Heart of Glass
di Platino

31/08/17, ore 11:14

Ciao!!! Ho appena letto la tua storia, veramente molto bella!!! Mi piace moltissimo questo Sasuke! Povera Sakura, meno male che ha tante persone che le vogliono bene! Spero che tu riprenda e continui la storia prima o poi perché merita!!! E son troppo curiosa di conoscere il passato di questi due😉 Grazie e buona giornata!

13/09/15, ore 13:38

Ciao Platino!
​*schiva con goffaggine i pomodori che le lanciano*
​Lo so, sono in super mega ritardo.
​Ma mi ero praticamente dimenticata di recensire. Gomen TwT
Ho adorato questo capitolo, e l'ho letto quattro volte *^*
​Il cuore di Sakura ha fatto di nuovo capricci ed é andata in ospedale.
​Che dire, non me lo sarei mai aspettato che Kushina fosse un'infermiera.
​Ma quant'è dolce Sasuke che le sta vicino quando lei sta male?
​Sono troppo bellini insieme, sto fangirlando come una pazza!
​Sono curiosissima di sapere cosa é successo a Sasori
Mi é sempre piaciuto come personaggio, nel suo complicato carattere.
​E sono anche curiosa di scoprire qualcosa in più su Sasuke *^*
​Insomma vengo attirata dai tipi bad boy, non posso farci niente.
​La bimba mi sta troppo simpatica! Soprattutto quando, con spigliatezza, ha detto a Sasuke che é proprio bello.
​Carissima, lo sappiamo che il tenebroso é un belloccio, e lo sa anche Sakura ewe
​Non vedo l'ora di rivedere tornare Makoto (che mi ricorda tanto Mikoto, almeno come nome)
​Nell'ultima scenetta Sasuke e Sakura erano dolcissimo *^*
​Specialmente quando lei si era addormentata sopra di lui!
​Devo dire che ha avuto un ottimo risveglio, non c'è che dire.
​Sinceramente stavo pensando male quando guardava i jeans per vedere se aveva fatto il Lago di Garda.
​Tipo pensavo "ehh guarda quella furbacchiona di Sakura-chan, con la scusa dello sbavare sui jeans, che va a guardare!"
​Ma lascia perdere i miei inutilissimi scleri, anyway.
​Ancora i miei complimenti e spero di sentirti presto
Un bacione
H_G_C

31/08/15, ore 23:48

Che bello questo capitolo *^*
Sasuke è troppo caruccio quando si preoccupa per sakura e mi è piaciuta un sacco la parte con i bambini dell' ospedale, soprattutto il commentino della piccola Makoto, e la risposta del bel tenebroso!
Si si, approvo u.u e ora non mi resta altro che attendere la continuazione! A presto :D

