Sotto un altro cielo
di lemonguess

02/08/15, ore 11:06

Su su, non ti preoccupare sei stata bravissima!
Complimenti per il capitolo, ricchissimo come sempre e pieno di sentimenti e emozioni, celate ma si percepiscono.
Non farti prendere dall'ansia stai andando benissimo 😉
Aspetto con ansia il tuo prossimo chappy!
Alla prossima!!! Complimenti ancora!

Ps.: Hai sbagliato a scrivere il mio nome xD, hai scritto Bastel98 al posto di Bastet98, tranquilla non mi sono arrabbiata :), mi capita spesso xD. Beh alla prossima!!

Bastet98
(Recensione modificata il 02/08/2015 - 11:12 am)

02/08/15, ore 11:03

Ciao ^^
Sì, il capitolo è molto lungo, ma a un certo punto guardando la tacca di scorrimento mi son detta: “Sono arrivata già fin qui? O-ò” No, niente, era solo per dire che se i contenuti sono interessanti e ben resi la lunghezza non si sente nemmeno e, anzi, diventa un pregio. Non vorrei accrescere la tua ansia, ma ho grandi aspettative su questa storia, perché ci sono dentro tutti gli elementi che mi piacciono tanto. A partire da Naruto e Sasuke che trovo davvero ben resi, sono complessi e vitali, e hai saputo dar loro delle sfumature che rispecchiano la maturazione del loro carattere: Naruto è molto più pacato, non ribatte a tono su molte cose e lascia correre, mentre Sasuke è  più levigato nelle emozioni, meno grezzo, ho apprezzato moltissimo la sua ironia tagliente e i modi di velata sensualità, sicura non lo faccia apposta? XD È incredibile come le sue azioni si discostino dalla freddezza delle sue parole, l’asciugamano caldo, il tè servito con una grazia estrema, fino ad arrivare all’ombrello offerto all’ultimo secondo, davvero, in quel momento ho pensato che Naruto gli avrebbe sbottato contro qualcosa del tipo: Ti sembro forse la tua ragazza?!” o, beh, una cosa del genere XD Hai orchestrato bene la scena e i dialoghi, molto ic, con i loro tempi e i silenzi, e ci sono tanti sottintesi che rendono ancora più ricca la narrazione. Ho trovato geniali i rapporti di missione di Sasuke, quasi minatori per la salute mentale di Naruto! Mi fa anche piacere vedere che Uzumaki non ha abbandonato le sue abitudini da stalker ^^ L’unica pecca del capitolo sono gli errori dovuti a sviste, lo so, hai detto di passarci sopra, ma sono davvero tanti e alcuni sono presenti nei dialoghi, mi dispiace perché il capitolo mi è piaciuto moltissimo e avrei voluto vederlo trattato con la cura che merita.
La parte finale è stata molto bella con le riflessioni di Naruto, un po’ nostalgiche e sofferte, ma in fondo cariche di speranza. Non mi ha colpito tanto la risposta di Sasuke “compromesso” quanto il dire poco dopo: “Non c’era niente da cercare.” Oddio, lì mi sono emozionata! Naruto forse non ha ancora ben intenso, o forse non riesce a crederci, ma quella era una dichiarazione bella e buona! *^*
Ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per la bella lettura! Non vedo l’ora di poter leggere un tuo aggiornamento :)

