Passeggiate al parco
di Hebe Andersen

28/01/16, ore 14:51

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni sul gruppo di FB e, dato il mio recente amore per questa coppia, ho voluto leggere questa tua breve storia. Ma prima di tutto, devo segnalarti alcune sviste presenti nel testo:
-"non poteva" è "non NE poteva";
-"confronti nel" , sarebbe "confronti Del"
- "donato un sorrise", è "sorrisO";
-"l'aveva soccorso", qua è "soccorsA", essendo Persefone una donna.
So che sono semplici errori di svista o di battitura, ma penso sia bene essere avvisati dal lettore. Per il resto, molto carina come idea, ricorda vagamente ciò che accada ne "La carica dei 101". La cosa che ho apprezzato di più è il nome dei tre cani, ma il più interessante è sicuramente Cerbero terzo, essendo il più nominato. Ti faccio i miei complimenti per l'originalità e a presto!
Rora

20/11/15, ore 17:00

Io AMO Ade/Persefone! Da appassionata di mitologia mi sono sempre interessata ad approfondire ogni singola divinità che incontravo nel mio cammino, e dopo aver letto di Ade ed essermene innamorata non ho potuto fare a meno di amare anche Persefone. Così, cercando come una forsennata storie sulla mia coppia preferita, sono inciampata casualmente in questa BELLISSIMA storia.
Mi è piaciuto come hai descritto il loro incontro e ho trovato divertente il fatto che il suo cane si chiamasse Cerbero III, mi ha fatto ricordare una puntata dei Simpson dove Lisa chiamava tutti i suoi gatti allo stesso modo. Il fatto che Ade incontri Persefone mentre intreccia i fiori per farne delle corone ti fa ricollegare al mito, e l'ho apprezzato molto questo piccolo particolare.
Che altro dire... Complimenti!
-Elaine

29/07/15, ore 17:33

Ebbene, eccomi qua!
Lo so, ormai sono paragonabile ad una stalker che si insinua in questa sezione a commentare ogni tuo racconto. Dovrei darmi una controllata; ma la verità è che apprezzo veramente molto questi lavoro e dato che c'è sempre poca affluenza in questa sezione, tanto vale godersi appieno la "carne fresca" e soprattutto farlo sapere all'autore quanto la si è apprezzata. Quindi, passiamo al dunque, le Modern!AU sono splendide anche e soprattutto per le dinamiche con cui due personaggi si incontrano o sono soliti amarsi. In particolare, la Ade/Persefone - in simile salsa - ha tutta la mia approvazione. Ho davvero adorato l'idea di Ade che porta a passeggio i cani e di come riesce finalmente ad incontrarsi con Persefone; a ben guardare fa molto "Carica dei 101" ma, fortunatamente, senza cadute in acqua.
Personalmente, dunque, ho trovato tutto davvero molto tenero. Ade mi piace nelle vesti di un padrone di cani iper-vivaci che se ne vanno qua e la senza minimamente badare ai suoi ordini; e così anche Persefone è veramente gradevole. Che altro dire? Bella flash-fic! Il mio stalking nei tuoi confronti probabilmente si esaurirà solo quando avrò finito di commentare tutti i tuoi lavori!
mughetto