Till I collapse
di Harley Sparrow

03/01/16, ore 01:16

Eh niente, di recente mi sto "drogando" di fan fiction Helsa perché adoro questa coppia. Finora ho letto solo storie con un Hans redento, il che mi stava anche bene, ma con questa ho capito che il doppiogiochista badboy me garba assai!
Ringrazio il cielo di aver scoperto questa fantasmagorica storia. Dico sul serio, mi ha preso un tantissimo e speravo non finisse mai. Purtroppo come tutte le cose belle ha una fine... Ma andrò sicuramente a spulciarmi altri tuoi scritti.
Scrittura impeccabile e narrazione perfetta! Ottimo lavoro!

15/11/15, ore 00:41

Dunque ho letto ma nn ho recensito(appene potrò lo farò)nessuna delle opere dl'altra tua saga ma a mio parere qst e l'altra sn diverse ma nn è come dici tu nl nda!
a proposito ma nl 10°frase tu dici che l'isolamento tra le sorelle è durato
dieci anni ma nn erano tredici?
M sa ke Elsa prima d iniziare a frequentarlo in qst vrs post frozen doveva essere pittosto disperata x cadere tra le braccia d Hans(oddio ad Anna negli anni bui sono toccati i quadri,Giovanna in primis,e magari una volta ogni tanto Gerda e Kaima forse tra le2nn so se bisogna mettere la mano sl fuoco dicendo ke la regina è stata+sfigata da'sto punto d vista),anke se infondo spero ke alla fine dl os lui inizi veramente ad essere sincero nei confronti d qst loromalata,al- all'inizio,"relazione"
!

19/08/15, ore 20:06

Eccomi! L'avevo promesso! Che dire... la storia di per sè è molto bella, mi sono fatta il filmino in mente XD
Stranamente non è stato così tanto faticoso leggerla, credo sia dovuto al fatto che scrivi molto bene, senza troppe ripetizioni, e riesci a descrivere le senzazioni dei personaggi perfettamente =). Adesso, mi devi dire dove le trovi le immagini che metti alla fine delle storie ò.ò!?
Se riesci ad impressionare una come me, credimi, hai talento ;)

19/08/15, ore 16:09

Complimenti, una one shot molto bella!! Ho letto anche il prequel, mi piace come riesci a descrivere i pensieri dei personaggi e le loro personalità, la loro indecisione, il bisogno d'affetto di Elsa e la natura doppiogiochista di Hans, che anche qui non si sa cosa abbia davvero in mente. Che dire, ottimo lavoro! :)

25/07/15, ore 12:34

Inutile dire ciò che è stato già detto: sono due elementi diversi e contrapposti ma che si amano e si ditruggono a vicenda. Un po' complesso da spiegare perché è l'amore e l'odio sono complessi da spiegare, soparttutto se si intrecciano. Bellissima One shot. E il disegno già l'ho visto ma è sempre una meraviglia riguardarlo.

24/07/15, ore 17:46

Ok, probabilmente non mi conosci perché sono nel fandom solo da qualche mese, sono Ray46, accanito lettore e (speudo) scrittore di fic. Ho letto Bring me to my life quando non avevo ancora un accaunt e non a caso è una delle storie più popolari e meglio riuscite di tutto il fandom (quando l'ho letta sono rimasto così O.O te lo giuro). Io onestamente non capisco come fai a scrivere così bene (te lo dico con un pizzico di invidia perché io in confronto sono un principiante XD): la grammatica, la sintassi, il lessico... tutto assolutamente perfetto. Il modo come analizzi i personaggi poi è talmente profondo da farmi vivere tutte le sue sensazioni, quello prova, addirittura il motivo per cui lo prova, insomma mi sembra di viverlo in diretta. Hai mai pensato di scrivere un libro? Se trovi il giusto editore (perché anche quello è importante, fidati) a mio parere avresti successo, te lo dico sul serio.
Parlando ora un po' della ff, Elsa è desiderosa dell'amore e dell'affetto che non ha mai avuto nei tredici anni precedenti (credo che anche in Bring me to my life fosse all'inizio così, ma poi è diventato qualcosa di più;)). In pratica si rende conto che si è cacciata tra le fiamme dell'inferno e che non può farci a meno (la sua angoscia è descritta in modo sublime). Ogni tanto sente il desiderio di scoprire se Hans prova un reale affetto per lei, ma poi cambia subito idea per paura che la verità la faccia soffrire troppo e faccia cadere il suo castello di carte che, per quanto fittizio, la rende felice. Hans invece direi che si trova ad un bivio: buono o cattivo? L'esigenza di stare con Elsa è palese anche in lui, ma la vorrà solo sfruttare per raggiungere i suoi scopi (magari spera ancora di diventare re) o prova qualcosa per lei? La storia merita un secondo sequel, ed io non vedo l'ora di leggerlo :)

24/07/15, ore 17:04

Ma tu guarda un pò chi si rivede! Cominciavo a ritenere fossi scomparsa, my dear.
Devo essere sincera? Questa è, tra tutte le Helsa che hai scritto finora, quella che mi piace di più, perché è quella che esprime con più precisione l'idea che ho (che ho sempre avuto) del loro rapporto. Un amore che salva e allo stesso tempo uccide. Forse ci sono ferite troppo profonde in entrambi per riuscire a comprendersi, ad amarsi, in altro modo e adoro l'ambiguità di Hans, che non si è del tutto liberato dellasua malvagità, che sfrutta venendo sfruttato a sua volta e trovo perfetta la fragilità di Elsa, che ha talmente bisogno di quest'amore da accettare di viverlo nella menzogna. Adoro anche il ruolo che gioca Anna nella storia, il fatto che sia lei e non Elsa l'emarginata, la prima a credere in un rimasuglio della bontà di Hans. Questa storia riassume tutto ciò che si può dire e pensare dell'Helsa: né con te, nè senza di te. Non troveranno mai la pace insieme, ma soffriranno ancora di più stando separati. Non per tutti c'è il lieto fine e non tutti gli amori portano alla salvezza.
Che dire, sono lieta che tu abbia condiviso con noi questa perla( del resto, anch'io sto per tornare sul fandom di Frozen, quando non so dirlo).
Catcher