Probitas laudatur et alget.
di yoyo_whitehole

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/11/15, ore 14:55

Tu ti starai chiedendo come mai mi sia messa a recensire proprio oggi. Volevo farti credere di aver scelto proprio il giorno dei morti per recensire per una specie di simbolismo e paragone con i tributi che moriranno e bla bla bla. La verità è che non ho voglia di mettermi a fare la relazione di laboratorio. So here we are :3
Ma saaaaaaaaaaaalve! Ho ritenuto di doverti mandare quel messaggio privato perché non volevo pensassi che fossi una di quelle che butta i tributi in una storia e poi non recensisce. NO. Penso che le recensioni siano un dovere/piacere per chi le scrive, soprattutto in storie come questa. Solo che mettendoci tre anni io a fare una recensione, rimando sempre se non ho parecchio tempo a disposizione. Ma la tua storia merita tutto, per cui sappi che non sarò per niente spesso puntuale con le recensioni, ma lo farò. *sembra una minaccia* Ma ciancio alle bande e cominciamo ad analizzare questi tre distrettuccioli. Ah, la citazione è... è. Punto.

Andrew: Partiamo con il fatto che dopo il 10, il Distretto 4 è il mio preferito, per cui ero estremamente curiosa di conoscerne i tributi. Eeeee... non ho capito una mazza. Al solito. Ormai mi rassegno ç_ç Cioè, posso provare a interpretare, però premetto una cosa: mi è piaciuto moltissimo come hai impostato questa parte, con i discorsi di flashback in mezzo; non so, come costruzione mi piace parecchio, anche se mi mette ancora più in crisi con l'interpretazione lol Aaaallora: Andy aveva un fratello, Ryan, che molto probabilmente (o sicuramente diciamo) è morto nell'Arena, anche se non capisco se si sia offerto oppure no. Però mi fa strana la morte del padre, perché come ne parla Susan, sembra che lui e Ryan siano morti per la stessa causa. Il che non è possibile. Per cui dovrò aspettare anche qui di capirci più cose, yeah. Una cosa che ho notato è che il Distretto 4 ispira sempre almeno un tributo creativo: è molto facile trovare disegnatori, scrittori e musicisti nel 4, probabilmente a causa della poeticità del mare (io stessa ho una tributa di questo distretto che canta divinamente e che ama l'arte). Mah. Non che mi dispiacciano uwu Comunque Susan è tenerissima, non mi pare si capisca quanti anni abbia, però da come hai scritto, è chiaro che non può averne più di 6-7 (e poi vedi che in realtà ne ha 10 e sto facendo una bellissima figura XD). Credo di aver capito che dopo la morte di Ryan, a parte per il fatto del potersele permettere, ma Andrew non abbia più voluto usare i colori, solo il grigio.
... non farò battute sulle 50 sfumature, no, no e no. Resisto. In ogni caso devo ammettere che lui mi ha interessata meno di altri, ma spero di ricredermi.

Meissa: Un genio. Decisamente. Di quelle che fanno una cosa e poi ci pensano. Però mi piace ** Cioè, andiamo: se questa qua a quindici anni si è offerta volontaria così senza esitazione, non può essere totalmente sprovveduta. Il discorso con Rhina sul fatto che non la crede capace di uccidere mi porta fuori strada, ma Meissa ha un piano. DEVE avere un piano. Però se non ce l'avesse la amerei ancora di più, perché una che si butta così negli Hunger Games perché ci ha pensato il giorno prima ha la mia stima. Sì lo so che sono fatta al contrario, ma mi è piaciuta un sacco. La scena con la nonna che voleva offrirsi però è stata veramente toccante, sul serio. Sirio (che immagino sia suo fratello); appena ho letto il nome ho balzato sulla sedia, perché ricorderai che il figlio di Alexis e Zanet l'abbiamo chiamato Syrian, quindi stesso nome in due lingue diverse <3 Invece leggendo il nome Bora sono morta perché io abito vicino a Trieste, e la bora è il vento che l'altro giorno mi ha fatto impiegare 10 minuti per percorrere 30 metri (e non sto esagerando). Anyway, Meissa mi incuriosisce non poco, sono ansiosa di leggere cosa combinerà in questi giochi, per capire se effettivamente ha una strategia oppure si è buttata a pesce in un oceano di squali.

Lothius&Yule: ......................... nonhocapitoniente. Veramente, qua mi arrendo. Mi piace il fatto che siano così strettamente legati, ma sul serio non ho la più vaga idea del perché. Lothius mi pare di aver capito che sia brutto/deforme, sono più per il deforme, se no non si aprirebbe una voragine intorno a lui; a meno che non sia considerato crudele o ripugnante per il suo carattere... Certo che i suoi pensieri quando legge le fiabe sono inquietanti °^° Però capisco che possa avercelo con Librae, quella ragazza è un po' una pigna (non so se si dica così altrove). Ma il rapporto fra Yule e Librae è molto interessante, mi sarebbe piaciuto se fosse stato approfondito nei saluti; ovviamente capisco le esigenze di fare parti lunghe più o meno uguali per ogni tributo, e soprattutto per questi due che sono così legati, non c'era spazio per i saluti uwu Spero si capirà più avanti con flashback o altro.
E niente, veramente non saprei cosa dire, a parte che Yule sembra una ragazzina tenerella e Lothius mi inquieta da matti. E Lily è un amore, stop.

Emmett: la sua parte iniziale con Tiffany mi è piaciuta perché è... normale. Insomma, mi sembra un ragazzo normale con i problemi normali di un abitante del Distretto 6; immagino che tanta gente, soprattutto giovane, sogni di andarsene dal proprio distretto, e se la recinzione non è elettrificata, la tentazione di farsi un giretto all'esterno è forte e giusta. Il rapporto con Tiffany, che non credo sia d'amore, ma solo di fortissima amicizia, se l'ho interpretato bene mi piace. Non li shippo, loro sono best friend <3 (e poi finirono sulla pagina di BOOM. Friendzoned.). Il fratello caruccio che tenta di offrirsi volontario, ma immagino che la cosa finisca qui e non ci siano ulteriori stranezze *pensa*

Roxanne: ilcognomedellapresentatrice. Mi hai stesa.BLAWAWA. Stupendo. A parte il mio sclero, lesbica e prostituta. Sì, mi piace uwu Ho adorato il discorso che si è fatta quando stava per offrirsi volontaria, sul fatto se fosse peggio dannarsi l'anima poco alla volta o tutta insieme. Immagino che se questa fosse la scelta, anch'io penserei di buttare tutto all'aria e via, soprattutto per salvare la persona che amo, anche se ritengo che tutti abbiano una chance nella vita. Che la vita non debba essere sprecata (ed ecco che parto con discorsi sulla vita e sul perché disprezzo il suicidio TI PREGO FERMAMI). Oddio il fratellino non vedente è troppo per il mio cuoricino ç^ç Tenero lui, anche se con un nome che per il mio dialetto vuol dire tutt'altro ma va beh. La voglia di non illuderlo per la vista ma il volerlo lasciare con la speranza è abbastanza devastante. E il padre ha detto una cosa carina, che ti tira su. Con la mia negatività l'avrei interpretato come un "Ehi! Hai fatto la cosa giusta, hai salvato la tua amica e ti sei levata dalle scatole così che noi possiamo sopravvivere in due con uno stipendio. Good Job". Anche se non è così, questo mi è venuto in mente *traumatizzata*. E niente, ho notato che sono quella che frega i nomi, perché la madre di Alexis si chiama Roxanne XD

