Another Sun Must Set To Rise
di velvetmachine

02/02/19, ore 03:44

era da abbastanza tempo che non tornavo su efp per leggere qualcosa, perché ormai mi affido quasi esclusivamente a wattpad per un fattore di comodità, ma la trama della tua storia mi ha attirata da subito e non ho potuto evitare di correre a leggerla, rimanendoci tutt’altro che delusa!
immaginare il piccolo harry capriccioso è stato qualcosa di davvero buffo e dolce, così come ho adorato i nomignoli idioti di louis nei suoi confronti (poi mi sono sciolta quando l’ha chiamato “piccolo”, esattamente come ha fatto con il suo drago verso l’inizio della storia!).
anche il rapporto tra liam e zayn, poi, protettivo e dolce ma mai eccessivamente dolce, è davvero bellissimo e l’idea che nessun soldato nell’accampamento fosse contro (nonostante i tempi che correvano) è forse ancor più bella, così come le parole di niall che fanno capire che in momenti del genere bisogna mettere da parte ogni tipo di contrasto o idea propria per proteggersi a vicenda ed affidarsi a qualcuno, nel tentativo di non crollare.
il primo bacio dato da harry non me lo sarei mai aspettato, infatti mi ha piacevolmente sorpresa e la reazione di louis è stata uguale identica alla mia in quel momento. non avrei saputo reagire meglio di lui AHAHAHAH.
le scene con il piccolo draghetto di harry sono così dolci che avrei voluto essere lì per coccolare quel batuffolo di squame e tenerlo in braccio!
per quanto riguarda louis e harry (che ho voluto lasciare per ultimi per lasciar loro più spazio), ho adorato la lenta evoluzione del loro rapporto, la pazienza di louis nei confronti di harry, la fiducia nei confronti delle sue possibilità (nonostante inizialmente fosse solo un ragazzino capriccioso) e la delicatezza mista ad un po’ di durezza nei suoi metodi d’addestramento.
la scena in cui harry si spoglia per riscaldare louis mi ha ricordato un film che ho visto tempo fa e di cui non ricordo il nome, damn, ma comunque l’ho amata da subito, soprattutto per il modo in cui si sono invertiti i ruoli e da goffo e bisognoso, harry è diventato dei due quello che protegge l’altro.
da lì in poi è stato tutto un susseguirsi di abbracci, baci e dolcezza e non avrei potuto volere di meglio dal resto del capitolo, davvero, anche perché la corazza di ghiaccio di louis si è lentamente spezzata per lasciar spazio a qualcuno dopo tanti anni, cosa che entrambi meritavano assolutamente.
mi è piaciuta davvero un sacco.
spero di leggere presto altre tue storie, xx.

27/05/16, ore 20:03

No, vabbè questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto in vita mia, non sto scherzando! Me ne sono completamente innamorata, non smetterei mai di leggerla! 😭 Mi ha fatto emozionare dall'inizio alla fine! Non ne ho mai abbastanzaaaa! Vorrei non fosse mai finita, davvero bellissima!!! Bravissima, adoro tutte le tue storie non me le sto leggendo tutte piano piano. Ma questa è veramente bellissima! Voglio un Drago, tipo ora! Ti giuro, che sto pensando di tatuarmene uno. Il legame che hai descritto tra loro e gli umani è qualcosa di veramente strabiliante, il tipo di lealtà e fedeltà che hanno nei loro confronti l'uno verso l'altro! Bellissimo!! Davvero, mi desiderare di averne uno, ma non posso, però il tatuaggio di un drago, me lo farei, piccoli dietro la schiena, già mi immagino i colori!! Oddio sto sfarfallando, davvero! Hahaha Ma ti giuro mi hai fatto venire la voglia di farmene uno, me ne sono innamorata! Anyway, non vedo l'ora di leggere le altre storie che hai in mente (che hai scritto nelle note a fine capitolo) non vedo l'ora, già amo tutte e 5 le idee che hai avuto 😍😍 spero le pubblicherai, le aspetto con ansia! Un bacio grande e a presto spero, Lud! 😘😘🐉❤️😍🐉😍🐉😍🐉