29/08/15, ore 01:11

Ciao Platino!
Come sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare! E che capitolo! Una bella ventata di novità ed emozioni uniche. Ma partiamo con ordine: ti meriti tanti complimenti per la giusta misura con cui hai dosato momenti di suspense e tristezza (perché confermo io stessa che vedere dei bambini gravemente malati è forse la visione peggiore che si possa avere) e battute comiche che hanno alleggerito la tensione. Davvero brava! Un capitolo ben strutturato, anche se in alcune parti un pochino sintetico; su questo punto, però, sono sicura che avrai modo di migliorarti sempre di più. Ovviamente io non sono nessuno per giudicare l'approfondimento di una situazione, perché non scrivo mica romanzi: in quanto nuova autrice, però, posso assicurarti che dopo un po' di pubblicazioni, letture/scritture di recensioni e buoni romanzi da tenere sempre sul comodino, la capacità di saper descrivere in maniera approfondita un particolare momento o semplicemente l'emozione data dall'espressione di un personaggio verrà da sé e crescerà dandoti tante soddisfazioni. Ma per ora, che siamo soltanto al quinto capitolo, chapeau !
A proposito di battute comiche... In questo capitolo hai superato te stessa quando si doveva tirare in ballo la sfera emotiva da bradipo [cit. potteriana] del nostro caro Sasuke! Capperi, ho riso come una matta! Hai proprio centrato i punti deboli ed allo stesso tempo forti! E sempre a proposito di lui, hai introdotto stavolta un mistero legato quasi sicuramente al suo passato: la piccola Makoto (il cui suono fa tornare alla mente Mikoto, eheh!). Chi è questa bimba? Va bene, ammetto di aver guardato un po' troppe serie tv, ma la mia pazzoide mente non ha potuto che supporre le seguenti ipotesi: secondo la prima, che sia la sorellina di Sasuke; in base alla seconda, che sia... sua figlia. Oooh! Questa mi è venuta in mente leggendo la parte in cui la madre della piccola era stata lasciata dal suo ragazzo... È possibile che Sasuke si sia riprodotto, che so, a undici anni??? Massì! [Perdona la povera Calcedonio, che si è appena fatta una maratona dell'incestuosissimo Game oh Thrones!]
Ovviamente sono molto curiosa anche per quanto riguarda il passato di Sakura: sappiamo dei suoi problemi al cuore, ma di questo Sasori? Cavolo, l'ennesimo angelo volato in cielo per colpa di un deficiente in strada... Okay, forse ho un po' divagato, eheh.
Orbene, adesso, Platino, mi tocca giudicare l'aspetto della grammatica... Ho trovato alcuni errori, e non sai quanto mi dispiaccia presentarmi come fossi un cane da tartufi. Però mi sento in dovere di segnalarti tutti i piccoli sbagli, cosicché tu possa correggerli subito e che coi prossimi capitoli tu stia attenta in certe situazioni. Ecco, ti elenco gli sbagli [tanto per essere puramente bastarda, sigh!]:
1) All'improvviso mi sentii come frastornata, i rumori si erano affievoliti e mi sentivo come se fossi in una bolla, o sott'acqua. L'unico, incessante suono che sentivo era il battito irregolare del mio cuore, che sovrastava tutto il resto.
In questo pezzo hai ripetuto per ben tre volte il verbo "sentire", che ammetto io stessa essere ostico: prova quindi a sostituirlo, anche in futuro, con "avere la sensazione di", "percepire", "udire", a seconda dei contesti. Ho notato che hai ripetuto lo stesso piccolo sbaglio anche alla fine del penultimo paragrafo, quindi coi prossimi capitoli potrai già provare a stare attenta su questi particolari.
2) Sempre se sarei risvegliata, il giorno dopo.
Microscopico errore di distrazione!
3) Mi trovavo in una stanza con le pareti bianche, e in cuor mio sapevo dove mi trovavo.
4) Per fortune usò parole umanamente comprensibili
5) Annui, abbandonandomi contro il letto ad occhi chiusi.
6) e nonostante avessi bisogno di lei in quel momento, non potevo trattenerla: c'erano altre persone che avevano più bisogno di lei al momento
Qui credo che la ripetizione della stessa struttura stoni un po'. Magari, prova a vedere se così può piacerti di più: “e nonostante avessi bisogno di lei in quel momento, non potevo trattenerla: c'erano altre persone che necessitavano più di me della sua presenza".
7) così forte da potermi seriamente incrinare una costole.
8) Annii, spostando l'attenzione su Sasuke.

Beh, spero non ti infurierai per questo deplorevole elenco della spesa. Il fatto è che quando la storia mi appassiona tengo particolarmente anche alla sua presentazione! Così, in futuro, non avrai rimorsi... Nostalgic moment: on.
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento, con segreti venuti a galla e magari uno stramaledettissimo bacetto tra Sasuke e Sakura... Cavolo, c'erano quasi!!! Kushina si sarebbe mangiata unghie, dita e palme se avesse assistito alla scena!
Non mi resta che augurarti buon lavoro. A presto!

27/08/15, ore 21:41

Questa storia mi ha preso tantissimo, sfiora la perfezione, se non addirittura la raggiunge, i personaggi mi piacciono un sacco, persino Sasuke che di solito mi sta un po' nelle balle :D, sei riuscita a farmi incuriosire e la voglia di sdoprire il passato dei due personaggi mi avvinghia, ottima storia, spero che tu la continui, Sei molto bravo/a complimenti ;)

