Too frail to live, too alive to die.
di Pachiderma Anarchico

15/01/16, ore 22:08

È una delle storie più belle che io abbia mai letto, ti prego scrivi ancora.
Devo sapere come finisce, ti prego!

25/07/15, ore 14:57

Tu non puoi farmi questo, non posso permettertelo, perchè hai osato impugnare un coltello più letale di quello di Asher e senza pietà lo hai conficcato nel mio cuore già a partire dall'inizio. Credo di amare la tua storia, e di riflesso te, e questo non posso permettertelo: ho una vita sociale, dei sentimenti che esplodono come fuochi d'artificio quando leggo cose tue, un cuore che deve mantenere un'andatura normale se non vuole farmi collassare a terra. Forse troppo tardi. Quindi non puoi fermarti, non posso permetterti neanche questo (già siamo a tre per quanto riguarda le proibizioni, emh, non farci caso, sono presa dai feels...) e la tua promessa di un aggiornamento non troppo lontano mi rassicura solo in parte perchè, dai, non puoi pretenderlo, non dopo il finale di questo capitolo che mi ha quasi ucciso - e ha forse ucciso davvero Nik, il mio adorato bambino che ha bisogno di tanto amore e della sua stella del Judo pronta ad andare a salvarlo proprio come un principe, anche se non ci giurerei. In ogni caso non puoi farlo, questa è la proibizione numero uno. Ovviamente sto scherzando ma il capitolo mi ha davvero ridotto a brandelli quindi perdonami questi vaneggiamenti bipolari. Che poi, tra tutte le canzoni che potevi scegliere, hai utilizzato per introdurci in questa spietata e romanticamente tragica notte una delle mie preferite che - concordo pienamente con te - si adatta benissimo a questo film, diventato ormai la mia rovina? Anche la tua storia lentamente lo sta diventando. Sarà destino, o non so come altro definirlo. Forse non hai idea ma proprio come è successo a Dominik per ben altri motivi anche il mio cuore si è prepotentemente spostato dalla gabbia toracica, per risalire in superficie dalla gola e lasciarmi a boccheggiare quando ho visto il tuo aggiornamento: non ci credevo ma volevo crederci, come quando un bambino riceve la prima volta un regalo da Babbo Natale. Il tuo regalo è stato molto gradito ovviamente - grazie ancora per aver mantenuto la parola, non so per quanto avrei resistito - tuttavia questa bambina freme già in attesa del prossimo Natale, vittima della sua dipendenza dalla tua storia.
Colpo di tosse, espressione seria.
Grazie davvero per aver aggiornato, spero di ricevere tue notizie il prima possibile: ho modo di credere che le cose tra i miei due bambini si risolveranno :)
Insomma Leks, dopo tutto quello che Nik ha fatto per te - aggiungiamoci il 'morire due volte per te', fa molto Romeo e Giulietta - non puoi più permetterti di fare cazzate con lui; almeno fatele insieme, magari su un letto ment-------- emmh, colpa dei feels, di nuovo.
Nel frattempo starò in un angolo, attorniata da un alone viola di disperazione e attesa ma comunque sempre presente e fedele. Magari mi farò sentire qualche volta, giusto perchè non posso tradire la mia indola di super fangirl rompiscatole; tra l'altro ho visto con piacere che hai notato anche il fandom di Kill Your Darlings! Ottima scelta, mi congratulo u.u
Non proseguo perchè altrimenti potrei farlo all'infinito e già Dom ha abbondantemente parlato di questo :) volevo solo sapere qual era la domanda che alla fine dello scorso capitolo lo psicologo ha fatto a Dom e di conseguenza la sua risposta, se possibile... sono curiosa :)
Un bacio e alla prossima!
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 03:51 pm)