06/03/16, ore 19:23

l'ho amata, e davvero, non vedo l'ora di poter leggere le altre *-*

31/08/15, ore 12:22

Ho modificato questa recensione almeno tre volte, perchè sono totalmente incapace di mettere insieme due parole coerenti e che abbiano un senso compiuto, ma.
Te la meriti, quindi farò del mio meglio.
Partendo dal presupposto che Tolkien rappresenta una vera e propria dottrina in casa mia. Con tanto di quadri appesi al muro e montagne di libri e film.
Quindi, diciamo pure che sfondi una porta aperta. Ma che dire, spalancata.
La tua storia. La tua storia è....magica. Non trovo altro modo per definirla.
Hai articolato i personaggi in modo impeccabile, così come ne hai curata l'ambientazione nei minimi particolari. Ed è qualcosa che ho apprezzato particolarmente. Ciliegina sulla torta è stata Sheen (e credo molto probabilmente di avere una cotta per masha)

Quindi. Per quanto riguarda i draghi, beh. Okay.
Mi sforzerò di dire di non venerarli, ma solamente perchè sono ancora troppo legata al briciolo di dignità che mi è rimasta.
Ma.
Oh, al diavolo. Li adoro. Sul serio.
E non nel senso "io adoro il colore rosso" oppure "io adoro la pasta al pesto"(che, tra l'altro, è anche piuttosto disgustosa), no.
E' più un "spero di addormentarmi un giorno, per essere svegliata da un drago che mi lecca una guancia".
Li studio, raccolgo qualsiasi documento e leggenda che ruoti intorno a loro.
Anche il mio primo tatuaggio ne risentirà (il mio corpo mi maledice), perchè, eh, un dragone che stringe tra le zampe una chiave non me lo toglie nessuno.
Ci sarebbe molto da spiegare su quest'ultima cosa ma non voglio dilungarmi e, cosa più importante, dubito che a te interessi.
Com'è ovvio che sia.

COMUNQUE, non sto nemmeno a dirti quanto mi sia piaciuta la tua storia e quanto, a tutti gli effetti, abbia significato per me.
Io sono fatta così: qualsiasi cosa io legga, ne traggo insegnamenti e convinzioni, alcune delle quali magari l'autore non aveva nemmeno intenzione di trasmettere.
E, uhm, già. Il più delle volte è così.
btw, non so davvero cos'altro dire. Come avrai capito, esprimermi ha sempre costituito un'impresa. Un bell'ostacolo da superare per farsi capire dagli altri.
Ma, come ti ho detto, ci tenevo davvero tanto affinchè ti arrivasse almeno un briciolo della gratitudine che sto provando in questo momento.
Davvero, grazie grazie grazie.

ti ho seguita su twitter (wolfswere) (solo ieri ho scoperto che ce l'avevi e, uh, SACRILEGIO.) e ne ho approfittato per spulciare il tuo account perchè, uhm, mi affascini davvero tanto.
E, voglio dire, io non ti conosco, ma. secondo me non esiste modo più sincero e migliore per farlo di leggere.
Che siano racconti di fantasia, pensieri, sfoghi. Qualsiasi cosa.
Perchè tutti, scrivendo, ci lasciano frammenti di loro stessi. E la cosa più bella è che magari non se ne accorgono neanche.
Hai presente quando vedi qualcuno e ti fermi ad ascoltarlo e dice cose talmente belle ed immense e magiche e pensi "voglio scavarmi una nicchia e vivere nel suo cervello per sempre. Almeno lì c'è chi mi capisce",
E, oddio, così sembra maledettamente inquietante. Ha senso? Non lo so. A volte mi sembra di pensare in modo completamente diverso da tutti gli altri e boh, mi sento una disadattata. Altro aspetto sotto il quale storie come le tue sono più belle di quanto credi. Ti fanno sentire meno sola, in un sacco di gente che sembra non capire nulla di ciò che hai da dire
spero di non averti fatta scappare a gambe levate e, niente. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.

(E sì, il nick che vedi qui è davvero sawk)
(vorrei poter dire che non è in alcun modo collegato ai pokemon, ma. Ouch. E' esattamente quello che è.)

xx :)
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 12:32 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 12:38 pm)
(Recensione modificata il 31/08/2015 - 03:35 pm)