27/08/15, ore 02:57

Ciao ;) mi sono da poco imbattuta in questa tua fiction e l ho letta tutta d un fiato. La storia mi sembra molto bella, ha dell ottimo potenziale e trovo i personaggi perfettamente centrati ed anche piuttosto fedele al manga. Sakura, soffre di cuore come del resto soffre in tutto il manga, cerca di imporsi, di lottare, ma inevitabilmente cade e ha bisogno di Naruto e Sasuke per rialzarsi. D altro canto Sasuke soffre per il suo oscuro passato, privo di aspettative per il futuro, rassegnato al suo destino ma trova in Sakura una luce che lo attira, una luce pure che tenta anche se il più delle volte involontariamente di proteggerla e salvarla da lui stesso. I personaggi di Ino e Naruto spezzano un po' l alone di tristezza di cui la storia è impregnata e risultano bellissimi, vivaci e pienamente riusciti. Curiosissima di leggere cosa sia successo a Sasori e quale passato grava sulle spalle di Sasuke, aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Bacio ValeUchiha07

26/08/15, ore 23:26

Ciao aspettavo con ansia il prossimo capitolo spero che aggiorni presto :-)

09/08/15, ore 00:55

Perdona il ritardo nel recensire, comunque eccomi qui! (La recensione n 15, solo io dovevo farla!)
Ma io ti adoro sempre di più lo sai?
Il rapporto tra Sasuke e Sakura é spettacolare!
Sakura che impazzisce per via del gelato finito
Beh con questo caldo la capisco ahaha
Poi alla fine si scopre che l'ha mangiato Sas'ke
​Cattivo bimbo, ora per punizione ti sculacciamo ewe
Come al solito non ho notato errori grammaticali, i miei complimenti!
​Minato é dolcissimo nel suo carattere calmo.
​E si sente geloso della sua piccola Sakura.
L'entrata di Sasuke a casa Uzumaki é stata a dir poco epica.
​Solo amico, come no, ma valla a raccontare a qualcun'altra Sakura-chan xD
​Kushina-san l'ha compreso prima di te.
​All'inizio pensavo volesse provarci con Sasuke.
​(non provarci nel senso provarci xD ma trattarlo dolcemente ewe)
Oddio ha seriamente abbracciato una statua? Ahahah!
​Minato non si fida a mandarli in camera.
Sa che Sasuke può mettere le mani addosso a Saku-chan
​Sas'ke so scusa? Wow! Domani nevicherà viola allora!
​Comunque non preoccuparti per il termine, usalo pure!
​Che carina Sakura-chan!
​E Sasuke l'ha sgamata. Ma poi chi non lo considera attraente? *-*
Alla prossima e ancora i miei complimenti
Un bacione
​H_G_C

08/08/15, ore 11:09

Ciao Platino!
Oh, andiamo, ma quale ritardo?! Ci stai deliziando di questa storia a tempi record! Tranquilla, dunque.
La scorsa volta ti avevo consigliato di procedere con calma, di rileggere per bene e di elaborare il fantasticoso lavor limae, e sono davvero contenta ed orgogliosa di te nel constatare che hai seguito i miei [inutili e spocchiosi] consigli! Sei migliorata molto, e personalmente ho trovato la lettura molto più gradevole - e di errori non ne ho trovato neanche uno, chapeau! - anche se vorrei suggerirti una nuova cosuccia: ho notato che quando inizi una battuta e la interrompi per specificare chi la dice o delle sue riflessioni, vai a capo nel caso in cui vuoi continuare quella battuta. Io ti consiglio di mantenere tutto sulla stessa riga, a meno che non passi molto tempo tra una frase e l'altra, appunto per non fare confusione tra l'identità degli interlocutori. Questa è proprio una banalità, ma te lo consiglierei nel caso volessi qualche suggerimento in più anche in merito all'impaginazione, che non è mica un lavoro da poco!
Ma ora arriviamo alla recensione ufficiale!
Kushina. È. Spettacolare. Cavolo, quanto l'ho adorata! L'hai caratterizzata alla perfezione, e dato che è un personaggio di cui non abbiamo purtroppo tanto materiale su cui fare approfondimenti, i complimenti per te sono triplicati! Aggiungendo citazioni spassosissime e abitudini un po' speciali che molte mamme hanno - ehm ehm - hai creato un bellissimo quadro, rendendo giustizia ad una gran donna! E poi si aggiunge anche Minato: un vero cucciolone! Su di lui non si può dire molto, poiché possiamo certamente confermare che non abbia un carattere tanto esuberante e manifesto quanto quello della moglie... Però sei riuscita ugualmente a creare la giusta chimica tra i due, mantenendo l'arcano dogma che recita: «Eh già, gli opposti si attraggono!».
L'indagine del personaggio di Sakura procede alla grande: di capitolo in capitolo riesci ad aggiungere quel qualcosa in più che me la sta facendo amare alla follia, sebbene sia un personaggio che mi disgusta [anche se l'ho scelta come protagonista della mia Long, blablabla, ma questo non c'entra! Sono io che ho sempre da dissentire su tutto, ahahahah!]. stavolta l'hai arricchita di battute fantastiche: giuro che immaginandomi la scena con tanto di espressioni da cartone animato non riuscivo a smettere di ridere! Una frase che ho adorato è questa: Quanto potevo essere stupida da uno a Naruto?
Applauso per la tua comicità, davvero! Mi hai già risollevato questa mia giornata che procederà malissimo, e va beh!
Infine Sasuke... Argh, quanto è impiccione Naruto! Ma almeno, a quanto ho capito, sarà proprio lui quella sorta di Cupido... Che dolce!
Torniamo a Sasuke: la sua entrata in casa Uzumaki è stata epocale, non c'è che dire! Ho riso per mezz'ora [di nuovo]. Quando i due ragazzi arrivano in camera, in fondo in fondo in fondo mi aspettavo che succedesse qualcosina... Ma il modo in cui hai fatto concludere la scena è stato inaspettato, e devo dire, molto meglio di quel che avrei desiderato! Hai creato quella sorta di suspense delicata che sarà da collegamento ad un approfondimento della discussione, e ovviamente, del rapporto di amicizia.
Bene, continua così! Ti auguro buon weekend, buona scrittura e buon tutto!

