Migliori amici
di Alise13

01/01/16, ore 14:59

Nell'attesa che mi venga l'ispirazione per scrivere la mia di storia, vengo a bazzicare dalle tue parti, sapendo che la cosa non ti dispiacerà cara A. :3

Chissà, magari dopo aver letto e recensito mi verrà la voglia di tornare in modalità autrice ;)

Mi è piaciuta l'introduzione con una Rosalya nervosa e furente. Hai deciso di non specificare da subito il motivo alla base della sua irritazione, e la cosa l'ho apprezzata, perchè crea quella vena di mistero che spinge a proseguire la lettura. Come dici tu stessa nel racconto, Rosa è esagerata in tutto, eppure è un personaggio che si ama, non ho mai sentito nessuno sostenere il contrario u.u

"In quel periodo Castiel provò a trovare conforto tra le gambe di varie ragazze." ahahah l'ironia di questa frase mi ha divertito non poco x,D
Molto interessante la scelta di un trascorso, non romantico, tra Rosalya e Castiel, perchè la trovo una cosa molto IC considerata la loro personalità. Una Rosa innamorata di lui per adesso non riuscirei a figurarmela, ma una che si accontenta di una relazione aperta, poichè si porta alle spalle una storia dolorosa, la trovo una cosa molto sensata (ma quanto mi piace quando un autore fa scelte intelligenti? Brava A.!)

"I suoi occhi gialli erano diventati quasi neri a causa della dilatazione delle iridi" perdonami, ma la biologa che è in mente non può lasciar correre questa imprecisione: pupille, non iridi ;)

Mi piace molto come hai sottolineato il rapporto tra le due ragazze, focalizzandoti sulla loro differenza caratteriale ^^ Come ben sai, pure io concordo su questa visione del personaggio di Rosa, che ha molti punti in comune con Castiel, motivo dei loro scontri e per contro nutre una sorta di tenerezza per le personalità più introverse come quella della tua Evee ^^

Oh oh Leight con Charlotte... mhm.. un pairing mai sentito prima ma mi piace :3. A me poi il personaggio di Charlotte piace molto, nel gioco sembra essere un po' evasiva rispetto ai comportamenti scorretti di Ambra, poi non so se è una mia impressione e basta.

"«E’ quel periodo?» Chiese lui comprensivo " questa probabilmente è stata la scena più simpatica del capitolo :)

In sè, come avvenimenti, non posso dire che il capitolo è super coinvolgente, però è davvero ben scritto ed equlibrato. La sua utlità per la storia potrebbe essere quella di aver presentato con perizia il personaggio di Rosalya, la facilità con cui si ingelosisce e il caratterino tutto pepe ^^

Buona giornata!

27/12/15, ore 20:47

Buone feste cara A. ^^

Questa recensione si è fatta attendere talmente tanto, che non ci proverò neppure a trovare qualche modo alternativo per iniziarla, giusto per non perdere altro tempo ;)

Mi è piaciuta la scelta dell'ambiente, ossia la biblioteca scolastica. Questo scenario ti ha fornito l'occasione per illustrare la passione di Evee per i libri, passione che si poteva intuire dal capitolo precedente... anche se in quella circostanza era più che altro rapita dall'osservare Castiel xD

"Il lavoro fu arduo, niente aveva senso: gli scaffali erano pieni di libri messi a casaccio senza un ordine logico. I due decisero quindi di togliere tutti i libri e di divederli per generi. Non fu un lavoro facile, infatti, quella biblioteca contava oltre mille libri. Era ben rifornita per essere una biblioteca scolastica liceale." sai, non c'entra un tubo, ma questa parte mi ha fatto tornare in mente la prima e unica volta che ho lavorato in un negozio di ferramenta per fare l'inventario xD C'era un casino che da cliente non avrei mai notato, abbiamo risistemato e catalogato confezioni finite nei posti sbagliati, per colpa di clienti pigri u.u Ed è da allora che quando vado in un negozio, cerco sempre di rimettere le cose che all'ultimo decido di non acquistare al loro posto u.u Tutta 'sto panegirico, per dire che mi sono immedesimata nello sforzo compiuto da Evee e Nathaniel ;)