13/08/15, ore 23:28

Dio, da dove inizio? Posso premettere che questa storia è SICURAMENTE entrata nella classifica delle mie preferite. No okay, questa classifica è inesistente ma prima o poi la creerò e lascerò una spazio speciale per questa tua storia. Detto questo, bene posso iniziare come si deve. Allora, io AMO Tolkien ho pure un poster in camera con il suo faccione e il suo nome scritto in rune elfiche (ammetterlo è abbastanza imbarazzante, aiuto.) e questa storia- oltre per la colonna sonora che hai scelto di Ed- mi ha fatto immaginare che la storia si svolgesse in qualche zona nella Terra di Mezzo lol e quindi l'ho adorata aw Poi, ODDIO I MIEI LARRY gnaw Non so se hai presente quella senzasione quando arrivi ad un certo punto della storia in cui devi fare una pausa e metabolizzare quello che è successo perché i tuoi feels non ce la fanno. Ecco, a me è capitato parecchie volte leggendola. Mi sono quasi commossa quando Harry ha baciato per la prima volta Louis nella foresta e okay lo ammetto ero decisamente commossa quando si sono baciati dopo il ritorno di Louis (perché quei due mi rendono così emotiva?) Ora mi è partita la fissa per i draghi e in più questa storia mi ha convinta ad iniziare una volta per tutte got, perché è da mesi che prova a farlo ma si presenta sempre qualche impegno che me lo impedisce. Ora passo alle lamentele(?) Non provare a cercare di scrivere storie con una trama meno complessa perché lo so che sono quelle su cui soffro di più però tu devi assecondare i miei istinti masochisti, okay? (il tutto dovrebbe suonare come una minaccia aw) Comunque, mi piace davvero tanto l'idea di questa serie Once Upon A Tale (e secondo me il titolo è perfetto). Per me i Larry sarebbero perfetti in qualsiasi universo ma ho un debole per il genere fantasy/supernatural quindi gnaw adoro. Non so se devo far finire qui questa recensione o boh. In conclusione ti faccio i miei complimenti perché oltre all'originalità e per come hai sviluppato la storia, sei davvero brava a scrivere! (ora io sto supponendo che tu sia una ragazza lol se non è così fai finta di esserlo e compatiscimi) E okay basta a quest'ora inizia il delirio quindi è meglio che saluto e adioss xx

08/08/15, ore 10:13

Sì, l'ammetto; ti sto perseguitando alla grande, MA EHI BAE IO TI ADORO.

Non mi è bastato twitter, adesso devo scriverti per ringraziarti anche qui. Generalmente non lascio recensioni, - sì, sono una brutta persona-, ma per la tua storia come faccio a non fare un'eccezione? C'E' INSOMMA! Davvero, non lo dico tanto per dire, per fare la lecchina o che, è una delle cose più belle che abbia mai letto.
Mettici che amo lotr e th, mettici che amo I see fire, mettici che sono una chiusina come te ed ho letto il silmarillion, yes bae io me ne sono accorta dell'orco; mettici che amo le storie di draghi e guerrieri, mettici che sono un'appassionata delle Cronache del Mondo Emerso - Hai presente, Licia Trosi? - io credevo che da lì avessi preso la storia di allievo/insegnate; ma ehi, dall'antica grecia VA BENISSIMO!
Insomma, io credo che la tua storia mi piaccia tanto perché è un mix di cose che amo, metti poi che sei una scrittrice bravissima come potevo non innamorarmi? LOL, ti adoro.
Louis è... OHMIODIO, l'ho amato per tutto il tempo e continuerò a farlo fino alla fine dei tempi. Haz è un ciccioletto, anche se alla fine diviene guerriero, per me rimarrà sempre quel cucciolo appena arrivato alla montagna, imbranato e "morbido".
D'accordo, smetto di scrivere questa recensione che è fin troppo lunga e, yes, sto ascoltando I See Fire mentre ti scrivo, parola d'onore!
Mi dispiace di averti tormentato anche qui, lol, ma se la meritava tutta una recensione, tu te la meritavi tutta! Spero che tu possa aggiornare quanto prima - perché ehi, potrei morire altrimenti.
Ancora, grazie; ti adoro,
electric diorama

07/08/15, ore 19:13

Yeeep!
Dio, io ti adoro! Ho letto tutta ad un fiato anche questa meravigliosa mini-long, cioè è indescrivibilmente meravigliosa!
Trovo i personaggi sia di Louis che Harry descritti alla perfezione come d'altronde tutto il resto. Ho amato sul serio come tu abbia ricamato le file di questa storia avvincente e allo stesso tempo romantica.
Ancora i miei più sinceri complimenti! Un bacione enorme e a presto, xx
-Maia

29/07/15, ore 21:38

Allora, devo dire che sono una tua fan e aspetto sempre che tu scriva perché sei fantastica e hai sempre avuto delle idee originali, per colpa della mia pigrizia però aggiungo che è la prima volta che recensisco ahah

Questa OS è tutto. È da un pó che non leggevo qualcosa che mi prendesse così tanto e ti giuro hai descritto tutto così bene che in alcune parti avevo i brividi -e le lacrime- ad esempio quando Louis è costretto a partire o quando Gemma gli comunica che sarà re. La parte che ho aspettato per tutta la durata della storia era quella di Harry e il suo drago e mi è piaciuta tantissimo! Mi aspettavo qualcosa di apocalittico e invece mi hai sorpreso con quel fagotto di Sheen ahah