P.S.: mi scuso per l'ennesimo papiro. Devo calmarmi, lo so!!!

08/08/15, ore 10:20

*w* sono in estasi!!!
Bellissimo questo capitolo e ho riso tutto il tempo! Adoro il tuo humour...fai certe battute che sono micidiali e secondo me non guastano per rendere la narrazione più scorrevole e piacevole! Ho rivisto me e mia madre nella scena iniziale dove sakura e kushina hanno scoperto che era finito il gelato.
Mi piace in generale come hai caratterizzato i personaggi e non sto più nella pelle di sapere come continua!
Ciaaooo <3

07/08/15, ore 23:36

Bellissimo capitolo !
Sasuke che si scusa !? Mamma mia !
Aggiorna presto !
Firecristal

02/08/15, ore 01:05

Bellissimo questo capitolo! Ti ho già detto che scrivi benissimo, perciò non vorrei essere ripetitiva (però è vero ahah XD)...ho riso come una matta, soprattutto con la battuta del tacchino crudo...e immaginandomi Orochimaru/Piton. Sai che ronza intorno a Sakura mi incuriosisce...speriamo vengano fuori intrallazzi...e soprattutto speriamo che Sasuke si ingelosisca eheheh.
Mi sto facendo mille film mentali su come potrà proseguire la storia, ma forse è meglio che attenda i prossimi aggiornamenti...ci si becca alla prossima! Ciaooo
Ps.adoro che sasuke chiami sakura "confettino"...sono così kawaii <3

01/08/15, ore 10:27

Ciao Platino! Perdona il ritardo!
​La Shikamarite mi prende troppo xD
Comunque eccomi qui a recensire!
​Naruto e la sua lotta contro la macchinetta xD
​Oddio sono scoppiata a ridere ahahha
Quanto può essere baka?
E Sakura risolve tutto in un attimo
Orochimaru continua ad avercela con Sakura.
​Povera piccolina, ma che gli avrà fatto di male? XD
Sasuke invece è troppo figo cavolo ❤
​Fa sempre la sua sporca figura lasciando tutti a bocca aperta.
​E, che dire, persino Orochimaru ne é attratto xD
Più che allievo prediletto diciamo pure che vuole fargli altre cose ahag
Ino é sempre la solita.
​Costringe Sakura a fare cose che non vuole fare xD
​Poi Sasuke, Dio che bastardello!
Prima aiuta Sakura e poi la insulta?
Ma che ne sa lui cosa ha passato quella poveretta!
​Voglio vedere come reagirà quando lo scoprirà
​Naruto invece si accorge di Hinata.
Chissà cosa farà Sakura quando scopre che è ricambiato Forse lo sa già. Ino invece si appiccica a Shikamaru
​Sai lo userai per far ingelosire la nostra paperella?
​Sono ansiosa di leggere il seguito!
Baci
​H_G_C