Miwako_chan

02/08/15, ore 03:58

Ciao amor!^^
Ah, tranquilla... Sono stanca morta, però vedere il secondo capitolo pubblicato mi ha fatto un sacco piacere e anche se era lungo, chissene, io amo i capitoli lunghi e sostanziosi -oddio, ci sono quelli che sono infiniti e che magari avrebbero bisogno di essere divisi in due, perché pesanti, ma non questo-
L'ho letto volentieri e stai tranquilla, niente ansia da prestazione, che tanto non serve, visto quanto bene scrivi.
Ah, Dio, quanto amo queste atmosfere un po' uggiose, tranquille e caratteristiche... Del tempo un po' autunnale che mi da tanto da "annoiata tranquillità"(?) e rilassamento, quasi.
Anche un bel po' di malinconia, a dirla tutta. Ci sta bene. Il té, poi, si sposa bene con questo tempo e, fidati, esiste quel té. Non é poi così particolareggiato come pensi e, sapendo quante tipologie ci sono e quante ancora di più strane ne esistono, beh, sono sicura che anche questo esiste. Prova a scriverlo su Google e sicuramente ti verrà fuori... Del tipo: "Google, pensaci tu!" XD haha
Dio, pensare a quello che Sasuke lascia scritto per ogni missione, sapendo che effetto fa a Naruto, haha, mi fa morire! XD
Ha un senso dell'umorismo tutto suo, Sasuke: sarcastico ed ironico, haha... Me lo vedo già che ghigna pensando alle reazioni del suo usarotonkachi-sama! XD puahahahaha, dio, lo adoro! XD
Mmmm, sì, Sasuke é velatamente sensuale... Forse il presentarsi ad un Naruto in quelle vesti, già di per sé lo rende sexy e di certo non lo fa apposta... Ma credo che lo sia molto di più, così com'è molto più intimo, il contatto visivo tra i loro occhi mentre Sasuke preparava il té, quel pezzo io l'ho percepito tanto.
Mmmm, e io che speravo di sapere, in effetti, che cavolo di animale ha scelto Sasuke.... Un falco? Classico, tipico di lui? Oppure, un corvo, così che gli ricordi Itachi? -ma esistono le maschere da anbu di corvi?! Mah- magari ha scelto proprio lo stesso animale che aveva Itachi, quando era lui a far parte degli anbu... O magari, ancora, qualche altro animale significativo per il biondo, ma dubito sceglierebbe la volpe per se stesso... Piuttosto un lupo? Molti ce lo vedono in questo ruolo, con questo animale, mah... Chissà...
Oppure gatto... Insomma, Sasuke un po' gatto lo é! XD haha così felino nel comportamento e anche nell'aspetto, il modo in cui ha di muoversi, la compostezza e la sinuosità, l'eleganza e l'essere così silenzioso e letale, ma soprattutto gli occhi, un po' affilati e penetranti, proprio come quelli di un gatto -coincidenza che gli Uchiha in passato collaborassero proprio voi gatti ninja?! Io non credo! XD minchia, mi sento Adam Kadmond! XD hahaha lol-
Boh, va beh, sto vaneggiando, haha.
Mmmm, sì, quando ha risposto con "compromesso", ho pensato, già, sono sicura che ci sia più di un motivo valido a fare questo compromesso e già cominciavano le mie seghe mentali! XD haha
Intanto, suppongo, si senta più libero in questa squadra speciale... É al villaggio, ci sta, sa che é sotto direttamente gli ordini di Naruto e gli può stare più vicino, anzi, lo protegge, perché potrebbe diventare uno tra gli anbu che scortano l'Hokage in varie occasioni, essendo ovviamente il più forte... É ovvio che diventerà capitano, non penso ci metterà molto, del resto, Itachi era capitano della sua squadra anbu a soli 13 anni, mentre Kakashi lo é stato a 14. Insomma, ne ha di esempi, come se gli servissero, poi!
Non ne ha certamente bisogno, é il ninja più forte che ci sia, dopo Naruto, non vedo perché non dovrebbe farne parte ed essere capitano.
Insomma, Naruto ce lo avrà anche molto più vicino del normale, essendo anbu...
Anche se starà molto in pensiero, date le missioni cruente e difficoltose di grado S... Credo che Sasuke si senta un po' più "libero" e "protetto" in questo modo... Non sto dicendo che si sta nascondendo o ha bisogno d'aiuto, solo ha più libertà e non si deve trattenere... Si rende utile e sarà più facile per lui non essere guardato con malcelato odio... Insomma, sarà coperto dalla maschera -come se non si capisse chi c'è dietro quel pezzo di porcellana!-
Mmmm, credo che ci siano altri fattori e altre motivazioni, magari diverse da quelle che ho dato io -sono talmente stanca che mi sono dimenticata le altre che volevo scrivere!- a formare questo compromesso, quindi vedremo...
Mmm, mi é venuto un dubbio... Naruto é il "Settimo" Hokage... Tu hai usato "Nana" per il numero 7, che so si può dire anche così, io di solito me lo ricordo meglio e uso questo, ma non credo venga usato questo modo, penso venga usato il "Shichi" per il 7... Ripeto:credo... Te lo chiedo perché é un mio dubbio, solo perché non mi suona benissimo, però, forse, mi suona solo strano per non esserci abituata, mah!
Hahaha, l'Icha Icha Paradise! XD lol
No, Sasuke proprio non ce lo vedo come Kakashi a leggere quel libro... In mano, mentre combatte e legge contemporaneamente, oppure, sempre dietro, assieme alle armi, riposto in sicurezza, quando le faccende si fanno più serie! XD haha
Mah, magari Kakashi glielo ha prestato e Sasuke lo vuole per ovvi motivi *faccia da pervertita*
Insomma, magari prende spunto! XD bisogna sempre informarsi! XD haha
Secondo me, altro che Kakashi, se l'é sottolineate lui quelle parti! XD -sotto consiglio di Kakashi! XD haha- per avercelo sotto mano e studiare meglio! XD haha
Che poi... Ha detto "quel che si fa con un libro", alla domanda di Naruto. Quindi, l'ha letto o lo sta leggendo... O davvero é di Kakashi, sottolineamenti e segna libro compresi e deve cominciare a leggerlo, ma dubito... Mah, chissà che idee gli metterà in testa! XD haha
Comunque io non vedo l'ora che la storia entri un po' più nel vivo, perché, sinceramente, si prospetta tanta roba! XD haha
Va beh, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