Finito. Mi pare sia molto più corta dell'altra, ma questo capitolo mi è parso un po' la sagra del "come autrice mi prendo la licenza di non farvi capire una mazza all'inizio" il che ci sta uwu
Ti mancano ancora delle schede? Dimmi nomi e cognomi che prendo il kalashnikov e vado a dar loro una svegliata èwè Anche perché nel prossimo capitolo c'è Zanny amore di zia <3 (ah, la mia collega ha problemi computerosi (?) e non riesce ancora a recensire) e non vedo l'ora di vedere come lo renderai *^*
Niente, non ho più nulla da dire se non che anche questo capitolo è scritto molto bene e che non vedo l'ora di leggere il prossimo. E soprattutto spero che questa recensione venga inviata perché ho fatto pausa pranzo nel frattempo e temo mi sia scaduto il login *terrore che venga cancellata la recensione* Speriamo bene ç^ç
Ci risentiamo al prossimo capitolo!
Passo, abbaio e chiudo <3

(Recensione modificata il 01/11/2015 - 02:56 pm)

01/10/15, ore 15:20

Soup!
Finalmente Zuppettina (?) trova il tempo di recensire *boato* BI
Cercherò di essere il più seria possibile, anche perché ho fatto il test dei semidei e sono risultata figlia di Atena *parte musica* Ciao mamma guarda come mi diverto! *stop*
Ehm ehm, vediamo di fare un qualcosa di decente *indossa occhialoni intellettuali*
Innanzitutto, scusa il ritardo, cara. Ho avuto dei problemi legati al mio giaciglio, che volevo chiamare talamo, ma non essendo sicura del significato casto di quest'ultima parola, dico giaciglio ^^^ (arg, è scappata la faccina :'D).
Partiamo dal caro Andrew, un tributo dalla psiche molto... no, senti, NO.

ANDREW (LO CHIAMAVANO PICASSO)
Awawawawawawawawaw. MA COME SI FA *^* Mi sono prima commossa, poi incazzata con la sorellina, poi mi sono odiata e poi li ho amati. No, senti... lui deve vincere. Però questo significherebbe la morte di altri 23 tributi che io voglio far vincere... ascolta... perché non fai diventare Sothy la Ghiandaia Imitatrice e vivono tutti? :3
MEISSA SEI UNA DEFICIENTE
Ma andiamo! Come hai potuto? T.T La nonninaaaaa. Il mio cuore ha fatto CRACK appena ho letto di lei. Stronza, Meissa, stronza. Andiamo! Come si fa ad abbandonare quella dolce famigliola? Anche se non ricordo tutti i nomi maaa... dettagli u_u
TUTTI CONTRO LIBRAE
E niente. Bisogna far qualcosa per quella tizia. Mi sta troppo sulle ovaie, mi dispi.
Posso riassumere Lothius e Yule con il titoletto. Coalizzatevi e fatele il mazzo :3
COLAZIONE DA TIFFANY
Non ho resistito ^^^ Ma io li shippo troppooo *^* Ma niente, Friendzone ovunque. Fuck.
Ma poi, che cacchio di cognome è Blawawa? È un qualcosa di... aw?
SLASH, YAOI E CHI PIÙ NE HA PIÙ NE METTA.
Una parola. Ship. Ma quanto.può essere aw Roxanne? ;^; E poi adoro Baba *^* mi ricorda qualcuno... *ehm ehm*
Behh, scusa per questa stramba recensione, ma volevo scrivere qualcosa a forza. Mi pareva brutto.
Aspetto impazientemente il nuovo capitolo!
Che il pomodoro di benedica.
ZDP
(Recensione modificata il 01/10/2015 - 03:20 pm)

25/09/15, ore 22:47

Ehilà! :D
Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo mostruoso con cui mi sto presentando a recensire, (soprattutto vedendo che hai aggiornato anche il secondo capitolo ed io non ho ancora recensito il primo ç.ç) ma ultimamente ho avuto un casino di cose da fare che mi hanno tenuta lontana da EFP. x_x
Ma ora rimedio subito: ti darò una degna recensione dei minimi particolari di questa meraviglia! Vorrei iniziare facendoti i miei più sinceri complimenti per il tuo stile di scrittura, credo proprio di non aver mai letto una fanfiction scritta meglio di questa! Stile complesso, dettagliato, ricco di particolari, ben curato, fluido e piacevolissimo da leggere, ottima impaginatura ed errori zero! Punti bonus extra! *-* Poi, che dire... ho semplicemente adorato il primo capitolo, in ogni sua sfumatura e per ogni suo personaggio!  Ma andiamo con ordine...

Distretto 1
Partiamo in quarta con i favoriti! ^^ Antares mi ha letteralmente ipnotizzata, non so come mai mi ricorda Jace di Shadowhunters. Adoro il nome e trovo che per un tipo come lui il soprannome "War" sia semplicemente perfetto. ^^ Mi incuriosisce non poco il suo essersi offerto un anno prima del previsto alla mietitura, e bhe... già dal suo atteggiamento, dal suo modo di fare e dalla sua tecnica di combattimento si capisce bene che è il classico favorito addestratissimo in vecchio stile, però adoro il suo atteggiamento a volte sarcastico ed il fatto che nonostante si ritenga il migliore non sottovaluti la forza dell'avversario. Sono molto curiosa di scoprire questi punti interrogativi e non vedo l'ora di vederlo nell'arena, oltre che di scoprire bene come svilupperai il suo rapporto con il suo mentore.Ed ora veniamo alla mia badass... hai saputo rendere benissimo la mia Heater Alexis, leggendo il capitolo ho proprio visto la ragazza che vedo nel mio head canon, hai sviluppato benissimo il suo atteggiamento ed il rapporto che ha con i suoi cari, i suoi pensieri sul non voler vincere in modo sleale attaccando alle spalle i propri alleati e quei piccoli dettagli come le spade ed i vestiti. Non vedo l'ora inoltre di leggere in che modo svilupperai il suo rapporto con Antares e quel “Temo che tu abbia commesso un errore.” Però vacci piano o finirò di shipparla di più con War che con Alejandro! xD

Distretto 2
Qui il personaggio che mi ha ffascinato più di tutti è sicuramente Aaron: mi ha subito dato l'idea del favorito enigmatico e misterioso, intrepido e spietato. E mi chiedo in che modo l'essere vincitrice della sua sorellastra, la Vincitrice Tamara, influirà su tutto quello che avverrà. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio, e di vederlo alleato con Heater ed Antares (se questo avverrà). ^^ E che dire di Demi e Gillie? Semplice, che quella delle gemelle siamesi agli Hunger Games è un colpo di scena senza precedenti. Mi sembrano, nonostante la loro malformazione, che comunque le renderà un tributo non come tutti gli altri, agguerrite e per nulla timide... solo il fatto che abbiano ucciso primadei giochi, bhe, lascia intendere non poco. ^^ La scena della mietitura, il momento in cui il "mostro" cammina verso l'offrirsi volontario e la gente abbassa le mani solo per vedere il mostro che va a morire è molto cruda, ma tu hai saputo renderla incantevole proprio per il suo essere. Mi dispiace un pochino per Leana, però ha avuto quello che si meritava: apprezzavo la sua schiettezza, ma un legame di sangue è un legame di sangue, e la sua era perfidia. Le sue cruente frasi di addio, il sussurro, la ferita misteriosa... mi sono brillati gli occhi nel leggere che sia morta con la domanda senza risposta su quele delle due gemelle l'abbia ferita. *-*

Distretto 3
Mi piace molto il modo in cui hai abbozzato il personaggio di Cynthia, ed anche se non ne sappiamo ancora molto sono sicura che con l'avanzare dei capitoli avremo modo di conoscere anche lei. E la parte davanti al Palazzo di giustizia, con tutti loro riusniti come una babygang mi ha fatto davvero sorridere: mi chiedo cosa avessero in mente di fare! XD E che dire di Dick? Il poeta del Distretto 3 *-* Molto originale come personaggio, mi fa tanta tenerezza e mi dispiace un sacco per lui: Ryan poteva offrirsi al suo posto, poteva salvarlo, ed invece non lo ha fatto. Due parole: cuore.infranto. E adoro il rapporto -visto ancora in minima parte, ma dettagli- che Dick, nella sua poverà semplicità con la piccola Kate, che bellini! ^^ Anche se tutto l'intreccio di tradimenti non mi ha colpita in modo particolare, non capita spesso che un non-favorito sia addestrato per gli Hunger Games, e non cedo l'ora di vedere l'ingegno di questo piccolo ometto nell'arena. E di scoprire di più su di un suo probabile rapporto con il Distretto 13. ^.^

Credo proprio di aver detto tutto. I miei più sinceri complimenti, questo primo capitolo mi ha letteralmente lasciata a bocca aperta! ♥
Passo presto a recensirti il secondo capitolo, nel frattempo scusa di nuovo per ritardo ed ancora tanti complimenti! ♥♥

Un abbraccio! ^^

Everdeen Robin

25/09/15, ore 21:51

Cioè mi stai dicendo che mancano ancora delle schede?!
Non è che per caso ti serve qualcuno che vada a cercare queste meravigliose persone per metter loro fretta con metodi molto poco ortodossi? ^^
Perché in quel caso mi trovi qua.

