Leave behind
di Sonrisa_

27/07/22, ore 12:24

Premetto che recensisco l'ultimo capitolo ma vale per tutta la raccolta.
Raccolta veramente molto bella e particolare. La forma drabble secondo me è molto adatta a rappresentare questi piccoli momenti, immagini e frammenti.
Concordo con te che Noel, Karen, Coco, Sara e Seria sono personaggi molto interessanti ed esplorati molto poco.
In particolare Noel, Sara e Seira sono anche le mie preferite.
Immagino sia il destino dei personaggi secondari, e forse è proprio il fatto che il canon li esplori pochi a renderli più interessanti dei protagonisti, che invece sono sviscerati in tutti i loro aspetti.
Ho apprezzato in particolare le due dedicate a Noel e Gaito: è un punto di vista interessante, a cui non avevo mai pensato. Anche quella su Coco e Seira espone un aspetto interessante: il genere e il target hanno glissato su possibili sentimenti negativi delle protagoniste, ma devono pur avere difetti e momenti negativi, altrimenti non sarebbero umane (sirene).
Nel caso tu abbia mai voglia di aggiungere qualche capitolo, magari potresti pensare a qualcosa su Seira o Sara&Seira? È la principessina più piccola, l'aggiunta inaspettata e, anche se compare abbastanza spesso, penso si possano trovare degli spunti su di lei, sia prima che dopo il suo salvataggio.
Saluti
YnY

04/04/18, ore 16:01

Sììììììììì Subaruuuuu ♥ (perché deve esserci per forza lui dentro a quel pacco, dai xD)
Sono felice di vedere che hai seguito il mio consiglio sul lieto fine per Karen, anche perché poverella, se lo meritava dopo tutto quello che ha passato! x'D
E comunque, tornando al regalo... per me è Subaru. Punto. E se non è lui è qualcosa che lo riguarda di sicuro!
Perdonami per questa recensione in super ritardo, ma finalmente tra una pausa dallo studio e l'altra ho finalmente trovato qualche minuto per dirti qualche bella parola su questa tua bella drabble - ma ormai so per certo che qualsiasi cosa scritta da te è piacevole da leggere a prescindere :3
Grazie per questa perla, Marty, sei sempre la migliore <3
Un bacione!

14/02/18, ore 17:08

Mai una gioia mood proprio. E io che mi aspettavo qualcosa del tipo che tutti si fossero dimenticati del compleanno di Karen, e invece... è anche peggio. #bringbacksubaruplease >.<
Comunque la capisco, darebbe fastidio anche a me se il mio compleanno coincidesse con una festa (per poco non nascevo a Natale o a Capodanno, ma a quanto pare ci avevo visto bene già allora e mi sono sbrigata un po' prima xD), ma forse San Valentino sarebbe una delle alternative peggiori. Immagina organizzare una festa di compleanno e ricevere un sacco di rifiuti perché i nostri amici sono tutti impegnati a festeggiare con la loro dolce metà. Non voglio nemmeno pensarci. Povera Karen :/
Grazie per quest'ondata di feels, adesso però ci devi qualcosa di coccoloso e con un bel lieto fine!
Non ho nulla da aggiungere, come al solito hai delle idee stupende e non smetti mai di stupirmi :*

14/11/17, ore 18:29

Ma come caspita ho fatto a perdermi il tuo ultimo aggiornamento? Cioè, sì, conosciamo entrambe il motivo (scuola maledetta), ma in questo momento mi sto insultando da sola per non essermene accorta prima. Gomen!
Volendo potrei saltare la parte in cui ti dico che ti adoro e che a ogni capitolo amo sempre di più il tuo stile di scrittura, ma ormai sono anni che ci conosciamo e sai che non posso fare a meno di stressarti <3 quindi lo dico: sei fantastica! Sai sempre quali sono i temi migliori da affrontare (quelli che, purtroppo, nell'anime non sono mai stati approfonditi, sigh) e come reagirebbero i personaggi in quelle evenienze, come in questo caso.
L'amicizia che legava Coco e Sara era una di quelle che al solo pensiero ti fanno scaldare il cuore. E dopo la morte della sua migliore amica, è normale che Coco provi fastidio all'idea che Seira prenda il suo posto; ma, come hai detto tu, è impossibile resisterle: Seira è troppo carina!
Come al solito è stata una lettura davvero piacevole, non vedo l'ora di leggere la prossima drabble.
A presto, Marti, e un bacione :*