In questo racconto la protagonista appare ancora più impacciata e tenera del precedente e quando ho letto "Si ricordava benissimo quella piccola ragazza dai capelli scuri che, gracilina, entrò nella presidenza inciampando a causa di un laccio delle scarpe ribelle." mi ha fatto proprio sorridere intenerita :3
Come sai ho un debole per i personaggi maldestri ma "puri", come la definisci tu stessa :) Sono quelli che si prestano perfettamente al ruolo di protagonisti in una fanfiction u.u

"Mentre Nathaniel veniva prontamente medicato dalla giovane infermiera Mary che aveva una cotta platonica per il bel delegato, Evee se ne stava fuori spalle al muro dispiaciuta che la sua sbadataggine avesse colpito qualcuno" tanto love per Evee <3 Cucciolaaaaaaa <3

Come Nathaniel, anche il personaggio di Castiel è perfettamente IC (si dice così quando un personaggio è inerente alla caratterizzazione originale? Beh, hai capito xD).
Non rompermi!» Disse cercando freneticamente una sigaretta nello zaino praticamente vuoto." Sai, per me sono questi piccoli e apparentemente insignificanti dettagli a distinguere le fic carine da quelle banali. E' risaputo e universalmente generalizzato che più uno studente è svogliato, e più vuoto sia il suo zaino... se penso a certi miei ex compagni di classe -.-''....
(sai che io mi punto su bazzecole, ma lasciami lodarti per quelle **)

"Si buttò su di una panchina a fumare la sua unica compagna che presto lo avrebbe lasciato pure lei." che frase carinissima *^* ahhh, questa non te la posso rubare T_T... mi prenderei dei meriti non miei U.U Allora, complimenti!

So che detto da una che scrive capitolo di oltre 30 pagine sembra un controsenso, ma adoro la lunghezza dei tuoi. Li trovo molto equilibrati, arrivi alla giusta conclusione che istiga a proseguire con la lettura del successivo e, complice uno stile lineare e pulito, si legge che è una bellezza **

Proverò a riportare questo commento anche su Wattpad, ma nel caso in cui non vedrai nulla, significa che ho sforato il limite dei caratteri -.-''

In ogni caso, complimenti e ancora, buone feste :*

16/12/15, ore 02:05

Ehm... è permesso?
Scusa il ritardo (di cinque mesi) *si gratta la nuca a disagio* ma quello che conta è che sono ancora viva, no?

Questa notte non si dorme, il mio corpo non ha sonno (viva Dio, ho dormito quattro ore questo pomeriggio), così spero che quando proverò a stendermi sul letto, lo farò con la gioia di aver almeno iniziato a recuperare il mio debito con te, cara A. u.u
Premetto che l'idea di questa raccolta di OS mi garba assai e vorrei leggerle tutte ;) Stasera comincio dalla prima, poi pian piano riuscirò nel mio intento!

Partiamo quindi da MIGLIORI AMICI... ah no, aspè... è da una vita che non ci sentiamo? Come stai? Non lo chiedere a me, io bene u.u...ma tu? Qualche bella novità da raccontare alla zia Ellen? (sarà per l'ora, per il ciclo, ma oggi sono un po' strana, prendimi così)

Ok, iniziamo e stavolta seriamente u.u

Lessi questa storia poco dopo che l'avevi pubblicata e, anche se sono passati mesi mi è bastato rileggere le prime righe per circordarla. Prima di passarla in rassegna (perchè ovviamente i dettagli non li ricordo), preferisco dirti la mia impressione a freddo, a distanza di così tanto tempo. Ricordo che apprezzai moltissimo la scelta di mettere insieme Dajan e Castiel, perchè nelle fic è normale (e quindi noioso) affiancarla con Lysandre, solo per essere fedeli al gioco, ma con questa tua scelta narrativa, l'hai resa più accattivante sin dall'inizio. Inoltre, non vai nemmeno fuori dal carattere dei personaggi, perchè se non sbaglio, Castiel appartiene al club di basket.
Ah, prima che mi dimentichi... hai mai pensato di pubblicare anche sul sito di Dolce Flirt? Sarà perchè io adoro condividere il più possibile le mie storie, ma mi sembra un'idea carina, tutt'al più (come si scrive? xD) perchè hai uno stile pulito e completo:)

"Eveleen osservava la scena dalle gradinate soprastanti il campo. Teneva in mano un libro con il dito incastrato tra le pagine a tenere un segno che, non era cambiato durante tutta la durata della partita." mi è piaciuta molto questa precisazione, perchè sott'intende l'interesse con cui Eveleen ha seguito la partita... e i suoi giocatori :3 yam yam, già da qua avevo intuito che la storia mi sarebbe piaciuta ^^