24/07/15, ore 13:20

Tu ringrazia, no, davvero, RINGRAZIA il fatto che mi/ci hai promesso un sequel perché se non l’avessi fatto ora la tua carcassa sarebbe sparpagliata sul pavimento della tua stanza e la mia probabilmente messa sotto chiave in un centro di riabilitazione per lettori la cui anima è stata risucchiata da una fic. R i n g r a z i a. Dico sul serio.
A parte questo tu pensi davvero di essere riuscita a farmi odiare Asher? Jasper? INSOMMA? No, no e poi no. E’ un personaggio bello. Ben riuscito, per sviluppato, con tutte le caratteristiche per essere il prossimo ruolo del mio ammore di Ben e della sua terrificante capacità di rappresentare elegantissimi spostati in stato avanzato di psicopatia. E’ crudele ma in modo narcisistico ed esasperato, al punto che ti viene da chiederti (o sono solo io? bah) che diavolo è successo nella vita di questa povera innocente creatura per farla diventare il nuovo eroe di qualche manga tetro e deprimente in cui tutti si portano sempre dietro un coltello da macellaio perché, si sa, it’s a wonderful world.
Sylwia è…E’. Semplicemente è. Lei è. Lei va oltre la definizione della psicopatia e, anche su questo, le tue tendenze psicotiche vengono decisamente in soccorso. Lei è un personaggio raccapricciante, fantasmagorico, magico, spettrale, che fa accapponare la pelle. Giuro, The Grudge è uno scherzo in confronto a lei. E l’allearsi con Asher mi fa pensare a una puntata di Criminal Minds in questi due cadrebbero a pennello, sterminando un po’ di popolazione sul pianeta, yeah, viva la coppia di serial killer. Tu sai decisamente far risaltare il meglio (o il peggio, dipende da quanto angst uno c’ha nel sangue) di lei. Ma non sono sicura che questo sia un complimento o la nota a piè di pagina del tuo prossimo psichiatra.
Nik in questo capitolo si fa sorpassare. Ricorda molto la scena finale del film proprio perché è quella in cui lui è mentalmente più di qua che di là, e in pratica ha già una parte di sé distesa nella fossa. Lotta, sì, ma in modo quasi malinconico, non è appassionato alla vita, si sta lasciando avvolgere dal ricordo della morte. Probabilmente se io fossi entrata in questa scena gli avrei urlato addosso (dopo aver sedotto e allontanato Asher, ovviamente. Priorità, cari). Il momento in cui manda affanculo la razionalità (non una sorpresa da parte lui, ma è sempre bello vederlo rendersi conto della sua propria impulsività) in nome dell’amore è quel tipo di gesti che rendono Nik tanto la migliore quanto la peggiore persona di cui mai innamorarsi. Perché lui le cose giuste le fa. Sotto stress e con una pistola puntata addosso, ma le fa. Concordo con lui che parlare in questa coppia non funzionerà mai. Sex without speech, please.
E poi beh, il mio adorabilissimo Aleksander è un conclamato mito (con un ottimo tempismo, direi, anche se pessime ma proprio pessime capacità di negoziazione. Leks, ti amo, ma non fare il poliziotto). Dimostra una sensibilità e una capacità di capire quando starsene in silenzio che Nik dovrebbe apprezzare. Si è impegnato a tacere, qualcuno gli dia un cioccolatino (senza zucchero, è un campione).
Mi piace la scelta del setting, molto simbolico e anche meravigliosamente grottesco. Mi dispiace per i soldi che questa scena ha succhiato alla scuola e la parcella che mister Lub si troverà a pagare. Sì, esiste anche l’aspetto economico della vita.
L’azione. Okay, vuoi onestà? Ti do onestà. Tu ti approcci all’azione come ti approcci al tuo cavallo di battaglia che sono i monologi intimisti, e se da una parte ti riescono straordinariamente bene e riesci a raggiungere un’intensità e profondità che rendono il tuo Nik il prossimo grande filosofo della nostra epoca, dall’altra è un po’ come vedere lo stesso Nik-grande-filosofo che tenta di montare un mobile dell’Ikea. Non è che non ce la fa, sia chiaro, la lettura scorre, la sequenza regge, c’è ritmo, ma esattamente come la sua mente sarebbe lì a farsi domande esistenziali mentre cerca di codificare le istruzioni sempre scritte in lingue metà arabe e metà elfiche, così i tuoi pezzi di azione in alcuni punti si perdono rincorrendo metafore o facendo spuntare fuori concetti che, nel bel mezzo dell’ansia da sportello della cassettiera che non ne vuole sapere di attaccarsi, non ho né il tempo né la mente per dedicarci attenzione. Detto questo, stiamo sempre parlando di dettagli, sia chiaro, sul tuo talento siamo d’accordo io, Lucien, Allen e il mio criminale perpetuamente drogato Will Burroughs.
Non credo di essere sopravvissuta a questo capitolo. Sento che una parte di me ha fatto le valige e tornerà solo quando vedrò il numero 20 su quella benedettissima lista. Ti sei divertita a giocare con i feelings sempre presenti ma altamente criptati di un INTJ e vorrei pagassi per questo, ti farò pagare per questo, dammi solo il tempo di raccogliere e coccolarmi ognuno di quei feelings per rassicurarli che andrà tutto bene. E IO QUESTE PROMESSE POSSO MANTENERLE.

Prova.
Scrivi.