A story by Emily S. Payne
di waraki_

01/08/15, ore 15:15

eccomi qua, mi hai chiesto un'occhiata alla storia ed io sono felice di aver cominciato a leggerla: premetto che solitamente odio le storie piene di parolacce e le protagoniste sempre perennemente incazzate, ma è semplicemente un mio fatto personale e non permetterò che abbia conseguenze sul mio 'giudizio' generale.
Essendo solo il primo capitolo, ovviamente, più che avere lo scopo di "piacere" dovrebbe più tendere ad incuriosire il lettore ad andare avanti, ed è esattamente ciò che il capitolo fa: per ora è una lettura scorrevole ed abbastanza leggera, a trati comica (come il caffè su quel povero cane c':) e a tratti ti fa riflettere (i momenti in cui la protagonista parla di se, del suo amore per harry potter che - fidati - capisco più che bene, del suo rapporto col fratello ed i genitori).
Quindi niente, pero ora sono davvero molto curiosa di leggere come continua, perciò non perdo altro tempo, un bacione!

Martina

25/07/15, ore 07:13

Vai avanti ti pregooo,mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il punto in cui incontra i faivsos.:)))))))
aggiorna presto.
All the love xxS

25/07/15, ore 01:31

A pancia in giù soffoco, a pancia in su non mi piace, seduta mi fa male la schiena, di lato mi casca il libro. Questa ragazza mi capisce. Tu mi capisci.
Ironia della sorte, non ho mai letto Harry Potter (avanti, linciami pure, sono pronta), ma, ma, oggi ho comprato la versione inglese e stavo per leggerlo, quando ho deciso di fare una capatina su EFP e i miei occhi sono stati attirati da questa meraviglia.
Incosapevolmente mi hai spoilerato un paio di cosette, ma poco importa!
Dunque *si sfrega le mani e prende un respiro profondo* direi di iniziare con la recensione vera e propria.

Mi presento, sono mei e d'ora in avanti puoi anche chiamarmi spina nel fianco. Eh già, mia cara. Non ti libererai tanto facilmente di me.
Questa storia, sebbene sia solo il primo capitolo, mi attira tantissimo ed è scritta davvero benissimo. In poche parole: adoro.
Sei fenomenale, ragazza mia, f-e-n-o-m-e-n-a-l-e. La scrittura è scorrevole e semplice, lo stile non complesso, ma allo stesso tempo fantastico e ben caratterizzato. In pratica: ti invidio non poco.
Sei molto brava e l'ho già detto che mi sto già innamorando di questa storia? No? Okay.
Mi sto letteralmente, inesorabilmente innamorando di questa storia. E ci troviamo solo al primo capitolo/ prologo.

Da quel che ho capito i genitori di Emily (adoro questo nome) sono separati. Il padre è un manager in carriera e molto stressato/nervosetto/stronzo che mi ricorda tanto Briatore quando ha gridato "Sei licenziato", quindi me lo immagino come uno di mezza età, tarchiato e con indosso occhiali da sole. Essendo però, il padre di Liam Payne, e non farmi parlare di Liam, immagino non sia propriamente brutto. Però non so, non ce l'hai presentato in modo diretto. La madre, invece, è un'alcolizzata barra tossica che ha perso il diritto di custodia cautelare della figlia, appunto, per problemi di dipendenza da sostanze tossiche.
Poi c'è Molly, un cane-balena che ricorda tanto il mio.
infine compare Liam, che in questo caso interpreta se stesso. Nel senso, è il Liam Payne degli One Direction, se non ho capito male. Ha chiesto al suo Raggio di Sole di andare a trovarlo, ergo immagino che le cose si faranno interessanti dai prossimi capitoli, ovvero quando la ragazza lo raggiungerà agli studi e incontrerà gli altri. Compresi i quattro australiani. Compreso Cal che, dalle caratteristiche della storia, è il protagonista principale dopo Em.
Io già mi sto preparando allo ship Calem (sto messa davvero male, visto che a) è solo il primo capitolo b) i due non si sono ancora incontrati e non è detto che siano destinati a fall in love e c) il nome dello ship fa leggermente ribrezzo, quindi -nel caso in cui ce ne fosse veramente bisogno- ne dovrò cercare un altro. Caly, magari? Lasciamo stare.)

Questo è quanto ho appreso dal primo capitolo.
Inutile sottolineare la curiosità che provo per il next chapter e quindi, si: aggiorna presto e avvertimi se puoi.

Ancora i miei complimenti, hai talento e sei davvero brava.
Scusa per le cose senza senso che hai dovuto leggere, di solito non faccio così. Non sempre.. qualche volta..
Ma devi tenere conto che è esattamente l' h1.m30.s17 e io sono leggermente stanca. Non rispondo delle mie azioni, in pratica.
Quindi niente, concludo con i miei più sinceri e calorosi complimenti e vado a nanna
un bacione
mei

24/07/15, ore 18:06

OMMMIODDIO NON CI CREDO. L'HAI FATTO FINALMENTE.
tralasciando la mia parte che in questo momento è tipo "OMMMIODDIO NON CI CREDO" e prendiamo quella seria.
Allora, mi piace, dico davvero. È vero, per ora non si capisce bene la storia, ma sono curiosa di andare avanti, quindi devi aggiornare e.e
Non mi sembra di aver trovato errori, quindi hai fatto un buon lavoro (:
E poi mi piace come scrivi :3
piccola critica costruttiva, occhio alla grafica che usi per i capitoli
tipo..non so, cambia tipo di scrittura e magari centra o giustifica il testo.
per il resto è davvero perfetto ♡
Un bacino e aggiorna presto :*