A Lifetime Of Adventure
di Valerydell95

19/08/15, ore 11:28

Sbam, dritto nei feels! T.T
Scherzi a parte questo è esattamente il genere di capitolo che aspettavo con ansia in questa storia... solo meglio!
La tua interpretazione del rapporto tra Svizzera e il denaro è stata molto profonda, ben spiegata, e mi ha fatto leggerissimamente sentire in colpa (perché in effetti neanche io mi ero mai chiesta FINO IN FONDO il perché di tante cose... sono una brutta e superficiale persona T.T).
Insomma, estremamente valido e coinvolgente. In più mi piace il modo in cui hai accennato anche alla giovinezza degli altri, mostrando il contrasto tra le opinioni sugli altri, che cambiano, e quella sul povero Vash, rappresentata come una gabbia, o una maschera pirandelliana.
Complimenti. Davvero fantastica questa fic, almeno fino ad ora.
Saluti
IMmatura
PS Scusa lo sproloquio...nelle recensioni del mattino tendo ad avere poco controllo su ciò che scrivo xD

21/07/15, ore 19:25

Questa storia mi piace molto: approfondisce personaggi sottovalutati, tratta una coppia poco convenzionale... insomma, ha molto di quel che mi piace leggere in una fanfic (e di cui io non riesco quasi mai a scrivere come vorrei...). Mi piace molto la caratterizzazione di Nadia, che si discosta in parte dal suo alter-ego maschile, ma in maniera non fastidiosa e in armonia con l'IC complessivo. Vash... aspetto con ansia di vederlo nei prossimi capitoli. Già qui ha uno spessore degno di nota.
Forse (ma proprio forse, eh...) il suo sfogo è diventato a tratti un po' troppo carico di ripetizioni, ma è comunque riuscito a scuotermi. Sono molto ansiosa di leggere il seguito.
Saluti
IMmatura
PS Nel caso tu abbia letto la recensione prima di questa modifica: la bandierina era verde dal principio, ho solo fatto casino io recensendo da cellulare
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 07:29 pm)

20/07/15, ore 22:56

Ehm…sssalve! :3
Allora, noi non ci conosciamo, vero? Bene, presentiamoci: sono Saroyan (lo so che lo sai (?) ma io lo dico lo stesso), piacere di conoscerti :D *adesso dovrai sopportarmi per il resto della tua vita mhuahah*
Questa storia già inizia a piacermi molto, nonostante questo sia solamente il prologo: anche secondo me Vash è un personaggio troppo poco valorizzato, spesso accantonato e/o inserito come misero ruolo secondario. Meriterebbe molto, mooolto di più. E non solo lui, in realtà, ma qui si aprirebbe un discorso a parte davvero troppo grande.
E poi io adoro alla follia le Crack Pairing *w*. Solo non ci sono abbastanza fic su questo genere di coppie: non è giusto, uh, io voglio più fic su le coppie crack. Anche le coppie Het sono così bistrattate, in questo fandom, che trsitezza…Io non capisco perché non ci sia nemmeno una recensione sotto questa storia, davvero. Secondo me promette molto, e sono sicurissima di non essere l’unica a pensarlo.
Quindi, che cosa potrei dire ancora? Mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura, lo adoro davvero tantissimissimissimo (???) *un vocabolario ha appena tentato il suicidio per questo neologismo da me appena coniato* Il mio spirito di pseudo-scrittrice si è ritirato a piangere nell’angolino insieme alla mia già bassa autostima.
Poi, un’ultima cosa, prima che me ne dimentichi, Nadia dovrebbe essere il nome di Fem!Polonia, vero? [che bel nome che è Nadia *w* voglio chiamarmi anche io così, gna-(sono l’unica che immagina la versione femminile di Polonia fisicamente identica alla sua versione originale? Si, scusa, chiudo immediatamente queste inutili parentesi)].
Insomma, penso tu abbia capito che aspetterò al più presto il nuovo capitolo, di questa fic che continuerò certamente a seguire fino alla fine. Giuro u.u
Al prossimo capitolo e cioccolato svizzero a tutti! (giusto per restare in tema)

Saroyan