Twilight
di Always_Always

07/08/17, ore 20:01

Ciao, mi è piaciuto molto questo racconto. Coerente e azzeccato, mi è piaciuta questa descrizione dell arrivo di Vegeta sulla Terra che narra senza ombra di dubbio esattamente ciò che è successo. Bra poi fantastica come me la sono sempre immaginata piena di ammirazione per suo padre. Anche la presenza di Bulma la trovo azzeccata... Insomma senza di lei chi avrebbe potuto raccontarci questa storia? Brava complimenti, ho gradito molto la lettura! Alla prossika, yori

04/08/17, ore 12:31

Ciao!! Piacere, Berry! 😊👋🏻

Ho letto tutta la raccolta e devo dire che mi sono piaciute tutte le tue storie!
Questa in particolare, devo dire che è splendida! 😍
Dragon ball super sta mostrando un lato di Vegeta, meno duro e credo che parte del merito sia proprio di Bra! ❤️

Davvero complimenti, mi piace tantissimo come scrivi!!
Saluti, Berry!!! 😊!

30/05/17, ore 14:54

Gio.. mi fai venire da piangere, mi sento talmente idiota...

"perché amare comporta sacrifici e dolore e difficoltà, ma sa sempre come ricambiarti." questa frase è semplicemente meravigliosa perché vera..

e niente, te l'ho già detto e te lo ripeto.. sei bravissima..
Se devo scegliere però, probabilmente tra queste tre one shot preferisco la prima.. è quasi surreale e mi piace tantissimo *-*

A quando la quarta? :D

endy ;)

18/12/16, ore 12:59

Ciao,
Interessante questa tua raccolta e sicuramente ben scritta! (apprezzabilissime metafore e uno stile pulito con un tocco di.... Mistico(?) (perdonami non mi viene un termine più adatto....))
Seppur delle tre la mia preferita resta la prima, questa pure tocca un tema mlto spinoso e ben trattato come il dolore....
Brava!
Un saluto
Nala

15/05/16, ore 19:55

Ciao! Sono qua per gli Oscar su FB.
Devo ammettere che questa coppia, inizialmente (ossia quando ero piccina) mi faceva strano. Molto strano. Era come mettere un demone assetato di sangue... con Vegeta. Un mix esplosivo, che rischiava di mandare tutto all'aria. Poi, col tempo, si è visto il legame tra i due e come la coppia potesse funzionare... a modo suo. Preferisco ugualmente Crili (si scrive così? Dubbio...) e C18 :3
Tornando alla one shot, riesce appunto a spiegare questa loro relazione basata su un equilibrio tra amore ed odio, in cui entrambi coesistono, quasi paradossalmente. Ma funziona e la FF rende bene l'idea.
Personalmente penso che sia più romantica che introspettiva, anche se questa seconda componente è sicuramente presente. Infatti il mio voto come storia introspettiva è otto e mezzo, come miglior coppia otto e come miglior one shot otto. Per ultimo, direi anche 8 come miglior IC.
Non ho notato errori di sorta e l'idea penso sia molto interessante e carina, sicuramente mostra un tipo di amore non comune.
Rora
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 07:58 pm)

14/05/16, ore 00:03

Mai stata così contenta di rischiare un fandom poco conosciuto (sono qui per gli Oscars)
Il mio voto è: 7.5
Mi spiego meglio, il fandom lo conosco molto bene (sono cresciuta pane e dragonball)ma non ci avevo mai letto una fanfiction. Bulma e Vegeta sono sempre stati una coppia un po' strana, due personalità troppo forti e troppo simili per stare assieme a detta mia ma tu sei riuscita a giustificarli, a trovare l'equilibrio che li tiene assieme. La fanficiton è fluida e davvero ben scritta, amo le scene di sesso che se ne fregano di descrivere il sesso concentrandosi sui pensieri creando introspezioni dal sapore erotico.
Non ho trovato errori e questo è un altro punto a tuo favore. La storia è davvero buona ma non mi sento di darti più di sette e mezzo perchè manca quel tocco in più, quel goccio di ulteriore profondità che l'avrebbe resa da otto.
Baci,
Blyth

08/05/16, ore 23:28

Ciao ! Sono qui per gli oscar.
Ti dirò che appena ho letto la sezione sono corsa a leggere e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Conosco alcune storie qui e questa sicuramente è fra le migliori lette fin ora, quindi ho davvero tanto apprezzato questo racconto breve ed intenso.

