Non vi era nient'altro che libertà tra loro.
di MauraLCohen

13/09/15, ore 18:48

Eccomi qui! Ti avevo promesso che sarei passata a trovarti. In realtà non era questa la storia che volevo recensire per prima, ma come spesso accade veniamo trascinati dall'istinto e prendiamo digressioni non previste. Passerò anche di là, non temere. Intanto partiamo da questa pregevole flash-fic . Dunque, ti devo fare i miei complimenti perché si vede quanto ami questi due personaggi. Traspare da ogni riga e ogni tua parola. Sei con loro e nella loro testa. Riesci perfino a farmeli quasi piacere, questi due, per quanto la mia convinzione resti che sono molto più interessanti come coppia inespressa. Trovo molto accattivante la loro tensione erotica quando si cercano e si inseguono nella serie, con Saori-Principessa da Salvare che gioca con il suo ruolo di verginella per tenere legato a sé Seiya-Principe-Azzurro in una catena di devozione un po' perversa ma senz'altro molto interessante. Purtroppo il giochino - almeno secondo me - si rompe quando i nostri piccioncini superano la barriera dell'amore immaginato e si rotolano nelle lenzuola. Diventano banali, un copione già visto che prevede che l'amore sbocci sempre fra i due protagonisti di una storia. Che noia. Ma tu sei così brava da farmelo dimenticare. Mi piace così tanto come scrivi che ti perdono anche la dinamica un po' troppo adolescenziale del loro rapporto sessuale, con quelle paure di Saori che mi ricordano più una quattordicenne ai primi approcci che una ventiseienne-o-giù-di-lì che ha sul groppone un numero imprecisato di guerre sacre. Ecco, questo rapporto sessuale un po' alla Muccino forse è l'unico neo di tutto il tuo altrimenti squisito racconto. Per il resto chapeau.
Un abbraccione!!
S.

31/07/15, ore 14:45

Bella, ma manca la dicitura OOC. Sono completamente fuori contesto. Post ritorno di Seiya, quindi dopo Mars. Seiya non è il damerino che hai descritto e Saori non è così smielata da latte alle ginocchia. è carina, ma OOC totale. E non lo hai dichiarato quando è OBBLIGATORIO

30/07/15, ore 09:12

posso solo dire una cosa ... meravigliosa... hai dato voce ai sogni di molti....

28/07/15, ore 18:27

Saaalve.

Ho scelto questa one shot perché le più recenti erano flashfic e con quelle non riesco mai a dare del mio meglio.
Non gradisco molto le storie erotiche perché quasi tutte sono banali e ripetitive nelle movenze, ma la tua non mi ha fatto roteare gli occhi e neanche dire il rosaio in aramaico. Questo ti fa guadagnare 582809742387620 punti con la sottoscritta. Probabilmente la reazione è dato dalle poca attenzione prestata all’atto e boh, good job.

La storia in sé è molto carina, dolce, piena di sentimento, davvero adorabile (?). Effettivamente non accade molto ma quando si finisce si ha l’impressione di aver assistito a una scena lunga e a tratti anche intensa. Certo, avrebbe potuto esserlo di più, ma non è male neanche così. La cosa più bellina è la semplicità che avvolge ogni gesto, la ricerca di qualcosa che non ha nulla a che fare con l’eclatante, con la perversità e con tutte quelle cose che tutte le one shot di questo tipo promuovono. È semplice, è come dovrebbe essere.

Ciò nonostante ho trovato due spine nel fianco: la punteggiatura e le ripetizioni.

Il primo aculeo è grosso, pesante e assolutamente da rimuovere. Danneggia il ritmo e questo fa sì che ci si perda e non si riesca a seguire il discorso del tutto. Di sicuro avrebbe potuto essere più ingombrante, ma anche così – per quanto “sopportabile” – va rimosso.

Le ripetizioni qui non sono riferite tanto alle parole, quanto ai concetti. Sarà anche un’abile mossa per far capire quanto grandi siano i sentimenti di entrambi, ma onestamente non fai che ripetere sempre le stesse cose.  Questo trasforma ogni piccola parola in un cumulo di sassi. Non ti sto chiedendo di cancellare i due terzi della tua storia, solo di non cadere in tentazione. È solo un imbroglio; ci sono caduta anche io. Poi ovviamente te la vedi tu, ma ci sono anche parole ripetute e quelle sarebbe decisamente in caso di eliminarle. I nomi stessi dei personaggi diventano eccessivamente replicati. Potresti usare lei pronomi; anche solo lui e lei. Mi raccomando però, niente capelli lol.

Vorrei segnalarti un piccolo errore, porta pazienza.

[Saori lo aveva aspettato, sognato, desiderato ogni notte da quel maledetto giorno in cui Mars se lo portò via.]

Tempo verbale sbagliato. Sarebbe più corretto “lo aveva portato via”.

Ne avevo notati altri ma ora li ho persi…
Ah, a proposito, cerca di ridurre i puntini. Ne hai davvero messi troppi, anche dove non servono a nulla. Non si tratta di stile, solo di piccoli cosi che interrompono la lettura e infastidiscono se troppo presenti.

