Penelope Moon - Un viaggio al di lą del mare
di La Viaggiatrice

06/11/15, ore 15:40

Ciao ancora a te! :)
Mi spiace che sia passato un po' di tempo, ma tra i vari impegni etc... non sono riuscita a passare, ma adesso eccomi qui con il proseguimento della storia.
Ho notato che hai una buona padronanza del linguaggio, e uno stile semplice e fluido che a me piace. La storia si fa sempre pił curiosa e carina: Penelope sembra tenerci seriamente alla nonna e vorrei capirci di pił, ci sono altri legami speciali, a parte la passione per la spada?
E questo nuovo ragazzo inoltre, sembra averle sconvolto la vita (in positivo o negativo? Mmh, credo sia ancora presto per deciderlo), mi piacerebbe sapere come continuerą tra i due! Ora che finalmente Penelope, soprattutto, sembra interessata.
Non ho potuto fare a meno di notare, ancora una volta, la passione per il mare... una cosa che credo c'entri nella storia, che esprima tratti della sua personalitą.
Solo un avvertimento: stai attenta a parlare sempre in terza persona in quanto narratrice esterna. Nelle ultime righe hai scritto in prima persona. Ora ti cito " [...] sai non conosco nessuno, sei l’unica faccia amica che vedo’ le sue parole mi lasciarono un attimo in trance ma poi mi riscossi" -

Buon proseguimento, mi aspetto cose belle!
- Snotty

01/08/15, ore 15:37

Ciao :)
Considerando che amo il genere, non posso che annunciarti che l'idea di base mi piace. Una ragazza dai capelli rossi, con un medaglione a cui tiene molto donato dalla nonna... una passione per il mare, la luna, sembra tutto molto gradevole e allo stesso tempo misterioso.
Mi aspetto che tu riuscirai a sviluppare nel prossimo capitolo meglio questo personaggio, spiegandone il motivo di questa passione, ampliando un po' le radici della sua vita.
Il testo č stato strutturato bene, volevo solo farti notare che correttamente "li" va con l'accento, mi riferisco alla frase "... lo poteva sentire benissimo lģ sotto mentre si infrangeva sugli scogli". Mi sembra sia l'unico errore - evidentemente non fatto apposta, magari non ci hai fatto caso - che abbia visto. :)

Buon proseguimento!
Alla prossima.