Nelle fic adoro quando i personaggi maschili discutono della ragazza in questione, specie se il protagonista non riesce ad ammettere di provare dell'interesse per lei. Mi ha quindi intenerito vedere Castiel così schivo ed evasivo nell'assecondare Dajan quando quest'ultimo definisce Evee "carina" :)

"«Considerando il tuo polso sono sorpresa»
“com’è ingenua” pensò il ragazzo. In verità aveva messo quella fascia solo perché gliel’aveva chiesto lei, il dolore era impercettibile, era più fastidiosa la fascia che l’abrasione" li ho appena conosciuti e già li shippo :3. Sai, per me che sono ormai un paio d'anni che Castiel è con Erin, punto, all'inizio non era facile leggere altre fic dove riuscissi a vedere nel rosso, un altro rosso. Qui però vedo il Castiel che piace a me, rispettoso della dolcetta in questione (odio quando lo descrivono come un maschilista stronzo e pieno di sè), e la cosa migliore è che lo vedo benissimo insieme a Evee, hanno una sintonia che intenerisce :3

"Quella ragazzina aveva sempre la risposta pronta, non gli concedeva mai una vittoria, o almeno ci provava, perché quando il rosso decideva di alzare l’asta della discussione mettendola a disagio con qualche battutina maliziosa lei sprofondava in uno strano stato confusionale con le guance che si tingevano leggermente di un pacato rosso." questo è uno degli aspetti che adoro del tuo personaggio, la completa consapevolezza di sè, che contrasta con l'impacciataggine della ragazza :) Inoltre, scrivi davvero bene A., non ricordavo così tanto bene! O sei migliorata o è la mia memoria che fa cilecca (cioè, ricordavo in Love Vanilla che mi piaceva molto come scrivevi, specie la parte narrativa rispetto a quella dialogata, ma qui credo che il livello sia leggermente superiore)

"Eveleen era sempre stata innamorata di Castiel, fingeva di star comoda nel suo ruolo di miglior amica" Erin hai sbagliato fic! Torna a casa!

"«Ti dico che ti amo e te ne vai?»" Evee ti adoro xD Come si fa a non amarla? Dimmelo! E' quasi un peccato che sia solo una OS, qui c'era materiale per una splendida long!

Comunque, il finale paga il fatto che trattandosi di una OS dovevi arrivare ad una conclusione, però quasi quasi avrei preferito un finale aperto. Visto che la prima metà del racconto l'ho trovata molto delicata e raffinata, pensavo ad un epilogo improntanto sulla pacatezza dei sentimenti, invece a livello di dialoghi l'ho trovato un po' main stream (sì lo so, torno a romperti le scatole sui dialoghi, scusa -.-).
Sai che ci tengo ad essere onesta, quindi non potevo lasciarti la recensione dicendo solo "è bellissima, la adoro!", perchè pur pensandolo, è giusto mettere i puntini sulle i.
Riepilogando quindi, salvo il finale un po' semplicistico, per tutto il resto è una OS estremamente piacevole, leggera e ben scritta. Certi paragrafi, che ti ho sottolineato, li ho amati particolarmente e sono ben contenta di sapere che in giro c'è gente che migliora così tanto ^^

Buenas noche (anche perchè direi che le probabilità che tu sia sveglia sono moooolo remote -.-) Bacio :*

02/08/15, ore 00:02

Mmm...credo di essere leggermente in ritardo...quindi:
Perdonamiii *si inginocchia*
Non solo perché sono in ritardo ma anche perché questa sarà la recensione più breve e noiosa che abbia mai fatto ( e ce ne sono state di noiose) perché ho molto sonno u.u Questa è una motivazione più che sufficiente.
Comunque questo capitolo è magnifico *^*
Rosa l'ho sempre amata e nella tua shot ancora di più.
Poi Leigh e Rosa sono troppo carini insieme.
E Leigh in questa long è stato troppo divertente xD
Ora scusami ma devo proprio dormire, sto sveglia da trentasei ore per una scommessa.
Ma chi me l'ha fatto fare!
Un Bacio