Davvero davvero complimentoni, l'AU sui draghi l'hai valorizzato al meglio e da quanto descrivi bene mi sembra quasi di aver visto un film e visualizzato ogni scena piuttosto di aver letto una storia! Un bacione enorme :-*

Ps: promettimi che la Witches!AU sarà qualcosa di molto dark, red rated e Harry tipo Hawl lo stregone del film anime ahah (Pardon sto invadendo la tua libertà poetica!)
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 09:41 pm)

25/07/15, ore 20:52

Partendo dal fatto che adoro questo tipo di ambientazione, posso solo dirti che la storia è fottutamente fantastica.
L'ho adorata, non so nemmeno spiegarti decentemente il motivo - e per questo mi scuso - ma, davvero, è stata una delle letture più piacevoli che abbia mai fatto. Mi piace il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere i tuoi lavori futuri.
Ho amato moltissimo questa particolare fan fiction e mi scuso se l'ho recensita solo ora, ma meglio tardi che mai, no?
In ogni caso ti ringrazio per averla scritta perché, sul serio, è meravigliosa e non ho parole per descrivere ciò che penso stasera quindi mi limiterò ad elogiarti per evitare di sparare cazzate. :')
Un bacio e alla prossima
Hono

25/07/15, ore 09:55

Ma buongiorno cara!
Beh, che dire. Ho semplicemente adorato questa minilong. Davvero.
Scrivi benissimo, le idee che hai anche per prossime ff sono molto originali.
Aspetto con ansia di leggerle.
Louis ed Harry sono l'Amore. Non dico altro.
Ah, si. Ho smadonnato un po' perchè niente rating rosso come la Criminal!AU ma non fa nulla ahahah.
A presto, speriamo!
Sara xx

25/07/15, ore 02:59

Ciaaao. Sono ancora io, e ti sto ancora scrivendo ad un orario indecente. Oops.
L'ultima volta ero rimasta assolutamente colpita in modo positivo dalla tua fanfiction e ti avevo promesso che avrei senz'altro letto qualcos'altro di tuo, quindi eccomi qua.
Amo il tuo stile e la tua fantasia nel caratterizzare non solo la trama della storia, ma anche i personaggi. Sono tutti così particolari e nell'arco della narrazione cambiano, si evolvono. In questo caso il premio per la miglior crescita fisica e mentale va ad Harry, che da ragazzino verginello e principessa è diventato un uomo maturo che ha scelto di lasciare il suo posto di re a sua sorella e che nonèpiùtantovergine, ah. (Grazie Tommo)
Sin dal primo sguardo il suo rapporto con Louis è stato speciale e credimi, ho amato amato amato che il cavaliere avesse frainteso la persistenza del principe nel fissarlo. Sono quasi morta dal ridere, actually.
È una cosa geniale e di sicuro non me lo sarei mai aspettato, invece mi hai sorpresa. *w*
E in più passaggi mi hai tenuto con il fiato sospeso, disgraziata. A cominciare dal primo bacio tra i nostri amati Larry Stylinson, seguito da silenzio imbarazzante da "nonneparleremomaipiù". Ci credo che il piccolo pensava che l'altro lo detestasse, povero. (E quando Louis ha detto di avere 28 anni ho letteralmente urlato - ero più sconvolta di Harry, ma. Tutto era perfetto così).
Invece quando il cavaliere è dovuto partire ho pregato che non gli succedesse niente e ho continuato a leggere, seguendo il principe nella sua trasformazione e nel suo allenamento con tutte le altre sentinelle dell'Ovest (che adoro, tra l'altro. Zayn e Liam sono l'amore e Michael fa magie. Senza dimenticare Niall che è sempre... Niall, solo in compagnia di un draghetto super carino. Li shippo).
Non mi aspettavo che Haz ritrovasse Masha così, ferita e stanca per aver portato e salvato la vita a Louis, l'unico sopravvissuto dei suoi uomini. Quanto ho odiato i Barbari. Insieme al loro re hanno avuto la fine che meritavano, soprattutto grazie al ricciolono. Ha combattuto in modo valoroso ed è stato davvero coraggioso. (Il mio cuore sì è sciolto quando ha ripetuto lo scambio di battute che aveva avuto con qualcun altro -a caso eh- mesi prima, nel loro primo scontro corpo a corpo) (Louis preoccupato da morire è... troppo).
E il draghetto che ha trovato e che gli sta sempre appollaiato sul braccio? Adorabile.

