Dejavù
di Blueorchid31

10/12/15, ore 01:01

Ciao grazie è carinissima. Anche se le coppie citate a parte naru/saku e sai/saku son assai improbabili. In effetti sasuke è un tantino ooc.
cmq divertente e piacevole.
Mi aspettavo quasi un finale più dettagliato.

29/07/15, ore 23:26

Ciao carissima, perdona il ritardo ma solo oggi, dopo varie vicissitudini, ho scoperto le tue ultime one shot perciò comincio con questa che è la più remota tra le due dopodiché mi concentrerò su "cuore nudo"...❤
Devo dire che fra tutta la tua produzione la parte che preferisco è proprio questa....quella intrisa di senso dell'umorismo che mi fa salire le lacrime agli occhi dal ridere e dove sasuke diventa oggetto di ilarità! È stato uno spasso, divertentissimo, ho adorato il ventaglio uchiha a luce intermittente sopra la testata del letto, il caschetto di sakura alla Lee, Sasuke sbronzo e messo ko da quest'ultimo, naruto che spinge.sakura che geme (chiaro no?) Guarda, se era uno sbrocco, quando sbrocchi lo fai veramente bene! I periodi di blocco creativo penso siano comuni e poi tu hai tutte le potenzialità per superarli...sono felice per il riconoscimento che hai ottenuto come autrice preferita...lo meriti proprio! Ti mando un bacio e alla prossima 😙

25/07/15, ore 20:18

Salve cara! è un piacere leggere un'altra tua fic.
Divertente e spassosissima questa!!! Questo Sasuke OOC che si prende in giro da solo è molto divertente: ho riso a molte sue "battute"!
All'inizio non capivo proprio dove volevi andare a parare... Poi si è iniziato a capire già da quando Sasuke vede Sakura che si sposa con Sai. Poi con Lee ecc...! Devo dire che quello che mi ha scioccato di più (proprio come Sasuke) è stato quando è stato il turno di Naruto. è stato il colpo di grazia!!
Meno male che le cose poi sono andate come devono andare.
Certo che le cose a Sasuke bisogna proprio piazzargliele brutalmente in faccia per farlo scuotere e ragionare!! :D Che sagoma!!
Mi è piaciuto tanto il risveglio con Sakura... che dolci!!!! E anche il secondo risveglio, quello vero. Finalmente è tornato al suo posto, da lei!
Ciao a presto!^^

23/07/15, ore 00:14

Non mi stancherò mai di dirlo: sei bravissima!

Sto leggendo "Mr. Brightside", " Entelechia" e sono fanfiction splendide, cariche di sentimento e soprattutto la seconda (amando io le AU) mi ha sviscerata completamente, anche se non sono certa sia l'aggettivo giusto da usare in questo contesto, eppure quando ti cimenti nel comico, non lo so... C'è qualcosa in più.
Credo che nelle tue storie più malinconiche e drammatiche si possa leggere quanto tu sia abile nell'utilizzare le parole ma in one come questa mi sembra ci sia tu più di qualunque altra cosa.
O forse vedo questo perché ho una particolare predilezione per tutto ciò che fa ridere, ciò che è spensierato e semplice.
Vestire Sasuke di questi panni non è affatto facile, sei stata brava a riuscirci anche focalizzandoti su di lui, apprezzo il lavoro che ci sta dietro che per me non deve essere stato facile.

Si, hai da aggiornare parecchie cose ma non mi importa finché ogni tanto ci regali cose come questa.

Un bacio grande :D

21/07/15, ore 22:35

Ciao^^
Se anche tu avessi pubblicato su un altro sito e con un altro nome, avrei comunque capito che questa storia l'avevi scritta tu, porta il tuo marchio di fabbrica: ironia, sarcasmo e Sasuke Uchiha.
La prima parte è sicuramente stata più comica, siamo entrati nella mente contorta - e distorta - di Sasuke, che si congratula con se stesso per il proprio acume nel fuggire dal Villaggio con scuse plausibili - ma inventate al momento - e per aver messo a tacere Sakura senza farle promesse importanti.
Mi sono divertita a leggere del suo abbigliamento equosolidale, della scoperta che Karin & co. erano tornati da Orochimaru a causa della sindrome di Stoccolma, ma soprattutto di come Toneri abbia combinato una catastrofe, non cercando di distruggere la Terra, ma causando il fidanzamento di Hinata e Naruto, che, come una tessera del Domino, ha portato al formarsi di una marea di coppie.
La seconda parte mi ha ricordato un episodio di X-Files di cui ora mi sfugge il titolo, mi ha divertita molto vedere Sasuke impazzire a forza di rivivere quella giornata, soprattutto quando con l'Amaterasu ha distrutto gli schermi disseminati per questa Konoha tecnologica che hai tratteggiato.
Il suo terrore nel vedersi sposato con Ino poi è stato davvero comico, poveretto! Anche se immaginare Sakura col caschetto fidanzata con Rock Lee mi ha dato gli incubi, devo dire che quando si presenta di fronte a lui con gli abiti tipici del clan Inuzuka non mi è dispiaciuta affatto, come il suo dialogo con Akamaru dopo che quest'ultimo aveva colpito Sasuke.
Alla fine quest'illusione comunque è servita a farlo tornare a casa, da Sakura, anche se incosciente.
Spero di non aver scritto stupidaggini, la tastiera del cellulare svalvola.
Un bacione
Meryl

