F i o l i n
di nealetrubel

08/08/15, ore 10:04

Rubo l'ultima citazione che hai fatto al termine della storia e la modifico a questo modo: "Mi sono innamorata di questa storia come quando ci si addormenta: piano piano e poi e poi tutto in una volta." Suona estremamente come un cliché sciocco ed infantile, ma non riesco a trovare altre parole che possano esprimere in modo più accurato la mia reazione a questa storia e vorrei dirti che sono quasi completamente sicura che questa sia stata la DenNor più bella, emozionante ed adorabile che io abbia mai letto nel Fandom italiano e forse anche in quello straniero -al punto che al termine della storia sono stata costretta a rastrellare qualche fazzoletto dai cassetti e levarmi le lacrime in cui stavo praticamente annaspando di dosso. Ora, mi pare davvero sciocco ripeterti che questa OS mi è piaciuta moltissimo, 'ché ormai mi pare sia cosa nota all'universo intero: ma cerchiamo di produrre una recensione sensata senza sproloquiarsi inutilmente su come Mathias sia l'invenzione del secolo e su come Lukas sia maledettamente fortunato ad avere un enorme pelouche come lui al fianco.
Partiamo dicendo che l'imput è una situazione che ho apprezzato molto: è nel carattere di Mathias camminare senza meta e curiosare attorno a sé fino a diventare fastidioso e petulante, così come è nel carattere di Lukas innanzitutto suonare il violino -e quando hai parlato della melodia mi sono immaginata una canzone simile a "Fairytale", con cui la Norvegia ha vinto l'Eurovision qualche anno fa e che è davvero una bellissima sinfonia ritmata e particolare-, ma anche starsene fin troppo sulle sue e scappare dai sentimenti -piano che ovviamente non va in porto quando vi è implicato un danese rumoroso e adorabile.
La scelta che Danimarca fa di trascinarlo a casa sua non l'ho trovato neanche per un solo istante stupida o poco realistica: stiamo parlando di Den, in fondo, e quell'uomo sarebbe capace di strapparsi un braccio se ciò volesse dire aiutare qualcuno a cui si è affezionato in difficoltà; Lukas con il suo carattere timido ed introverso, ma non per questo remissivo e debole, è costretto ad accettare -in parte per esasperazione, 'ché sono certa che Mathias avrebbe ripetuto per ore la sua offerta se Norge non avesse accettato su due piedi, e in parte perché stiamo parlando dell'uomo più gentile del cosmo, e anche Norvegia, per quando fiero ed orgoglioso, non può rifiutare l'aiuto altrui quando si trova tanto in basso.
E poi tutte le dolcezze di Mathias che è un perfetto padrone di casa, fra biscotti, vestiti troppo grandi e dessert norvegesi, con Lukas che, seppur inizialmente di malavoglia, è trascinato in tante piccole avventure che rendono la sua vita molto meno complicata e più spensierata, ma che al tempo stesso lo costringono ad affrontare i sentimenti dai quali spesso si nasconde per timore ed imbarazzo: e come sempre Den è lì con lui, senza capire il motivo di tutti quei momenti "no", ma è lì.
Ed il finale? Temo potrei parlare a vanvera per ore del finale. La decisione improvvisa di Norvegia e la paura negli occhi di Danimarca, gli abbracci, la mente confusa di Lukas e il bacio, il bacio di una dolcezza quasi stucchevole e nauseante, come si addice ad un "orsacchiotto-al-miele" come Mathias.
"Resto."
Via libera ai condotti lacrimari in sovrapproduzione.
La storia è stata scritta in uno stile molto piacevole e scorrevole: infatti, per quanto la OS sia lunga, non annoia mai il lettore ed anzi lo invoglia a proseguire per vedere se effettivamente questi due sciocchi innamorati alla fine riescano a comprendere i sentimenti reciproci e ad accettarli -detto in parole più terra terra,il tanto ambito happy ending.
Grazie per aver condiviso questa perla DenNor e spero di leggere altre tue storie su questo pairing, che nel Fandom ce ne sono troppe poche.
Alla prossima,

_Rouge

P.S. Grazie per aver inserito la FrUk che ho scritto nelle preferite: mi ha fatto molto piacere.