E niente, ho dimenticato tutte le cose che avevo da dire, quindi me la svigno.
Probabilmente resterò per un po’ davanti alla pagina, cercando di capire che bandiera mettere, ma okay. I can do it (?).
Posso dire solo che puoi decisamente migliorare ancora.
Buona fortuna.

Au revoir.

28/07/15, ore 13:26

Bene, io da oggi chiudo ufficialmente i battenti. xD
No, scherzo.
Diciamo che sono rimasta assai colpita da questa storia e non capisco come mai fino ad ora tu abbia avuto così tanto timore nel cimentarti in una storia a rating rosso.
Sei stata bravissima, delicata e al tempo stesso assolutamente sensuale (passami il termine) e anche se - come ben sai - io non shippo questa coppia, ho apprezzato moltissimo ogni parola da te scritta.
E' bello vedere che, finalmente, Athena può mettersi da parte per un po' e lasciare Saori libera di essere felice, di vivere serenamente la propria vita e celebrare il proprio amore per Seiya.
Che immagine splendida, persino per una come me che predilige altre coppie.
Sai che significa questo? Che sei una scrittrice di incredibile talento e che con il passare del tempo non potrai che migliorare.

BRAVA tesoro mio, continua così. <3

26/07/15, ore 15:59

Molto dolce e intensa, complimentoni oni oni XD continua su questa strada, sei bravissima. Un bacio <3 alla prox

25/07/15, ore 14:44

Complimenti!
Per essere la tua prima a rating rosso direi proprio che tu sia stata più che brava a svolgerla! Hai evocato immagini delicate e romantiche, evitando accuratamente ogni grossolanità e volgarità, malauguratamente dilaganti in certe storie (ahimé!) sin troppo presenti nella piattaforma.
La scena descritta è verosimile ma sempre molto dolce ed adatta ai due personaggi, puri nel cuore e nel corpo. C'è il sesso ma pure moltissimo amore.
C'è la passione ma pure il sentimento.
Seiya è devoto a Saori e Saori è devota a Seiya: divengono davvero e per mano tua una cosa sola.
Insieme hanno combattuto strenuamente: insieme ora si stringono l'uno all'altra...
Davvero molto, molto bella!
Bravissima!
Bacetti
Lou

24/07/15, ore 22:59

Ciao Sweetheart!
Prima di tutti mi devi spiegare perché pensi di aver scritto qualcosa di orribile, o tanto per citarti "un obbrobrio"...
Io ti voglio solo riempire di complimenti!
So che non è facile scrivere storie a rating rosso. Le tue descrizioni non sono mai volgari e non sono mai banali. Sei stata semplicemente perfetta!
Come al solito sei riuscita a descrivere benissimo sia Seiya che Saori, anche in questo momento. Sono così loro <3
È bello di vederli in un momento di tranquillità come questo. È tutto molto dolce e naturale. Non c'è nulla di finto. E sei riuscita a trasmettere tutto l'amore che c'è tra di loro.
E con questo finale mi hai davvero sciolta!
-era sparito, comparve sulle labbra di Saori; Seiya l'aveva strappata a quell'agonia alla quale il suo ruolo di dea l'aveva costretta per troppo tempo.
Egli, come sempre, era andato oltre: l'aveva stretta a sé non solo col corpo, ma era arrivato fino all'essenza stessa dell'animo di Saori. Le aveva cucito addosso il suo amore, come se da quel giorno quello stesso sentimento l'avrebbe protetta da ogni male.
Perché Seiya era molto più di un compagno, era il suo riflesso, la sua libertà.
Era ciò che aveva cercato ogni notte e che ora sarebbe rimasto sempre e solo con lei... Per sempre.-
È una notte ma è tutto di un'intensità pazzesca.
Complimenti!
E grazie per quest'altra meraviglia!
Un grande abbraccio <3

Shadowfax

24/07/15, ore 22:28

È tipo una delle fanfiction erotiche su di loro piu ben costruita che io abbia mai letto. É dolce, accattivante, completa, ma non tediosa. É davvero piacevole da leggere e hai ricostruito quel possibile momento alla perfezione.

24/07/15, ore 21:12

E tu pensavi di aver fatto un obrobrio? stai scherzando? questa è scrittura allo stato puro, sei riuscita a esprimere desiderio, sensualità, amore, passione, legame, forza, tristezza, gioia, essenza dell'anima e amore proibito in poche parole, sensuali ma mai volgari o scontate, persone del tuo talento sono rare tra gli adulti figurati alla tua età, altro che tua sempai, diverrai presto tu mia maestra XD grazie per questo bellissimo regalo

24/07/15, ore 10:47

sò... quante volte ti devo dire che tu NON scrivi obrobri???????

brava brava brava

24/07/15, ore 08:08

Meraviglia!! Davvero hai scritto una one shot eccezionale! Tu sei un talento!!!