21/07/15, ore 21:23

Bellissima storia, brava. Bentornata. <3
Finalmente Sasuke è tornato a casa, proprio come voleva lui in quei gironi da Addormentato, e potrà aere Sakura Veramente adesso, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

20/07/15, ore 18:14

Ciaooo!!!
Partendo dal presupposto che io ADORO tutte le tue storie (ebbene sì, lo ammetto, sto praticamente stalkerando il tuo profilo leggendo ogni singolo componimento che hai scritto!), volevo dirti che ho trovato questa storia davvero molto bella.
“Dejavù” è una lettura piacevolissima e, soprattutto, scorrevole, senza parlare della trama, che è la ciliegina sulla torta.
Volevo dirti, inoltre, che ho trovato divertentissimo lo sbrocco di Sasuke (davvero ridevo da sola e mia madre si è preoccupata x la mia salute mentale!), come mi sono piaciute tutte le “sfumature” amorose che ha avuto Sakura (specialmente quella con Naruto, divertentissima!!!).
Ma vogliamo parlare di Konoha con la sua modernità (totalmente e completamente in linea con quanto accaduto realmente nel manga) e dei Konohaniani che erano tipo fissati col cellulare… Sono crepata in due dalle risate!!!
Beh, nel complesso la tua storia mi ha entusiasmata, divertita e anche commossa alla fine, perciò do un giudizio totalmente incondizionatamente positivo…
Complimenti Blueorchid31, non vedo l’ora di leggere (e continuare a stalkerarti) qualcos’altro di tuo!!!
Un bacione enorme dalla tua fan (stalker)…
Giulia

18/07/15, ore 23:00

Momento momento momento...
Ma cosa ho appena letto???
Ok, mi ci vuole un attimo per riassumere il tutto e recensire decentemente... *respiro*
Innanzitutto, questa è stata una delle fanfiction più divertenti che mi siano mai caitate davanti agli occhi, e la cosa più divertente è stata senza dubbio l'ironia illimitata legata al cinismo e all'ego smisurato di Sasuke, che mista con una vagonata di cosa inaspettate ha dato un effetto devastante.
Poi, passiamo ai contenuti. La prima parte in cui Sasuke vaga ovunque è stata forse la più divertente, soprattutto le sue riflessioni su come ha fatto a giustificare la sua assenza dal villaggio, o meglio come lui cerca di convincere se stesso, perché in realtà sappiamo tutti la verità.
Dopodiché, la storia ha preso una piega inaspettata ma che man mano andavo avanti ne capivo sempre di più e riuscivo, in un certo senso, a prevederla. Sbaglio, o ogni flashback è legato a uno dei peccati capitali? In effetti quell'illusione (questo tuo riferimento è stato introdotto magistralmente dalla citazione alla Divina Commedia) è sembrata proprio un viaggio di Sasuke attraverso i vari cerchi di un suo personale Inferno dantesco, un tema che non avrei mai pensato, e che credo nessun altro abbia mai osato qui su Efp, almeno che io sappia.
Verso il finale le cose sono andate allontanadosi un po' dal corso principale, ma era necessario, altrimenti non avrebbe avuto senso cercare di far ribellare Sasuke all'illusione per poi fargliela seguire fino in fondo. L'unica pecca che forse posso trovare sta nel finale leggermente sbrigativo, mi è sembrato un pochino sottotono rispetto all'epicità di tutto il resto, ma vabbé, è comunque ben fatto.
Grammatica e stile: niente da dire, tutto ben curato e senza errori di battitura, o almeno non ne ho visti, anche se magari avrebbe fatto un'impressione migliore un utilizzo più contenuto di righe vuote tra un paragrafo e l'altro, ma è un difetto da niente.
Credo proprio che questa storia entri a gamba tesa tra le mie prefetite, è stata una piacevole sorpresa scoprirla.
Ottimo lavoro, alla prossima ^_^

18/07/15, ore 22:57

Ho passato il sabato a leggere questa fanfiction,ho fatto bene a non uscire,ne è valsa la pena.
Che dire è una fanfiction stupenda,sembra un film,è davvero una storia complessa,non come le solite fanfiction che leggo,la maggior parte di esse sono banali.Mi sono immersa nella lettura,è stato come vedere un film.È scritta bene,lascia immaginare perfettamente le vicende narrate.Non so che dire sono rimasta senza parole è una fanfiction davvero molto bella,povero Sasuke stava uscendo pazzo;)
In questo periodo sto leggendo Mr brighside e,visto che devi ancora aggiornare,ho letto altre storie ma le tue sono sempre le più belle...A presto!
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 11:03 pm)

18/07/15, ore 22:54

bellisimo capitolo!
spero che aggiorni presto anche le altre fanfic!
kiss
kiss
firecristal

18/07/15, ore 19:52

Questa fanfiction è stupenda XD ho riso come una matta!
Adoro il tuo Sasuke che riesci a renderlo divertente, ma senza che lo faccia apposta, e sempre e comunque IC.
E non preoccuparti per le altre fanfiction momentaneamente in pausa, ti seguiremmo comunque! Quando ci sono storie così belle vale la pena aspettare! :)
Spero per te che il blocco abbia cominciato a smuoversi!

(P.S. mi sono sempre dimenticata di dirti che sono Jennifer Lily XD)