uno sbaglio da non rifare...forse
di naruchan9

28/07/15, ore 18:46

Ciao!!!
Mi piace molto la tua storia e devo dire anche che non mi sarei mai immaginata che Gaara fosse innamorato di Ino!!
Aggiorna presto!!!

26/07/15, ore 23:01

A quando il continuo? mi sta piacendo molto! adoro le fanfiction romantiche con Kakashi di mezzo *3* ci sono alcuni errori grammaticali, ma per il resto mi sta coinvolgendo parecchio!
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:05 pm)

19/07/15, ore 21:51

Ciaooooooo

La storia non è malissimo, ma dovresti prestare più attenzione alla grammatica e ai refusi!
Solo nel primo capoverso hai scritto herotico (non ci va l'h), ansi invece di anzi, che fine avessi fatto invece di che fine abbia fatto (la narrazione è al presente), li e invece di le è, mi fermai invece di mi fermo (sempre la narrazione al presente).
Riguardo a li è, che è un errore che hai ripetuto più volte, vorrei puntualizzare che non si scrive "li", ma "gli", ed è il pronome personale complemento usato per il maschile. Al femminile si usa "le", e anticipo che per il plurale è accettato nella lingua parlata "gli", ma quello corretto è "loro": "ho dato loro un libro di approfondimento"/ "Ho consigliato loro di partecipare al torneo" "li" si usa per il complemento oggetto: "Hai visto i miei libri? Li ho cercati ovunque!"
E comunque anche se i capelli li ha ritoccati Ino nella foresta della morte sarebbero comunque ricresciuti, quindi quel particolare potevi anche non metterlo!

Poi anche la punteggiatura è molto discutibile: gli errori gravi sono non mettere mai l'apostrofo (l asociale, l unica, ), e non separare con uno spazio i punti e le virgole dalle parole che vengono dopo. Poi, io la punteggiatura l'avrei messa diversamente quasi ovunque, ma dal momento che questo è un argomento che va a sensibilità preferisco evitare. Inolte, appuntino di stile, ogni volta che a parlare è un personaggio diverso si dovrebbe andare a capo. Per rendere più compensibile l'intero dialogo.

E niente, ho finito. Mi dispiace che la prima recensione che ricevi sia negativa, ma in effetti ci sono un sacco di errori anche gravini che dovresti correggere. Non faccio la lezione di grammatica a tutti quelli che incontro, e non sono una grammar nazi: di refusi ne faccio anche io!, ma visto che qui si sta scrivendo una storia, la grammatica è fondamentale. Non abbatterti, sono errori che si correggono in un attimo, e ti prego di non arrabbiarti XD Non lo faccio per offenderti o per sminuirti! Ci sono passata anche io! Ovviamente nessuno nasce già con tutte le nozioni di grammatica perfettamente assimilate, e se posso dare dei consigli o una mano lo faccio volentieri! L'idea di scrivere per offendere non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello!

Akane <3