Il peso della solitudine
di MauraLCohen

31/07/15, ore 14:52

Con questa ragioniamo. Questa è la Saori AUTENTICA. Non la deficiente ameba inutile ed innamorata di cui scrivi in maggior parte. Questa è la Saori dell'inizio, che ha voglia di lottare ma ha paura. Accetta il suo ruolo ma teme, non per sé stessa ma perché ha paura di non essere né degna né in grado di portare tale fardello. E il legame eterno ed immortale con Pegaso è bello, perché le dà la forza. E vi ostinate sempre a banalizzarlo, sia lei e la sua profondità che il loro splendido legame. Quando capirete come è davvero quella splendida creatura chiamata Athena? Quando smetterete di insultarla al pari di coloro che la denigrano come inutile e viziata? Lei è speciale, non la tizia anonima e banale che descrivete sempre. Questa Saori è perfetta, invece. è ancora umana, divisa davvero a metà, combattuta, dentro e fuori. Il carattere di base non lo cambi. Si rabbonisce, ma l'arte della guerra è sua. E mai perde lo spirito combattivo. Ecco perché la apprezzo da sempre e mi fa schifo vederla ridotta ad un vegetale senz'anima. Comunque, stavolta davvero bene, bravissima :)

28/07/15, ore 13:31

Beh, bisogna dire che questa settimana ci hai dato dentro con Seiya e Saori, ahahahaa.
Ma ti dirò la verità, ancora una volta ho preferito soffermarmi sul singolo personaggio che sulla coppia - anche perchè mi riesce difficile pensarli assieme, nonostante tu riesca benissimo a farmeli apprezare.
In questo caso, le mie attenzioni si sono focalizzate tutte su Saori: sai che non rientra fra i miei personaggi preferiti, eppure quando leggo qualcosa scritto da te, con tante poeticità e tutto l'amore che nutri nei confronti di questo personaggio, io non posso che rendermi conto di quanta bellezza nascosta vi sia in questo personaggio.
Non mi piace, d'accordo... Però tu riesci SEMPRE a farmela apprezzare, a farmi capire ciò che sente e ad empatizzare con lei.
Non è cosa da poco, solo i bravi scrittori ci riescono davvero... E tu, senza alcun dubbio, sei uno di questi. <3
Grazie, tesoro, per avermi fatto comprendere la solitudine e l'amarezza di Saori, le sue paure, i suoi limiti e tutto il resto... Grazie, per avermela fatta sentire così vicina.

Devo ancora dirti che hai talento da vendere?

Ti abbraccio fortissimo <3

25/07/15, ore 14:19

Di solito, chi gestisce un grande potere soffre la solitudine.
E credo proprio che nessuno sia più solo, nei Saint Seiya, di Saori Kido. La principessina viziata, la bomboniera, la giovane dea. Quale di queste tre è la "vera" Saori? E' papabile lo sguardo incerto e sospettoso - se non propriamente ostile -  che spesso le è stato rivolto, prima della sua rivelazione "divina". Una volta acclamata come dea, viene incensata, riverita, protetta. E Saori resta sola, sempre.
L'unica persona che avesse rasserenato la sua infanzia era stato Matsumasa Kido, il " nonno". Un volta morto per malattia, la ricchissima ereditiera rimane sola. Attornita da un compito esercito di servitori, capeggiati da Tatsumi, ma pur sempre sola.
Ritrova i suoi ragazzi, sì, pronti a combattere per lei ed a portarle rispetto come incarnazione della Giustizia, Ma il suo cuore è vuoto.
Ma come dici tu, la solitudine vede finalmente la sua fine con la comparsa di un ragazzo ribelle ed un poì sbruffone, dai capelli scompigliati e gli occhi grandi, che riesce a vedere ben al di là della... "bomboniera".
Ben fatto, nipote.
Smack
Lou

25/07/15, ore 09:30

bè.... io consiglio a sta santa ragazza di darti un prompt alla settimana.....

produttiva e bravissima così mi piaci...

24/07/15, ore 23:10

My sweet friend!
Una seconda SeiyaxSaori in uno stesso giorno?!
Ma io esco dal computer e corro ad abbracciarti subito!
Sai quanto adoro questa coppia e so quanto la adori tu! Quindi vuol dire che sei in un grandissimo momento di ispirazione!
Quando vedi l'anime noti nel personaggio di Saori una grande e profonda tristezza e malinconia.. Tu qui sei riuscita a trasmettere esattamente la stessa cosa!
Non è facile e tu sei riuscita a farlo in pochissime righe. È da qui che si nota quanto tu sei brava!
Anche qui ho amato alla follia le ultime righe...
-Non chiedeva altro che comprensione, eppure non riusciva a trovarla negli occhi di nessuno... Fino a quando, nella sua vita, un ragazzo dai capelli perennemente in disordine aveva fatto il suo ingresso, ricordandole che c'era sempre qualcuno disposto a capirla.
Da quando c'era Seiya con lei, il peso della solitudine non grava più su Saori. -
Seiya l'ha cambiata. Tanto, e ovviamente in meglio!
Bravissima e grazie di essere qui, a condividere il tuo talento con noi, regalandoci queste bellissime storie.
Ma come fai a essere così brava e a trasmettere tutte queste emozioni a volte in pochissime righe? Penso che non lo saprò mai, ma ti ringrazio tanto ugualmente!
Un bacio <3

Shadowfax
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 11:12 pm)

24/07/15, ore 21:50

come si vede che comprendi questo personaggio come in pochi riescono, tutti si soffermano solo sul suo essere, inizialmente, viziata e spocchiosa, additatola come inutile e insopportabile senza realmente capirne la forza e la profondità, tu invece ci riesci perfettamente