Nevicata. La metamorfosi del mondo avviene in silenzio
di musa07

E niente, il capitolo è bellissimo come sempre e scrivi BENISSIMO a mio parere. Quanto possono mai essere dolciosi Mathias e Lukas, anche se devo ammettere che la parte SpUk la stavo per saltare, scusa ma io non li riesco a vedere insieme quei due. Per me la Spamano è Canon. Antonio e Arthur li ho sempre visti come...scopamici (?) niente di più ( okay può sembrare crudele, ma come coppia non riesco ad immaginarli) sono curiosa di scoprire a chi allude l'ultima parte del capitolo...* inizia a fangirlare * ci vediamo al prossimo capitolo

Ahhh che bella storia.... non vedo l'ora di andare avanti e di scoprire come continua ( cosa che farò non appena finito di scrivere questa recensione )
Scrivi molto bene, mi piace come hai descritto sia i paesaggi che i personaggi . Stavi cercando da molto una Denor bella bella bella da poter leggere, e finalmente l'ho trovata, che gioia. Bhe ci vediamo al prossimo capitolo dolcioso, ciau

Che bello leggere un nuovo capitolo! Poi aww come è stata tenera la DenNor *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ciao :)
Ho appena iniziato a leggere questa tua fanfict e devo dirti che l'adoro!!
Io amo davvero tanto Den e Nor assieme sono dolci e esilaranti e anche questo conflitto fra Iggy e Antonio non è male .
mi piace il tuo modo di scrivere è molto scorrevole nella lettura e mi fa immaginare scene e personaggi fra le tue righe :)
Prometto di leggere e recensire presto anche gli altri capitoli
un abbraccio e a presto :)

*ULTRASUONIH*
No, okay. Ricomponiamoci. Chiedo perdono se questa recensione sarà più sclerata del solito ma oggi mi sento parecchio bipolare [oscillo tra il mood "Sono circondata da idioti voglio emigrare su un'isola deserta lasciatemi in pace" e quello "Mioddio Mads Mikkelsen in Doctor Strange insieme a Benedict Cumberbatch e Tilda Swinton AAAAH"]
QUINDI.
La parte DenNor ovviamente è la dolcezza. Gnah, mi sciolgo *e sì ho posato l'ascia tranquilla* Cari loro, sempre dolcissimi *like a pappetta* E poveri Fin e Sve che sono stati presi in ostaggio da Liza-- *rotolamuore*
Su Kris e Lis potrei ridurmi più o meno come lo sclero della Conviventeh di ieri, quindi una cosa molto aijnsjglkmajgh e bvkdbblabgfd belli voi siete stupendi. E voto per più top!Kris *striscioni* Ceh, vogliamo parlarne? Parliamone!
E, ti prego: un prequel su quei tre idioti [+ Scania] mi sembra sia d'obbligo. Caro Daniel, sembra troppo simpatico [e no. Non è caduta la mascella anche a me. Assolutamente no--]
E bene, credo di aver sclerato e bipolarizzato(?) a sufficienza.
Gn, che problemi ho.

Hasta luego!
Maki

Non puoi capire la gioia che ho provato appena ho visto la tua storia aggiornata!
E che dire niente mi è piaciuto tanto come capitolo!
Finalmente abbiamo visto come si sono comportati Allistor e Kris :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio
Fede_Silver

Ehi
innanzitutto mi spiace di nn aver recensito gli altri capitoli ma ci tengo davvero a farti sapere che adoro troppo questa fic!! Ad un certo punto ho pure pensato di scrivere per sapere se l'avresti continuata.... e poi eccola finalmente!!! Sono troppo felice!!
Adoro troppo Kris e Scot!!! *cuoricini a balla*
E poi come salta fuori Antonio con "Hai dato il nome al tuo uccello?!" Hahaha ho riso da matti per quello!! Spero sia fatta apposta e di nn essere l'unica che ha capito male.
Spero che aggiornerai ancora. Davvero!
A presto spero

