UNA STORIA MAI RACCONTATA
di love Mercuzio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/05/20, ore 12:16

Bella FF, le idee ci sono e mi piace come hai impostato la storia anche se qua e là ci sono degli errorini però tutto sommato non ci ho fatto troppo caso. Vedrò mai la fine? Sarebbe un peccato perché penso che il seguito sarà una robetta.
Spero di leggerti ancora presto! :))

08/02/16, ore 07:18

Storia riletta tutta d'un fiato.
capitolo stupendo, pieno di emozioni.

aggiorn presto

Lilly

16/11/15, ore 00:23

Io non ho parole..questa è una delle PIU BELLE, EMOZIONANTI E STRUGGENTI STORIE CHE IO ABBIA MAI LETTO NELLA MIA VITA. Sono arrivata fino a ''quest'ultimo'' capitolo prima di complimentarmi con lei/te ( non sò neanche se darti del lei o meno XD), forse ti sembrerà un commento smielato ma credimi, questo racconto a tutto quello che io ho sempre voluto, ti travolge, ti fà emozionare, commuovere ( anche se ho vent'anni ho pianto come una bambina...rendiamoci conto ), mi ha fatto capire tante cose.. la tua/sua scrittura è PERFETTA, non ha errori di continuità, riesci a spiegare alla lettera le emozioni che ogni singolo personaggio esprime dentro e fuori di sé.. i personaggi secondari che escano fuori dal nulla che ostacolano i protagonisti. è tutto molto bello; mi fermo che è meglio sennò potrei continuare fino al prossimo anno!

Spero che la mia recensione ti/le dia lo stimolo per continuare ad andare avanti con la storia, aspetterò con ansia il prossimo capitolo speriamo a breve..d'altronde noi fans siamo desiderose di sapere al più presto il continuo ^_^. Sarei molto contenta sapere cosa ne pensi/a della mia recensione, ovviamente positiva, con una risposta. GRAZIE MILLE, avevo la necessità di dirti/le queste cose non ho resistito. COMPLIMENTI ANCORA

16/09/15, ore 21:51

Finalmente un po' di pace e di serenità per Mercuzio. Penso che quest'ultima prova lo abbia fatto molto pensare e maturare,ormai il ragazzo ha lasciato posto all'uomo,lo si è visto come si è  comportato con Baldassarre,non attaccandolo ma accogliendolo come un 'amico. Ora è consapevole di avere attorno molte persone che gli vogliono bene:il principe come un padre, Giulietta come una sorella, Benvoglio il fratello di sempre e Romeo il suo grande amore. E lui ricambia questo amore. Mi è piaciuto come Baldassarre è  tornato sui suoi passi capendo quanto Mercuzio sia importante per Romeo, di certo lui non avrebbe mai saputo dargli tutto questo amore. Benvoglio aveva visto giusto,per un momento ho pensato che veramente avrebbe colpito Baldassarre, che la sua rabbia lo avrebbe spinto a farlo,ma l'affetto per Meruzio e Romeo lo ha trattenuto. Ora spero che anche per Benvoglio e Giulietta arrivino  la felicità   e l'amore. Riprenditi presto .

16/09/15, ore 18:42

Ciao, ho seguito la tua storia con molto interesse. Anche io adoro Mercuzio e lo immagino in ogni cosa che descrivi. Adoro anche la coppia che forma con Romeo, sono di una dolcezza infinita! Aspetto il prossimo capitolo, tanti baci... Red_and_blue96

16/09/15, ore 11:24

Capitolo molto bello pieno di emozioni, sono cobtenra che Romeo si sua risvegliato, mi sono immaginata proprio tutta la scena, Benvolio che va a cercare Baldassare anche se arrabbiato con lui per quello che ha fatto ma che poco dopo gli tende la mano, Mercuzio che perdona Baldassare, Baldassare che finalmente ha capito l'imnrbdo amore che lega Romeo e Mercuzio ed infine Romeo che lo aveva già perdonato e gli chiede a sua volta di perdonarlo per non essersi accorto del suo amore.
Adesso appena Roneo sarà guarito potranno partire e incomincia una nuova vita tutti insieme. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti auguro di rimettersi presto, anche io come te sono sotto antidolorifici quindi ti capisco.

