Il Regno dei Morti
di moccy

27/01/16, ore 07:00

Da una lettrice assidua di mitologia greca e dei suoi miti molto vari e particolari, trovo questa fic riguardo il regno dei morti molto azzeccata e tetra, così come me lo sono sempre immaginato in quanto è un luogo senza speranza e privo di ogni bellezza.
Come se le anime provassero a salire per vedere anche solo una stella ma dato che sono miserabili e peccatori dovranno assolutamente rimanere lì per scontare i loro errori peccaminosi.
Sinceramente la descrizione delle anime mi è garbata tanto perché sono dipinte con colori freddi, oscuri e tetri (per appunto) e la flash si staglia bene, con uno stile molto semplice ma sicuramente d'effetto per condannare la loro condizione assolutamente irreversibile distinguibile da quella del purgatorio, almeno nel purgatorio dantesco.
Nonostante sia molto distante dal punto di vista letterario, mi ha ricordato molto il terzo girone dei violenti, con la pioggia di fuoco e la spiaggia al buio.
Ti consiglio anche di correggere quell' "a" (che sarebbe ha) nella descrizione del componimento perché é un errore non trascurabile.
Per il resto è stata una piacevole lettura e ti faccio i miei complimenti :D

Un saluto e buona giornata!!

31/01/14, ore 17:24

Ciao, anche se è decisamente tardi per recensire questa storia di parecchi anni fa lo faccio lo stesso; anche perché ci tengo a dirti che mi piace come l'hai scritta, sia dal punto di via dello stile che da quello puramente grammaticale. Il tuo pensiero sul regno degli inferi è ben strutturato e, personalmente, l'ho apprezzato molto.
Un bacio, chitta97 <3

13/05/06, ore 20:08

condivido ncon nte,questo pensiero negativo nei confronti della morte

Bellatrix_Black
15/09/05, ore 18:39

Divina commedia? Quasi. Mitologia Greca? Forse. Moccy? SIIIIII!!!!! E' esattamente Moccy, la scrittrice Harry-Drachista del secolo a presentarci una sua fanfiction lunghiiiiiisssssiiiima come il filo di Ariaaaannnaaaaaaa.... Scherzi a parte! Ciao Mocciosas (sei femmina, no?) che fai di bello??? E' molto suggestiva sta ff, anche molto bella.

Marfisia
03/09/05, ore 01:12

Accidenti che cosa tristeeeeeee! Spero che il regno dei morti non sia così perchè se no mi suicido! Emh no, ripensandoci non sarebbe la scelta adatta^^ Comunque sono sempre più convinta che il classico sia la scuola più adatta a te! Un bacio!!!

Dark Aeris
13/04/05, ore 13:38

Io la trovo davvero molto bella.I miei complimenti

ekslytherin
23/03/05, ore 19:15

BELLA!!! Ti giuro, io ci muoio dietro a queste cose... sarò macabra ma poesie o comunque scritte che parlano di morte e simili mi ispirano tantissimo!! :-) Secondo me il tema morte è bello, intenso, e per questo ti faccio i miei super complimenti per questa mini fic!!! :-) BaX ek

09/03/05, ore 21:01

Ciao moccy!!!!!!!!! bella la storia..... tvb

07/03/05, ore 21:24

ciao moccy! bella ma doma a scuola t dico 2 cose!!! p.s= porto il tel. leggi il mio concorso e fammi sapere

07/03/05, ore 10:28

O_O molto tetra... sono curiosa di sapere come proseguirà! ^_^