Spaziobianco

Sappi che non potrai più usare la scusa dei buchi neri, visto che è stato dimostrato che non trattengono davvero tutto quanto u.u *Stephen Hawking vince*

E quindi nulla. Si torna a bomba, papiro non tanto papiroso [copyright del neologismo] ma comunque bello ricco di avvenimenti e coseh - e il finale.
MIODDIO IL CLIFFHANGER. E no, l'ascia non la metto via e.e
Anyway. Prima di tutto, sto ricominciando a shippare a bestia Krtistian e Allis e non va troppo bene ma okay. Dei, la dolcezza e il fluff e aw mi sciolgo.
[E, sidenote, fate una statua alla signora Kohler. Niente, è un mito.]
Il BTT vince tutto, sul serio. E vince tutto con una semplice frase. "Hai dato un nome al tuo uccello?" entrerà nei nostri annali, come "hero di mia nonna in carriola", poco ma sicuro.
E non poteva mancare lo Sve terrificante perché se no non diamo abbastanza hype per il prossimo capitolo.
Capitolo che speriamo non ci metta secoli come qusto, eh? Ti aspettiamo al varco.

Maki

DEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEN
Let me luv ya!
I mean, Scot e Kris! Quanto diamine posso amarli?! Sono fantameravigliosi e bellissimi e cucciolosi e-
Oh my gosh, cosa stai facendo al mio cervello, donna? E.E
I mean, I can't: my heart, my soul, my mental sanity- *rotola lasciandosi dietro una scia di cuoricini e vomita arcobaleni*
E poi e poi... Vorrei tanto conoscere Daniel e vedere il fantastico trio all'azione perché sinceramente non credo che abbiano.assolutamente nulla da invidiare al BTT, anzi!
Mamma Køler è adorabile, stop. Amo quella famiglia!
E poi Artie che immagina Lis che manco uno stupratore seriale- oddei, ti prego, povero il mio bambino! xD
Per quanto riguarda Lukie, sono abbastanza convinta che, conoscendoti, alla fine si rivelerà nulla di troppo grave uwu
Ah, e poi quello che dice Mathias ad Arthur ("hai tutto il tempo per rimediare") mi fa presagire tanti bellissimi momenti made in Kirkland bros *e altra scarica di cuoricini e arcobaleni*
"hai dato un nome al tuo uccello?!"
Okay no, lì son morta veramente male! Stavo scompisciandomi dalle risate! Nel senso, ti prego, dimmi che non sono l'unica che ha colto un madornale doppio senso, che quello a cui si riferiva Tonio era quello xD
E nulla, mi dichiaro soddisfatta di averti dato il tormento, se questo è il risultato! uwu
Aspetto il prossimo capitolo, eh! A presto!
BdB