29/07/15, ore 01:03

MA CHE CAVOLO STA SUCCEDENDO!!?
Ok calma...respira...prima le buone maniere...
DIMMI COME POSSO RIMANERE CALMA!
Prima pensavo che questa storia fosse una One-shot e invece è a più capitoli.
Il dolce delegato si fa male per la sbadataggine di Evee.
Quell'odiota di un pomodoro la tratta malissimo e per di più è geloso.
La voce pensavo fosse di Evee invece è di quella vipera di Ambra.
E improvvisamente mi sembra che un Kebab mi stia parlando.
Ora non so se sia colpa della febbre oppure della tua storia.
Ma ti posso giurare di non starci capendo nulla e tu sai com'è la mia testa.
Oh quasi dimenticavo!E come se non bastasse tu mi ricatti dicendomi che non risponderai più alle mie recensioni se non ci sono quegli omini psicopatici.
Approfitti della mia sanità mentale fuori uso, vero?
Omino rosso: Credo che abbia scoperto da tempo la tua INsanità mentale* si aggiusta il fiocco*
Io: Disse quello con la parrucca medievale piena di fiocchi.
Omino rosso: Stai discriminando la moda dell'epoca? Quindi anche Lysandro...
Io: Almeno Lysandro è faigo u.u E non sembra una salsiccia che sta per esplodere. Poi mi sono stancata di chiamarti omino rosso, ti devo trovare un'altro nome...
Omino rosso/senza nome: Prima di tutto, io non sembro una salsiccia che sta per esplodere. E secondo il mio nome sarà Magnus il magnifico
Io: a dire il vero stavo pensando di chiamarti Constantine.
Magnus il magnifico: Ma che razza di nome è?
Io: nemmeno Magnus il magnifico è un vero e proprio nome -.-
*si illumina una lampadina* Ci sono! Ma prima di tutto da dove è uscita la lampadina? Le lampadine escono dal nulla O.O Sta per arrivare la fine del mondo! Altro che Maya!
Omino rosso: *si porta una mano in faccia* tu sei pazza.
Io: svuotate il frigorifero! Li dentro saremo al sicuro!
Omino rosso: questa da dove ti è uscita?!
Io: Indiana Jones è molto istruttivo! Si è salvato da un esplosione nucleare riparandosi in un frigorifero u.u
Omino rosso: O.o lasciamo perdere. Allora come mi chiameresti?
Io: È un nome super originale! Fa scintille! Rispecchia alla perfezione il tuo carattere! Ed è uscito interamente dalla mia testa!
Omino rosso: Sai...ci ho ripensato non voglio più sapere come mi chiamerai. Sopratutto dopo il nome di prima
Io: Ora ti chiamerai...Castiel Fiamma2!! *partono le trombe e I coriandoli in stile parata*
Castiel fiamma2: ...O mio Dio *esspressione sconvolta*
???: E noi! A noi non ci consideri proprio? Ingrata! *le punta un bazooka*
Io: Aaaaaaa! Non voglio morire! Sono troppo giovane e ho ancora dei debiti a scuola T.T
Omino viola: Ma non puntavo a te! Puntavo ad Allegra.
Io: Oh. In tal caso fai pure u.u
Puffo: ma che strana "amicizia"
Omino viola: A chi lo dici. Se fa così non c'è sfizio ad ucciderla
Io: E chi vi dice che questo sia tutto un mio piano? E se io avessi fatto finta che non mi importasse niente solo per farvi pensare che a me non importasse niente così avreste pensato di non ucciderla perché avreste pensato che a me non importasse niente u.u
Puffo: *sviene per il mal di testa*
Omino viola: Nah. È troppo intelligente per essere uscito dalla tua testa. Ora potresti dirmi la verità?
Io: cosa vorresti dire? Che la mia testa non funziona?
Omino viola: dico semplicemente che stai qui da mezz'ora senza aver fatto una recensione decente.
Io: Ohh. Giusto. Ora faccio la recensione.
Comunque tornando alla recensione che ancora deve iniziare devo dire che...aspetto semplicemente il prossimo capitolo.
Ora non ho le idee chiare. Ovviamente è scritto benissimo e senza nessun errore
Ma...niente. Aggiorna ora!!!
Devo scoprire il perché dell'esistenzs di Ambra?
Anche se non credo tu abbia una risposta.
Aspetto il prossimo cap.
U Bacio

28/07/15, ore 23:02

Alise,non potevo mancare! :D Ho appena finito di leggere e mi trovo di nuovo a dirti che mi piace tantissimo anche questo nuovo capitolo :D Hai saputo trasmettermi sia il dolore che ha provato Evee ad essere trattata così,sia la gelosia e frustrazione che ha provato Castiel! Beh,insomma mi piace tantissimo la storia,mi piace tantissimo il modo in cui scrivi ^^ Un bacione!!

