Here comes the rain
di Bolide Everdeen

02/08/15, ore 20:44

"Waaake me up, wwwhen seeeptembbber endssss..." (Come rendersi conto di conoscere le canzoni e mettersi a cantarle a squarciagola. Mi capita molto, coi Green Day. Prendi 21 guns)
... Ciao Bolide!
Scusami per il ritardo, ma ero in montagna questa settimana, e la connessione non prendeva, quindi ho potuto recensire solo adesso.
Come avrai capito, conosco la canzone questa volta (yuppie!) e l'adoro. È stata anche una buona scelta per la storia, sia perché è narrata in uno stile introspettivo forse più depresso rispetto alle altre (livello Jeremy, insomma. Ma, adesso che ci penso, quale tributo non ha una storia depressa? Solo Emerald e Savannah, forse), sia perché è la rappresentazione dei sentimenti di Lynton, decisamente.
A proposito di questo personaggio; non era tra i miei favoriti, mi sembrava un po' anonimo, e non è che sia salito così in alto anche dopo questa One shot...però lo capisco meglio. E scommetto che, se rileggessi 500, sarei più triste per la sua morte, come tutti quelli di cui hai scritto "personalmente". Devo ricordarmi di non farlo, quando tutto sarà finito.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui rientrava in casa, e trovava suo padre a terra (di cui mi ci sono appassionata. Sì, a caso), e come la frase di quest'ultimo gli abbia dato la possibilità di rialzare in piedi la casa, e sé stesso. Bellino, bellino, bellino (ma questo pezzo era scritto nella scheda, o l'hai inventato tu?).
Forse, ho un appunto da farti al primo paragrafo: mi sembra un po' dispersivo. Ok, non so se è la parola giusta; intendo che non si capisce in che periodo della sua vita è ambientato, se prima o dopo la morte della madre. Forse è un effetto che volevi creare tu, ma in ogni caso mi sembra fuorviante.
E comunque tranquilla, non è un brutto lavoro; è solo tanto tanto depressivo. Ma, dopotutto, Lynton mica è Pinkie Pie (non so da dove mi sia uscita, questa), ma un costruttore che si forza di rimettere in piedi la sua vita. Forse è un personaggio molto usato, ma qui è molto umano. Complimenti! :)
Ok, ci vediamo alla prossima storia. Son curiosa di vedere chi uscirà, e scusa ancora per il ritardo!
Claire