Eccomi qui;D Pronta a recensire un altro magnifico capitolo♥_♥
Adesso ho capito il perché del nome Kristian;) Che, in tutta sinceritá, ora che mi ci fai pensare, é piú "danese" rispetto alla variante con "Ch". Prima di tutto, perché Kristian II di Danimarca fu un bravo sovrano; che riuscí a regnare sull'Unione di Kalmar senza farsi prendere da nessuna sfrenata schizofrenia come il successivo collega Kristian VII.
Norge e Sverige ovviamente non la pensano cosí; soprattutto Svezia ha un certo ribrezzo per il Tiranno da un certo Bagno di Sangue...
Peró, tuttavia, é anche il nome di Kristina di Svezia; quindi per me rimangono due pollici bene in alto;)
La storia d'amore tra lui e Scozia non é niente di assolutamente scontato; a partire da alcune sincere affermazioni stupende dette da Allistor sull'amore universale, nonché dalla sorpresa di questa coppia originale e -come dici nel testo- perfettamente bilanciata.
Anche tutta la storia che ne sta dietro, cosí come la presenza della "spalla" complice dei due, Scania (anch'io ho sempre immaginato Scania come rossiccio di capelli -sí, nel mio headcanon é un maschio^#^-, ma con occhi particolari... Ok, non so come possa interessarti ma lo dico, rosso e giallo -come la sua bandiera, un "ibrido" tra quella danese e quella svedese), é stata una bella aggiunta.
Per non parlare della famiglia di Norge; il ruolo rovesciato tra padre e figlio, la bellissima similitudine per descrivere la somiglianza tra madre e figlio -anche caratteriale; che forza... E' stata proprio una piacevole sorpresa;)
E che dire della battaglia del solletico tra Lukas e Mathias?
Insomma; prima che ripeta con gli occhi a cuore tutto, ma tutto tuttissimo, il capitolo: é stato un concentrato di trovate geniali, che mi sono divorata dall'inizio alla fine♡
La trama é ben complessa; ma in modo assolutamente positivo. Wunderbar*-*
Ed é sempre carica di nuove scoperte e nuovi casini; mi piace UN MONDO!
Non perdi mai il massimo della creativitá elaborativa, che affianchi in modo stupendissimo a una parte sentimentale♡
Cosí come non ti perdi nessuna aggiunta sorprendente*-* Sento giá un certo tanfo di viiiiiiino... No, eh; adesso voglio proprio vedere cosa non fará il nostro franciose >~ Buona continuazione, vai cosí♥♥♥♥
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 02:34 pm)

Buonsalve! Ed eccomi,nuovamente, a recensire, stavoltà al buio e con la radio che trasmette musiche anni 40..maaaaa va bene;

In ogni caso te lo devo dire, è una beltà iniziare subito con un deprimente Gilbert e il mio cuoricino da fangirl che sta già per piangere, povero Gil, ma almeno ci sono la Rana e Antonio, a cui devo trovare un soprannome, a consolarlo, o almeno ci provano, diciamo che in questo momento la musica per Rod è un po' come l'odio tra i capuleti e i Montecchi per Romeo e Giulietta...poverini i cicilini ç_ç

Per non parlare di Allistor e il biondo, personcine adorabili nel loro essere ma tremendamente tristi...anche il cielo piange per loro, almeno da me...

Ma comunque dobbiamo parlare di Scania e le sue sorelle, sono favolosamente fuori di testa e Scania mi ricorda un poco me stessa, anche io ucciderei per i capelli rosso, sopratutto visto che mia madre ha i capelli rossi e mio fratello si è preso la barba rossa...e a me sono toccati i capelli ramati, come Scania per l'appunto, e soltanto i riflessi rossi...ma penso di star  divagando...forse troppo..

Ed infine per concludere la recensione devo decisamente ammettere che Den e Nor sono una coppiettina decisamente seria, il che non mi spiace, o meglio...per certi versi ne sono felice...la mia parte da fangirl un po' meno...ma sottigliezze, beh ma c'è anche da ammettere che quest'oggi Dan era particolarmente adorabile anche lui...ne sono felice e beh che altro dire se non che la famiglia di Nor è anch'essa fuori di testa....

Con ciò ho finito, mi pare di aver scritto poco rispetto al solito...ma magari è una mia impressione..beh meglio, così non ti tedierò troppo con le mie cavolfiorate xD

-Semplicemente saluti ayeyosi

Buonsalve!

Onestamente non credo di aver recensito lo scorso capitolo, ma considerata la mia memoria da lama potrei averlo fatto ed essermelo scordata...ma sottigliezze.

In ogni caso Scotty caro è davvero un buon fratello, per certi versi s'intende, mi piace come hai reso il suo carattere e il rapporto fraterno frai due è tanto alla "ti punzecchio ma ti voglio bene !" (mio fratello è più "ti tito  un pugnetto affetuoso non pensando che ti verrà un livido grande come una casa perchè sono un su-san non biondo"...) Ma in ogni caso quei due mi hanno fatto morire dal ridere, seriamente.

