Che fine ha fatto Sonic the Hedgehog?
di Vicarious10

30/06/16, ore 13:04

Ok... sto letteralmente piangendo.
Sul serio.
Per me è molto difficile elaborare questa recensione, ma questo non perché la storia non sia bella ( anzi questa va tra le preferite) ma perché non riesco a trovare le parole.
Non posso dire il classico "bellissima" o "alla grande", Perché sarebbero frasi troppo scontate, quindi ti dico solo ... grazie.
Grazie per la storia, perché hai onorato un eroe.
Grazie perché gli hai dato la giusta importanza, il giusto carattere e per avergli fatto fare quello che avrebbe fatto di sicuro anche nella "vita reale" ( vale a dire i videogiochi) e aver fatto parlare i suoi amici di lui come avrebbero dovuto.
Grazie.
Con grande affetto
Johnatan

28/07/15, ore 20:09

Caro Vicarious,
so che sembra strano dirlo per me (cosa rara che mi succeda),
ma la tua shot mi ha toccato veramente nel profondo,
tanto che mentre la leggevo in maniera assai scorrevole per essere rilassato nella lettura mi sono messo ad ascoltare la soundtrack del livello Theory og everything del gioco geometry dash,
te la consiglio di sentirtela su youtube perchè è veramente rilassante.
Ma tornando a noi,
non so che dire,
mi hai veramente sorpreso con questo racconto,
tant'è che ho deciso di metterla sia nelle preferite che nelle ricordate,
in quanto ha dato un effetto molto singolare e tonificante su di me,
complimenti davvero,
un ottimo racconto carissimo,
spero vivamente che scriverai ancora storie come questa,
perchè decisamente meritano molto,
continua così,
sei grande,
ci sentiamo
stammi bene
con affetto
shinran amore ^.^
P.s per caso hai fb? Magari potremmo parlarci lì qualche volta, fammi sapere ;)
P.p.s Si, Sonic è un grande eroe, che merita la memoria anche nel futuro :)

24/07/15, ore 19:02

Allora... comincio scusandomi per l'increscioso ritardo con cui riceverai questa recensione, ma non potevo non lasciartela. Seriamente, questa one-shot è una delle storie migliori che abbia letto ultimamente. Soprattutto, mi piace molto il tema che hai scelto: cosa ne sarà del mondo quando Sonic the Hedgehog non ci sarà più. Sono in pochi ad esplorarlo e a descrivere un mondo che nonostante la scomparsa dell'eroe continua ad andare avanti come ha sempre fatto, e soprattutto, in cui i suoi amici lo ricordano con affetto per la persona che era dopo essere andati felicemente avanti per la loro strada anche senza di lui. Ho adorato le interviste con Amy e Tails, la controintervista di Amy e la storia di come Funky abbia deciso di diventare una persona migliore dopo aver assistito di persona al sacrificio di Sonic. Funky mi era piaciuto già in Black Hedgehog e qui lo confermo: lo adoro come personaggio! E adoro anche l'ottimismo e la speranza che questa storia trasuda da ogni riga. Hai fatto un lavoro eccellente e non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa piccola perla che hai scritto! ^.^ Alla prossima!

20/07/15, ore 11:29

Sono rimasta piacevolmente sorpresa. Certo, fin dall'inizio sapevo che sarebbe stata bella (sei tu l'autore, in fin dei conti!) eppure il senso di nostalgia generale è stato inaspettato, in senso positivo.
Anche altre volte, nelle tue fic, si può intravvedere (o intralleggere) una sfumatura malinconica o nostalgica in sottofondo. Questa volta però è stato un effetto un po' diverso: sarà perchè il tragico vuoto lasciato dall'eroe è stato "colmato", oltre il dolore c'è comunque ottimismo e speranza (a differenza di Black Hedgehog, per fare un paragone. Lì di speranza non ce n'è proprio. Solo nera, vuota perdita). Ho apprezzato questo ^.^
Vedere Amy e Tails cresciuti e con una vita è stato ... strano. Non più avventurieri o combattenti, ma mobiani "normali". Il dettaglio che forse m'è piaciuto di più è stato il senso di misticismo che avvolge ugualmente le figure di Tails e Amy. Agli occhi di Francis, loro due sono leggende viventi: in pratica, due pezzettini di Sonic. M'è piaciuto davvero molto.
Le sensazioni di Francis sono state descritte egregiamente, così come le sue impressioni nel trovarsi faccia a faccia con Tails e Amy.
Insomma, ottimo lavoro! Fic ben scritta, scorrevole, appassionante e completamente sconosciuta al concetto di noia.
Come sempre!

Phantom

19/07/15, ore 13:11

Salve!!
Innanzitutto ti confesso che, come Amy, anch'io ho gli occhi lucidi dopo aver letto questa storia...
È molto espressiva e neanche i piccoli errori di battitura l'hanno resa meno bella. (Tranquillo non sono gravi, solo qualche punto un po così e una lettera messa al contrario ;) )
Che dire??
Grazie per avermi fatto apprezzare ancor di più Sonic The Hedgehog, col suo modo di fare pieno di vita e spensieratezza che da bambina mi illuminava le giornate e che ora, da adolescente, mi insegna quanto sia bello il sacrificio verso il prossimo.
Ho adorato tanto Francis, spero di vederlo in altre tue storie, è senza alcun dubbio uno degli oc più belli che io abbia mai visto!
Anche questa storia va dritta fra le preferite, non vedo l'ora di vedere che altro scriverai Vicarius10!
Un saluto da Kiara_Wolf x3