06/11/17, ore 15:46

Sono arrivato in ritardooo >.<
Ho letto anche il capitolo precedente questo, e l'ho amato *^*.
Ergo, leggo (non so quando ho letto questo chappy) i capitoli, ma la voglia di recensire muore, ne approfitto adesso che ho tipo tantissima voglia (ho tipo recensito altre 2 storie, 4 in una e 2 in un'altra xD).
I pensieri su Coco penso ci azzecchino, nel senso, Sara era la sua migliore amica e non penso avrebbe fatto passare così dal nulla la prossima principessa sirena che avrebbe preso il suo posto.
Però, ha scoperto che Seira è un bel tipetto ^w^ che poi, mi piace tantissimo l'amicizia tra le due *^*
Soprattutto nell'ultimo episodio, fanno schiattare xD
Ci vediamo al prossimo capitolo allora!
Ciaoooo
Sasi02

04/09/17, ore 18:06

Aaaaaaaaw *prenderespiriprofondi*
Ok, ci sono. Ma sappi che ti amo e ti odio perché mi fai morire di feels e di angst, e mi viene da piangere al pensiero che nel canon Sara sia morta e che Taro vivrà il resto della sua vita senza di lei.
*prendealtrirespiriprofondi*
Tu sì che mi vuoi bene. Se potessi ti abbraccerei in questo momento!
Questa drabble è dolcissima e tenerissima (pollice in su per te che hai scritto 110 parole esatte, io ci sarò riuscita sì e no due volte lol), prelude al futuro tormentato che assalirà questa coppia e che ci farà soffrire per il resto dei nostri giorni. E niente, oggi il bicchiere per me è mezzo vuoto xD
Bella, bella, bella. L'ho adorata dall'inizio alla fine, e ti ringrazio per avermela dedicata. Aspetto con ansia la Ryokuro e i prossimi capitoli di Leave Behind!
P.S. L'ultima nota che hai aggiunto alla tua biografia è fantastica xD

08/08/17, ore 20:51

*piangecomenonmai*
Amo Sara, amo la sua amicizia con Coco, amo la sua storia d'amore con Taro e tu lo sai benissimo, perciò puoi immaginare quanto possa fare male leggere una drabble simile.
La mia povera Sara... a volte non so se dovrei abbracciarla o schiaffeggiarla, perché si meriterebbe entrambe le cose xD
Scherzi a parte, mi piace molto questa sua riflessione. Il dolore l'ha portata a compiere delle scelte sbagliate, ma ad un certo punto nel suo cuore qualcosa è cambiato, perché Sara ha finalmente capito che, forse, in tutta quella faccenda qualcosa non tornava. Ha distrutto il suo regno, ha fatto del male ai suoi sudditi e alla sua migliore amica, e ha permesso all'oscurità di impossessarsi di lei, cambiandola completamente.
Credo che tu sia riuscita perfettamente a descrivere questo passaggio, perché alla fine, nonostante tutti gli errori, Sara resta comunque una Principessa Sirena, e ciò la rende ancora più imbattibile di quanto già non sia.
Grazie per questa perla. Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacione Marty :*

01/08/17, ore 23:51

...Mi puoi perdonare? Ho "lasciato indietro" (perdonami il gioco di parole, ma non ho resistito xD) un sacco di storie nell'ultimo anno, e solo recentemente ho deciso di rimboccarmi le maniche e ricominciare a leggerne alcune. Purtroppo durante il periodo scolastico il tempo a mia disposizione è sempre pochissimo e solitamente do la precedenza ad aggiornare le mie fanfiction, perciò rimando sempre la lettura e questo è il risultato ^^"
Comunque, ora sono qui e posso dire di essere più che soddisfatta! Sebbene non shippi questa coppia, mi piace come li rendi, perché in un certo senso è plausibile la reazione di Noelle. È un personaggio molto fragile, perciò è logico che in una situazione del genere non saprebbe come reagire se non assecondando Gaito; ma è anche vero che nel capitolo si intuisce che forse c'è qualcosa di più tra loro, e che alla principessa non dispiaccia così tanto il gesto del nemico. Forse dentro di sé vorrebbe che fosse andata diversamente, che lui non fosse stato dalla parte dei cattivi, ma purtroppo la realtà è un'altra e Noelle è costretta ad accontentarsi di questo bacio, che hai descritto alla perfezione. A volte i capitoli non programmati sono i migliori, anche quelli che scaturiscono dai sogni! Ma noi ne sappiamo qualcosa, no...? ;)
Scusa ancora, Marty! Leggerò prestissimo anche l'altra drabble e come al solito ti farò sapere cosa ne penso.
Un bacione e buonanotte <3

20/03/17, ore 23:28

Ciao :3

Intanto parto facendoti i complimenti: per una volta che qualcuno considera quelle 4 povere ragazze che nessuno considerava perché c'era sempre Lucia in mezzo a tutti! Ti meriti 92 minuti di applausi! [Cit.]
Ma ciancio alle bande e passiamo alle drabbles che ho letto in questa mezz'ora XD
Belle. Davvero. La lettura è piacevole, il testo scorre in modo morbido e non ho trovato nessun errore grammaticale. Brava! ^^
Sappi che non sei sola: shippo anche io Gaito e Noelle! *^*
Non vedo l'ora di leggere la prossima drabble :D
Alla prossima ;)