Ma passiamo oltre, mi sorprende come Lukas abbia già imparato a riconoscere Dan dalla schiena mentre il tipo della publicità dei cracker non riconosce 'manco i capelli, beh...grande Nor...Parlando sempre di quei due cicilii, te l'avrò detto e ripetuto all'infinito, tu sai che mi fai fangirlare in modi assurdi?! Ma alla mia piccola mente lda lama non fa bene fangilrlare così poichè dopo  ti ritrovi con queste recensioni campate in aria e da maniache seriali senza cervello/con cervello in viaggio per marte ( a vivere di patate).
Ma parlando "seriamente", per quanto un lama possa parlare seriamente, ho notato che và di moda fare ses-fiki fiki negli spogliatoi, probabilmente se andavamo a guardare il bruco (si perchè alfred è un bruco della grande mela) trovavamo un caro Ivan/chiunque tu schippi con 'Murica.

Per quanto riguarda il piccolo pezzo dell'Awesome e Rod, sono davvero teneri, nonostante tutto,anche un po' goffi in quelle situazioni...mi piacciono, sono adorabili *^*

Oh beh, direi di avere detto tutto ordunque non posso fare altro di salutarti, sperando tu aggiorna al più presto ^^

-Saluti del lama (perchè non so che verso faccia il lama)

ps. A me non spiace che il rating si sia alzato

Wow*-*
E' bellissimo nonsaiquanto salire sulla page del fandom dopo nonsaiquanto e trovarti davanti questa meravigliosissima storia aggiornata!!!
Eh sì, dovrebbero coniare "meravigliosissima" per tutte queste vicende avvincentimissime;D di coppie che si intrecciano tra loro; in un modo così armonioso e complesso allo stesso tempo...
Ok, questo è il mio cardiogamma (in sintesi) quando mi sono accorta che qualcosina era cambiato;) :------.
In pratica, quando hai detto che SI E' ALZATO IL RATING (WOOW WOOW!!!!!*-*) me stava per esplodere er corazon da esta felice sorpresa -parlo con un pattone accento (???) alla (quaaasi) spagnola ("spagnolo" è pretendere troppo;*) perchè nonsocosacentri MMMAAA... se hai mai (non mi ricordo se eri te quella a cui l'avevo già detto, o se ho il cervello un po' loco) associato gli occhi di Antonio a quelli del gatto con gli stivali comprenderai il mio momento-sfaso...*-*

A proposito di momenti-sfaso: perfetta la rappresentazione FISICA e caratteriale e FISICA e FISICA di Scozia.
Assolutamente niente fuori posto, quel ragazzo.
Che poi, oh, mi fai Scozia colto che studia filosofia sconvolge il mio Io profondo*-*
No, sul serio, stimoammirosupporto un mondo come l'hai presentato già così bene; lasciando poco spazio all'immaginazione -perchè ovviamente dal modo in cui questo gran bel pezzo di ragazzo è entrato nella vita di Arthur e (da looontaaaanoooo) nella mia ha concretizzato ogni fungirleggiamento*-*

Quindi, due bei pollici in su per il nostro inglese che vuole a tutti i costi considerarsi scozzese come i nonni (ah, bellissima questa trovata; e bellissimo anche tutto tutto il pezzo con loro due da piccolini... Ritornando ad Allistor, comunque, per me fa beneXP); in particolare, mi ha sorpreso il modo in cui lo reputi un'OC! a tutti gli effetti, e non solo uno spaco-botilia-amazo-familia *Vlad non mi sbranare pardon* violento e cafone.
Insomma, sono riuscita a stimarlo il giusto che si merita, povero patato*_*
In fondo gli scozzesi sono brava gente e non possono farci niente se sono più simpatici degli inglesi;)

Comunque, il tuo stile si sta perfezionando sempre di più ogni capitolo.
Non te lo dico col tono di un prof. saccente -ci mancherebbe O.O-; piuttosto, fai con quello di una con gli occhioni DA GATTO CON GLI STIVALI*-* Che non vomita arcobaleni (come il caro Ned) ma ci manca poco da quando ha finito di leggere questo capitolo*___*

