uberworld
di Elgul1

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/12/20, ore 11:36

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
A quanto pare, in questo capitolo troviamo una situazione diversa da quella con cui ci siamo lasciati, abbiamo due poliziotti, un super e un semplice umano, intenti a seguire piste e casi. Sono dalla parte di Animal per quanto riguarda il cambiare il suo nome, è troppo generico e ridicolo per uno con i suoi poteri, dai, povero xD
Ad ogni modo, qua i misteri si infittiscono notevolmente, perché arriva questo tipo misterioso che senza nemmeno eccessiva difficoltà ammazza sia Joe che Animal e anzi, la cosa più preoccupante è che poi preleva del sangue dal super, e quando si fa una cosa del genere, dieci a uno ci si vuole fare degli esperimenti o delle armi di massa genetiche, insomma, cose molto brutte, fra l'altro preoccupa tantissimo che un tizio che sembra uno qualunque abbatte un super e un tipo e gli spezza come niente il collo, magari è lui stesso un esperimento genetico? Non posso fare altro che andare avanti nella storia per scoprirlo
Al prossimo scambio!
Rory

19/05/20, ore 23:26

Sono scioccata. Secondo capitolo, nuovi personaggi, nuovi combattimenti che fanno strada a nuovi misteri .Che dire questa fanfiction diventa sempre più intricata e fa nascere al lettore un senso di inquietudine. Appena pensi" mh, il personaggio di Animal è interessante" e subito dopo scopro che viene ucciso da qualcuno che ha i suoi stessi poteri ma che presumibilmente è umano e io perciò mi chiedo -ma che sta succedendo- e la cosa diventa ancora più intricata quando quest quest'uomo misterioso e assassino prende il sangue di Animal e ciò mi fa intuire che questo killer misterioso ambisce al potere dei Fury e non solo ma che a sua volta si innietta il loro sangue per diventare più forte. La trama diventa sempre più interessante. Come prima ti dico che ci sono alcuni errori di battitura e nei dialoghi mancano virgole fondamentali per la maggior comprensione del dialogo.Per il resto il testo si presenta molto scorrevole e abbastanza dettagliato. Solo una cosa .Mi piacerebbe in futuro che tu ampliassi anche i pensieri dei personaggi che trovo utile per una maggiore comprensione della fanfiction. A presto
Kisachan

01/04/20, ore 17:45

Ciao, eccomi presente per lo scambio.
Capitolo intrigante. La descrizione della battaglia tra Animal e questo nuovo losco individuo è stata piuttosto coinvolgente, ma mi domando se sia finito tutto qua e se davvero Animal sia morto così "facilmente". Qualcosa mi puzza e sono sicura che lo scoprirò solo con i prossimi capitoli.

16/03/20, ore 19:51

Ciao, eccomi per lo scambio! Allora, in questo capitolo vengono introdotti due personaggi nuovi, un agente umano un po' attempato diciamo e un super, un umano dotato di capacità sovrumane. Mi è piaciuta la caratterizzazione di Animal e ho trovato molto interessante il suo potere. Come accennato nel prologo, vediamo gli agenti di polizia lavorare fianco a fianco con questi nuovi superumani, anche se non ne sembrano particolarmente entusiasti e dalle parole di Joe emerge come, soprattutto tra i più anziani, ci siano molti pregiudizi su questa nuova "specie" di creature. Ho trovato molto coinvolgente e ben fatta la scena di combattimento tra Animal e il misterioso individuo vestito di nero e mi è piaciuto anche il colpo di scena finale, con la morte di quello che pensavo sarebbe stato uno dei protagonisti. Peccato, mi stava già simpatico! Adesso mi domando quali intenzioni abbia l'uomo con la maschera da demone e perché abbia prelevato il suo sangue.Ti invito a rileggere per sistenare errori di ortografia e punteggiatura sparsi qua e là, ma per il resto ti faccio i complimenti, alla prossima!

08/03/20, ore 18:03

Ciao, eccomi per lo scambio!
Mi stavo chiedendo che fine avessero fatto i protagonisti del prologo e se questo capitolo servisse a introdurre uno dei membri della squadra di Steve e invece no! Colpo di scena, il capitolo è incentrato su un villain. Apparirà di nuovo? È la grande mente dietro l’ondata di criminalità, solo una pedina o qualcuno che non c’entra nulla? Non vedo l’ora di scoprirlo!
Non mi esprimo sugli errori di punteggiatura, visto che vedo che il capitolo è vecchiotto e mi pare di aver capito che tu abbia qualcuno che piano piano ti aiuta a correggere gli errori. Tuttavia, le scene d’azione mi sono piaciute molto sono molto dinamiche, bravo!
Ci sentiamo al prossimo scambio, a presto.

