Per te, io mi rialzerò
di Rosmary

27/07/15, ore 22:43

Ciao! Devo dire che mi ha davvero molto colpita questa drabble. Bellatrix è un personaggio che amo per come è caratterizzato, e vabbè, immancabilmente odio per quello che ha fatto.
Mi è piaciuta l'originalità con cui hai scritto: non parlando della Bellatrix forte, guerriera, imbattibile, ma di quella ancora alle prime armi, che nonostante tutto non si arrende, ma rende onore al suo Signore. Una caratterizzazione impeccabile, non c'è dubbio! E il modo in cui risponde con un 'No' secco alla richiesta di arrendersi, mi ha dato ancora più l'idea di quanto sia devota ai suoi ideali.
E io che alla vista del titolo pensavo a Neville ^^' Ahah, non me l'aspettavo! Brava, davvero complimenti!
Chiara^^
(Recensione modificata il 27/07/2015 - 10:44 pm)

26/07/15, ore 19:53

Ciao! Anch'io condivido con te il fatto che Bellatrix non sia nata imparata, che abbia avuto le sue incertezze, soprattutto all'inizio, quando era giovane e inesperta, perciò la tua storia mi è piaciuta molto. Hai reso molto bene la sua forza di reagire e rialzarsi in nome di Voldemort, per il quale sopporterebbe e farebbe di tutto... Quindi i miei complimenti!
Ciao ciao,
Ecate

26/07/15, ore 12:22

Finalmente trovo un paio di minuti per recensire le tue storie (ne ho due/tre che giacciono nella cartella "da recensire" da tempi ignoti)!
Prima di tutto, complimenti per l'inventiva e la solita e immancabile originalità, perché tra tutte le coppie e i tipi di rapporto che avrebbe potuto ispirare la canzone di Mengoni, quello tra Bellatrix e Voldemort era l'ultimo a cui avrei pensato!
Inoltre, mi è piaciuto tanto il modo in cui hai trattato Bellatrix: spesso si ci riferisce a lei come ad una guerriera a tratti impossibile da battere, e nessuno - da quanto ho letto su di lei - ha mai dato spazio ai dubbi, le incertezze e le insicurezze della prima battaglia da lei vissuta.
Ancora, mi ha colpito in modo in cui hai descritto la sua fede, la devozione incondizionata nel confronti di Voldemort - sappiamo tutti che è qualcosa di viscerale, ma le parole che hai utilizzato mi hanno quasi emozionata, mi hanno fatta calare nel suo personaggio magnificamente!
Inutile dire che la sua caratterizzazione, anche nel frangente in cui è più vulnerabile, resta perfetta: è come assistere alla "nascita" della Bellatrix che abbiamo imparato a conoscere.
Davvero complimenti per questa piccola perla che è questa flashfic!
Fede ♥