*si riprende*
Buonsalve, yoyo!
Finalmente è arrivata la seconda parte delle Mietiture, non vedevo veramente l'ora!
Non ho molto da dire per quanto riguarda la storia in generale, se non che la trovo così fantastica che sono riuscita a non recensire un mese dopo la pubblicazione del capitolo come mio solito. Direi che siamo entrambe sulla buona strada ^^
Perciò passo direttamente ai Distretti. Dovesse venirmi qualcosa in mente lo dico lì.

Distretto Quattro
Andrew: ooh, un pittore! Che bello! Mi piacciono gli artisti, perché in genere significa che hanno un'anima sensibile. Perlomeno, dal metodo di narrazione, mi è arrivato questo. Una persona riflessiva, ma anche sveglia. Poi magari non c'ho azzeccato neanche lontanamente, ma comunque mi sta simpatico. E' un po' troppo presto per dirlo, ma potrebbe essere uno dei miei preferiti. E la sorella è qualcosa di assolutamente dolcioso e voglio rapirla e tenerla tutta per me (?)
La sua storia ha l'aria di essere molto interessante. Non ho ancora capito molto di ciò che gli è successo, ma ho la sensazione che il fratello non sia morto agli Hunger Games ma si sia suicidato, e pure in un modo terribile (niente, solo una mia ipotesi totalmente infondata). In ogni caso non vedo già l'ora di saperne di più!
Meissa: molto, molto interessante. Ovviamente la mia prima reazione è stata "questa è completamente fuori", ma pensadoci sarebbe troppo scontato. E' ovvio che c'è qualcosa di importante che ha spinto quella ragazza ad offrirsi volontaria nonostante tutto e io voglio assolutamente scoprire cosa. Probabilmente non dovrebbe convincermi molto, anzi, dovrei quasi provare una punta d'antipatia per questa ragazza, invece sento che potrebbe guadagnarsi anche la mia stima. Da quel che ho capito, comunque, pensa di poter vincere senza uccidere, il che non so se sia stupido oppure molto interessante e coraggioso. Lo scopriremo presto! La sua famiglia ed i suoi amici, in ogni caso, sono adorabili, in paricolar modo la nonna, che mi ha fatto una gran pena.
Ho notato un piccolo "errore" nella sua parte di Mietitura ovvero "«Come ti chiami?» ripeté il presentatore, un po’ perplesso e un po’  dalla scena." Te lo segnalo, almeno puoi correggere :)

Distretto Cinque
a.k.a. uno dei miei Distretti preferiti. Non che sappia perché, mi piace e basta.
Lothius: nome particolare, mi piace. Questo ragazzo ha un'aria pericolosa, il che me lo rende simpatico. Anche lui mi dà l'idea di essere una persona riflessiva - mi azzarederei a dire con un che di freddo e calcolatore, ma mi sto prendendo un po' troppe libertà d'interpretazione, lol. E' forte il fatto che gli piacciano (anche se forse piacciano non è il termine giusto) le favole e che le metta in discussione. E le riscrive anche? Figo! Sembra proprio che ci riserverà un sacco di sorprese dato il background tanto interessante e... è normale che io lo shippi già con Yule? Dimmi di sì! (Non che un no cambi qualcosa, ahahah)
Yule: basta, la adoro, addio. Il rapporto che ha con Librae è... oddio, non voglio dire interessante perché l'ho ripetuto fin troppe volte, ma comunque è così. Stare insieme per abitudine è molto più comune di quanto si pensi e questo tipo di relazione mi ha sempre affascinata. Lei pare tanto una sognatrice (continuo con i miei commenti Ellie-passione-psicologa) e per questo mi piace davvero tanto. Quel suo offrirsi volontaria quasi involontariamente (persona il gioco di parole!), perché il morire per amore la affascina... non lo so, ha un qualcosa che me la fa adorare.
Librae è una stronza e spero che in qualche modo Lothius riesca ad ammazzarla
Anyway, questo distretto promette davveeero molto bene!

Distretto Sei
Emmett: checcarino. Di amori non ricambiati se ne sono visti a migliaia, ma non riusciranno mai a stufarmi. Li adoro e perciò non posso far altro che compatire questo povero ragazzo. Lui ha l'aria di essere un tipo completamente normale ed è una cosa che apprezzo tantissimo perché nelle interattive mancano spesso quei tipi di persone che hanno semplicemente la grandissima sfiga di essere stati estratti e devono provare a farcela con le loro risorse. Di lui non so ancora bene cosa pensare perché è stato detto troppo poco, però la scena con Tiffany mi è piaciuta molto.
Roxanne: "Loro sarebbero sopravvissuti. Aveva fatto la cosa giusta – l’unica cosa da fare.
Come sempre.
Come ogni fottuto giorno da otto anni.
Feroce, incomprensibile, Roxanne sentì la voglia di urlare." Dopo aver letto questa parte, questa ragazza si è guadagnata completamente la mia simpatia. Non saprei spiegarlo bene, ma mi ha trasmesso una sensazione che me l'ha fatta adorare. Mi piace il suo background, l'amica Lindsay e il fratellino ed il padre sono parte di lei ed il suo amore per loro, che la porta a prostituirsi pur di mantenerli, è... non so come definirlo. Mi ha fatto una buonissima impressione, ecco tutto.
L'accompagnatrice deve morire malissimo

In conclusione: ottimo capitolo, bello quanto l'altro e scritto con tecnica impeccabile come sempre. Stai facendo davvero un ottimo lavoro, sarà un grandissimo piacere seguiti! **
Ormai non sto più nella pelle, sono contenta che tu sia ispirata perché il prossimo capitolo è quello dei miei piccolini e io devo assolutamente leggere di loro. Non ce la faccio più ad aspettare, sul serio *^* (Non è che ti sto mettendo pressione per caso? Nah, vero?)
Beh, direi che per oggi (?) è tutto qui, anche se avrò dimenticato di dire qualcosa come sempre.
A presto spero!
Un abbraccio <3
Ellie

23/09/15, ore 19:10

ciaooo
questo capitolo è semplicemente eccellente! Non so se te l'ho già detto, ma come scrittrice ti adoro!
A parte la grafica, sempre fantastica, la citazione ad inizio capitolo che è la ciliegina sulla torta. Poi questa è... non so neanche come descriverla, a metà tra una perla di saggezza e il pensiero di un pazzo, nonostante io non abbia la più pallida idea di chi sia lo scrittore, comunque è sicuramente appropriata!
Lothius non mi sono ancora fatta un'idea precisa!!
Per quanto riguarda i tributi Meissa, non lo so, ha qualcosa di strano, (a parte una nonna coraggiosa).
Yule, boh, è un po'.... no dai, una che si offre volontaria per salvare la sorella di un'amica (antipatica) la quale non ha avuto il coraggio di offrisi, non so se sia pazza o veramente una persona fantastica!
Sono carini roxane ed emmet.
Per qunto riguarda Andrew hai fatto un capolavoro, scegliendo di descrivere la dstoria un poco alla volta, in modo da invogliare il lettore a conoscerlo meglio. Bellissima l'idea del disegno di Ryan e Susan così tenera!!
A presto, ciaoo