08/03/20, ore 14:59

Ciao! Eccomi qui, avevo avuto modo di leggere la tua storia per lo scambio a catena di Efp e avendomi incuriosito molto, ho deciso di continuarla con lo scambio libero... E ho fatto bene. Questo secondo capitolo mi piace davvero tanto. Hai un’abilità impressionante a lasciare sulle spine e ad avvolgere tutto nel mistero. Adesso sono più curiosa che mai di capire chi è questa figura incappucciata di nero che ha ucciso prima Joe e poi Animal. Che piano ha in mente? Perché ha preso il sangue di Animal? Sta facendo degli esperimenti suoi super? O forse attraverso il loro sangue riesce ad acquisirne le capacità ed é per questo che è così forte pur essendo un semplice umano? O forse non è per niente umano...
Inoltre, mi piace la tua storia per via del fatto che molti agenti hanno questi poteri speciali, ne voglio decisamente sapere di più, scoprirne di altri e vedere che altri poteri hanno, che doti straordinarie possiedono. Animal per esempio mi piaceva, le sue doti erano impressionati, balzare da un edificio all’altro così con naturalezza e avere questa agilità. Wow. Peccato che abbia trovato un nemico più forte di lui...
Fatto sta che sei riuscito ad incuriosirmi per bene e voglio davvero scoprire che cosa ci riserverai con questa storia.
I miei più sinceri complimenti, anche per il tuo stile che scorre benissimo e fluido.
A prestissimo.

28/01/20, ore 13:09

Eccomi qui! Stavo giusto per dire "che forte Animal che ha poteri simili agli animali", ma è morto subito dopo, sigh XD questa storia si presagisce un mezzo sfacelo di Dark e di morti discretamente violente, MI PIACE! Non ho neanche avuto il tempo di identificare i due personaggi qui riportati che sono già morti in un battito di ciglia, ma... chi sarà colui che li ha uccisi? Ho già qualche teoria a riguardo... ho notato, alla fine del capitolo, che ha preso il sangue di Animal, il che è un particolare interessante!
Piano piano continuerò a leggere! Alla prossima! :)

05/01/20, ore 15:02

Ehy, eccomi per lo scambio! Il primo capitolo mi aveva incuriosito così sono passata a leggere il secondo C:
Due agenti, uno umano e uno "super", vengono uccisi da un misterioso uomo con una maschera da demone. Nessuno dei due riesce a contrastarlo o a salvarsi la pelle andando incontro a morte certa ancor prima di rendersene conto. Persino Animal, che odia il suo nome il codice, non riesce ad avere la meglio e viene ucciso.
A giudicare dalla facilità con cui li ha messi k.o. deve trattarsi sicuramente di qualcuno dotato di poteri sovraumani e decisamente più scaltro di loro. Ha preso del sangue dai loro corpi esamini, magari come prova che siano stati uccisi? O per effettuare esperimenti vari? Fatto sta che sto tizio sparisce esattamente come era apparso: dal nulla. Lascia però i due corpi in bella vista, che voglia che qualcuno li trovi?
Alla prossima,
AN

05/01/20, ore 12:13

Ciao, ero curiosa di continuare la storia per cercare di scoprire pian piano dove tu voglia condurci con questo scenario che stai delineando. In questo capitolo presenti due nuovi personaggi, Joe e Animal, che in poco riesci a tratteggiare bene sia singolarmente che nel loro rapporto fatto di amichevoli prese in giro. Purtroppo però, li hai uccisi subito appena presentati ahah Mi piace questa dinamica (che già si è notata nel prologo), perchè il lettore certamente non può dare nulla per scontato e dunque mantieni l'effetto sorpresa e la curiosità. Il ritmo è incalzante, anche grazie alla tua dimistichezza nello scrivere le scene d'azione e di combattimento, che risultato vivide e ben descritte. Ti segnalo però la presenza di vari refusi (apostrofi e accenti per lo più) e la punteggiatura non è sempre al giusto posto. In ogni caso, a parte queste sviste di carattere "tecnico", la lettura si conferma interessante e spero di poter continuare. Alla prossima!