02/08/15, ore 03:24

Oook comincio subito con la scena preferita: indubbiamente il pezzo del " A domani teme" e tutte le riflessioni legate a questo. Non so, mi sembra proprio in linea col vero personaggio di Naruto. Ovviamente, ce ne sono molte altre di mio gradimento, ma sono talmente tante!! Questo capitolo è immenso, faccio prima a dirti di averlo adorato, per la sua lunghezza e per i suoi contenuti, la complicità che si è reinstaurata fra loro è bellissima. Il teme è sempre caustico. Accidenti ma Icha Icha? xD Ora sono curiosissima, ti ringrazio per aver pubblicato prima delle vacanze, se non fosse di troppo disturbo, quanto dureranno? Devo sapere quando avrò il seguitoo ;) Coomunque, che dire, good good capitolo ahah. Qualche errorino con le acca, ma la fretta é purtroppo cattiva consigliera. Se ti serve, sono disponibile io a farti da beta, anzi lo farei molto volentieri. Ovviamente se trovi qualcuno più dotato tranquillissima, ti serve il meglio U.U Mamma mia quel the esiste in realtà, basta farlo al bergamotto e ficcarci un cucchiaino di miele, a proposito, é buonissimo ^3^ Bene cara, mi si sta fondendo il cervello.. ma sono le tre e venti sul serio? Oh my god devo fuggire.. a presto tesoro ♡

24/07/15, ore 08:29

Ciao, è davvero raro leggere una storia ben scritta e soprattutto l'incipit è allettante. Mi reccomando aggiorna presto!!!

21/07/15, ore 03:36

Ciao tesoro!^^
Io sono sempre interessata alle tue storielle!^^
Questa, in particolare, mi ispira un sacco devo dire.
La parte della locanda e del tizio, poi, mi intriga parecchio...é così caratteristico... Così come per la pioggia... Già avevo capito, me lo sentivo, che non era di certo messo lì a casaccio... Anche alla fine che si mette a piovere come aveva previsto il tizio, anche se molto più tardi di quel che aveva detto... Sinceramente non lasci mai niente messo lì a caso tu... Devo solo capire se questa cosa é cattiva o meno... Forma di presagio o altro? Metafora, che si capirà andando avanti... Mah!
Non saprei... Solo, sono molto curiosa, come sempre, di sapere come andrà avanti e si svilupperà la trama...
Certo che Sasuke con la barba é proprio difficile da immaginare! XD hahaha
Va beh, ci sentiamo alla prossima.
Ps: fidati di te stessa e lasciati trasportare dalle parole, il capitolo come viene viene, perché di solito é così il modo in cui si sviluppa meglio, é più vero... Poi ritoccalo solo alla fine, per sistemarlo.
Secondo me così starai più tranquilla e verrà bene lo stesso.
Good, ci sentiamo, bye bye!^^

20/07/15, ore 23:53

non ho capito ma la storia continua ??? comunque molto interessante ed è scritta in maniera scorrevole ,una lettura piacevole complimenti

20/07/15, ore 23:32

Ciao!! :D
Oddio, questa introduzione sembra l'incoronamento del manga che tutte noi NaruSasu abbiamo sognato! Mi piace molto come hai impostato la storia, dai dialoghi alle location fino ai caratteri dei personaggi! Nonostante negli avvertimenti troneggi l'OOC io non ne vedo ancora in giro, sono loro, esattamente il poco socievole Sasuke e il fin troppo chiacchierone Naruto!
Mi intriga molto anche la new entri, da quello che ho potuto capire è attratto da Sasuke, poi mi correggerai se ho sbagliato ok? Non so, ma la vedo come possibile arma di gelosia di Naru nei confronti di Sasuke, o almeno lo spero, eheheh >.<
Poi c'è la proposta-che proposta in realtà non è-di Sasuke che vuole entrare negli ANBU per motivo X.
Ecco, ora sono fortemente curiosa di capire quel motivo X.
Che finalmente il moro abbia aperto i suoi bellissimi occhi e abbia capito che il suo posto è accanto al biondo? Spero di scoprirlo presto!
Complimenti per la scrittura chiara e scorrevole, un bacio