Le scene più "spinte" (che invece mi sono sembrate davvero una cosa naturale, non tra due sporcaccioni sconosciuti ma tra due ragazzi -e anche fighi!- che si amano tutti tantissimo tutti tenerissimi; insomma: "Gesù piange ogni volta che due gay si baciano"... NO.) erano descritte più che da un punto di vista da una "panoramica"; mia metafora insulsa per rendere l'idea di come hai reso da Dio l'idea*_*
Ecco;)
Cioè, hai dato una visione globale della scena; che non includeva solo la vista, non includeva solo i cinque sensi, ma che ha fatto sentire partecipi anche i nostri corazon*#-#*
E ho trovato davvero molto da NORGE *mi bastona! mi bastona! E non mi sto esprimendo male, Lukas me le sta proprio dando con un ombrello!!!* il fatto di fermare la cosa per rimandarla:3
Senza contare che adesso sono sulle spine in una maniera assurda, ma dal tuo punto di vista direi che hai catturato di certo l'attenzione...*u*
Eccellente (alla Burns, ma con una nota di enfasi euforica alla fine*u*).

Su Arthur e Antonio invece non riesco a trascrivere le fanfare di giubileo che risuonano come trombe (ecco. Ho detto TROMBE O.O) nella mia testa da quando ho staccato gli occhi dal testo per iniziare questo poema di recensione.
Comunque, empatia al 900%. *_____*

E ti stimo troppo ("troppo" è un modo di dire, non sarà mai troppo credo se vai avanti così*u*) perchè anche a te a quanto pare piace aggiungere qualcosa agli OC! tradizionali -che sia cambio di look o tatoo inesplorati
*in posti inesplorati... datele bicarbonato!*
In ogni caso: vive la fantasieeeee (o com'è XD)

E infine...
NUOOOOOOOO.
No, no, no.
Povero Gil; quella notizia è proprio una bomba O.O
In senso largamente distruttivo, ovvio.
E adesso come cavolo fa senza il suo "damerino"???

Dai, spero di essere riuscita a esprimere tutto quello che ho provato nella lettura;)
Purtroppo solo in modo generale, dato che se mi mettessi lì a soffermarmi pezzo per pezzo dovrei fare una sorta di parafrasi con commento totale;D
Cioè: invecchierei e perderei la memoria prima di ricordarmi di inviare la recensioneXP