23/09/15, ore 12:11

Gatto buffo e puccioso.
Non sapevo con che parole iniziare questa recensione, quindi ho deciso di usare le prime che mi venivano in testa. Pardon se sembra strano.
Ora passiamo al commento vero e proprio.
Wow. Cioè, la tua capacità di scrittura mi stupisce sempre di più. È davvero un gran bello stile; semplice, ma che ti fa entrare nella testa dei personaggi e che cambia per ognuno di loro. Bbbello, insomma.
E ho notato solo adesso che il titolo delle varie mietiture è Fortuna, che suppongo non sia il termine italiano ma latino, quello che significa "Destino" e che trovo terribilmente appropriato. E meno male che sono una classicista, eh!
Solo, la cosa che mi salta più all'occhio (oltre alla citazione, che non mi dispiace nonostante non abbia idea di chi sia il tipo) è il fatto che c'è scritto, come sottotitolo, "Distretti 1 2 3". Un po' m'ero spaventata nel leggerlo, pensando che avessi pubblicato lo stesso capitolo perché boh, ma poi non era così per fortuna! XD
E adoro il colore delle Note Autrice di questo capitolo. Boh, il verde erba d'Irlanda (?) mi rilassa.
E... Non ci sono ancora tutti i tributi? NOOOOOOOOOOOOOOOOO! Io pensavo che fossimo già al sicuro dai "ritardatari"! (Che escono dalle fottute pareti...). Speriamo arrivino tutti, mi dispiacerebbe che si fermasse perché ci sono solo 23 personaggi!
A proposito di personaggi... Piccolo commento su tutti loro!
Andrew: Sebbene entrambi quello del Distretto 4 abbino una storia terribilmente incasinata (per quanto ho dedotto io: il fratello Ryan odiava gli Hunger Games, ma ci ha partecipato ed è morto? O per non parteciparci s'è affogato in mare? Non lo so, ho queste due ipotesi. E non ho idea del perché della morte del padre, avrà preso un piccione in faccia che lo ha fatto cadere e sbattere la testa), questo è di sicuro quello che preferisco tra i due, con la sua mitezza... Non sembra un vero e proprio favorito, ma ciò non è necessariamente una brutta cosa!
E abbiamo un altro fratello di nome Ryan. Yeee!
Meissa: Ho capito solo due cose di questo personaggio; nel sua famiglia tutti hanno il nome di stelle, e la nonna probabilmente non ci sta con la testa. Per il resto, gran mistero. Obbiettivo raggiunto per quanto riguarda l'incasinarmi la testa.
E abbiamo un'altra muta! Yeee! Allegria a palate!
Lothius: Ciao, tipo-più-bello-del-capitolo-nonché-il-più-inquietante!
A prima vista, sembra pazzo, quindi un avversario molto temibile (in particolare per la sua compagna di Distretto). Però adoro la sua passione per le fiabe. Anche se sospetto che preferisce le prime versioni più che quelle disneyane (tipo le "vere" favole di Raperonzolo e la Bella Addormentata! Quando le ho lette io, sono rimasta di sasso).
Yule: Anche questa è un altro punto interrogativo. Per quanto ho capito,
-Lothius è innamorato di Librae (che bel nome!), ma lei non ricambia e lui, da bravo yanderello, la vuole ammazzare.
-Yule e Librae sono entrambe persone... Non proprio sante, diciamo, ma Yule sembra quella con più coscienza tra le due
-Quando è estratta la sorella di Librae (che poi, perché non lei stessa?), Yule si offre volontaria per la coscienza sopra citata.
Ho capito tutto? Spero di sì!
In ogni caso, storia bella ma voglio aspettare ancora un po' prima di giudicare la ragazza.
Emmett: Hai ragione, in confronto agli altri ha un nome molto più facile!
Al momento, sembra il classico ragazzone buono per cui io non vado matta, ma che se ben manovrato può dare tantissime sorprese.
E lo shippo con Tiffany, naturalmente. Perché amo gli one!sided.
Roxanne: Eccolo qua il mio secondo tributino!
E... Beh, non ho niente da criticare qui, è resa perfettamente! Decisa, un po' acida, dotata di un forbitissimo linguaggio da semi-scaricatrice di porto (ma in questo caso ce vò proprio!), gentile coi suoi... Sei entrata nella testa sua e di tutti gli altri personaggi attorno a lei, e quindi continua col fantastico lavoro!
E sì, stavo per piangere quando ha salutato la sua famiglia.
Inoltre, menzione speciale a Clarette, che è adorabile nel suo essere una gallina con cervello da topo. Ci sarà da divertirsi con lei, oh sì.
Bene, concludo col fatto che il capitolo mi è piaciuto molto (cosa che non s'era assolutamente capita), anche se l'ho trovato un po' più... Rigido, senza troppi cambiamenti eclatanti (specie nel Distretto 4). Non so se mi spiego...
Beh, non vedo l'ora del prossimo capitolo! Ciao,
Claire
P.s: Guarda, scusa se non t'ho risposto al messaggio ma sono molto, molo, molto pigra. Comunque, di solito mi chiamano Claire, ma puoi chiamarmi come vuoi! :)
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 03:41 pm)

23/09/15, ore 09:09

Ullala, che bello! Non vedevo l'ora arrivasse questo Capitolo, e i tributi mi sembrano tutti interessantissimi. Andrew è molto bello, il linguaggio del suo capitolo è molto adatto e artistico, e amo come cerchi di difendere l'innocenza di Susan nonostante tutto. C è un atmosfera di malinconia che apprezzo molto, e spero che se muore lui e Ryan possano riconciliarsi (?)
Mi è piaciuta molto la famiglia di meissa,la nonna che si offre è un tocco di stile molto tragico, e altrettanto mi piacciono le amiche, il cazziatone di Rhina specialmente. Mi piace che lei sia una favorita, ma non sia definita solo da questo.
Lothius è molto affascinante, anche se mi lascia un po interdetta, considerando che i ragazzi che uccidono la ragazza che li respinge sono una tragedia così comune anche nella vita reale. Però tutta la cosa della riscrittura delle fiabe mi è piaciuta molto, ha delle riflessioni molto particolari, il relativismo morale è sempre interessante.
Yule è adorabile, la sua devozione alla sua amica nonostante tutto è ammirevole, così come il fatto che ci veda sempre del buono. Ma quindi Lothius ha truccato la mietitura? Uh, molto astuto da parte sua, ma non ha fatto i conti con la bontà di Yule... questo è materiale per lo shopping di prima qualità, sappilo.
Quanto a Emme, mi fa tanta tristezza forse perché è un ragazzo così buono e normale, con una bellissima vita e un bel rapporto con la sua ragazza, mi facevano tanta tenerezza... è il suo fratello maggiore è stato molto carino a offrirsi.
Quanto a Roxanne la ammiro, è stata molto coraggiosa e poi adoro il rapporto con la sua amica, il rapporto tra menti ciniche/concrete e sognatori è qualcosa che ho sempre trovato interessante, mi ricorda tanto di me e una mia amica... è la scena con il padre è molto bella.
Uh, complimenti, questo Capitolo è ancora più bello del precedente!
Spero che il prossimo arriverà presto, ciao ciao! <3

