Memorie di Altro Tipo
di __aris__

03/12/16, ore 18:59

Molto carina questa raccolta, con le memorie di personaggi di cui si perdono le tracce nel corso del romanzo.
Continua cosí!
A presto c:

21/09/15, ore 18:47

Ho letto molto su Hatsumomo, soprattutto flash e drabble, quindi ci sono un po' abituata al personaggio. Questa volta sono stata sorpresa di leggere un qualcosa di diverso, come mille personaggi in una singola figura. Prostituta, piromane, potere. Insomma le 3P vissute da lei. Mi piace questo mix.
Il suo futuro è sempre stato incerto nel libro e nel film, si pensa a mille cose. E questo descritto mi piace come pezzo mancante.
Dimenticare. Altro che memorie. Va letteralmente all'opposto della storia originale della protagonista, e ciò mi fa davvero impazzire (nel senso positivo).
Davvero bella. Compatta, scorrevole e indimenticabile.

21/08/15, ore 09:52

Ciao, sono qui per la recensione di scambio.
Non so perché ho scelto questa storia, forse perché non sono stato convinto dal libro che ha lo stesso nome della tua raccolta, e faccio sempre una costatazione: dare una seconda possibilità.
E meno male, direi: perché l'ho trovata interessante e triste, seppur in un esiguo numero di parole.
Hai raccontato tutto di Hatsumomo in così poche parole, e non è facile, ad esempio io non riuscirei mai a scrivere drabble, quindi brava.
Ti evidenzio solo due errorini: "un bambina" - "nemmeno a se stessa", dato che c'è "stessa" che è un rafforzativo è inutile accentare la "e".

-Prior

19/08/15, ore 17:03

Ciao !
Esatto, ho letto anche il secondo capitolo, perdonami se lo recensisco solo ora ...
Nobu è un altro personaggio davvero interessante, mi faceva quasi pena, ma so che lui non vorrebbe essere visto in questo modo. Non mi ero mai chiesta cosa avrebbe pensato sapendo il perché vero del rifiuto di Sayiri. Poi la frase finale ... mi è piaciuta moltissimo : " ma lei si era innamorata del suo amico prima ancora di conoscere la parola “amore”, e non poteva essere ancora arrabbiato con lei per questo. "
Geniale, commovente e vera. Ottimo lavoro anche qua, con poche parole riesci ugualmente a fare un bellissimo lavoro.
A presto !
La tua Rora-chan

18/08/15, ore 18:50

Ciao, cara !
Sono qua per lo scambio di recensioni sul gruppo di FB.
Interessante questa parte della vita di Hatsumomo, uno dei personaggi che forse affascina di più, perché ha mandato tutto all'aria per amore. Non avevo mai pensato alla sua infanzia, né a cosa ne è stato di lei dopo essere stata cacciata. Ottima idea, molto toccante e così precisa ed accurata nei minimi particolari da risultare realistica al massimo. Ottimo lavoro, nulla da obbiettare ... capisco che non ci siano molte recensioni perché magari non tutti hanno letto il libro, un vero peccato.
Ancora complimenti e a presto !
La tua Rora-chan