Eclissi
di Starishadow

07/08/15, ore 12:19

E finalmente - dopo un'eternità e mezzo - sono riuscita a passare per lasciarti la mia recensioncina!! *esulta di gioia saltellando in tondo* Perdonami il mostruoso ritardo, come al solito non riesco ad essere puntuale, ma l'importante è arrivare, no?! *cerca di arruffianarsi Star-chan* XD
Bene, meglio passare al commento della storia o rischio di perdermi in sproloqui inutili.
Parlando prima in generale, come al solito il testo è perfettamente scorrevole e si "lascia divorare" in santa pace (XD). Tra l'altro gli errorini che dici di aver affatto io non li ho notati... forse per l'orario in cui l'ho letta che non mi ha permesso di concentrarmi bene sulla forma, però anche se ci sono, saranno sicuramente pochissimi! ;)
Per quanto riguarda la storia in sé, questa volta partirò dalla fine - puoi ben intuire perché \0/ - e anche se questo te l'ho già detto in altre sedi, te lo ripeto perché non voglio che si perda. Io continuo a pensare che Otoya non sia morto, che in qualche modo Tokiya l'ha salvato! Avrà chiamato i soccorsi e una volta ripresosi, gli sarà stato accanto e insieme avranno superato tutta questa orribile vicenda! Devo crederlo perché pensare al piccolo Oto morto mi uccide il cuoricino, lo disintegra in mille pezzettini e poi lo riduce in poltiglia! T.T Quindi no, Oto non è morto e alla fine lui e Toki vissero per sempre felici e contenti! *^* (troppo idilliaca come cosa? Beh, la penso lo stesso XD)
Per il resto, ho amato la storia dall'inizio alla fine (se considero il "mio" finale XD). È terribilmente angosciante, mi sembrava quasi di poterli toccare con mano i suoi sentimenti, la sua disperazione, la sua voglia di fuggire da tutto quello schifo che lo stava sommergendo. Quando Tokiya stava per levargli la maglietta per svestirlo e pesarlo, io speravo con tutto il cuore che scoprisse cosa stava facendo, e invece ha suonato il campanello! Anche tu sei piuttosto sadica però! :'( XD Mentre poi però ho gioito quando è stato "scoperto" e tutti gli Starish hanno capito il loro errore di averlo lasciato indietro, quindi hanno deciso di aspettarlo e stargli accanto e l'ho trovata una bella prova di amicizia, penso lo farebbero davvero! Poi invece Oto crede di essere solo un peso - cosa normale per uno che si trova nelle sue condizioni, in fondo oserei dire che era entrato in depressione ormai - e quindi ricomincia, anche se ha sempre Tokiya accanto e quindi è combattuto sul seguire i suoi istinti o gli amorevoli consigli del suo ragazzo (e io tifavo con tutta me stessa perché scegliesse la seconda!! T.T)
E poi il finale, quella chiamata che ammetto non mi sarei mai aspettata, che comunque fa vedere che nonostante i suoi "scontri" interiori lui è cambiato rispetto all'inizio, si fida di più di Tokiya e vuole almeno provare a contare su di lui. Per questo gli rivela che si vorrebbe tagliare e sicuramente lo voleva lì in quel momento, per fargli forza, per stringergli la mano e magari baciarlo per rassicurarlo ancora e ancora. Ma purtroppo il cellulare di Tokiya ha un tempismo quasi unico (quasi perché accade poi anche nell'anime e a un'altra personcina di nostra conoscenza *coff* Reiji *coff*... sì, insomma, come si suol dire, "tale senpai, tale kohai"... più o meno XD) per cui Oto si sente nuovamente lasciato da solo. E il momento tragico in cui Tokiya entra in bagno, vede il lago di sangue e prende un Otoya ormai inerme tra le braccia, continuando a pensare "svegliati" mentre ripercorre tutta la loro vita, come se in quel momento gli stesse passando davanti tutto cio che ha perso per sempre... troppo drammatico, veramente troppo! Ma tutte (io) sappiamo che in realtà è stato salvato! Sì, è andata proprio così! *tenta di autoconvincersi, ancora scioccata per ciò che ha letto*
E con questo direi che ho detto tutto quello che c'era da dire... sappi che mi hai strappato un pezzetto di cuore, ma che comunque ho amato questa fanfic dall'inizio alla fine (naturalmente sempre col "mio" finale... o meglio, la mia idea di finale XD). E non ci crederò mai che smetterai di scrivere angst, tu e le angst vivete in simbiosi, quindi aspetto la prossima!! *^*
Un bacione e davvero, davvero, davvero complimenti!
A prestissimo! ;**
Pinky_neko

