Un'unica cosa
di MauraLCohen

19/06/20, ore 01:00

Da anni mi chiedo come sia possibile il successo di questo assurdo crack pairing, è qualcosa che sfida le leggi della logica, della statistica, della fisica e del buon senso. Sarei proprio curioso di sapere che razza di serie hai visto per scrivere un commento del tipo: "una delle mie più grandi OTP in Saint Seiya, ma sì, Shaina e Milo io li shippo da sempre!"? Questi 2 nemmeno si sono mai incrociati, nè parlati, nemmeno compaiono mai nella stessa scena insieme.

Poi Milo... non so chi sia, il Milo che conosco io compare nell'episodio 36 dell'anime prima non se ne fa nemmeno cenno. Costui si presenta come un lacchè di Arles con una certa aria di superiorità rispetto ai Bronze, sostanzialmente la prima cosa che fa, seppure in una scena filler dell'anime, è ammazzare degli innocenti sull'Isola di Andromeda trattandoli peggio di bestie da macello, ah per inciso in uno screen sembra anche sorridere e poi non mostra nessun segno di pentimento. Alle 12 Case attacca, chiaramente con lo scopo di uccidere, Seiya, Shiryu e Hyoga fino alla scena con pentimento finale; poi fa poco o nulla durante le saghe di Asgard e Poseidone.
La massima relazione con una donna nel manga classico sono 2 scambi di battute con Saori durante l'Hades Sanctuary e la scena con Kanon poi basta. Milo latin lover/ farfallone / playboy/ corteggiatore/cascamorto, scegli tu il termine che preferisci, non esiste mai nel mondo di Saint Seiya, al massimo quello è il sogno di qualche fangirl che se lo vorrebbe portare a letto.

Shaina poi boh... a parte che stare a guardare le stelle poco si confà alla sua personalità, poi sola? Se è la donna che riceve più amore di tutte, visto che Cassios è praticamente sempre con lei e la accudisce, sacrificandosi alla fine per lei. Analogamente è la donna che passa maggior tempo vicino all'uomo che ama, praticamente dalla prima all'ultima puntata dell'anime, sicuramente passa molto più tempo lei con il suo uomo di June con Shun o Ikki con Pandora, Shunrei con Shiryu, visto che la ragazza alla fine viene ridotta spesso e volentieri ad una badante.
Ah per inciso l'unica persona a cui Shaina sorride è Seiya nell'episodio 114 dopo la sconfitta di Poseidone, lei con gli altri personaggi non è mai incline a scene di gioia o felicità.

Nota logica: come diavolo fa Milo a sapere che Shaina è bella se lui non la vede mai? Tra l'altro è uno dei pochi a non violare quella maledetta ed illogica legge della maschera.

10/08/15, ore 18:02

Ciao, sono Narclinghe, e quando ho visto questa fic con Milo e Shaina (che adoro), non ho potuto fare a meno di leggerla.
E’ davvero stupenda, e dolcissima.
Mi è piaciuto molto il paragone che fa Milo parlando delle stelle, che seppure così lontane tra loro, unite formano un unico disegno.
Si riferiva a lui e Shaina?
Che sembrano lontani, ma in realtà sono davvero così vicini da formare un’unica cosa?
Mi piace pensare che sia così.
Spero di leggere altre tue fanfic su questa coppia.
Complimentoni!
Narclinghe

31/07/15, ore 14:47

Bella, ma OOC. Shaina che sorride? Milo galante peggio di Julian Solo? Non basta il what if

28/07/15, ore 13:16

Ooooh, ma quanto è bella questa storia! *O*
Veramente splendida, e te lo dice una che Milo e Shaina neanche gli shippa! Diciamo che di questa storia, più che la coppia in sè, ho apprezzato il modo in cui hai saputo giostare la situazione, l'evolversi della vicenda e - soprattutto - i dialoghi.
Bellissimo il paragone che Milo fa sulle stelle e splendida la descrizione che dai di Shaina: lei è proprio così, perfettamente IC come hai saputo dipingerla tu. Lei è una donna forte, coraggiosa e combattiva, ma al tempo stesso fragile, inquieta e desiderosa di amore.
Si sente sola, sì...Sa di esserlo, e questo la fa soffrire.
Io non posso che dirti grazie, per averle dato la compagni di Milo; certo, io non li shippo, ma sapere che la mia adorata non resterà da sola è semplicemente meraviglioso, mi riempie il cuore di gioia.
Che altro posso dire se non BRAVISSIMA?
Ogni giorno resto sempre più ammirata di fronte al tuo incredibile talento. <3

Baci e abbraccioni <3

25/07/15, ore 17:14

OK, lo ammetto. Quando ho cominciato a leggere questa flashfic mi sono detta: "Ecco, tra poco lui le strapperà la maschera e poi faranno faville". Invece NO! Mi hai stupito, sappilo. Primo, perché non hai fatto quello che ogni lettore si aspettava leggendo l'abstract e le note della fic. Secondo, perché più che un dialogo fra amanti (ipotetici), questo è un discorso di filosofico sulla natura del cosmo e, per estensione, umana. Fossi in te cambierei tutti i tag. Non c'è nessun elemento sentimentale né amoroso in questo dialogo fra Milo e Shaina. Solo la solitudine di due persone che si trovano a guardare le stelle in una notte calma. Che Scorpione e Ofiuco siano due costellazioni contigue non fa alcuna differenza. Le loro parole hanno un sapore universale che va oltre i due personaggi. Se qualcosa li unisce, è il comune senso di solitudine, triste costante nella breve vita di ogni saint. Questo, almeno, è il mio punto di vista.
Mi sei piaciuta tanto. Bravissima!
S.

25/07/15, ore 14:30

Ti dirò... a me la coppia degli aracnidi non dispiace proprio per nulla! Trovo che abbiano molte cose in comune, oltre alle tecniche di lotta. Sia Milo che Shaina sanno essere arguti, pungenti, impulsivi e passionali. Ambedue godono di una chioma fluente ed arruffata, di un corpo scattante e sensuale. Credo che insieme farebbero faville!
E credo proprio che insieme si troverebbero, eccome, a parlare dei misteri della vita. Magari, sì, mirando il cielo stellato.
Gli astri sono distanti, gli uni dagli altri, ma nell'immensità dello Spazio sanno brillare tutti insieme, in un caledoscopio di luci. Formano una sinfonia, che viene percepita quasi con l'udito, come se il loro vago tremolio potesse produrre un suono.
Credo proprio che questo sia uno dei tuoi più bei racconti: hai rappresentato benissimo sia Shaina che Milo. Così belli, così letali.
Così irrimediabilmente soli.
Complimenti!
la zia

24/07/15, ore 21:02

allora....
sorvoliamo sul fatto che mi hai diviso cuspidino e fiocco di neve....... ci penso io a riunirli....
cmq..... come al solito tu sei brava....
e io sto qui a ripeterlo