L'ultima favola dell'Oceano
di EuphemiaMorrigan

04/04/17, ore 13:35

Ma-ma-ma e questa?
Sono sconclusionata sia nella lettura che nelle recensioni, e nonostante abbia lasciato da parte le parole per alcuni scritti più recenti per il poco tempo, questa mi ha attratto come una calamita.
Già dal titolo l'ho amata.
Io adoro questo tipo di ambientazioni, tantissimo, soprattutto se di mezzo vi ritrovo coinvolto l'amato mare, del quale non posso fare a meno essendo nata in una città portuale, dove si respira salsedine 365 giorni su 365.
La malinconia di Sasuke è delicata e dolce, e si perde in quegli occhi color dell'oceano che gli hanno saputo insegnare le cose più importanti della vita, come l'amore; questo amore proibito, ostacolato dalla vita da marinaio e dalla società, ma bellissimo e sofferto, che solo attraverso l'animo dello scrittore potrà realmente realizzarsi *^*
Insomma sono tutta emozionata, e mi è venuta voglia di scrivere di pirati e tesori, perché la lettura dei tuoi scritti è altamente ispirante <3

23/02/17, ore 00:00

È meravigliosa <3
In così poco spazio hai descritto in maniera praticamente perfetta l'amore struggente che lega Naruto e Sasuke, tanto da mettere un po' un senso di malinconia.
Mi aspettavo che alla fine Naruto si rivelasse davvero essere una creatura marina come una sirena ahah
È scritta in maniera impeccabile... solo che, nonostante sia bella e abbia voglia di leggerne in maniera più approfondita, penso sia meglio rimanga una one shot... per me, intendo. Purtroppo le storie molto narrate, con poco dialogo e con descrizioni molto minuziose mi risultano sempre decisamente pesanti da leggere. Ci metterei una vita :')
Però l'ambientazione è veramente splendida!
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 12:01 am)

21/02/17, ore 15:01

WoW *^* che spettacolo questa OS! In generale questo tipo di ambientazione mi piace molto; poi ho adorato la parte dell'introspezione di Sasuke, il suo modo di pensare, la sua perenne malinconia XD l'arrivo di Naruto è stato ovviamente tenerissimo u.u soprattutto la discussione sulle sirene <3 e alla fine è arrivato anche un bacio! Belli loro! Mi è piaciuta davvero tanto! Complimenti!
SS (SuperSara)

26/07/15, ore 21:49

Come non leggere e amare una tua storia?? Sei fantasticaa! *-*
Questo storia ed tenerissima e dolcissimaa! Quello che mi trasmettono quei due bakaa!
Magnifica come sempree..un bacioo❤

26/07/15, ore 15:12

Ciao, è davvero una storia molto carina. Particolare e ben scritta.
Mi è piaciuto molto leggerla. I miti e le leggende mi hanno sempre affascinato e tu hai saputo inserire perfettamente Sasuke e Naruto in un contesto così particolari, lasciandoli comunque loro, seppur per ovvi motivi leggermente modificati, brava.
Ti segnalo gli errori che ho trovato nel testo: “portandoli per il resto l'eternità in oscure grotte marine a scontare le loro colpe”, “S'aggiusto la giacca pesante”, “liquori potenti dai Paesi più freddi e dosali”, “Il professorino a due gambe con la puzza sotto il naso con non potrò mai stare”.
Ancora tanti auguri al nostro Sasuke.
Alla prossima, kiss

25/07/15, ore 22:54

Devo ammettere che solitamente non mi piace leggere delle Oneshot, ma questa merita davvero. È scritta davvero molto bene e vedere i personaggi, rinchiusi in una società che non li accetta, cercare la libertà nell'unica cosa che possa renderli tali, cioè la fantasia e i sogni, è un qualcosa di unico. Sasuke è molto dolce anche se cerca di mantenere un certo distacco vista la situazione e Naruto, sognatore e avventuriero, risulta descritto decisamente bene nonostante le "poche" righe che comprende la Oneshot (poi io amo i sognatori xD ). Questo significa che hai un'ottima capacità di riassumere: complimenti. *-* Spero di leggere ancora qualcosa di tuo. un abbraccio da Loveart7 ^^ PS: a dirla tutta, la storia mi aveva giá attirato dalla citazione presa dalla canzone dei Nightwish, un gruppo che per quanto riguarda il genere musicale e il testo mi piace moltissimo *-*