01/09/15, ore 03:31

Eccomi qui, con immenso ritardo come al solito~
Mi scuso a prescindere perché sarà una recensione decisamente striminzita, ben diversa da ciò a cui sono abituata, quindi se troverai questo parere scarno(?) o poco dettagliato, sappi che mi rifarò nei prossimi capitoli. E' che sono appena tornata dalle vacanze, ma dovevo assolutamente recensire questo capitolo! Sì, anche se sono passate le tre di notte.
Innanzitutto voglio lodare il tuo stile di scrittura perché è molto particolare e incalzante, del tipo che mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutta la lettura. Complimenti! Sono davvero molto felice di far parte di quest'interattiva perché non ne leggevo di scritte così bene da un bel po' e un bel ritorno nel fandom mi serviva, dato che lo adoro. Ho notato anche la cura che inserisci nei dettagli, nel cambio di stile in base ai personaggi come tu stessa hai specificato e complessivamente in tutto il capitolo... Adoro.
I tributi del Distretto 1 sono... cazzuti. Molto. War credo sia fisicamente il più forte, ma è anche un personaggio enigmatico. Perché si è offerto un anno prima del previsto? Non riesco a spiegarmelo, ma mi incuriosisce. E poi lo shippo con Heather, anche se lei è fidanzata. Un minuscolo appunto: a volte hai scritto "Heather" e altre "Heater" e presumo che quello giusto sia il primo, dal momento che il secondo vuol dire "stufa/riscaldatore" (grazie Arctic Monkeys per avermi insegnato questo termine fantaboloso x°). Anyway, anche lei mi piace per ciò che ha mostrato finora. Mi sembra più razionale di Antares (nome che avrei associato più ad una ragazza, tra l'altro, ma dettagli), più calcolatrice, ma non meno Favorita. Un confronto tra lei e Cynthia sarebbe decisamente interessante 8)
L'unica cosa, come già ha accennato qualcun altro nelle recensioni precedenti... troverei abbastanza scontato se vincesse un tributo Favorito, dato che le precedenti edizioni - a quanto pare - sono state vinte soltanto da loro. E' vero che la Collins ha detto che sono loro a vincere la maggior parte degli anni, però... boh. Il mio sesto senso mi dice che a vincere sarà qualcun altro(?)
Per quanto riguarda il Distretto 2... anche Aaron è molto enigmatico e sinceramente non l'ho ancora inquadrato bene come personaggio, aspetto gli altri capitoli per saperne di più su di lui. Tuttavia, mi piace l'odio nei confronti della sorella/sorellastra °^°
Gillie e Demi, invece, sono praticamente geniali! Le amo! Gemelle siamesi favorite... cosa c'è di più originale? Sono sicura che riserveranno tantissimi colpi di scena in questa storia (sto cominciando a domandarmi come possa essere l'arena a questo punto... mannaggia, e siamo solo al primo capitolo!).
Ma passiamo direttamente al Distretto 3! *sparge cuori e amore*
La mia bambina ♥♥♥ Anzi, i miei bambini! Quanto possono essere belli e perfetti? Adoro come li hai resi, adoro il loro rapporto. Questi quattro piccoli teppistelli mi fanno schiantare e me li hai fatti shippare tutti amorevolmente tra di loro (ma principalmente Antonin/Cynthia e Nicholas/Annika). Non fa niente se Cynthia ha avuto poco spazio rispetto ad altri in questo capitolo, aspetterò per il suo grande momento(?) *^* Anche se comunque non vedo l'ora che arrivi, così che possa mostrare il suo carattere tanto dolce e carino - sì, crediamoci.
Ryan non mi ha colpito particolarmente per ora, anche se in genere mi piacciono molto i personaggi introspettivi, ma sono sicura che cambierò idea su di lui più avanti, quando mi saranno più chiari la sua storia e il suo rapporto con i famigliari.
Bene, per questo capitolo... that's it. Sto morendo di sonno, perdonami.
Ancora complimenti per tutto, non vedo l'ora di leggere degli altri personaggi!
A presto ♥

Ivols

21/08/15, ore 14:36

Benvenuti, benvenuti ai 41° Hunger Gamekzffbjcbuzxubguf *Effie la placca e la denuncia per plagio*
Ah-ehm, salve. Perché un inizio normale non potevo farlo, nono. In ogni caso, eccomi qua! Dopo una miriade di tempo, recensirò un signor capitolo scritto come si deve, e visto che mi conosco, ti avverto fin da subito che sarà una recensione lunga, sconclusionata e probabilmente barbosa *come presentarsi al meglio* Quindi facciamo che non perdo tempo e parto uwu
Dunque, innanzitutto la cosa che colpisce subito: la lunghezza. Cioè, tre distretti, 20 pagine di Word. Maiotiamo. Appartengo a quella (ormai rara sembra) specie di lettrici che pensano che più lungo è un capitolo, meglio sarà reso ogni personaggio. Per cui mi va benissimo questa lunghezza, perché tutti avranno il loro spazio *^* Poi ho pensato che di solito si tende a dividere per quattro distretti in ogni capitolo, ma decisamente già tre bastano ampiamente (poi se no mi stufo a scrivere e denigro l'ultimo distretto del capitolo nella recensione lol).
Shakespeare regna decisamente <3 Per quanto io non ami la poesia, lui non posso non adorarlo. Oh Romeo, Romeo, wherfore art thou Romeo *si blocca se no parte in quarta* Comunque mi piace l'idea della citazione per ogni capitolo uwu E discuterò di tutti i tributuccioli qua presenti. Ah, sappi che per descrivere tutti al meglio (e soprattutto per capire di più), ho riletto riga per riga ogni tributo e dico fin da subito che il lavoro è eccellente.

Antares: amo il nome, il cognome l'ho letto Lannister (va beh, qua Game of Thrones ho capito che perseguita tutti XD) e War mi piace come soprannome. Che dire di lui, già dalla descrizione del combattimento si capisco subito che è il classico Tizio super-addestrato-e-cazzuto-dell'1, com'è giusto che sia (non è un'offesa, eh!). Mi è piaciuta la descrizione della lotta (i nomignoli mi hanno uccisa, e penso siano stati dati da Antares in persona, lo vedo il tipo), ma alla frase "Lo spadone di Liam era più lungo del suo" mi hai stesa. Dimmi, DIMMI che te ne sei accorta XD O sono io che ho una mente troppo perversa *si ritira nell'angolino* Ah, bello che comunque sia un ragazzo leale, che ritiene di essere il migliore, ma riconosce la forza dell'avversario. Sono curiosa di vedere il suo rapporto con Liam come mentore, sarà divertente penso; Antares mi pare avere una lingua piuttosto lunga uwu Arthur lo adoro, forse perché esce un po' dai canoni di Vincitore del Distretto 1 che non ha rimorsi o non pensa a coloro che ha massacrato. Mi è piaciuto il loro scambio di battute, che fa comunque capire che Antares non è uno sprovveduto totale che si affida solo alla propria forza. E poi ha senso dell'umorismo, e già questo per me è un pregio :3 Voglio assolutamente capire come mai si sia offerto volontario a 17 anni e non abbia aspettato un altro anno. Non mi pare si capisca, se non che lui non fa mai niente di prevedibile, ma allo stesso tempo niente di così sprovveduto e non ponderato. Aspetterò la risposta uwu
Heather: Oh, la quasi omonima della mia Alexis <3 Che ancora penso agli equivoci che potrebbero generarsi causa nome lol A primo acchito anche lei mi dà della classica Favorita, forte e consapevole di esserlo (questi Tizi dell'1 sono tutti pompati, ma ci piacciono così *a lei no ma va bene*), per cui non mi ha sorpresa come ha reagito alla Mietitura (bello però che si sia portata dietro le spade, della serie, cazzuta fin dall'inizio). Mi interessa molto il rapporto che avrà con Antares e cosa intende lui realmente, perché sono quasi sicura che ci sia sotto altro quando le ha detto che aveva commesso un errore. Ah, non so se era nelle schede, però mi piace che il mentore di entrambi sia Liam e che comunque abbia una specie di relazione anche con Antares, perché dovrà comportarsi imparzialmente e chissà se ci riuscirà. Sono d'accordo con i suoi pensieri su Antares, anche se ribadisco che secondo me c'è altro in ballo. Il saluto con la famiglia è stato classico, poi sono andata a cercare perché mi pareva che Gray fosse un personaggio di un anime: e infatti appartiene a Fairy Tail, non so se sia voluto o a caso uwu Comunque mi ha fatto tenerezza: piccoli assassini crescono <3 Liam mi sembra un ragazzo corretto, forse che sarà veramente imparziale una volta Mentore effettivo. Giustamente Heather ha il ragazzo Vincitore. PERCHE' SI'. Che nel Distretto 1 ci sono più Vincitori che abitanti normali XD Mi è piaciuto molto il discorso che ha fatto lei sul fatto di non voler uccidere Antares e gli altri Favoriti in maniera sleale; molto bello, per questo ha acquistato punit uwu Una cosa che non ho capito è quanti anni ha lei, ma è relativo.