31/07/15, ore 04:08

Ho tante fanfic da leggere e poco tempo per recuperarle, ma alla fine, sono riuscita a leggere anche questa.

Sia lodato lo zio Helmut per il finale aperto, perché sennò non ti avrei più rivolto la parola. No, dico: ma oltre ai fiumi di porpora volevi far aumentare il livello del Mar Adriatico? Con un finale negativo a questa storia avrei quasi potuto farmi la piscina! Stari... di' che vuoi tanto male ad Otoyan e che vuoi farmi soffrire il fratellone! Non oso immaginare come si sia sentito Tokki a viverla questa situazione e il dolore nel trovarlo steso a terra. Ci sono rimasta male anche io, perché il povero Otoyan non meritava tutta questa sofferenza! *piange* Sì, lo so che gli avvertimenti avrebbero dovuto mettermi in guardia, ma... non puoi farmi soffrire un'OTP in questo modo! I miei pampiniiiiiiiii! Purtroppo, sai benissimo che sono molto di parte per i ragazzoni di Utapri e no, non riesco a non sentirmi male se loro soffrono.

Ad ogni modo, complimenti per la one shot. Hai scelto una tematica perfetta per il tipo di sviluppo che le hai dato, e comunque molto reale, considerando l'ambiente giapponese, e hai reso molto bene i personaggi! No, stai tranquilla perché nessuno è incappato nell' "ooocciù" in questa storia e Otoya è stato piuttosto IC. Sì, noi lo vediamo sempre allegro e sorridente, ma credimi, la depressione è una brutta bestia e anche la persona più allegra finisce così... posso assicurartelo. Giustamente, il mio fratellone è IC, sempre pronto ad aiutare la persona amata, a starle accanto in ogni situazione, a fare attenzione ai dettagli -decisamente, il mio gemello!- e se mi conosco fin troppo bene, l'after-ending di questa storia lo farà stare così male, ma così male, che potrebbe addirittura ritirarsi dal mondo della musica per stare con Otoya. Magari lo prende e se ne vanno all'estero, dove non conoscono nessuno e non devono stare dietro ai ritmi della società giapponese... chissà?
E per quanto riguarda lo stile della fanfic, impeccabile come sempre. E' scorrevolissima ed incalzante, tant'è che l'ho letta tutta d'un fiato, non riuscendo a fermarmi! Ovviamente, non potevo fermarmi sapendo che Otoyan stava soffrendo! *piange* E per quanto riguarda la canzone, complimenti anche per quella: saranno pure quattro righi, ma è carina e anche in rima! Non è che saresti capace di scrivere testi? *sorpresa*
Mmm, che altro? Shining è un gran cattivone e se fino a mezz'ora fa pensavo "Oh, lol, Shining! Lui è il migliore di tutti", adesso lo vorrei picchiare. Non può trattare così suo figlio! *piange* Insomma... sarà pur sempre il mondo degli idol, avrà pure un'agenzia da mandare avanti e 2310390 mila figli da mantenere, ma... wahhh, sono ancora provata dall'angst!

Tranquilla, anche se sto sclerando -beh, tieni conto dell'orario-, la fanfic mi è piaciuta moltissimo! Complimenti come sempre, figliola! Ci aggiorniamo alla prossima, un bacione!

20/07/15, ore 23:15

Mio dio ma è stupenda!!! *^* sto ancora piangendo!
Come fai a rendere così perfetta la TokiOto?! Vedo comunque che sei tornata più carica di prima, come è andato l'esame? Spero che tj abbiano promossa, altrimenti ci penso io ihih
Bellissimaone shot. Mi racckmando aggiorna presto, anche con Hey, Daddy...
Un bacione,
Sasha_98_