Quindi ti ringrazio per aver pubblicato la fanfiction nonostante tutte le indecisioni, perché è stato un vero piacere leggerla. Sono anche io una fan di draghi e di Tolkien e anche se non ho riconosciuto il nome del re Barbaro ho apprezzato tanto l'ambientazione simile ma allo stesso tempo completamente diversa. Mi ha anche ricordato un po' Eragorn, che è un film che mi piace un sacco so... È stupenda e ora che ho letto e amato le due storie che hai condiviso e i tuoi progetti tu finisci dritta nelle mie autrici preferite.
Ti amo ancora di più perché hai messo come canzone "I see fire" perché Ed Sheeran è l'amore mio e io boh, ad ogni sua canzone piango.
Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori, le idee sono molto buone e ora basta solo metterle in pratica. Tantissimi complimenti per tutto e alla prossima!
Milly xx

24/07/15, ore 14:46

Fantasticaaaaa mi è piaciuta moltissimooo! No seriamente lo trovata molto scorrevole da leggere e interessante, sono entrata proprio nella storia! Aspetto con piacere di leggere le future storie che hai in programma:)

23/07/15, ore 01:39

Okay okay okay. Mi ci sono volute un paio d'ore per schiarirmi le idee, sentiti in colpa.
Devi sapere che quando mi hai detto per messaggio privato che stavi scrivendo una dragons!AU, sono finita nel buco nero della curiosità e ho aspettato con ansia che pubblicassi qualcosa, lo ammetto. A proposito di questo, devo ringraziarti perché ti sei dimostrata davvero gentile e disponibile nei miei confronti e io adoro ricevere risposte alle recensioni che lascio, ancor di più se provo stima verso l'autore della storia in questione. Quindi grazie, anche perché non sono in molti a rispondere e figuriamoci farlo in modo così carino!
Tornando a noi, già sai che io adoro il tuo modo di scrivere perché lo trovo perfetto per una fanfiction o una storia poco impegnativa. È uno stile scorrevole e piacevole, in più non facile da applicare quindi altri complimenti a te.
Non avevo mai letto niente a che fare con i draghi, ma se non ricordo male ho visto un film su questo tema e mi era piaciuto parecchio. Comunque, mi hai stupito perché non mi immaginavo un trasporto così da parte mia. Ho apprezzato e adorato particolarmente Harry e l'evoluzione del suo personaggio nella storia.
Scappo, tanti complimenti come sempre e nulla, spero di leggere presto qualcosa di tuo.

22/07/15, ore 00:21

Allora, inizio con "perché questa storia ha solo tre recensioni? " ... non me lo spiego. Passando alla storia, la trama è ben strutturata, la storia scritta bene e la lettura non è pesante ma molto scorrevole. Ho amato tutti i personaggi dal primo all'ultimo soprattutto H e la sua crescita in quanto uomo. La parte delle lucciole è stata un qualcosa di assurdo, hai descritto il tutto così bene che distoglievo lo sguardo dal telefono per puntarlo sul soffitto e immaginarmi la scena.. Vorrei spendere due parole riguardo la trama... GOD BLESS U !!! Hai portato finalmente una ventata d'aria fresca in questa sezione di Efp con la tua storia... la sua trama è così originale, niente a che vedere con le solfe trite e ritrite già lette.. complimenti davvero. Ah.. ultima cosa ADORO SHEEN ( davvero significa colei che sorride? Esiste al maschile? ) Beh, non mi resta che dirti complimenti ancora .. aspetto con ansia la seconda storia della serie ♡ Francesca x

21/07/15, ore 02:06

Ciao! Sono le due di notte e quindi purtroppo ho paura che questa recensione sarà un disastro. Quindi, passo al punto: una storia scritta davvero molto bene e originale dalla prima lettera all'ultima, molto avvincente e i personaggi sono tutti ben definiti e, ammettiamolo, adorabili. Mi è davvero piaciuto il cambiamento di Harry durante il racconto, da un piccolo e spaventato ragazzino ad un coraggioso e forte uomo, (che, comunque, torna ad essere un cucciolotto in presenza di Louis) e quando Louis ha raccontato la prima volta in cui ha visto Harry il mio cuore si è seriamente sciolto. Continuerei all'infinito ma direi che vista l'ora basta così, davvero una bella storia! Spero continuerai a scrivere racconti di questo genere perché sei davvero fantasiosa e brava. Quindi a presto spero!