20/07/15, ore 17:02

Salve!
Questa fanfiction è partita davvero bene, ottimo slancio. Sei riuscita a catturare il mio interesse (cosa rara in questa sezione, negli ultimi tempi) e stimolare la mia curiosità per quanto riguarda il meteorologo misterioso -che definito così non riesco a prendere in considerazione come un cattivone, ma non lo so, non m'ispira fiducia, m'inquieta. (?)
La distribuzione del SasuNaru nel testo è perfetta, dai riferimenti o semplici pensieri agli scambi di battute veri e propri, e quando Naruto (finalmente!) realizza il perché Sasuke voglia entrare negli ANBU ho sorriso anch'io come il neo-Hokage, è stato un momento davvero bello da leggere e immaginare. Soprattutto perché poi non credo che Sasuke ammetterà mai la presenza di quel sottinteso. xD
Che dire, ti seguirò con immenso piacere! Buone vacanze e, spero, di rileggere presto il prossimo aggiornamento!
See ya c:

20/07/15, ore 14:17

Ciao, sono davvero contenta di risentirti con una nuova storia.
Un inizio interessante, Sasuke non è quasi mai presente al villaggio, è sempre via per missioni e alla ricerca di se stesso, mentre ora vuole entrare negli Ambu, penso che sia normale che a Naruto venga qualche dubbio. Anche se, viste anche le riflessioni e i pensieri del moro, magari lo fa davvero solo per stargli vicino, ma trattandosi di Sasuke non può di certo dirglielo apertamente. Sono curiosa di scoprire come andrà la “chiacchierata” fra i due. Inoltre, aspetto anche di saperne di più sulla locanda e sullo shinobi meteorologo, che alla fine ha azzeccato per quanto riguarda la pioggia, solo un po’ più tardi, o è stato Sasuke che è arrivato più velocemente a Konoha?
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “conte delle monete e le lascia cadere una dopo l'altra accanto al bicchiere vuoto” e “piene di nuovi dettagli che non lui non ha vissuto.”.
A presto, kiss

20/07/15, ore 12:09

Ma ciaooo sei tornata! Pensa di aspettavo con Morning, ma anche questa va benissimo, anzi! Che bello questo inizio. Avrei voluto una cosa del genere dalla fine del manga.. ma non si può avere tutto dalla vita.. no? Ebbene, non vedo l'ora di scoprire questa trama :D Il metereologo che non ci azzecca a che serve xD Vabbe, comunque, vedremo che scaturirà con questi due, sicuramente non mi annoierò :) Ebbene, il teme loquace vuole essere ANBU.. d'accordo, almeno dovrà stare appiccicato all'Hokage.. in tutti i sensi eheh U.U Bene, brava come sempre.. ma ora ti lascio che devo preparare l'itinerario del mio viaggio in Giapponeee 0.0 A presto cara ♡

20/07/15, ore 11:30

Ciao ^^
Questo primo capitolo o prologo ha stuzzicato il mio interesse, scrivi benissimo e mi piace molto come hai delineato Naruto e Sasuke, sembrano così loro, spontanei, due veri uomini. Adoro il rapporto ANBU/Hokage e sono sicura ci mostrerai delle situazioni moolto ispiranti, ci sono tutte le carte in regola!
Sasuke forse ha finalmente capito cosa desidera davvero, avrei voluto vedere qualcosa del genere nel finale del manga. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per adesso ti faccio i miei complimenti!

Miwako_chan

20/07/15, ore 10:49

Interessante... Vorrei leggere i prossimi capitoli, mi sembra molto bella come storia. Aspetto con ansia i prossimi capitoli :)

20/07/15, ore 06:52

Sono curiosa, non capisco la trama e la cosa m'intriga molto.
Sasuke é sempre molto loquace, un giorno di questi gli si slogherá la mascella. Ok, ha passato molto tempo in missione da solo (per sua scelta) e non é la persona piú socievole di questo mondo ma almeno dai una piccola spiegazione.
Naruto e Shikamaru non mi sembrano due amanti del lavoro d'ufficio, mi chiedo come Konoha non sia ancora fallita.
Quindi il tizio metereologo ha una funzione? Benissimo é possibile sapere quando intende piovere pure da noi? Perchè questo caldo mi sta uccidendo e passo notti orribili.
Al prossimo capitolo