03/08/15, ore 16:33

Ho adorato questa storia!
Davvero sei stata bravissima!
Poi la storia è molto originale e mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi ed è una storia bellissima!
Spero di leggere altre tue storie così!
con affetto
Fede_Silver

26/07/15, ore 12:18

Tu, ragazza mia, meriti una statua. A grandezza naturale. D'oro massiccio.
Perché questa oneshot è qualcosa di troppo meraviglioso che boh: ho scuoricinato dall'inizio alla fine - credo di aver scuoricinato già dall'intro LOL.
Ma procediamo con ordine. Partiamo dicendo che ho un migliore amico brutto infame e cattivo che si mette a suonare il violino proprio mentre mi appresto a leggere questa fic - e questo mi ha fatto scuoricinare il doppio di quanto penso avrei scuoricinato normalmente. Poi ho scoperto che è un headcanon di molta gente il fatto che Nor sappia suonare il violino, quindi ci sta. E poi il violino è uno strumento bellissimo *lei lo aveva scartato preferendo chitarra e basso ma sssh* e io personalmente lo trovo perfetto per Lukie.
Mathias, nonostante il mio odio profondo per Den [che a forza di ruolare DenNor mi sta passando, ma giusto un pochino], è davvero qualcosa di meraviglioso in questa oneshot. E' dolce ed esuberante come suo solito, ma l'ho trovato parecchio più umano ed empatico verso Nor di quanto si possa aspettare da una persona come lui. Perfettamente IC e perfettamente descritto, complimenti.
Su Nor ci vorrebbe una recensione a parte perché ho troppe cose da dire. Fragile e chiuso verso il resto del mondo che si ritrova all'improvviso(?) a desiderare un contatto. Tutto questo l'ha scombussolato, povero il mio cucciolo alessitemico [adesso ditemi se Norge non è alessitemico. Ditemelo!]
L'ultima parte è quella che ho amato di più, credo [soprattutto la citazione finale che mi ha distrutta ma sono meri dettagli]. Sono troppo stupendi, quei due. Potrei morire.
...sto diventando troppo prolissa e sto divagando [Pindaro mi fai un baffo!], concludo ripetendo che questa storia è magnifica e che continuerò a stalkerarti da qui all'eternità.
Bravissima.
Maki

26/07/15, ore 00:42

Igirisu, prima di andare a nannetta non potevo non leggermi la tua DenNor^^
E che meraviglia di fiaba della buonanotte, poi!
Io li ho trovati così dannatamente dolci e fluffosi che sto continuando a vomitar arcobaleni. Primo, mi fai suonar a Lukas il mio adorato violino, quindi già un milione di punti tipo. Den è Den, c'è poco da fare. E' il solito cucciolone scondinzolante che sa però prendere in mano la situazione quando si deve. E' un amore cioè. E oltretutto, è troppo anche un mio headcanon che sappia cucinare bene e che si diletti a crear manicaretti.
Norge è il solito tsunderello adorabile, che fa pensieri zozzi su Den. AHAHAHAHAH^//^
E che meraviglia la parte finale! Ho scuoricinato un sacco e me la sono pure letta due volte^___^
Bene, posso andare a nannetta felice e contenta

Bc bc
Den

Ah, quasi dimenticavo! Colpa del gruppo WA se la DenNor è diventata una delle mie OTP eh^J^ Hi hi hi. Felice colpa

25/07/15, ore 20:43

Complimenti, davvero complimenti. Una ff davvero dolce e fluffosa (a mia detta totalmente favolosa). Non ricordo esattamente se avevo visto errori grammaticali, perchè mi sono completamente immedesimata nella storia. AH LA DENNOR. QUANTO FANGIRL.