~Milah
(Recensione modificata il 20/03/2017 - 11:31 pm)

16/03/17, ore 20:45

Ehi :3

Non so se è la prima volta che ti recensisco, ma so che è la prima volta in assoluto in questo fandom.
Lessi la tua storia per caso, e allora la misi nelle preferite, quando hai aggiornato mi hai reso un bimbo feliceeee~
Adoro come scrivi, penso che tu sia molto brava ^^.
Sara mi ha fatto sempre tanta pena, ma non così tanta nel dire "ti adoro" xD
O cara, non dire così... Io Noelle la shippo con Shirai quindi sono messo mooolto peggio xD
Che dire? Spero di vedere presto un aggiornamento ^^
A presto
Sasi02

20/06/16, ore 09:55

Bonjour!
Mi presento, sono Elsira, piacere. Ma questo non è importante, l'importante è che ho scoperto solo adesso questa chicca di raccolta di drabbles e sono molto contenta di essermi fermata a leggere, sia per il tema generale affrontato che per il modo in cui è affrontato. Inoltre, mi piace molto il modo in cui scrivi. Tutto 'sto poema per dire in poche parole: complimenti!
La prima drabble vede protagoniste le mie due principesse sirene preferite, quelle dei poli e, sinceramente, a me è piaciuta un casino. Traspare tutto l'affetto che Noel e Karen provano l'una nei confronti dell'altra, nonostante la distanza fisica immensa che le separa. Se poi ci si aggiunge che il mio sogno nel cassetto è riuscire a vedere l'Aurora boreale allora... Beh, hai fatto pienamente centro!
Bellissima e bravissima, davvero.

Elsira
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 08:35 pm)

20/02/16, ore 21:26

Ma come faccio a dimenticarmi di recensire questa raccolta, me ne sono innamorata follemente <3
Una delle separazioni più strazianti dell'anime è indubbiamente quella tra Caren e Noelle (ma anche i miei Sara e Taro, sigh). Il legame tra sorelle è unico e indissolubile, ancor di più quello tra due gemelle, e anche se non posso comprendere quello che hanno passato, posso immaginarlo. Dev'essere straziante essere lontano dalla persona che più si ama al mondo, essere lontano da una parte di te, e sapere di non poter fare niente per salvarla. E tu, con poche parole, sei riuscita a trasmettermi queste emozioni.
Brava brava, stai facendo davvero un ottimo lavoro con questa raccolta! ^^
Però un po' mi spiace per Lucia, Hanon e Rina, visto che ora sono loro quelle "lasciate indietro" xD
In ogni caso, ben fatto!
Un bacione, a presto :3

08/02/16, ore 15:12

Ciao Marty! Come stai? :3
Lo so, sono in ritardissimo, ma purtroppo tra vari impegni e una bella influenza sono rimasta indietro con le storie da leggere >.< (mi sono appena accorta del gioco di parole che ho fatto e del riferimento al titolo della storia xD).
In effetti, ho sempre ipotizzato che tra Coco e Noelle ci fosse una sorta di legame. Forse perché entrambe sono state catturate da Gaito, o forse perché, come hai detto tu, cantano spesso insieme. In ogni caso, mi è piaciuta molto la tua idea di come potrebbero essersi conosciute :3
Anche stavolta mi ha fatto piacere leggere la tua drabble <3
Un bacione, a presto!

04/01/16, ore 20:23

Marty, tu vuoi farmi piangere ç_ç
Credo di non essermi mai intristita così tanto per una drabble in tutta la mia vita :/
È davvero stupenda. Ho adorato soprattutto il paragone dei due colori delle principesse con il tramonto: è un momento delicato, si percepisce fin dall'inizio, ma Sara ha comunque trovato un modo per far sorridere l'amica. Adoro il rapporto tra Sara e Coco, e avrei davvero voluto che fosse stato più considerato nell'anime.
Ti chiedo scusa per il ritardo con cui recensisco, avrei voluto farlo prima ma per vari motivi non ho potuto ^^"
A presto cara!! E ancora complimenti ;)

26/11/15, ore 15:33

Nonostante io non sappica chi tu sia ancora, già ti adoro per questa raccolta di flashfics.
Ups, non ci siamo presentate, upupupu~
Io sono Nozomi, ma mi puoi chiamare anche czerwony, Eleanor, Ele, Noz, come ti garba. (?)
Premetto che... ho letto tipo non so quante volte la tua raccolta perché mi è piaciuta tanto, amore a prima vista dfghjkl.
Poi i pg che hai messo sono proprio quelli che devono essere nominati di più, sono così belle, pucce e babus loro ;3;
non ho notato alcun errore o ripetizione, devo dire che il tuo stile di scrittura mi piace molto, aw
scusa la recensione breve, ma devo andare!
a presto,
czerwony
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 08:34 pm)