Tornerò, promesso.
di Juliet Leben22

13/04/20, ore 22:30

Ciao Juls!
Ti chiedo scusa per la recensione così in ritardo per il nostro scambio e anche per essere passata da una fic un po' vecchiotta, ma avevo tantissima voglia di leggere qualcosa in questo fandom e ne ho approfittato!
Ho letteralmente adorato questa Oneshot. I toni tristi si capiscono fin dall'inizio siccome basta conoscere la trama dell'opera per sapere la conclusione, ma mi sono emozionata tantissimo nella lettura, soprattutto quando Finnick le promette di tornare dagli Hunger Games e lei alla fine gli assicura che si sarebbero prima o poi ricongiunti.
Cavoli, ho le lacrime che premono per uscire, mi è piaciuta tantissimo! Complimenti davvero!

12/04/20, ore 18:13

Ciao Tesoro!!! Sono di nuovo io! Mi sono presa la libertà di spulciare un po' il tuo profilo in attesa del tuo aggiornamento sulla storia di Draco ed Herm... ❤️
Mi sono soffermata su questa ff dopo aver ricominciato la saga con i dvd di Hunger Games!!
Leggere questa storia mi ha fatto ricordare di quando amassi questi due e di quanto ho sofferto per loro, sia nei libri, che nei film.
Grazie alla tua immensa bravura come scrittrice sei riuscita a raccontare la sofferenza che questi ragazzi sono stati costretti ad immergersi, giorno dopo giorno... Mi è arrivata un'ondata di emozioni leggendo riga per riga e non ti nego di essermi anche commossa ed emozionata.
Brava, continua così che hai una fan hehehe
Un bacione e Buona Pasqua!!!! ❤️

24/03/18, ore 20:54

Hey!
Come promesso eccomi qua.
Parto col dire che scrivi davvero bene ed in modo fluido, sarà che io leggo veloce come un treno e le virgole mi stoppano un po’, quindi ho notato una leggerissima mancanza, ma niente di che davvero.
Ho adorato I missing moments so Annie e Finnick, secondo me sono una coppia che poteva avere tanto potenziale, ma che è stata sfruttata non al 100% nel libro.
E sono un po’ emotional (perdonami l’inglesismo, ma ho dovuto studiare per settimane per un esame importante quindi credo di avere seri problemi di bilinguismo ormai haha) per la fine T.T
Poi ho molto molto apprezzato il pezzo in cui Annie parlava a Peeta di Katniss: mi ha un po’ scaldato il cuore.

Davvero una bella OS, ho avuto davvero piacere nel leggerla.
Be... credo di aver detto tutto haha

Baci <3

- the TORN girl

10/06/16, ore 20:02

Ciao Juliet Leben22! ^^
Sono qui per lo scambio di recensioni indetto nel gruppo facebook "EFO Fandoms!".
Premetto col dirti che sei stata cattiva! Mi hai fatto piangere ç_ç fino alla fine speravo che non andasse a finire in quel modo, ahimè invano...
L'immagine in alto è bellissima, complimenti *-*
Ed è bella anche la storia missing moments su come Annie e Finnick si siano piano piano conosciuti di più e innamorati :3
Sei riuscita anche a rendere molto IC i personaggi, anche se ricordavo che Annie avesse partecipato prima agli Hunger Games O.o boh, ricordavo male xD
Interessante anche come hai fatto evolvere il loro rapporto, come si proteggessero l'un l'altro. Molto romantico :3
Non so come Annie riuscisse a resistere vedendo, anzi, non vedendo Finnick per tanto tempo sapendo che era sempre in compagnia. Va bene che non era amore, ma insomma, per come sono fatta io mi avrebbe ferito comunque xD
Dolcissimo lo scambio di battute prima dei rispettivi Hunger Games. Si sono detti la stessa cosa, aaaww :3
A tal proposito, sono rimasta un po' perplessa per il "Tornerò, prometto". Secondo me sarebbe più fluido o "Tornerò, promesso", come il titolo della OS, oppure "Tornerò, (te) lo prometto". Non so, è una mia opinione :)
Dolcissimo anche il fatto che Annie, dopo aver affrontato gli Hunger Games, ritornasse in sé solo quando c'era Finnick.
E mi hai fatto piangere alla fine ç_ç ora l'ultimo spiraglio di luce che le rimane è suo figlio.
È stata una OS dolcissima e molto triste. E nonostante non sia tipo da leggere storie a rating rosso erotiche, non mi ha dato fastidio e l'ho apprezzato :)
In sostanza, complimenti!! ^^

Sylvia Naberrie

02/02/16, ore 22:28

GIURO CHE SONO DISPIACIUTA PER IL RITARDO
No vabbè, ritardo a parte ecco che ricambio la recensione :)
La storia è davvero bella, mi è piaciuta.
Di errori grammaticali non ne ho visti (a parte che non li vedo mai ma okay)
L'unica cosa che mi sarebbe piaciuto leggere (è solo una mia idea non un cosiglio/critica/qualsiasicosatupossacredere) sono le cose più in dettaglio.
Nel senso magari qualche giorno più in dettaglio, o dei momenti più dolci di altri messi in risalto o cose così.
Comunque la storia è bella, da una panoramica spettacolare a questa ship così aw <3
Brava brava!!
Felpata <3

24/01/16, ore 13:34

Ciao, eccomi qui a leggere!
Dunque, la coppia Fannie mi piace molto e anche leggere su di loro, poichè non sono molto brava a scriverci su. Inoltre le loro storie sono sempre pervase da una certa delicatezza che nella tua storia non manca e questo è un punto a tuo favore, perchè questa dolcezza e intimità che si legge tra le righe della tua one-shot è adattissima a rappresentare questi due e il loro amore.
Ho trovato Finnick molto ben descritto e in linea con ciò che sappiamo di lui. Annie personalmente l'ho trovata un filino diversa dall'idea che mi sono fatta di lei, ma forse è una questione di gusto personale, visto che della Annie pre-cambiamento per via degli Hunger Games non sappiamo nulla! L'unica cosa che non mi ha convinto del tutto è il fatto che nell'arena avesse ucciso: forse mi sbaglio, ma ricordavo che si fosse salvata proprio solo perchè l'arena si era inondata e lei era quella che sapeva nuotare meglio, e che non avesse ucciso di suo pugno, ma magari mi sbaglio. Andrò a ricontrollare!
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui viene ricordata la prigionia a Capitol City, è molto ad effetto. E anche la fine è bella, dà un tocco dolce-amaro in più al tutto.