Perciò... continua cosìììììììì & stay Marvel
*u*

Ciaoooo♡_♡ Alla fine ce l'ho fatta a recensire;) Che dire? Non so piú in che salsa ripetertelo, che non devi fare capitoli cosí lunghi e chilometrici ogni volta... Sennó un giorno o l'altro mi farai scoppiare il cuore fuori dal petto dalla gioia della sorpresa che hai pubblicato yeeeaaah!!!! Cioé, saró sincera ma spero comunque di non risultare troppo sfacciata: questo tuo capolavoro é la storia che attendo con piú impazienza di tutto questo fandom*-* Insomma, é... é... semplicemente perfetta! Tutto quello che vorrei trovare inserito nella trama lo trovo; solo che mi rendo conto che volevo leggere proprio quella cosa, in quel modo, subito DOPO aver appena letto quel dato pezzo... Ovvero, mi cogli sempre di sorpresa ogni volta con svolte inattese della storia E quelle svolte sono anche sempre il modo migliore e insuperabile in cui la storia potrebbe addirittura divenire ancora piú bella di capitolo in capitolo ( e divenendolo, sempre piú bella!)!!! In breve: una meraviglia al cento per cento; che mi fa venir voglia di saltellare e rimbalzare per il pullman/la casa da quando mi fiondo sulla pagina a divorare il nuovo testo finché non mi scollo a malincuore dallo schermo del cellulare, dopo le note dell'Autrice♡ Di questa storia mi ha colpito lo stile: stai migliorando -ancora!!!♡-, e stai prendendo nuova consapevolezza della tua bravura nell'adoperare un linguaggio fresco -ma che si imprime bene nella mente; soprattutto alcune frasi in cui il tuo stile, profondo ma non per questo minimamente pesante, si esprime al meglio... Insomma, lo stile si fá piú arguto, ma mantiene peró la stessa lodevole freschezza ^~^ E in questo ti ammiro; perché non é facile non sbilanciarsi; ma tu riesci a rimanere sulla cresta dell'onda, giostrandoti con -solo apparente- facilitá anche tra l'ulteriore rischio di cadere nel romanzetto rosa piatto (cosa che non si é mai verificata, in nessunissima scena fluff;))... Cioé, quello che traspare dal tuo stile é proprio questo grado di naturelazza -che sarebbe impossibile riprodurre alla stessa intensitá moderata alla perfezione^~^ Per fare un "esempio" (che definirlo esempio é una parolaccia;)): la penultima scena, tra un Arthur e un Antonio (uh, le loro iniziali fanno Aran...♡~♡ *fungirleggia*) che non ho mai riconosciuto piú teneri (e soprattutto, piú sinceramente presi completamente l'uno dall'altro) non solo in qualsiasi Spamano abbia mai letto -ultimamente di piú, indovina il perché:D-, ma proprio in generale. Con qualsiasi partner li abbiano mai accoppiati. Cioé*-*. Cioé*-*. E poi quella giacca é proprio lo stile con cui amerei vederla indossata da un "manichino" prestante... e ovviamente figo anche quando é in ansia... come Arthur♡~♡ Cioé*-*. XD L'altra parte della storia era ugualmente perfetta. E qui - ci tengo a precisare urlandolo a squarciagola tramite i pollici roventi con cui sto digitando forsennatamente-, non ho mai, MAI avuto il piacere di leggere di una DeNor cosí... incantevole♡~♡ E dire che definirmi un'amante di quei due é riduttivo; quindi, ti lascio immaginare quante DeNor sia andata a cercare... Tutte che non mi avevano mai soddisfatta come questa*-*!!! Insomma, stai calibrandi benissimo queste due coppie per eccellenza; come piatti di una bilancia perfettamente in equilibrio (o come il veliero di "In equilibrio!" di WiiParty -ho ucciso un sacco di ominidi Mii, ma non divaghiamo), come lo yin e lo yang... Nessuna delle due mette in ombra, o al contrario viene oscurata, dall'altra; ed é anche questa una cosa che ammiro molto^-^! Infine... No, se mi metti anche quel gran ben pezzo di ragazzo di Scozia... Io mi sciolgo*-* Anch'io lo adoro, dopotutto mi sta simpatico (E amo la Scozia E gli scozzesi sono simpatici;))♡ Bravissima, adesso ti saluto prima di esplodere in una miriade di pulcini (Gilbird?:3), cuoricini viola e azzurri (gli occhi di Norge e Mathias*~* A proposito, non c'entra niente ma sennó mi dimentico: i "gemellini" fratelli di Den -se non ricordo male-...per caso... saranno mica... Bornholm e Scania? :3Bo, poi non soXD *parte per viaggi mentali*), e cornamuse (???XD)... Ciaooo♡♡♡ P.S. Io e Scania siamo disposti a regalarti un cartellone stradale di Attanzione Attraversamento Alci (A.A.A) se ci prometti che ci sará SuFin... Del resto Scania ormai é svedese da un bel pezzo...*-* Ok, basta cavolate XD
(Recensione modificata il 13/10/2015 - 09:25 pm)

Eccomi quaa!
Allora ho amato questo capitolo ma T.T Antonio ferito così e Iggy così incompreso (?)
Però amo Fin e le sue idee per far stare insieme i due <3
Danimarca e Norvegia sono così dolci poiii *^*
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero aggiornerai presto!
La prossima volta spero di recensire appena leggo non al solito mio xD
Un bacione
Fede_Silver