Aaron: Mi è venuto in mente il pokemon, non ho potuto farci niente. Devo dire che nonostante la rilettura non penso di aver capito tutto. Forse perché ci sono troppi personaggi in ballo; più o meno a grandi linee dovrei aver capito: Xavier amico di Aaron e fratello di Federick si è offerto volontario anni addietro ma non ce l'ha fatta e Federick ha perso la voce per il trauma. Eileen (nome stupendo) è amica di Aaron che lui considera quasi sua sorella (la sua vera sorellastra è la Vincitrice Tamara) e lui si offre volontario per non sentirsi codardo e mandare al macello uno X del Distretto... giusto? *ha un po' di confusione in testa* Comunque penso che si capirà meglio andando avanti, quindi se è così, non voglio spoiler uwu Mi pare comunque di aver capito che ha un carattere diverso da altri Favoriti del 2, forse un po' più umano? Non lo so, so che mi intriga il rapporto con Tamara e voglio scoprire più di lui.
Demi&Gillie: visto che conosco la loro autrice, per un qui pro quo sono venuta a sapere prima della sua idea. Ed è un'idea GENIALE. Freak Show ha veramente colpito bene questa volta lol Nonostante avessi saputo, sulle prime non mi ero ricordata, quindi ero convinta che il tributo fosse Rhyza. Poi l'illuminazione e il minuto di applausi per l'idea. Penso che quella delle gemelle siamesi non si sia mai vista in nessuna edizione. malformazioni sì, quante ne vogliamo, ma siamesi non penso. E complimenti anche a te per aver accettato di gestirle, penso che non sarà un'impresa facile ma ho piena fiducia uwu Piccola parentesi sulla presentatrice: la amo solo per essersi schiantata sui gradini lol Ok, la scena delle volontarie che abbassano la mano pur di vedere il "mostro" andare a morire è raccapricciante (la scena in sé, non come l'hai scritta, sia chiaro): rinunciare a un possibile vincitore solo per liberarsi di qualcuno di scomodo, terribile >__> Bella la frase "Noi abbiamo un corpo" in risposta alla presentatrice, mi sa di frase epica al momento giusto. E lo svenimento poi è magistrale. Leana ritratto della signorilità già dalla prima frase su di lei XD Mi pare che fra i genitori, la madre sia quella che le tratta come normali, il padre le accetti e basta, poi magari mi sbaglio. Di Leana apprezzo la schiettezza: non sopporta le gemelle le trova disgustose nonostante siano le sue sorelle e non ha paura di nasconderlo, infatti concordo con Demi sull'onestà. Anche se comunque il comportamento di Leana è orribile e non giustificabile (il filo di senso di colpa che sente poi è molto... grottesco? Non mi viene la parola giusta). E il colpo di scena. Genialissimo pure questo. Devo dire che una morte nel primo capitolo non me la sarei mai aspettata, ma l'ho trovata grandiosa e meritata, decisamente. La chiusura di questa parte, con Leana che non saprà mai chi delle due sia stata (oppure sono state entrambe) è il tocco di classe finale. Sì, decisamente la migliore mietitura/saluto di questa parte di capitolo.

Cynthia: Parto con l'avversione per il nome causa Properzio èwè Comunque la prima scena del suo gruppo di amici mi ha strappato un sorriso: mi sono sembrati quasi una babygang lol E Cynthia non mi sembra per niente una santa, non lo sembra nessuno. Nicholas è un genio però. Mi fa strano che non ci sia nessun sistema di allarme al Palazzo di Giustizia, ma stiamo parlando del Distretto 3, quindi non è proprio così scontato; oddio, essendo il Distretto della tecnologia un po' strano mi fa comunque... mah. Però voglio sapere cosa accidenti avevano in testa di fare, a parte una cazzata °^° Ade tenero cucciolo <3 Di lei alla fine si sa poco, ma al pari di Aaron immagino la conosceremo meglio nei prossimi capitoli.
Dick: Il poeta. Non c'è dubbio, si capisce dalla prima citazione. Che poi è stupenda e la trovo decisamente azzeccata per gli Hunger Games. Non posso immaginare il suo stato d'animo nell'essere consapevole di avere un fratello che potrebbe offrirsi per te e non lo fa; un po' come se Katniss non si fosse offerta per Prim, più o meno. Ah-ha, tributo del Distretto 3 allenato. Molto raro da vedere, immagino leggeremo più avanti come mai, non sono sicura che mi basti la scusa "perché appartiene alla parte ricca del Distretto". E adesso lo scambio di battute con Ryan la prima volta ha dato talmente tante informazione che ci avevo capito poco XD In ogni caso, mi pare che dalla descrizione Dick non sia proprio un bel ragazzino °° Mi ha ricordato Leopardi. Eeeee....... Non ci ho capito una mazza uguale. Allora *prende carta e penna* Dick ha una fidanzata=promessa sposa che è Sunrise; Ryan si è portato a letto Sunrise. Ma se Dick ha solo tredici anni, Sunrise deve essere più grande di due anni, se no mi vengono i brividi °° E Mary non so chi sia. Probabilmente la ex futura moglie di Ryan che lui non ha sposato perché si è portato a letto Sunrise. Credo. Mi fuma il cervello ç^ç Non si può pretendere niente dal mio unico neurone: al massimo sbatte contro le pareti, poverino çç Capirò più avanti. Invece l'incontro con Kate è stato molto molto tenero <3 La prima volta che ho letto, quasi mi stonava il sentimento che immagino provi lui per lei (e reciproco), però ora, avendo capito il profondo animo da poeta di Dick, lo trovo a dir poco dolce *^* Posso shipparli, vero? *shipper professionista che senza coppie non vive* Il gesto così spontaneo di dargli il proprio anello, mi ha riempita di fluff <3 Non so, potrei sparare cuori per il resto della giornata, sappilo.

CE L'HO FATTA. Ok, non so quanto di quello scritto abbia senso °° Vediamo le note.
Non osare fare Mietiture più corte solo perché pensi che annoino: falle come ti vengono uwu Il carattere traspare dai PoV, decisamente, si vede subito la differenza fra quello di Cynthia e quello di Dick per dire, quindi hai fatto un lavoro eccellente. Le note rosa. LE NOTE ROSA. Che è più o meno (senza più o meno) il colore che detesto di più fra tutti uwu Quindi altro che rosa buonista, mi fa salire l'omicidio XD Se vedo rosa parto *fell like a bull*
Ah-ehm, smettendola di sparar caspiate, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo primo capitolo: già l'avevo capito che eri brava a scrivere, ma non così tanto ** Sono strafelice di averti affidato la tributa a cui forse tengo di più, sono molto fiduciosa, sappilo <3
Due cose: non so te, ma io sono abituata a leggere interattive in cui il testo è un po' più grande; non è un ordine ad aumentarlo, per carità, ho solo espresso la mia opinione sul fatto che forse un po' più grande aiuterebbe a leggere meglio. Secondo, hai pensato di inserire le immagini dei prestavolto dei tributi? Sarebbe carino vederli in faccia se ce li hai tutti **
Detto questo, rinnovo i complimenti, spero di non averti annoiata, scusa gli errori e abituati a questo genere di recensioni sconclusionate uwu
Ci risentiamo al prossimo capitolo
Passo, abbaio e chiudo <3

21/08/15, ore 14:16

Ehi ehi ehii, salve salvino!
Okay, ho cominciato male 😅
Il capitolo l'ho letto ieri (o l'altro ieri?) Ma per un motivo o per un altro non ho potuto recensire (causa: invasione casa).
Sicuramente non te ne può fregare un emerito tubo, quindi passiamo a cose serie u.u
Oh, oggi sono particolarmente allegra, e io ho un modo... ambiguo (?) di recensire. Autrice avvisata, seduta psichiatrica mezza scansata ù.ù

CAPELLI BIONDI, OCCHI VERDI, FIGHERRIMO, RICCO DA FARE SCHIFO E CAZZUTO? TU DEVI ESSERE UN LANNISTER.

