Across Five Winter
di beyond_thed

07/03/09, ore 19:20

Ti dirò, all'inizio mi era sembrato che si rivolgesse a Sephiroth: il colore della neve, la sua impietosità, la sua forza disarmante e il freddo che emette congelando tutto quanto... mi è sembrato che indicassero proprio lui. Non riesco ad associare Zack al freddo. Al contrario di Sephiroth, il ricordo di Zack è destinato a rimanere sempre caldo nel cuore di Cloud, e proprio per questo motivo sarà sempre doloroso. Il modo in cui Cloud si arrende al freddo non lo concepisco soltanto come il dolore per la perdita di un amico, di un amante, ma piuttosto come l'arresa a una sconfitta causata dal male. Il suo gesto sembra molto più disperato e meschino, e non premette una via d'uscita da questo dolore.
Questa volta sei stata, a mio parere, troppo sintetica. Non dal punto di vista della lunghezza del testo, quanto invece da quello lessicale. Sei rimasta fedele all'impostazione che avevi deciso (tutt'ora non mi sembra una cattiva idea: ti concentri sui punti principali, gli unici ricordi che valgono), mi è piaciuta la descrizione del paesaggio e l'analogia con lo stato d'animo di Cloud, eppure questo sentimento mi è sembrato troppo sminuito, troppo fragile, troppo astratto...
Questa non è una recensione negativa. Credo di non essere riuscita personalmente a cogliere il tuo punto di vista, ma spero di essere riuscita almeno a spiegare il mio. :-)
Ti auguro buon lavoro per i tuoi scritti futuri!

05/03/09, ore 21:19

T__________T no!! Che triste il capitolo finale... E' vero che Zack moriva però... Vabbeh: ad ogni modo davvero molto, molto bello^^

04/03/09, ore 23:18

E' tristissima la fine. Anche se doveva finire così non riuscirò mai ad accettare a pieno la morte di Zack, lui è un personaggio che caratterialmente mi piace molto e il fatto che Cloud non accetti la sua scomparsa. Comunque mi è piaciuta molto la raccolta, davvero bella =3 Tau! ^_-

03/03/09, ore 15:01

Noooooooo che tristezzaaaaaaa T^T Zackinoooooo T^T e povero Chocobo T^T *lo abbraccia* ti consolo io... bwuahuahauh, okay basta -.-"
Direi che visto che questa fiction, scritta benissimo tra l'altro, che mi è piaciuta una ciaifra, è finita, sarebbe ora di iniziare a pensare ad un'altra.
Ghghgh <3

03/03/09, ore 14:41

Nooooo!!! Ma come è finita male questa storia!!!! Comunque, è STU-PEN-DA!!!!!!!! Bellissimo il modo in cui hai espresso i sentimenti di Cloud alla morte di Zack. Bellissimo il modo in cui hai espresso il loro ammmmmmore! Sei stata bravissima!!!!! Continua a pubblicare storie simili!!!!

18/02/09, ore 16:56

che carini*.* billu billu anche questo capitolo: allora aspetto l'ultimo e decisivo, anche se mi dispiace che da 6 siano diventati 5 :(

17/02/09, ore 23:57

"Oddio no! Un altro fan di Sephiroth!" xD Carina, potevi metterci qualche scenata di gelosia. :P Cloud lo immagino più schivo e timido, ma non è male neanche la caratterizzazione che gli hai dato tu. I capitoli brevi non sono una cattivissima idea, visto che si concentrano sulle parti più importanti. Sapendo cosa succederà in seguito, immagino un capovolgimento totale dal romantico al drammatico... ma chi lo sa? Sono curiosa di leggere quello che scriverai. :-)

12/02/09, ore 21:37

Bello, è semplicemente bello ^^ Mi piace l'ultima frase - Notte casa. - La missione a Nibelheim è quella in cui Sephiroth perde il controllo, vero? Fa tristezza pensare che sono vicini alla fine... ç__ç Aggiorna presto^^ Tau!^_-

12/02/09, ore 20:47

Notte casa *-* awwwwwwww xD Ma che patata assurda è Cloud? *-* certo, speravo di vedere un po' "d'azione" u_u ma vabbè u_u vorrà dire che sarà per la prossima ff, VERO?! *iddai* anyways, bellissimo anche questo capitolino *-* Sono veramente dolcissimi ed è reso perfettamente il loro rapporto d'amore più totale, amo Zack e Cloud *-* <3

08/02/09, ore 15:45

E pensare che non mi piacevano le yaoi XDXD La coppia zackxcloud mi rovina di brutto XD son troppo carini assieme *.* e la tua fanfic è davvero dolcissima: specie gli ultimi due capitoli erano fantastici**

01/02/09, ore 16:25

Posso dirtelo?! E' stupendamente, meravigliosamente (ci sono troppi aggettivi, scusami) BELLA!!!!!! Devo assolutamente recensire al più presto! Anche a me piace un casino la coppia Zack/Cloud...! Comunque, aggiorna presto!!!!! Voglio vedere come prosegue!!!!

28/01/09, ore 14:22

Questo è davvero bello! *o* Il loro rapporto diventa sempre più saldo e spensierato con gli anni che passano! ^^ Anche il divario tra i gradi che hanno nei Soldier si vede che non contano più. Invece nel capitolo prima Cloud sembrava un po' più intimidito... Bella, davvero ^^ Tau!^_-

28/01/09, ore 01:59

Awwww *-* oddio che dolciiiiiiiiiiii >.< ho avuto anche un nosebleed quando Cloud si è leccato le labbra 8D uahauahau xD sono troppo dolci *-* devono stare insieme per sempre >.< e la Sensei apprezza un sacco *-* <333

26/01/09, ore 14:41

Sinceramente non mi immaginavo che Cloud fosse così... intraprendente ? O.o Nah... meno timido, ecco! (d'altra parte, sfido io a rimanere impassibili davanti a Zack! °ç° -e a Cloud- XD) Comunque anche questo capitolo è molto carino... E finalmente il biondino ha capito che Seph non è NULLA U_____U E poi è bello vedere come, in un anno (giusto?), sia cambiato il loro rapporto... Alla prossima! ^^ Kiss, Neko

25/01/09, ore 23:20

Questa è davvero dolce. Si nota anche il distacco temporale, vedendo come il loro rapporto sia cambiato in questo modo. Anche i caratteri secondo me sono resi bene (anche se Cloud è un po' meno timido). Davvero brava, sì sì. ^^ Tau!^_-