28/07/15, ore 00:31

Volevo recensire questa OS assolutamente! :) Ho trovato piacevole il modo in cui scrivi e la storia é molto scorrevole e non si fa fatica a leggerla. Ho adorato il Nick Evee ( :D) che mi ricorda i pokémon e ho adorato il modo in cui hai fatto si che Castiel si rendesse conto dei suoi sentimenti :) Hai fatto un bel lavoro con questa OS! Complimenti!:)

27/07/15, ore 00:13

Ali-chan!! *le salta addosso e la stritola in un forte abbraccio*
Ma io ti Lovvo sempre di più *^*
Q-questa shot che ho appena letto è...è..non ho parlole.
Anzi si. Questa shot è supermeravigliosamentefantasticaosa *^*
Non è una vera porola ma descrivere il mio amore per la long.
Castiel e Dajan li ho sempre visti bene come amici.
Evee mi piace moltissimo. La sua sbadataggine è troppo Kawaii *^*
Amo il rapporto che ha con Castiel e ho adorato il fatto che Dajan si sia inventato tutto per farli mettere insieme.
Ci vorrebbe un fan club in suo onore e una festa.
Magari potremmo chiamare Obama e mandargli un milione di medaglie. *^*
*inizia a spargere coriandoli e preparare un tendone con su scritto "Dajan! Il nuovo Cupido"*
Si così può andare bene. È un po' storto verso destra.
Omino rosso: è la tua testa che è storta razza di imbecille!
O.o E tu che ci fai qui?!
Su forza rientra nella mia testa, su su!
Omino rosso: Non ci posso credere..-.- Davvero pensi che esistiamo veramente? Questo è solo l'effetto dello studio estivo e degli istinti omicidi verso tuo fratello!
LA MIA VITA NON HA PIÙ SENSO!!
*si deprime in un angolino e disegna cerchi*
Omino rosso: Ora tocca a me finire di recensire è? Ah...questa long fa schifo è scritta malissimo e-
*gli arrivano in testa dei pomodori, del tofu e la muraglia cinese(?)*
Mi rovini la recensione!
La verità è che amo questa long, è scritta splendidamente, e va tra le preferite!
Perché le tue storie vanno sempre tra le preferite?
Ora ritorno a deprimermi.
Un Bacio e alla prossima...spero

26/07/15, ore 13:46

Ciao cara ^^
Ebbene sì, ti perseguito anche nelle recensioni :D
Mi è piaciuta molto questa piccola OS tano che mi sono rimboccata le maniche e adesso sono qui a recensire!
Il tuo modo di scrivere mi piace molto. E' semplice e piacevole ed inoltre hai usato con maestria la terza persona che non è semplice da gestire, o per lo meno io non la trovo molto semplice perché ho paura che usandola trascuro le emozioni del personaggio ed è una sensazione orribile che detesto. Ma tu l'hai saputa usare benissimo **
La scelta di fare che Dajan e Castiel sono migliori amici mi ha stupito ma abbastanza in positivo perché ce li vedevo bene tutti e due a giocare a basket anche se io -non chiedermi perché, non lo so ^^''- adoro l'amicizia tra Lysandre e Castiel **
E poi c'è la mia adorata Evee! Mi sono innamorata di lei xD E' carinissima e adoro la sua sbadataggine...troppo cutie! Forse mi piace perché in un certo senso mi somiglia -sono la campionessa degli imbranati, piacere ^^''. E poi mi ha provocato una crisi di zucchero il suo nome perché mi ricorda il mio Pokemon preferito -so che questo dettaglio non c'entra niente ma vabbé...
Il nostro Castiel geloso è troppo kawaii ** anche se ultimamente quel testone mi ha fatto incavolare di brutto -.- ( -10 punti di affinità persi, è stato un dolore immenso ç_ç)
E sono anche contenta che alla fine si sia tutto risolto e abbiano aperto gli occhi -grazie al povero Dajan che alla fine non ha potuto mettere in atto le sue doti di corteggiatore xD- anche perché questo tipo di situazione -quando entrambi sono innamorati ma hanno paura di dirselo- è forse la più assurda pewrché trovo che sia una perdita di tempo prezioso che avrebbero potuto passare insieme xD
Detto questo, carissima, ti lascio :D
Alla prossima

Lovely