Arigatou
di Kitsune Chan

14/02/17, ore 18:47

Questa fanfiction mi ha un po' scombussolato i sentimenti; da poco ho finito di rivedere hunter x hunter per la seconda volta + i due film, e devo ammettere che quei quattro mi mancano, mi manca vederli di nuovo tutti insieme anche solo per un episodio.
Questa sorta di lettera mi è piaciuta veramente molto, e non me lo sarei mai aspettata da Kurapika; è vero, lui è sempre stato il più egoista del gruppo e alle volte risultava impertinente, presuntuoso e distaccato: e credo che il suo passato ha influenzato molto il suo carattere, non tutti si sarebbero ripresi - seppur a fatica - da una cosa del genere, penso che dei quattro, il suo passato sia il più triste e malinconico, ma nonostante tutto si è fatto forza ed è diventato quello che è con i suoi pregi e difetti.
Con l'andare del tempo, mi ha fatto piacere che il suo egoismo si sia trasformato - alle volte - in senso di protezione per i suoi compagni come appunto quella volta a York Shin City che la sua priorità è cambiata in un istante appena ha scoperto che Gon e Killua erano stati catturati.
Hai saputo rendere i sentimenti di Kurapika quasi palpabili, il che è veramente stupefacente; mi piace veramente molto il tuo modo di scrivere e ho notato solo due/tre errori di battitura - Kurata = KurUta -
Lo stile mi piace, la punteggiatura è ok!
Il finale è stato di una dolcezza incredibile:

" Grazie per essere entrati a far parte della mia vita.

Grazie per avermi fatto uscire dal baratro della solitudine.

Grazie di esistere. Siete i migliori amici che si possano avere...e sono orgogliosi che voi siate miei e di nessun alro.

Arigatou. " ---> Qui mi è scesa una lacrimuccia, devo ammetterlo!

Ultima cosa, ma non meno importante; adoro i titoli in giapponese, e la parola " Arigatou " mi piace veramente molto sia come pronuncia che come scritta. Ti faccio i miei più sinceri complimenti perché hai scritto un pensiero bellissimo e pieno di significato!

Un saluto,
Chichi-

28/03/16, ore 00:37

Ciao! Sono contenta di poter leggere qualcosa su Kurapika, amo Hunter x Hunter e trovo che lui sia un bellissimo personaggio. Allora, complimenti per aver usato la prima persona! Insomma, è piuttosto difficile e spesso si rischia di sfociare nell'OOC, ma tu sei riuscita a mantenere il carattere del personaggio dall'inizio alla fine. Ogni parola che hai usato è tessuta con la malinconia del personaggio che, uscito da un baratro d'odio, ha trovato la luce grazie ai suoi compagni! Che cosa tenera! *^*
Davvero una bella fanfiction, mi è piaciuta molto e mi ha fatto piacere leggere qualcosa su Kurapika! Inoltre trovo che l'idea della lettera sia ottima ^^
Brava!
Un abbraccio,
Redhaired_Kidd

03/10/15, ore 17:53

ti prego scrivi anche la risposta di quei tre pazzi fulminati... kurapika torna da loro SUBITO!

grattastinchi

12/09/15, ore 12:52

Ho letto... in effetti è davvero molto triste. Il mio povero piccolo Kurapika, chissà dov'è ora, durante l'ultima saga quella delle lelezioni ci sono stati solo tre secondi a rafigurarlo... Togashi continua Hunter x Hunter, ti prego! *le vengono le lacrime*
Scusa lo sfogo ma... beh che dire. Bellissimo ringraziamento da parte di Kurapika per i suoi amici.
Baci
_Katy

25/07/15, ore 15:28

Che dire....alla fine mi è venuta la lacrimucciaXD
Mi sembrava proprio di sentire Kurapika stesso leggere la lettera....della serie...da leggere ascoltando "Hi ni moeru hitomi" di sottofondo...
Bravissima, continua così!*^*