un giorno brava almeno la metà di quanto lo sei tu.
Grazie per questa bellissima storia piena di sentimenti bellissimi, passi aggraziati e musica. Grazie per le bellissime emozioni che riesci sempre a regalarmi con semplici parole.
La smetto di torturarti e ti lascio un bacio grandissimo <3
Kleis <3
(Recensione modificata il 04/09/2015 - 08:44 pm)

19/08/15, ore 00:17

Ed eccomi qua, finalmente! Sono riuscita a finire di leggere questa storia nonostante qui ci sia una connessione pessima, quindi merito un applauso solo per questo. No ok, scherzo, veniamo al dunque. Come ti ho scritto su twitter, leggendo il prequel e il primo capitolo ero tutta un "ma cosa fate, vi odio" perché ho trovato davvero superficiale il motivo per il quale si sono lasciati. Puoi inmaginare, perciò, la mia gioia quando sono tornati insieme. Confesso che, a quel punto, non riuscivo a capire cos'altro potesse succedere, non c'era più traccia di angst (e io lo amo, ne devo leggere a valanghe), quindi ho aspettato, andando avanti nella lettura, una svolta. L'idea del concorso non me l'aspettavo, ma mi è piaciuto come l'hai sviluppata e il finale non avrebbe mai potuto essere diverso.
Insomma, spero si sia capito che la storia mi è piaciuta, ho adorato molto gli intrecci (soprattutto il rapporto a 3 fra Niall, Zayn e Perrie... Per caso sei una Ziall shipper? XD ) e anche le descrizioni, soprattutto del ballo.
Scusa per il papiro, ora mi dileguo. xxx

15/08/15, ore 19:37

Finalmente ho avuto un pomeriggio libero per leggere questa storia, e come sempre è più che meravigliosa e mi hai fatto piangere oceani.
Giusto perché lo tu sappia sono contenta che non ti prenderai una pausa, le tue storie mi sarebbero mancavate e poi su questo sito c'è davvero bisogno di persone BRAVISSIME come te.
Passando alla storia ci sono tre punti che ho amato più degli altri, il primo è tutto il periodo di natale che passano in montagna, e non solo perchè finalmente tornano insieme, ma perchè in quel pezzo c'è tutto quello che sono realmente Louis e Harry per me, la vogli di lottare per stare insieme, la loro dolcezza insieme e anche il sesso assurdo che penso facciano molto spesso, io vivo il Natale esattamente come Harry in questa storia e le parole di Louis sono esattamente quelle che prima o poi vorrei che qualcuno dicesse a me.
Il secondo momento è senza dubbio quello nella palestra, è così tanto da Louis che mi ha fatto divertire troppo, poi mi è arrivato un carico di sensualità assurdo in quel pezzo, quindi bravissima.
Il terzo momento è quando finalmente ballano insieme, hai scelto una scenografia che fatta da vero sarebbe pazzesca.
L'avevo immaginato che alla fine Harry e Louis sarebbero rimasti nella loro piccola scuola, ma è giusto cosi, quello è il loro mondo.
Ti ho veramente odiata quando Harry ha smesso di parlare con Louis dopo la nottata da ubriachi, e questa è una delle poche volte in qui amo Ella in una storia, il discorso che ha fatto ad Harry era la molla giusta per farlo sbloccare.
Grazie per questa mini long, aspetto con gli occhi a cuore le due nuove os, da quello che hai detto su Twitter saranno parecchio interessanti.
Marty.

15/08/15, ore 10:07

Dopo un secolo ho iniziato questa mini Long con la speranza di leggerla tutta in una volta perché sapevo che più di metà era angst da morire e ovviamente non andrà come nei miei piani e mi fermo esattamente al inizio della fine.😔
Questa prima parte è già super intesta è interessante, non vedo l'ora di riprendere la lettura oggi pomeriggio e vedere come Harry supererà la morte del padre e accetterà nuovamente Louis nella sua vita, perchè in questa storia sono davvero anime gemelle.😍