16/09/15, ore 08:03

Capitolo molto emozionante :) Complimenti davvero!!
Prima di passare al capitolo però volevo augurarti di guarire in fretta :) <3
Ok, passiamo al capitolo, mentre leggevo, era come se riuscissi a vedere la scena di fronte a me, quindi ancora complimenti!
Sono felicissima che Romeo si sia risvegliato, ora bisogna solo aspettare che si riprenda del tutto e poi lui e i suoi compagni potranno incominciare la loro nuova vita!!
Mi sono immaginata di avere tutti i personaggi davanti a me, Benvolio combattutto tra la rabbia che provava per Baldassarre, ma anche il perdono verso lo stesso amico che poco prima avrebbe potuto, con il suo gesto, portargli via per sempre la sua famiglia... Mercuzio che nonostante quello che Baldassarre ha fatto a Romeo, è riuscito, anche per volontà del suo amore, a perdonarlo... Baldassarre stesso che finalmente ha capito di essere stato sordo e cieco davanti ad un amore talmente profondo, ora ha capito che non è Mercuzio che ha il cuore di Romeo, ma che è Romeo ad avere il suo....
Ed infine Romeo, che con la sua bontà aveva già perdonato Baldassarre e, chiede perdono anche a lui per non aver capito prima ciò che lui provava....
Anche se breve è un capitolo pieno di emozioni :) Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo :) Un bacione grande e rimettiti presto ^_^

13/09/15, ore 21:50

Devo per un momento riprendere fiato, e riprendermi dalle emozioni di questo capitolo.
Sono passata dalla tenerezza del ricordo di Benvoglio delle loro marachelle all'angoscia di Mercuzio e del principe stesso.Mercuzio da  piccolo doveva essere una simpatica canaglia, che non se ne faceva scappare una,penso che abbia allietato le giornate del principe  nonostante lui dovesse apparire burbero e impassibile. Comprendo il suo dolore, il vedere quel figlio che soffre, il suo lasciar la vita per il suo amore,non avere la forza di reagire e tenersi tutto dentro. A chi di noi non è  capitato una volta nella vita? Io penso che in ognuno di noi ci sia un Mercuzio. E poi quell'urlo straziante di dolore quando si scaglia contro il principe e quell'abbraccio con cui quest'ultimo lo avvolge a se' per esprimere tutto l'amore paterno che ha maturato in questi anni. Un ultima cosa : c'è una bellissima foto del musical che io adoro e rappresenta per me quanto ho descritto Esclus che avvolge affettuosamente Mercuzio con il suo mantello.

13/09/15, ore 18:58

Capitolo stupendo come sempre del resto, come immagginavo Benvolio non era riuscito a far sfogare Mercuzio, ma meno male che ci è riuscito il principe del resto chi meglio di lui poteva farlo dato che lo conosce fin da piccolo e lo ama come un padre, mi ha commosso molto vedere Mercuzio così disperato tra le braccia di suo zio, adesso speriamo che Romeo si riprenda presto, così che Mercuzio possa tornare ad essere quello di sempre.
Anche se ora mi rimane un dubbio, mi domando cosa decideranno di fare con Baldassare dopotutto quello che ha fatto. Spero che potrai aggiornerare presto.
(Recensione modificata il 13/09/2015 - 07:00 pm)