25/07/15, ore 21:21

Ciao :) Ed eccomi qui a recensire finalmente questa storia che ho letto.
Scusa tanto per il ritardo ma ho avuto molto da fare e solo ora mi sono liberata.
Intanto facciamo, o meglio, rifacciamo gli auguri a Sasuke anche se con due giorni di ritardo, ma chissene XD Sarà contento lo stesso XD
Poi, tornando alla storia, è davvero dolce e carina. Sasuke così dolce, anche se cerca di non darlo a vedere, è veramente dolcissimo.
Ama rimanere con la testa fra le nuvole, quindi è un sognatore, e i sognatori sono i più dolci, secondo me.
E Sasuke non può che creare una storia d'amore tra loro due, così che almeno lì renda felici le loro vite. Che dolcino <3
Mi è piaciuta davvero tanto :)
Un bacione da marynana89

25/07/15, ore 20:28

Ciaoooo!^^
Devo dire che non é carina, di più!
Mi é piaciuta tanto, devo dire.
Ho adorato quest'atmosfera marinaresca, un po' magica e molto malinconica da parte di Sasuke, sebbene circondato a festa, estraneo ormai agli altri, ma rinchiuso nei suoi pensieri e ricordi, quest'epoca passata, un po' imprecisata, ma così affascinante. -più o meno, almeno così me lo immagino, siamo nell'800???- mi ricorda un po' l'atmosfera dei "Pirati dei Caraibi", solo in alcuni punti... Forse di più "L'isola del tesoro" di Robert Luis Stevenson... Anche se completamente diversa... Cioè, nel mio cervello sono risorte molte immagini e scene... Sarà proprio perché queste cose, le leggende dei marinai, quei vecchi lupi di mare, o dei pirati, le sirene, i vecchi galeoni e Poseidone, il Kraken -anche se non citato- e altre cose, mi hanno sempre molto ispirato... Mi immaginavo, all'inizio soprattutto, le scene descritte, come fosse un film. Una pellicola che fotogramma dopo fotogramma guardavo, nella mia mente, in modo affascinato, mentre stavo leggendo, così come la musichetta... Mi piace il fatto che Sasuke la canticchi, é così nostalgico ma allo stesso tempo tranquillo e familiare, non che pittoresco nel tutto.
La loro storia mi piace e così mi piace il fatto che si metta a scrivere un libro sulle stesse storie raccontate che sentiva da piccolo, solo per Naruto, perché abbia un motivo in più per tornare, da lui.
É così triste il fatto che si debbano nascondere ma così dolce che si amino così tanto, talmente tanto legati, che Sasuke non ce la fa a vederlo così, ha bisogno di un altro contatto, almeno uno, prima che parta di nuovo.
Forse dovrebbe davvero partire, con lui... Magari sulla stessa nave del fratello, entrambi, per stare assieme!❤
Sarebbe bello, ma non ce lo vedo Sasuke in mare, almeno qui... Molto meglio immaginarmelo a scrivere un libro per Naruto, magari su Naruto, ispirandosi a lui come personaggio... Mah, chi lo sa... E forse poi, solo dopo, potrebbero stare assieme, quando si deciderà... Forse perché ancora un po' ci crede, a quelle leggende, dico... Che gli dei dei mari lo puniscano. Ma non credo, perché i due si amano e lo stesso Naruto viene sempre riportato a casa, dagli stessi, sulla nave cullata dalle onde del mare, dal suo Sasuke, che é casa.
Dio, davvero, l'ho adorata!❤
Spero di leggerne qualcun'altra tua, su di loro. Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

25/07/15, ore 20:06

Ola!!!
Salve, mi presento, mi chiamo Mery ma per gli amici Marvel (si capisce così tanto cosa mi piace?!).
Volevo dirti che ci sono solo 3 fanfic che mi hanno fatto piangere, e questa è una di quelle!!! La mia mente malata si è messa a fare stupidi e tristissimi pensieri su come poteva continuare questa, a mio avviso BELLISSIMA ed ECCEZIONALE, storia.
Ti faccio i miei migliori e più sinceri complimenti! Ben scritta, ben articolata, ben raccontata e chi più ne ha, più ne metta!
Romantica e triste al punto giusto (se, certo! manco stessi cucinando! Lascia perdere i miei commenti)
Vai così e scrivi altre belle cose! Ne hai le piene facoltà!
Un bacio e una promessa: CONTINUA COSì!!!
Miss Marvel