Stile e grammatica.

Mi piace davvero tanto come scrivi. Il ritmo narrativo è incisivo e trasmette passionalità, Dolcezza e tanto desiderio.
Hai descritto una scena di sesso senza essere volgare, eppure si capisce davvero tutto della scena.
Brava.

Caratterizzazione dei personaggi e coppia.
Per femminile, maschile e coppia do un bel 7 per Bulma, 8 per Vegeta e 7 per la coppia.
Ti dirò, è una coppia che mi annoia davvero tanto, anche se insieme sono carini, sia qui che nell'anime.
Credo che Vegeta sia uno dei personaggi più difficili da caratterizzare e credo che qui sia davvero Ic.
Quel ti amo non detto mi ha davvero impressionata, è stato bello. Esattamente come quella frase sul rossetto sbavato.
Direi che tutto è verosimile.

Ambientazione.
Il mio voto, purtroppo è sei.
Ho immaginato sì la scena, il letto ma ho avuto difficoltà a visualizzare l'ambiente circostante ma capisco perfettamente il perché. Era superfluo.

Svolgimento:
Come ho detto è una delle storie più belle di questo fandom, ho apprezzato la svolta presa, i mini dialoghi, la sfida reciproca, il loro amore.
Davvero una bella storia.

Media: 7.28 (7+).

Ora, aldilà del contest voglio farti i miei più sinceri complimenti. Ben poche persone possono vantare di saper scrivere una lemon in questo modo così delicato senza cadere nel volgare.
Credo che da questa raccolta potresti ricavarci una bella long fiction, sopratutto se i risultati sono questi.
Complimenti vivissimi.

Carmen♡

08/05/16, ore 20:47

ciao sono qui per gli oscar (scusa il ritardo: problems)
Allora la storia non mi è dispiaciuta anche se non mi ha convinto al massimo il parallelismo tra l'azione e l'introspezione (non è brutto, ma per essere un racconto introspettivo forse hai lasciato troppo poco spazio ai pensieri), non ho visto comunque errori grammaticali e tutto sommato la storia regge più che bene.
per i voti:
Introspettivo 7
Miglior OS 7
Miglior coppia fanfic 7,5
Miglior IC 6,5 (effettivamente non c'è una grande caratterizzazione, si capisce ciò che serve ma nulla di più)

02/05/16, ore 15:49

OMG, mi hai fatto ricordare quanto li amavo!
Dunque, come voto generale assegno un 9, perché ho trovato lo stile molto buono e ricercato anche, e anche se non si può parlare di una vera e propria trama questo scorcio mi è piaciuto!

Quindi:
Miglior caratterizzazione IC 8,5 (perché sono caratterizzati bene ma in questo momento la loro personalità non viene mostrata a 360 gradi, quindi dico un voto alto ma non altissimo)
Voto emozioni: 8,5
Titolo: 7
Miglior stile: 9
Miglior coppia: 9

Alla prossima! :)

02/05/16, ore 11:53

Ciao sono qui per gli Oscar, la storia mi é piaciuta, trovo che la caratterizzazione sia ben fatta, soprattutto quella di Vegeta. Mi é piaciuto molto il modo in cui hai trattato il tema e il tuo modo di scrivere, si legge tutto molto fluidamente. L'introspezione la trovo ben fatta anche se non sono riuscito ad immedesimarmi molto, penso per il fatto che siano personaggi di un "cartone" e quindi avendoli presenti in quel modo non riesco a trasporli come persone reali (cosa che mi viene più semplice con i film ad esempio). Questo però é un mio limite o gusto personale.
Tornando al testo, non ho trovato nessun errore, né grammaticale né di punteggiatura.
Passando ai voti: generale: 8; miglior caratterizzazione: 8,5; miglior stile: 7; miglior titolo: 8; miglior coppia: 7,5,
Ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

30/04/16, ore 19:22

Ehi, sono qui per gli Oscars. Premetto che questa OS è magnifica, quanto mi manca Dragon Ball!
Mi piace il modo in cui padroneggi il linguaggio, è qualcosa di inusuale ma piacevole. Non ho trovato nessun tipo di errore grammaticale e ho apprezzato molto la descrizione dell'amore in quest'ultimo capitolo (ancor più di quello precedente sull'oscurità). Hai lasciato dello spazio al personaggio di Bulma e questo l'ho apprezzato molto, pertanto complessivamente direi che meriteresti 8.45. Invece, per quanto riguarda i premi speciali attribuisco 9 a miglior coppia fanfiction e, 8 miglior protagonista femminile e infine 9 per il genere introspettivo.
Vai così! Bandierina verde per te ;) A presto!