13/09/15, ore 18:24

Capitolo bellissimo come sempre!!
Come avevo previsto Benvolio non è riuscito del tutto a far sfogare Mercuzio... Ma menomale che il principe ci è riuscito, in fondo, lui sapeva che punti toccare per farlo esplodere ...
Devo dire che mi ha molto commosso quel momento, non solo perchè Mercuzio è riuscito dar sfogo alla sua rabbia, ma soprattutto perchè sono riuscita a vedere e a sentire l'amore di un Padre verso il proprio figlio!!!
Esatto, perchè Mercuzio per il principe non è solo suo nipote, ma è suo figlio, in quanto lui lo ha cresciuto da quando era piccolo e, quindi chi meglio di lui sarebbe riuscito a farlo sfogare!!
Ora bisogna solo aspettare e sperare che Romeo si riprenda in fretta, così da poter far tornare Mercuzio il solito folle di sempre!!
Mi domando anche che cosa il principe voglia fare con Baldassarre dopo tutto quello che è successo?
Spero tu possa aggiornare presto :) Un bacione grande ;)

12/09/15, ore 16:12

Paura, dolore, tristezza, rabbia.... Ecco ciò che ho dentro di me in questo momento... Un miscuglio di tutte queste emozioni messe insieme... Le stesse, identiche, emozioni che provano Benvolio, Mercuzio e Giulietta... Sono triste per il dolore di Benvolio che si accusa di non aver protetto al meglio Romeo, triste per Giulietta, perchè nemmeno lei riesce a vedere Mercuzio e Romeo in quello stato.... Sono preoccupata per Mercuzioperchè nonostante, abbia pianto in quest'ultimo momento con Benvolio, sono quasi sicura che non sia arrivato al limite della sua rabbia... Spero solo che riesca a superare questo momento....
Ma sono soprattutto in ansia per Romeo... Il voler salvare a tutti i costi il suo amore potrebbe costargli la vita... Spero davvero con tutto il cuore che riesca a salvarsi!! Lui e Mercuzio hanno così tanto da vivere, perchè si, se Romeo morirà, Mercuzio morirà con lui...
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, lo aspetterò con ansia...
Un bacione

12/09/15, ore 16:12

Complimenti capitolo stupendo non ci sono parole per descriverlo,ti dico solo che in questo momento ho le lacrime agli occhi, leggendolo si percepisce tutto il dolore e la paura di Mercuzio nel perdere il suo Romeo, il dolore e la rabbia di Benvolio nel non aver protetto i suoi fratelli e il dolore di Giulietta nel vederli tutti così distrutti.
Complimenti anche per il modo in cui hai descritto come frate Lorenzo cura Romeo,mi sono venuti i brividi leggendolo.
Speriamo che Romeo riesca a salvarsi, altrimenti non so cosa potrebbe succedere.
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 04:15 pm)

12/09/15, ore 15:10

Ho le lacrime agli occhi mentre leggo questo capitolo. Non è  facile esprimere quanto si prova in questo momento,io so che sento un gran dolore dentro di me ,percepisco il vuoto che avvolge Mercuzio la paura di perdere Romeo,la tristezza di Giulietta  nel vedere i suoi fratelli soffrire, la rabbia di Benvoglio perché  non li ha saputi proteggere. Altro non saprei che dire...

11/09/15, ore 21:14

Titolo più azzeccato di questo non potevi trovarlo, non mi aspettavo tutto questo, certo che Baldassare deve odiare proprio tanto Mercuzio e il fatto che lui ora stia con Romeo gli ha fatto perdere completamente la ragione e ha sfidato Mercuzio, non mi aspettavo poi che Romeo si mettesse fra loro e ne rimanesse ferito, speriamo che frate Lorenzo riesca a salvarlo e che Mercuzio non perda la testa.
Capitolo bellissimo pieno di colpi di scena, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

11/09/15, ore 21:01

Hai proprio ragione non c'è peggior  cieco che non vuol vedere ,e Baldassarre lo sta dimostrando in pieno, ma non c'è  peggior sordo che non vuol sentire e a nulla valgono le parole di Benvoglio. Certo che questo
odio verso Mercuzio  deve avere radici assai profonde. Meno male che Benvoglio ha saputo valutare quale fosse la persona giusta per stare accanto a Romeo. Mercuzio avrà  capito che la sua gelosia era insensata dopo che Romeo si è frapposto fra di loro,ma adesso?se dovesse accadergli qualcosa come rreagirà  Mercuzio, quale tempesta si scatenerà. ..baci caillac

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]