31/07/15, ore 23:16

Bellissimo capitolo !
Sasuke deve sempre rovinare l'atmosfera insultando sakura !
Aggiorna presto !
Firecristal

31/07/15, ore 19:36

Ciao Platino! Vedo che hai aggiornato dopo pochissimo tempo, e in più con un capitolo decisamente lungo rispetto ai primi due.
Allora, prima di iniziare la recensione esprimendoti tutta la mia gioia per quello che hai raccontato, vorrei suggeristi una cosa, in merito anche a quello appena letto nella nota finale: io ti consiglio di prenderti il tuo tempo per elaborare bene il testo, procedendo anche per un lavoro di limatura, se così possiamo definirlo. Ovvero, datti del tempo per rileggertelo, e alla fine chiederti: sono soddisfatta di quanto appena scritto? Personalmente, il capitolo mi è piaciuto molto, ma ho come la sensazione che manchi ancora qualcosa, come se tu avessi concluso in fretta e furia. Dall'impaginazione, che non tiene conto con precisione della divisione dei paragrafi e del tasto dalla nota finale, e dai suoi pensieri a fine capitolo, sento che tu non sia stata appieno soddisfatta. Sappi che anche i lettori, o almeno quelli attenti, percepiscono quando lo scrittore non è convinto al 100%. Quindi, ripeto, vai con calma: noi ti aspetteremo! Con qualche oretta in più potresti persino arrivare a scrivere testi ancora più armonici.
Ora passiamo alla vera e propria recensione: questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Hai saputo dosare bene i momenti di gag e quelli di tensione. Soprattutto nell'ultima parte è stato davvero interessante leggere del dialogo 'filosofico' che ha portato ad un dibattito di pensieri tra Sakura e Sasuke: hai dimostrato di voler iniziare una storia seria, che non parla solo di romanticismo adolescenziale. Questo fattore mi allieta, perché sinceramente i cosiddetti 'amori vissuti ai tempi del liceo' mi annoiano da morire, ahahah!
Interessante anche il modo con cui hai voluto specificare i rapporti tra famiglia, fratello e amiche: mi è piaciuto davvero molto! In questo modo hai reso ancor più chiaro il quadro caratteriale di Sakura. E poi, come non farti un piccolo applauso per la piccola citazione a Harry Potter? Giuro che in quel punto sono caduta da... Beh, le scale, il posto su cui sono seduta ora, ahahah! [È la parte più fresca della casa, ahimè]
E finalmente Naruto e Hinata si decidono a fare qualcosina! Troppo tenerosi! Essendo una delle coppie che più preferisco ci tengo molto allo sviluppo della loro storia.
Per quanto riguarda la grammatica, ti suggerisco, come ho detto prima, ti prenderti più tempo per rileggere il testo e attuare il 'labor limae'. Non lo faceva solo il caro Virgilio, eheh, sappi che lo facciamo in tanti, e chiamare la frase di 'revisione precisissima e pignola' con un nome in latino fa molto ganzo. Okay, sto un po' divagando, eheh. Comunque, entrando nel dettaglio, ti consiglio di rivedere l'uso della punteggiatura: noto che usi virgole in parti in cui secondo me sarebbe meglio usare i due punti o il punto e virgola. In questo modo la lettura assume toni diversi, e alle volte anche più piacevoli, rendendola più scorrevole. Ti segnalo un errorino in questa parte:
"Che si fosse appena trovato il allievo preferito?".
Non credo sia l'unico: credo di averne trovati altri, ma erano sempre di distrazione.
Nel complesso, però, hai fatto un buon lavoro! Adesso sono davvero curiosa di scoprire in che modo tratterai l'argomento "vita" tra Sakura e Sasuke: dato che la tua protagonista è molto intelligente e sensibile, ci sarà da aspettarsi un discorso davvero profondo.
Ti auguro buona scrittura, e spero non prenderai male i miei suggerimenti; alla prossima!