Somewhere down the road
di Sakura Hikari

06/01/17, ore 16:59

Un'altra one shot comica con protagonisti Dean e Charlie. Questo duo mi piace un sacco ed è bello ritrovarli così spesso nella tua raccolta di storie.
Questa scena, al contrario di altre scritte in precedenza, me la immagino benissimo all'interno del Bunker degli Uomini delle Lettere: Charlie e Dean in cucina o nel salone a giocare a "Non ho mai" che, come sempre succede, equivale a farsi confidenze più o meno scabrose.
Non mi stupisce il vantaggio di Charlie - e, anzi, sei stata bravissima a usare il dettaglio dei libri: Charlie è una giocatrice astuta e furba e un vantaggio come quello di conoscere praticamente tutta la storia di Sam e Dean non poteva di certo non sfruttarlo. Anche la storia del vestiario da elfo con annesso video ritrovato su internet è stata molto carina e ben raccontata: un espediente simpatico per raccontare che anche Charlie è, in un certo senso, "famosa" per cose di cui non va fierissima. E' anche plausibile, considerando i suoi trascorsi.
Davvero brava! :D
Spero di ritrovare aggiornata questa raccolta quanto prima. Ti saluto e spero di rivedere presto un'altra storia da queste parti! Alla prossima! :D

06/01/17, ore 16:43

Anche questa, per quanto mi riguarda, è da considerarsi un'AU. Forse perché non shippo Destiel e non vedo quel tipo di legame tra loro o perché vedere Dean usare Skype mi fa un po' strano, per quanto, rispetto a come se la cavava nelle prime stagioni, sia migliorato molto col tempo. Fatto sta che, AU o no, emerge benissimo, dalle tue parole e dagli atteggiamenti dei due personaggi coinvolti, il loro legame: Charlie può dire a Dean praticamente qualsiasi cosa e lui farà finta di non aver sentito o taglierà il discorso in malo modo, ma ciò non gli impedirà di rimuginarci sopra. Questo aspetto è stato esplorato anche nella serie nei vari episodi dedicati a Charlie, perciò penso che tu abbia fatto centro.
Ancora brava, alla prossima e ultima storia! :D

06/01/17, ore 16:33

Eccomi di nuovo! :)
Non conosco, ahimè, l'universo di Game of Thrones se non per sentito dire, perché non ho mai visto la serie tv, ma penso che, dati i richiami fatti in svariate occasioni in Supernatural, non potevi trovare travestimenti migliori per Dean e Charlie per l'occasione del Comic-Con. Certo, questo è un po' un AU, considerando che, date le condizioni di vita di entrambi - soprattutto di Dean - è un po' difficile - almeno per me - immaginarli vivere un'occasione simile, ma questa è una fanfiction e non ci sono limiti alla fantasia.
Ho trovato giusto l'accostamento caratteriale tra Dean e Jaime Lannister, così come mi è piaciuta la piroetta compiaciuta di Charlie: mentre lui è un orso brontolone quando si tratta di situazioni simili, lei è aperte e a suo agio.
Ho notato un paio di sviste che mi permetto di farti notare:
- Sulla prima riga, quando dici "Dean sperava proprio che nessuno lo riconoscesse, con addosso quel ridicolo travestimento", la virgola non è necessaria;
- Sulla riga sotto, quando dici "Doveva immaginarlo che non sarebbe stato piacevole, non per lui, almeno", la virgola in grassetto andrebbe sostituita con un punto e virgola o un punto, perché dopo la frase precedente c'è bisogno di una pausa più lunga.
Alla prossima storia! :)

05/01/17, ore 23:46

Senz'altro più leggera quest'AU, ambientata al college e con una coppia di protagonisti un po' insolita: Benny e Dean. Dico un po' perché solitamente nelle college AU ci sono sempre Dean e Cas che stanno insieme o finiscono per starci, perciò questa situazione - molto più simile al canon per quanto riguarda i gusti dei personaggi coinvolti e le dinamiche tra di loro - è "nuova", diciamo così. Sicuramente originale.
Ci lasciamo alle spalle la dolcezza e l'introspezione della flash precedente per leggerne una più comica e "rilassata": Benny è alle prese con gli esami e una fidanzata gelosa, Dean con le sue conquiste.
E' interessante vedere come i due si rapportano: Benny sa che Dean ha un gran cuore, ma anche che è un gran paraculo, perciò stenta a credergli fino in fondo. Infatti, aveva fatto bene, perché come si è rilassato un attimo, eccoti Dean che tira fuori un'altra ragazza dal cilindro.
Carino il finale, con Benny che pensa di utilizzare l'arma "vampiro" più spesso per vincere le discussioni con Dean.
Una flash molto carina e simpatica! Ancora complimenti e a presto per la prossima flash della raccolta :D

05/01/17, ore 23:07

Inizio la mia recensione facendo un profondo mea culpa: non avevo mai notato questa raccolta. Ed è un peccato, perché la sola prima flashfic merita di essere letta.
Il prompt è molto semplice, così come la storia che hai raccontato: Dean è in preda agli incubi per colpa del Marchio e Sam, ora che se n'è accorto, ricambia il favore che era solito fare il maggiore a lui, tenendolo sotto controllo mentre dorme. La tua storia, quindi, è bella proprio per la semplicità dei contenuti, in primis, ma anche perché sei riuscita a fare una buona introspezione e a spiegare il perché Sam si senta di sorvegliare il sonno del fratello: c'è un mischio di senso di colpa, senso del dovere e tutti i particolari necessari a spiegare ciò che accade.
Anche l'impaginazione è buona: il titolo in alto e il corsivo delle note si distaccano bene dal testo.
Un'unica pecca che ho trovato è l'assenza di descrizioni: essendo la flashfic ambientata nella decima stagione dove i ragazzi vivono nel Bunker già da un po', si presume che dormano in due stanze separate. Qui, però, s'intuisce che sono insieme, il che fa pensare ad una stanza di motel. Avresti dovuto rendere un po' più chiara questa parte, ma per il resto sei stata molto brava.
Vado con la successiva! :D

26/07/15, ore 15:03

Bellissimo e dolcissimo allo stesso tempo. Mi piace l'immagine di un Sam che veglia Dean nel sonno, ma che non glielo dice per non ferire il suo orgoglio da maggiore dei Winchester.
Complimenti!!!