30/04/16, ore 09:27

Allora, premetto che Dragon Ball è stato uno dei miei anime preferiti da bambina, ma che da un bel pezzo non lo vedo, quindi leggere questi due brani mi ha fatto tornare in mente memorie che credevo ormai sepolte XD
Passando alla storia, il primo capitolo mi aveva un po' destabilizzata, mentre il secondo confesso che mi è piaciuto molto di più.
La cosa che ho apprezzato maggiormente è stata la continua ricerca, diciamo, del significato dell'amore. La soluzione che mi ha più colpito è stata: l'amore è: trovare il bello nel brutto.
Il modo in cui si dicono 'ti odio'... aaawww, ho cominciato a fangirlare, proprio sul finale. Sappi che mi capita molto raramente XD
Con ciò, ora passo ai voti:
miglior introspettivo: 9
miglior coppia: 10 (non sono mai impazzita per Bulma, ma l'ha riabilitata ai miei occhi, assieme al suo amore per Vegeta!)
miglior titolo: 7
storia che più mi ha fatto emozionare: 9
Ecco qui. Alla prossima!

18/04/16, ore 02:06

per fortuna il scondo capitolo è più "normale" del primo, ma non per questo meno bello.
ti faccio i complimenti per il modo in cui sei riuscita a descrvere non tanto una scena d'amore abbasanza selvaggio (della seria 50 sfumature di ...potete usare catne e frustini ma siete dei dilettanti), i complimenti te li faccio per come hai descritto l'amore di qualcuno che non ammetterebbe mai di essere innamorato.
passo direttamente ai voti che è meglio.
VOTO MIGLIOR OS: 8
VOTO MIGLIOR COPPIA: 9
MIGLIOR IC: 9.5  non ti metto 10 slo perché per quanto mi pace Bulm non riesco mai a cpirla fino in fondo.
MIGLIOR TITOLO: 7. al posto tuo l'avrei intitolata amore, perché se fai diventare la verità di un altro la tua alla fine non sono più due opposti.
STORIA CHE HA EMOZIONATA DI PIù: 7
miglio storia introspettiva: 8
VOTO GENERALE:9
a presto Aris
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 02:13 am)

18/04/16, ore 01:48

ciao sono passata per lasciare il miovo per gli oscar.
sinceramente non so cosa dirti. in questo momento sono più o meno così 'o' e mi chiedo cosa diamine ho letto. non fraintendermi la storia è bellissima ma non ho capito perché l'Oscurità "attacchi" Bulma e non Vegeta o tantomento perché sia interessata al bambino che la donna porta in grambo. perché ho capito bene: bulma è incinta?
grazie per avermi fatto leggere una storia così particolare.
a presto
Aris
(Recensione modificata il 18/04/2016 - 01:53 am)

09/04/16, ore 22:04

Anche questa Bulma x Vegeta è davvero stupenda, complimenti! Usi ogni volta delle parole e dei termini che mi colpiscono profondamente, non so come fai, ma sta di fatto che ci riesci, a usare sempre un linguaggio diverso ed esprimere delle emozioni intense e difficili da spiegare. La trovo infatti un po' particolare: l'oscurità sta cercando di distruggere il loro rapporto e Bulma - molto avanti con l'età, a quanto ho capito - lotta contro di essa con tutte le sue forze, ostentando l'amore che prova per il suo Principe - ho amato questo sinonimo, a proposito. Vegeta ha di sicuro mille motivi che ignoro per portare dentro di sé un dolore così grande ed è ammirevole da parte di Bulma cercare di stargli ugualmente accanto, perché appunto non è sopportabile da tutti; oltre che ammirevole rispecchia anche il suo carattere, perché da quel che ricordo è sempre stata una donna forte e determinata. Alla fine è riuscita nell'impresa ed è molto tenero che guardi Vegeta dormire, per poi stringersi di più a lui! Davvero molto dolce e come ho detto ho adorato i termini che hai usato, splendidi! ♥
-H.H.-