25/07/15, ore 17:20

l i b r a r i a n-sama, non ci conosciamo, ma credo di adorarti.
Piacere, sono
Tsukiakari, amo i caldi abbracci e la DenNor, e ho pianto leggendo questa meraviglia.
È la DenNor più bella che abbia mai letto
:,) *let me love youuu*
No dico è veramente splendida. Per tre quarti di un fluff spettacolare – sorridevo in estasi come un’ebete davanti al computer, giuro – e poi arriva quell’angst brutto e cattivo, ma solo poco poco, perché quei due si amano ed è giusto che sia così
:,) per un attimo credevo che Norge se ne andasse veramente, ed ero sull’orlo delle lacrime, ma poi ho pensato “Mathias non lo permetterebbe mai!” e così è stato.
Ho letteralmente adorato la caratterizzazione di quelle due meraviglie: Mathias, così incredibilmente puccioso (un
orsetto al miele *-*), che riesce sempre e dico sempre a strappare un sorriso a chiunque, che è il fluff fatto nazione (attenzione sto cominciando a delirare prendete precauzioni e allacciate le cinture di sicurezza) e che ti illumina letteralmente la vita (e io che continuo a cercarne di ragazzi così *sniff*), che è come una droga ma senza effetti collaterali – perché lui non permetterebbe mai che ce ne fossero; e poi quell’asociale apatico sexy di Lukas, che non si può descrivere in altri modi perché è talmente unico da risultare indescrivibile e incompreso. Esistono due categorie di persone: quelli che lo odiano, il 99%, e il restante 1%, quelli che lo amano (sì, sia io che quell’orsetto – ma quanto amo questo paragone azzeccatissimo – di Mathias rientriamo in questa categoria, anche Ice del resto, ma lui non lo ammetterà mai). Sono tanto IC che ridacchiavo e piagnucolavo e intanto blateravo “questi sono loro!”, e mamma che si preoccupava ed è venuta a controllarmi la febbre. Fino adesso la recensione è un macello, vediamo di mettere un po’ d’ordine e di continuare decentemente.
Allora, lo stile è chiaro, scorrevole, morbido (?) e completamente adatto al genere ^^ e descrizioni sono pulite e precise, senza troppi giri di parole, e descrivi molto bene i gesti e le azioni – traspaiono l’esuberanza di Den, e l’indifferenza assoluta di Nor. (Incrociò le braccia sul tavolo e vi appoggiò il mento asdkjfkl ammmoree
*-*). Non ho notato errori, tranne un paio palesemente di battitura: Non era molto rassicurante, di disse Lukas, credo che intendessi si disse Lukas. Poi questa pignoleria: non si dovrebbe dire da in piedi, ma semplicemente in piedi ^^ ahah Norge il caffeinomane :,D *sclero random*
Siccome sono sensibile io, le ho versate eccome, le lacrimucce. Specie quando Norge è in conflitto con se stesso per il suo bacio inaspettato e quasi involontario (povero, a momenti manco se ne rendeva conto, come si fa a non sbaciucchiarselo tutto quel ridicolo e tenerissimo idiota?) e si rinchiude in camera. E poi cerca di andarsene, ma ecco che arriva il
Re del Nord, il quale piega gli animi con la sua incredibile pucciosità, che lo blocca e se lo pomicia pure (scusa, dovevo XD). Veramente, veramente commovente. (Aww ma che carino Norge che vuole tenere chiusi gli occhi *-*)
Scusa lo sclero, ma questa storia mi ha fatto
fangirlare e innamorare ancora di più di questa coppia! Non so cos’altro dirti, se non che sei magnifica e devi assolutamente continuare così! Tutti i miei più sinceri complimenti, alla prossima!
Adios, churros y besos,
Tsukiakari

25/07/15, ore 16:01

FINALMENTE!
Sapevi che la stavo aspettando con trepidazione!
E a questo proposito grazie per avermi anche detto che era uscita, sennò ora che la leggevo sarebbero passati secoli visto che non entravo più con frequenza su EFP, ma sorvoliamo :)
Norge è FANTASTICO, reso benissimo, lui ed il suo essere da tsunderello, che cerca in tutti i modi di ignorare Den, anche se risulta leggermente (solo leggermente eh ewe) impossibile a causa della sua esuberanza e della sua figaggine, insomma ù.ù
Poi alla fine mi sono sciolta (non per il caldo però xD). E' stato tutto tremendamente dolce e fluffoso, e anche triste, ci credi se ti dico che mi è scappata una lacrimuccia piccola piccola? Mi stavo sentendo una disagiata per essermi messa quasi a piangere... (anche se ora che ci penso avrei dovuto piangere per altre cose, tipo Percy Jackson o Shadowhunters, quando serviva e invece nada, restavo impassibile). Però è andato tutto per il meglio, e ora quei due continueranno a vivere insieme per tanto tanto tanto tempo (e chissà cosa faranno, eheh...) *^*
L'ultima frase era una citazione di Colpa delle Stelle e l'ho apprezzata tantissimo, adoro quella frase e penso che si addica molto a Norge e a tutto quello che è successo in questa os, è stata come la ciliegina sulla torta.
Complimenti davvero, mi stai facendo shippare come un'ossessa la DeNor ormai, renditene conto e prenditi le tue responsabilità èwè
Ne voglio leggere altre chiaro? Quindi vedi di produrre in questi giorni :')
Tangila, o Liet ♥

(Recensione modificata il 25/07/2015 - 04:02 pm)