12/08/15, ore 15:33

Ciao!❤️👋
Mmh ..Ho letto la long molti giorni dopo la pubblicazione, ma non avevo mai tempo di lasciare una recensione decente e mi dispiace perché mi è piaciuta tantissimo e volevo in qualche modo rimediare, magari non sarà chissà cosa ma niente, davvero ho adorato tutte le dinamiche, il contesto, il Louis di questa storia mi è piaciuto tantissimo per il carattere e per le somiglianze con il Louis reale, almeno dal mio punto di vista. Perché Louis ha un gran cuore ❤️
Mentre Louis ed Harry come coppia, che ballano insieme in quest'ultimo capitolo, gosh sono stati fantastici giuro! Son riuscita ad immaginarli perfettamente su quel palco. Louis tanto piccolo ed Harry alto che lo avvolge tra le sue braccia, ho immaginato tutto alla perfezione *-*
Quando hanno rifiutato l'offerta, lo immaginavo, alla fine della fiera, rinunciare a qualcosa per qualcos'altro, magari più duraturo e reale, è la scelta migliore.
In più ho amato Parigi, perché a mio parere perfetta per questo tipo di dinamiche, balletti e scuola di danza compresi, la notte in hotel, Louis che ricorda quel particolare! Anche tutte le canzoni che hai scelto, bellissime davvero. Commentare ogni particolare è impossibile perché sono veramente tanti, avrei dovuto farlo man mano, ma tu hai descritto ogni scena alla perfezione, ho avuto un po' il magone in vari punti, anche quando erano nello stesso edificio ma erano così distanti mentalmente da far paura. Poveri Larry. Harry e Louis sono così angst in questo periodo che boh, un lieto fine ci voleva, quindi è stato un sollievo questo ballo di coppia finale, anche la scelta del tema, l'universo è una meraviglia. Mi è piaciuta tantissimo anche la scelta del titolo che si è incastrata perfettamente con l'ultima frase della long 😭
Oddio, volevo dire tante cose ma niente, è stato davvero bellissimo e piacevole leggere, sei stata "pulita" e attenta ai dettagli, ed Harry e Louis non erano poi così distanti da come li immagino io.
Ancora complimenti!:)
Un bacione, spero a presto! ❤️

28/07/15, ore 17:20

Mi ero ripromessa di recensire quando la storia era fatta e finita ma quando è troppo e troppo. Sentivo la necessita di scriverti due paroline perché altrimenti mi sarebbe servita una OS solo per commentare la tua storia.

La cosa di cui mi sono innamorata fin dall'inizio sono state le prime righe con le quali hai aperto il capitolo uno. Così semplici, dirette e quasi...quotidiane. Mi hanno colpita tantissimo. Ma andiamo con ordine:
Innanzitutto, complimenti come sempre per lo stile nella scrittura. Sei una delle mie preferite, e non è un caso. Trasmetti sempre così TANTO e rendi il tutto reale; riesco perfettamente a vedere ogni scena nella mia mente.
Il plot: lo amo. Amo questi personaggi così come li hai caratterizzati e adoro il rapporto tra Harry e Lottie. Quello tra Harry e Louis è speciale e magico (e quando mai non lo è?) ma c'è qualcosa in questa storia che rende il tutto estremamente romantico. Sarà Parigi, sarà il ballo. Non so.
Mi piace da morire l'idea che hai avuto di riservare le due sale al piano più alto per Harry, Louis e le loro prove; rende il tutto ancora più intimo.
Il personaggio di Harry è forse quello che più mi ha colpito perché è quello che probabilmente sta 'crescendo' di più; è riuscito a mettere da parte i suoi sensi di colpa ed è riuscito a farsi amare di nuovo da Louis, nel modo giusto probabilmente questa volta. Louis è Louis. Ci rivedo un po' del Louis vero in questa storia; un Louis totalmente preso da Harry che non riesce a nasconderlo. La trovo una cosa bellissima. Ed è riuscito a far tornare Harry da lui con semplicità e naturalezza, con i gesti di tutti i giorni.
Questa è probabilmente la cosa che adoro di più di loro. Sono spontanei e naturali nell'innamorarsi perdutamente l'uno dell'altro. /sto divagando ma io non ce la posso proprio fare con loro/

Scrivere questa recensione con 'Dancing' di Elisa non mi ha affatto aiutata. Do la colpa alla riproduzione casuale che mi vuole male. Ora la smetto di annoiarti con commenti inutili e ti lascio un bacione, attendo con ansia il prossimo e ultimo capitolo.

Chri. x

18/07/15, ore 17:35

finalmente! non far(mi)ci mai più aspettare così tanto! [[si è una minaccia]]
adiós 💃🏻