Un abbraccio e a presto!

Laura

18/01/16, ore 22:34

Ciao cara! Ho avuto un paio di inghippi personali ma sono finalmente arrivata alla fine di questa piccante/fluffolosa fiction! Finnick/Annie è una OTP che mi aggrada molto, soprattutto per via della storia travagliata, però nella mia mente ho sempre pensato che Annie fosse troppo timida e insicura per avere rapporti con Finnick. Non prima del matrimonio, almeno. Comunque la scena intima è ben inserita, nonostante manchi una vera e propria descrizione dei luoghi che avrebbe reso tutto molto più realistico :) Lo stile è comunque fluido e riprende spazi temporali diversi: quando Finnick viene scelto, quando torna, quando Annie viene estratta e infine il loro coinvolgimento nei 75 giochi. La trama non fa una piega: i missing moments dopotutto permettono di sbizzarrirsi e tu hai saputo giocare con la coerenza della trama principale! Ho notato qualche virgola mancante ma non potrei metterci la mano sul fuoco - io le metto a sentimento, lo ammetto! Un piccola cosa che ho notato è stata questa: in alcuni punti cambi tempo verbale. Ti faccio un esempio:

"Mi stringeva a sé, senza permettermi di sfuggirgli.
-Sono così diversi i tuoi baci, Annie…-
Mi blocca, cercando di capire a cosa si riferisse. Forse non sapevo baciare."

Non ho altro da aggiungere, se non una bella bandierina verde e positiva :D

-mmh

20/12/15, ore 12:16

Leggere questa fanfiction dopo aver finito di vedere l'ultimo film della serie è veramente un colpo al cuore ! T.T

è una storia dolce che racconta pienamente la sofferenza che questi due ragazzi devono aver patito ma di cui non si parla bene e che tutti vorremmo conoscere.

Ecco, tu ne hai scritto una bellissima versione.

Il tuo modo di scrivere mi piace anche se tu avessi descritto un po' meglio le scene e i luoghi ( ad esempio il porto e il mare ) avrebbe reso ancora più ricca e completa la tua storia che è già molto bella così com'è.

Ancora complimenti.

Alla prossima,
nonmifametterenessunnome

11/12/15, ore 21:54

Allora. Ammetto che le scene spinte mi hanno sempre lasciata un po' scandalizzata ma, in questo caso, erano necessarie alla trama e ben elaborate. La trama è ovviamente magnifica e la grammatica è, nell'insieme, soddisfacente.
Devo ammettere che questa è una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto riguardo questa coppia che, tra l'altro, è una delle mie preferite.
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 09:58 pm)

29/11/15, ore 11:56

Dico subito che è la prima volta che leggo una fanfiction di Hunger Games a bollino rosso, ma non me ne sono affatto pentita! XD
La coppia di Finnick e Annie è forse la mia preferita in questo fandom e un po' mi spiace che l'autrice non abbia mai rivelato appieno com'è nato e come si è evoluto il loro amore.
La scena sulla spiaggia che hai immaginato tu credo sia molto verosimile e Finnick è stato descritto in modo più che credibile, molto simile all'originale. Annie la conosciamo meno e quindi è forse più difficile immaginarla quando ancora non era la 'ragazza impazzita durante i giochi'.
L'ambientazione nel loro Distretto è stata appena tratteggiata, ma aiuta molto a creare l'atmosfera. Il mare nel Distretto 4 è il cuore pulsante della vita e quindi un incontro notturno proprio in mare è perfetto.
Mi è piaciuta la scelta di tratteggiare vari momenti, ho apprezzato soprattutto la parte che va dall'inizio vero e proprio del loro amore fino a quando Annie viene estratta alla mietitura.
Anche il finale ha un certo qual impatto emotivo T_T La morte di Finnick è stata proprio la 'lezione morale' data dalla Collins per dirci che la guerra non guarda in faccia a nessuno.
Che dire, questa tua storia mi ha avvicinata un po' di più a Annie...
Complimentoni ^^

27/07/15, ore 23:27

Ei tesoro eccomi per lo scambio.
Mi piace sempre leggere storie su Finnick ed Annie, riesco a leggerle meglio di quelle su Katniss e Peeta ( nonostante io li adori ), forse perché di loro due si sa quasi troppo.
Sei stata molto brava, hai reso la scena erotica molto dolce, hai descritto l'atto senza assolutamente sfiorare il volgare.
Ho provato molta tristezza per le sofferenze di Annie, posso comprendere la sensazione di impazzire quando si è separati da qualcuno che ami più della tua stessa vita. Molto commovente, brava.
Ti abbraccio, la tua Morgana la Strega.

26/07/15, ore 18:19

Ciao ho letto il tuo post su Facebook e sono venuta a recensire ;)
Ti dico una parola MERAVIGLIOSO.
E' stupendo ciò che ho letto davvero, cosi sentito, emozionante e straziante.
Sei davvero molto brava a scrivere ti faccio i miei più vivi complimenti.