20/11/19, ore 15:08

Ciao, rieccomi dallo scambio! Avevo perso la tua storia, perché avevo tutte le intenzioni di proseguire. Dunque eccoci dopo due anni dal primo capitolo. Come al solito appena simpatizzo per un determinato personaggio, quello muore immancabilmente. Anche se appena accennato il rapporto tra i due è molto interessante, ben delineato e ti incuriosisce. Le scene di combattimento sono pura adrenalina, ti lasciano letteralmente attaccate allo schermo per scoprire che succederà
Bel lavoro ;)

03/11/19, ore 10:52

Ciao :)
Proseguo con piacere questa storia, e in questo capitolo ci siamo spostati due anni in avanti rispetto al prologo. Ci vengono presentati questi due personaggi, Joe e Animal, sicuramente molto interessati e un po' avvolti da un'aura di mistero, in particolar modo Animal. Il rapporto che in poche righe hai delineato tra loro mi è piaciuto, poi certo tutto precipita e dalla calma si passa all'azione più totale. Certo che sto tizio che ha combattuto contro Animal e gli ha anche prelevato il sangue è stato veramente odioso, mi chiedo cosa ci sia dietro tutto questo.
Bel capitolo, a presto :)

Nao

25/10/19, ore 19:42

Ciao ^^ Eccomi per lo scambio!
Capitolo interessante, anche se ti devo fare subito un appunto: la punteggiatura. Ti consiglierei di rileggere dopo aver scritto il capitolo, così da controllare se non ci sono errori di battitura e se il testo scorre a dovere ^^ .
Comunque, non facciamo in tempo a conoscere Joe e Animal che sono già morti XD. Mi chiedo chi sarà questo uomo con la maschera del demone e che cosa vorrà fare con il sangue di Animal. E' ambientato due anni dopo i tragici fatti del prologo, sono molto curiosa di sapere che cos'è accaduto in questo lasso di tempo e cosa fa Steve.
Spero di continuare presto :D
Baci, pampa

06/10/19, ore 16:34

Ciaoo! Continuo a leggere dopo lo scambio del giardino e, in tutto questo mi chiedo "MA CHE STA SUCCEDENDO?"
Ad ogni modo...
La lettura è scorrevole, prima di fare osservazioni su quanto letto dal punto di vista di trama, mi soffermo a fare qualche precisazione su qualche errore che ho notato.
Direi, come l'ultima volta, più che altro di distrazione e punteggiatura.
Tipo:
"- Che pace.- Pensò l'uomo seduto sopra il tetto di un edificio di quattro piani (Qui avrei inserito una virgola) adorava sentire il vento tra [...]"

"L (apostrofo) uomo, dall'altra parte [...]"

"Tentò di colpirlo con un pugno, ma il nemico gli afferro (accento mancante) il braccio [...]"

Idem nei dialoghi, certo, quando si parla non si pensa a virgole o punti di interpunzione ma si fanno pause e per rendere il parlato più veritiero agli occhi del lettore è importante curare anche questi piccoli particolari.
Non voglio fare critiche negative, è solo un qualche consiglio che ho appuntato mentre leggevo la storia...

Curioso l'inserire, tra i "poteri" qualcosa ripreso dal mondo animale, è nuovo e non ripetutamente sentito.
La morte di Joe mi ha presa alla sprovvista, la scena è veloce ma proprio per questo chiara, diversa è più combattuta è stata quella di Animal. Ed è qui che continuo a ripetermi: Ma che sta succedendo?!
Vedrò di ripassare presto e spero di non buttarmi in un altro strato di suspance :')
Per ora ti saluto qui!

-Manu

06/10/19, ore 14:20

Ciao (:
Ok, confesso che speravo di leggere ancora di Matthew (lo so che le probabilità che si salvasse sono davvero minime, ma ehi, mi piaceva sul serio, quindi la speranza è l'ultima a morire) e Steve, tuttavia questo capitolo mi ha incuriosito.

Il rapporto tra Joe e Animal, per quanto solo accennato è perfettamente comprensibile e trovo tu abbia ben caratterizzato enteambi I personaggi. Sono estremamente diversi ma decisamente ben fatti, secondo me.
L'antagonista è un tipo che mi incuriosisce parecchio, specie per il gesto compiuto di raccogliere il sangue prima di andar via 🤔

Sono davvero curiosa di vedere come andremo avanti.
Complimenti splendido capitolo, sia nel contenuto che nello stile leggero e scorrevole.

Alla prossima ^^

karter

23/09/19, ore 14:26

La situazione sta peggiorando... se questo super umano ha fatto secchi i due poliziotti, di cui uno anche lui con poteri, di sicuro non è una cosa da sottovalutare. Vedremo poi come si evolverà la storia!
Tra l'altro ho trovato interessante anche l'idea delle capacità simili agli animali, diversa dai soliti super poteri che di solito si trovano nelle storie.
Barby

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]