Il professor Devis
di bisy

18/08/15, ore 21:12

Ciao! Eccomi ancora qui! (lo so che sono appiccicosa, mi spiace)
Questa OneShot è davvero bella. Il personaggio che descrivi è decisamente affascinante e adorabile. Chi non lo vorrebbe come insegnante? (Magari mi farebbe anche passare la mia sconfinata avversione per la geografia...)
Mi piace molto come sei riuscita a descrivere questo personaggio così complesso: l'hai raccontato con leggerezza, ammirazione e sentimento, facendo sentire anche il lettore coinvolto nel racconto è nelle lezioni di quel meraviglioso professore.
Mi piace anche il suo lato misterioso, quello per cui spariva sempre prima che qualcuno potesse parlargli, stabilendo così con tutti gli studenti un professionale ma paterno rapporto di assoluta amicizia, senza mai rivelarsi, al servizio di tutti ma sempre rimanendo nell'ombra della sua vita sulla quale gli studenti si divertono a fantasticare.
Brava ancora una volta!
A presto, continuerò a leggere i tuoi bellissimi testi.
Un bacino sul naso. c:

23/07/15, ore 15:21

Ciao cara bisy....noto che ti sei proprio 'buttata' a capofitto nella scrittura...è raro avere degli insegnanti che sappiano fare questo mestiere, un lavoro bello ma anche difficile...come sempre ben descritta e dettagliata la storia...ti rinnovo come sempre i miei complimenti
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto