Heart of Glass
di Platino

29/07/15, ore 11:38

Ciao Platino!
​Eccomi qui a recensire! Spero di non aver tardato troppo!
​Allora, ho amato il capitolo alla follia **
​Mi piace molto la caratterizzazione di Ino e Hinata.
​Ed anche la loro amicizia con Sakura :)
​Ed ovviamente loro insistono per far conoscere i vicini a Sakura.
​Hanno perfettamente ragione, perché sono tutti fighi, specialmente chi hanno incontrato per prima.
Sakura poverina ha fatto una bella figuraccia davanti al moro.
​E Sasuke, Dio santo, stavo per svenire quando é apparso!
​Ma si può essere così gnocchi?
A quanto pare Naruto é molto preso da Hinata eheh
​Mentre Ino ha già adocchiato Shikamaru.
​E Sasuke ha già messo gli occhi su Sakura.
​Ancora i miei complimenti, sono ansiosa di leggere il seguito!
Baci

H_G_C

29/07/15, ore 10:41

Ehilaaa! Questa ff è appena iniziata e già mi piace un sacco!!! Scrivi davvero molto bene e anche la trama sembra piuttosto intrigante grazie allo sfondo contemporaneo che hai deciso di utilizzare. Prevedo succederanno cose parecchio interessanti *eheheh risatina molesta*, perciò non vedo l'ora di sapere come continuerà. Al prossimo aggiornamento~ :D

29/07/15, ore 09:46

Rieccomi qui, Platino!
[Riesco ad avere ancora dieci minuti liberi, siiiiì!]
Bene, vediamo che hai introdotto i protagonisti in un'atmosfera intima e familiare; mi aspettavo di leggere la giornata scolastica, magari con dei dialoghi più diretti con il maestoso e sublime Professor Orochimaru (lo adoro!), ma così non è stato... Un po' mi dispiace, ma capisco che per i tuoi doveri di trama ti sia sembrato necessario, in modo da non dover appesantire subito la lettura e dilungare troppo i tempi. C'è un motivo per cui Orochimaru odia Sakura? Sarei molto curiosa di scoprirlo! Ovviamente presumo che invece il suo cocco sarà un certo Sasuke, eheh.
Le battute di Ino, poi, sono state qualcosa di divertentissimo! Dopotutto, la ragazza nelle Fanfictions viene spesso e volentieri usata come jolly per movimentare un po' la situazione e alleggerirla. L'hai caratterizzata molto bene, aggiungendo anche una dote... Anzi, non dote, anch'essa molto divertente.
E poi arriva Hinata, personaggio che adoro! Ipotizzo da quel che hai scritto che Naruto, finalmente, si sia dato una svegliata e che ora nutra qualcosa per lei... Beh, non vedo l'ora di leggere come renderai la NaruHina!
Infine, ecco l'entrata in scena dei baldi giovincelli: certo, un po' inusuale [e pericoloso!] che dei soli uomini, senza una figura femminile che resetti tutto, vivano insieme da coinquilini. Di solito questa [pericolosa] cosuccia avviene quando si iniziano i corsi univeritari, piuttosto che con gli anni del Liceo. Beh, vedremo! Mi sarei aspettata qualche battuta da Shikamaru, personaggio che di sovente parla, ma sono certa che saprai caratterizzare bene anche lui. Sasuke è stato semplicemente uno spasso: sei riuscita a descrivere benissimo il modo in cui si comporta, ammicca e mette in imbarazzo le persone. Non so, forse questo è una delle volte in cui ci tengo veramente a scoprire le sfaccettature del suo carattere: sei riuscita a renderlo molto ambiguo ed enigmatico. Certamente avrà dei segreti e un peso che si porta dietro...
Ti auguro ancora una volta buona scrittura, Platino!
Buon lavoro, continua così! Alla prossima!

29/07/15, ore 09:15

Buongiorno, Platino!
Oh, beh, anche io ho assunto la maschera dello stalker e mi sono intrufolata spudoratamente nel tuo profilo, eheh! Ho visto che questa è la tua primissima Fanfiction e sei anche, come dire, una 'novellina' di Efp, proprio come me! Quindi ti do io mio benvenuto: si vede già che sei molto talentuosa nella scrittura e che ci offrirai una buona storia da leggere con piacevolezza.
Perché son giunta qui, in questa storia con protagonista Sakura, che è uno dei personaggi che più odio [anche se nella mia Long-fiction è la primadonna indiscussa... Ma dettagli, diciamo che sono poliedrica, ahahah!] ? Ti dirò la verità, è stato il titolo ad attirarmi: molto poetico, che può far facilmente venire alla memoria tante fiabe o racconti dell'infanzia... O se non vogliamo andare troppo in là con gli anni, possiamo citare Frozen!
Ma ora veniamo alla storia: di solito mi dà qualche incertezza leggere di Sakura e Naruto come fratelli, ma stavolta ho pensato "Perché no?". Hanno passati completamente differenti che spesso nelle Fanfiction che li vogliono parenti non vengono nemmeno trattati, ma nell'istante in cui tu hai accennato ad un episodio doloroso e focalizzante per l'intera storia è come se mi avessi incoraggiata a seguire! Sì, mi hai stupita!
Per ora la caratterizzazione di Sakura mi piace tantissimo: imbranata come ognuna di noi [anche io al mio primo giorno di superiori feci un capitombolo... Ma dalle scale. Lasciamo perdere], timida, con la testa fra le nuvole, insicura. Però, la cosa che mi è piaciuta di più consisteva proprio nel fatto che non l'hai ritratta come la solita ragazza passiva, lagnosa, pignola e sotuttoio. Finalmente Sakura ha un passato alle spalle che incide in maniera prepotente sul suo carattere, e tuttavia sei riuscita ugualmente a renderla molto IC. Davvero brava!
Naruto è il solito tenerone: anche con lui hai fatto un ottimo lavoro, mantenendo la sua meravigliosa peculiarità, ovvero la forza che lo guida ad affrontare tutto a qualunque costo, anche la sofferenza di una sorella.
Che altro dire? Ho notato qualche errorino; non mi ricordo dove, ma credo tu abbia l'abitudine di scrivere 'così' senza l'accento, quindi 'cosi'. Lo so che è un nulla, ma può già cambiare il senso di lettura. Quindi per i prossimi capitoli che devi ancora scrivere ti consiglio di fare attenzione, e dopo aver fatto ciò il tuo modo di scrivere sarà pressoché perfetto.
A proposito della stesura della storia: avevo letto le recensioni precedenti alla mia [lo so, sono una delinquente] accorgendomi che devi ancora organizzarti. Può capitare, perché in fondo è la tua prima storia! Ti consiglio di farti uno schemino, e prenderti qualche giorno per elaborare grossomodo la trama per ogni capitolo, in modo da valutare anche la lunghezza del testo. Te lo dico perché a me capita di avere già una trama per ogni capitolo, e per finire di fare quindici pagine di Word ogni Santa volta, solo perché ho bisogno di concludere l'argomento e non spezzare troppo la storia. Eh, l'organizzazione in queste cose è importantissima, e il tempo va dosato per bene. Però sono certa che ci stupirai!
Ho visto che hai pubblicato anche un secondo capitolo! Se riesco lo leggo e lo recensisco... Ma sappi che ci metto secoli per leggere per bene qualcosa, povera me, ahahahah!
Intanto ti auguro buon lavoro, e rinnovo i complimenti per questa tua storia che promette tanto!
A presto, Platino!

28/07/15, ore 14:00

Ciao Platino!
​Ho dato un'occhiata al tuo profilo e...
​Questa é la tua prima fanfiction su Naruto?
​Wow, veramente complimenti!
​Mi ha già incuriosita. Era da tempo che non leggevo SasuSaku.
​Poi, come faceva a non intrigarmi.
Abbiamo una Sakura malata di cuore che a tredici anni aveva anche rischiato.
​Un Naruto che é un baka di prima categoria.
​E Sasuke che a quanto pare era silenzioso e scorbutico.
​Chissà come si incontrano quei due xD
Prevedo scintille a tutto spiano!
​Sono scoppiata a ridere quando Sakura credeva che Naruto si fosse preso una cotta per il bel moretto!
Che ovviamente non vedo l'ora entri in scene.
Poi ci sono tutte le mie coppie preferite quindi! **
Un bacio

H_G_C

28/07/15, ore 12:55

Ciao! Ho appena letto questo capitolo, e mi sembra molto carino, mi ha attirato fin da subito!
Bella l'idea di una Sakura malata di cuore, sono curiosa di quello che ne verrà fuori! In bocca al lupo :D

28/07/15, ore 10:37

Complimenti! Nonostante sia solo il primo capitolo mi ha già preso molto! Non vedo l'ora di leggere gli altri😊