Okay, già dal prologo ho scambiato Bartheon con Baratheon e, chiedo venia, ho continuato a leggerlo così fino alla fine. Ma andiamo, questa storia è ancora più figa con riferimenti a Game of Thrones! (Minchia zio, Game of Thrones è l'emblema della figaggine, se non citi Game of Thrones sei un... paguro).
Comunque, se non si fosse capito, adoro Antares (o War?). Andiamo è troppo... troppo u.u

HEATHER/BAD ASS TE SPIEZZO IN DUE.

Lei vince. Oppure muore proprio alla fine. Guarda, me lo sento nella viscere.
E poi, si sa, chi indossa pelle nera è badass di natura.
Già ce la vedo a fare culi quadrati nell'Arena ^.^

SCUSAMI TIZIO DEL DUE, MA NON MI RICORDO IL NOME.

Ehh, pretendo troppo da me stessa u.u Però gli altri nomi me li ricordo, giuro! Oppure me lo ricordo...? Aaron? Può essere? ^^
Onestamente, a confronto con le gemelle, a lui non ho fatto molto caso. (Ehm... viva l'onestàaaa, ma ehi, sono una Candida umu).

HO UN CALO DI AUTOSTIMA.

Sì, la mia autostima è precipitata. Credevo di aver fatto due OC originali, ma mi sbagliavo. MISERA IO. *autocommiserazione*
Tra le due credo di adorare di più Demi. Non so... è più più. Anche se credo che sia stata Gillie ad avvelenare quella str... la loro sorella :3

O MIO CINNA, QUEL RAGAZZO SI CHIAMA DICK.

Chiedo venia, ma non ce la faccio XD La storia è... wow, ma il nome... non per quello che si potreeeebbe pensare, ma io avevo un gatto che si chiamava Dick, e mi fa strano vederlo agli Hunger Games. Vabbè, prendendo a esempio Ranuncolo, il mio gattino sopravvivrà (?).

RAGAZZA, NON SO NIENTE DI TE.

In tutta onestà...... non so che pensare di lei. Wow. Che bel commento ^^ :3.

Uhm, non voglio sconvolgerti ancora di più... mi sa che andrò a farmi un panino.
Aggiorna presto!
ZDP
(Recensione modificata il 21/08/2015 - 02:23 pm)

20/08/15, ore 15:19

ciaoo
parto con una cosa che non centa niente con la storia, ma ci tengo a dirtela: le citazione a inizio capitolo sono una cosa fantastica! Non sono proprio un'amante della letteratura, ma Shakespeare è un genio, a mio giudizio!
Seconda cosa, anche questo centra poco con la storia, l'idea di dividere i paragrafi con il simbolo di un distretto è fantastica, mi viene da leggere questa storia già solo per il bellissimo impaginamento!
Dai, anche il rosa gambero non è male!
Passando a tematiche più serie! Il primo capitolo è ben scritto, i personaggi mi piacciono molto e credo che saranno degli hunger games davvero interessanti!
"«Gli ho fatto un favore»
«Rompendogli il naso?»
«Dandogli una scusa» «I capitolini adorano ricostruirselo ogni volta che starnutiscono. Magari stavolta avrà la felice idea di farselo d’acciaio»" adoro questa parte!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, hai già idea di quando lo pubblicherai?? Sono impaziente di vedere il personaggio all'opera!!
Ora mi dileguo, ho già scritto un poema e non ho nessuna intenzione di annoiarti oltre con queste mie considerazioni.
A presto, ciao!

20/08/15, ore 00:50

Mi sto stupendo di me stessa. In genere sono quella sempre in ritardo, io, ma oggi sembra che riuscirò a recensire in tempo record. Be', meglio così!

Intanto, complimenti. Capitolo stupendo, non c'è che dire. Confermo di adorare il tuo stile: rende la narrazione scorrevole e, di conseguenza, la lettura piacevole. Ti soffermi sui dettagli (che non è una cosa da poco), senza correre, il che fa guadagnare punti alla storia. Pazienza se i capitoli vengono un po' troppo lunghi, preferisco sei pagine Word piene di particolari (a beneficio della mia immaginazione, lol) che qualche riga scarsa dalla quale non riesco ad intuire niente.
Con la caratterizzazione dei personaggi siamo partiti più che bene: riesco ad immedesimarmi perfettamente in loro e, anche se molte cose di loro non mi sono ancora chiare, posso già farmi un'idea di che tipi sono o potrebbero essere. Sei riuscita ad incuriosirmi senza però rivelare troppo, il che è fantastico (e non è neanche tanto facile, perciò bel lavoro!)
Insomma, sono molto contenta! ^^
E ora passiamo a commentare i tributi!

Distretto Uno
Questi Favoriti sembrano promettere molto bene, ma credo che siano entrambi ispirati (e neanche poco) ad altri personaggi.
Antares Warren Lanster ha un nome fantastico. Mi ricorda molto, e ovviamente, Jaime Lannister, ma non è necessariamente un male. Mi piace perché è un tipo più che tosto, ma tutta questa storia sul fatto che è bravissimo, bellissimo, fortissimo, ecc... me lo rende un po' antipatico. Sembra un po' troppo perfetto, amato da tutti - o quasi - ed imbattibile, ma vabbé. Alla fine ha un suo fascino e sembra avere un background molto interessante e che mi rende molto curiosa. Staremo a vedere, per ora mi tengo sul neutro!
Heater Fullbuster mi ispira simpatia per ora. A me i Favoriti vecchio stile pacciono, e lei mi sembra una di loro. Non ho molto da dire su di lei in realtà, ma mi ha dato una buona prima impressione. E il fratello mi sta simpatico. C'è solo una cosa che non mi convince di lei, ed è quel discorso sulla lealtà e l'onestà: mi piace che il suo obiettivo sia quello di vincere per aumentare la gloria del suo Distretto, ma mi sa che a fare troppo la persona onesta finirà male.
Comunque sia, immagino che tutti i riferimenti ad A Tutto Reality siano puramente casuali, lol.

Distretto Due
Anche questi due Favoriti mi piacciono.
Aaron Aleksei Talike: altro bel nome. Lui mi ha fatto una buona impressione: è determinato come tutti gli altri, ma in un modo che me lo fa apparire dolce, in un certo senso. E' una bella cosa che voglia offrirsi in memoria di Xavier (o almeno mi pare che sia per quello), non lo trovo stupido. Infondo è un Favorito, preparato come tutti gli altri, può permetterselo. In più, anche lui sembra avere una storia tutta da scoprire, con l'odiosa sorella assassina. E Rick ed Eileen sono dei cuccioli *^*
Quello delle gemelle siamesi è stato un vero colpo di scena. Davvero originale, non me l'aspettavo. Mi piacciono entrambe, sembrano belle agguerrite, e il fatto che abbiano ucciso prima ancora di entrare nell'arena le fa rientrare tra le mie simpatie (per me è stata Gillie, comunque). Non vedo l'ora di vederle in azione, ho l'impressione che ce ne faranno vedere delle belle. E poi sono sottovalutate e detestate da tutti, il che rappresenta un motivo in più per farcela e me le fa anche adorare ancora di più.

