Arrivati al mare
di Coriander99

21/07/15, ore 13:01

Ciao, ho letto la tua flashfic e non mi è sembrata niente male.
Per quanto riguarda i contenuti, l'ho trovata divertente e piacevolissima.
Sulla forma, a patto che non ti offenda, avrei dei piccoli consigli da darti per aiutarti a migliorare.
Comincerò col dire che nel tuo testo non c'è coerenza verbale, nel senso che inizi con un passato prossimo e passi improvvisamente al presente. Quello che volevo farti notare è che lo hai fatto all'interno di una stessa frase, che è la seguente:
"Ci siamo tolti i vestiti, cominciamo a correre..."
Con le dovute modifiche, comunque, non risulterebbe affatto sgradevole inserire due tempi verbali in uno stesso testo.
Solo che ci vuole, come ho detto prima, una certa coerenza.
Un'altra piccola cosa che ti chiedo è di riguardare un attimo come hai messo le virgole, perché in alcuni punti non mi hanno convinta.
Per esempio: "E poi io posso fare quello che voglio perché io sono la più grande,...". Oltre ad aver ripetuto un po' troppe volte (forse volutamente) la parola "io", secondo me avresti dovuto mettere una virgola tra "voglio" e "perché".
Poi, ripeto, ho gradito questa storia e la trovo un risultato apprezzabile, perché formata da frasi brevi che mantengono sostenuto il ritmo della narrazione e nel complesso ricca d'azione.
Alla prossima,
bisy