Distretto Tre
Cynthia, nonostante personalità e storia non siano stati approfonditi granché (e forse non è neanche un male), mi appare già come un personaggio molto interessante. Mi ha incuriosita molto, e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei. Credo proprio che sia da tenere d'occhio, ho come la sensazione che abbia un asso nella manica, o comunque qualche sorpresa da riservarci.
Dick non mi ha colpita granché. Tutto quell'intreccio di tradimenti non mi dice molto, e neanche il fatto che sia legato in qualche modo al Distretto Tredici (anche se questo potrebbe avere dei risvolti interessanti in futuro), ma ho ancora tempo per ricredermi. Il suo dialogo con Kate, tuttavia, mi è piaciuto molto. Sono bellini insieme *^* Lui, però, non mi pare uno con molte possibilità di vincere. Staremo a vedere...

Ed ecco qua i miei pareri!
Ad ogni modo, questa cosa dei cambi di stile mi piace. Se ben riuscita, darà una marcia in più alla storia e aiuterà un sacco anche con la caratterizzazione. Per il resto, spero che tu riesca ad aggiornare presto ^^
Ancora complimenti, è stata un'ottima partenza!
Un abbraccio e a presto,
Ellie

19/08/15, ore 23:00

Ciao! È da molto che non leggo/partecipo ad interattive perché quasi tutte si interrompono (compresa la mia) ancora prima di arivare al bello... avevo già avuto dei dubbi quando hai pubblicato questa, ma ora che hai solo un tributo disponibile mi sono decisa: vorrei prenotare la ragazza dell'8! Ho voluto tentare perché il tuo stile mi piace assai, quindi non può nuocere a nessuno :) attendo una tua conferma. Grazie, e a presto! W. H. Crisp

19/08/15, ore 22:23

... Bene, non so come iniziare se non ribadendo: hai uno stile fantastico, ragazza. Mi sono davvero emozionata leggendo questo capitolo (e credo che lo rileggerò finché non mi verrà a noia), penso di essere entrata nella testa di tutti i personaggi descritti, e credo di averlo fatto un po' grazie anche alla tua questione dei vocaboli, quindi yeah!
(Ah, piccola nota: adoro che tu abbia messo il simbolo del Distretto, invece di scrivere "Distretto 1" come fanno molti. Per me è stato un tocco di classe)
E ora, iniziamo la mia parte preferita: i personaggi.
War (adoro troppo il suo soprannome, quindi lo chiamerò sempre così): Penso che sia il mio maschio preferito, in questo capitolo; forte, sicuro di sé, saccente al punto giusto e con un interessante background (per quanto ho visto. Quando ne sapremo di più? :3)
In una parola: figo.
Heather: Mmm... Mi sembra che la creatrice/il creatore abbia preso il personaggio di Heather di A Tutto Reality e l'abbia ficcato senza modificarlo troppo negli Hunger Games. Io odio quando fanno così, quindi per ora è un no completo.
Aaron: Ha il nome più bello del capitolo e la storia più incasinata, dopo quella di Dick (o forse era perché non avevo capito che Frederick e Rick erano la stessa persona?), ma non mi ha lasciato granché.
A parte che ho paura degli effetti che Tamara ha su di lui.
Demi/Gillie (o forse è meglio DemiGillie? Demillie? Gil... Ok, meglio che ci muoviamo, altrimenti rimaniamo qui tutta la notte): Al contrario del compagno, mi hanno colpito molto! Sarà che non si vedono spesso gemelli siamesi, sarà che ho adorato Rhyza, sarà che c'hanno regalato un bel decesso (e secondo me la colpevole è Gillie... Ma è anche vero che è la più facile da sospettare e scommetto che l'hai fatto apposta. Però non c'è la vedo proprio Demi, quindi la colpevole resterà la mora!), ma mi piacciono da impazzire... Sembrano anche molto pericolose!
Dick: Ehm ehm. Prima di tutto, mi dispiace di averti dato quel bel popò di saluti da scrivere, è che l'ispirazione è giunta, e quindi ho un po' esagerato, mi sa. Sorry!
Però... Sei stata brava, davvero! Cioè, pensieri poetici anche se non troppo complicati, perché è un bambino, come reagisce con Ryan (a proposito, bella idea quella dell'offrirsi volontario!), Leon e Kate, questi stessi personaggi... Tanto di cappello, davvero!
Però ho come la sensazione che morirà presto. Bah.
Cynthia: Beh, su di lei non so ancora che dire, perché è stata mostrata poco, però m'interessa che sia ricca ma si comporti comunque da povera. Staremo a vedere.
Beh, aspetterò il prossimo cap con impazienza. A presto!
Claire
P.s: perdonami per errori vari e/o cose strane, ma sto scrivendo dal cellulare.

19/08/15, ore 20:46

Uhuhuh, che bel capitolo! Che bei tributi! Mi piace un botto l'idea dei cambi di POV che includono anche quello della sorella di Gillie e Demi, rende tutto più variato. Comunque andiamo per ordine:
Antares è un favorito abbatanza normale come personalità, ma l'idea che sia già famoso a Capitol City mi piace, in fondo il Distretto 1 è molto legato alla capitale ed è sempre interessante sapere come gli altri interpretano la vita nei distretti- non avevo mai pensato che i Distretto favoriti avesseRo gare ufficiali. E mica leggermente ispirato a Jaime Lannister? Voglio dire cognome aspettoe così ci stanno, l'amico Arthur (Dayne? È troppo saggio e simpatico comunque) e poi offrirsi a diciassette anni tanto per spregio è proprio una cosa che lui farebbe e per cui Tywin lo caccerebbe di casa.
Quanto a Heather, che carina! E anche molto equilibrata nel suo atteggiamento verso gli Hunger Games, con vaghi sprazzi della bambina che non li apprezzava ma allo stesso tempo una favorita spietata- fiera e tosta, ma non particolarmente sadica. Mi piace tanto la famiglia poi! I genitori sono adorabili e la loro conversazione e commovente e il fratellino è così Pucci! Io adoro i bambini favoriti.
Passiamo dunque ad Aaron, che ha a quanto pare difficoltà familiari - poco male ragazzo, sono cose che succedono, soprattutto nei distretti favoriti. E molto nobile da parte sua voler vendicare il fratello del suo amico, ma la vedo abbastanza inutile, qualunque il debito sia. Amo il disprezzo che ha verso la sorella, non riconoscendo la neppure come tale, è così originale! E mi piace abbia degli amici.
Quanto alle donzelle, so bene che la ragazza che le ha prodotte è un genio,a questa delle gemelle siamesi è un idea fantastica!
Amo che abbiano caratteri diversi che non le mandano però in conflitto, ma le completano, con Demi che parla anche per la sorella e Gillie che è abbastanza acida per entrambe (?). Al momento preferisco Demi,mi fa morire,però sono molto curiosa riguardo a Gillie. L avvelenatrice per me è Demi comunque, tutta carina e bionda e innocente u.u la mamma che fa le raccomandazioni e stupenda (non dimenticate di prendere un maglione dalla cornucopia che poi pigliate freddo e se uno dei distretti periferici vi ferma non parlateci che non sono persone per bene! ) La sorella è indubbiamente stronza, ma il sarcasmo e apprezzabile, spero proprio le ragazze vincano alla faccia sua però!
Quanto al tre, Cynthia non è ancora tanto rivelata, ma amo i ladruncoli e la shippo enormemente con Nicolas, che è un figo. Oh,ma è ricca, quindi le cazzata le fa per adrenalina? Interessante.
Dick lo adoro, amo i tributi piccini e lui è tanto maturo per la sua età, così pieno di pensieri! La sua fiducia in Ryan è commovente, ma è comprensibile che non tutti siamo disposti a rischiare la vita. E mi incuriosisce molto la storia con Sunrise, specialmente perché non ne ho capito un cavolo - ma questo è positivo, odio le interattive in cui gli scrittori sputtanano già tutto il contenuto della scheda alla mietitura!
E con la piccola Kate e molto shippabile.

E niente, complimenti davvero perché mi sono piaciuti molto, non vedo l ora del prossimo! *^*
Ah,sono contenta che ti sia piaciuto quel soggetto inutile di Jamie, la normalità più o meno ben caratterizzata era proprio ciò a cui miravo :3
Ciao, darky <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]