Salus
di madelifje

25/09/15, ore 00:44

Eccomi qui a recensire *-* sono assolutamente entusiasta di questo capitolo, è veramente strapieno d'azione e si prospetta una storia molto avventurosa, davvero! Il tuo stile è fluidissimo e mi ha fatto apprezzare la narrazione, tant'è che mi sono ritrovata a fine capitolo senza rendermene conto! Leggerò sicuramente il seguito, complimenti davvero - un bacio gigaenorme, a presto <3

24/08/15, ore 14:43

Ciao ho letto la tua storia, devo dire che è molto interessante, già il prologo ti da molto su cui riflettere, anche come spazii tra i vari protagonisti non è affatto male, si vede che c'e dietro un sacco di lavoro. Mi è piaciuto anche come hai mischiato la nostra era con quella fantasy creando così una vera e propria storia urban fantasy, la caccia selvaggia mi fa venire alla mente Gerarlt di Rivia non so se lo conosci. Vedrò di commentare ancora, ottimo lavoro alla prossima. Spero che ricambierai un giorno la cortesia.

23/08/15, ore 15:15

Ciao,
Ho trovato per caso questa tua storia e devo dire che mi ha colpito!
Che dire, il tuo stile mi piace. Sono molto curioso, ti metto fra i seguiti

Tuttavia in questo primo capitolo ho trovato un paio di punti confusi/ frettolosi. Sì, pensavi ti dicessi di accorciare? Illusa.

Prima di tutto, dire "funzionava così" e spiegare è un grave errore narrativo. è un intromissione del narratore davvero poco simpatica. è come un film che si interrompe e la voce fuoricampo ti racconta le cose. si può fare ma tranne rari casi, il risultato è pessimo.

poi, cacciavite per scassinare... chiamalo grimaldello

e ancora, se la danzatrice spia la casa e ha una telecamera che ha rubato la combinazione, non puoi dire che FORSE la cassaforte è lì. Lo sa bene dov'è, la cassaforte mica si sposta..no? xD

Infine, buona ambientazione. mi piace!
Fab
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 03:52 pm)

16/08/15, ore 13:24

Ciao! ^^ Appena ho visto questa storia fantasy, con tutte le caratteristiche che preferisco per le mie letture, ho pensato di leggerla. Sembra veramente una di quelle saghe lunghe e complesse che appassionano dall'inizio alla fine.  Leggendo, poi, non sono rimasta per niente delusa!  Tanto per cominciare scrivi molto bene, in modo corretto, e hai uno stile che mi piace molto, semplice, ma non scarno, non troppo pesante, ma capace di fare immaginare al lettore quello che descrivi. Una sola frase non mi è chiara "Hilma si dimenava a tempo da parte a lei", non ho proprio capito il senso.  Mi piace veramente tanto come hai iniziato la storia, con i pov dei vari personaggi che cambiano velocemente e tengono alta l'attenzione, la presentazione in medias res dei vari personaggi (che sembrano tantissimi, altra cosa che mi piace molto). Per quanto riguarda la trama, è tutto molto interessante anche se siamo appena all'inizio, mi è piaciuto il fatto che non hai avuto bisogno di "ingranare" per arrivare al punto, ma al contrario sei riuscita a rendere tutto interessante fin dalla prima riga.  Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che hai mischiato degli elementi classici del fantasy con altre cose più originali, ad esempio l'ambientazione, che da quanto ho capito presenta elementi moderni.  Per quanto riguarda i personaggi avrò modo di conoscerli e commentarli meglio più avanti, ma per ora posso dire che mi piace molto il fatto che la ladra non sia la solita "dura", ma al contrario abbia caratteristiche contrastanti. Anche le spie mi incuriosiscono molto, sembrano davvero affascinanti.  Spero di passare presto dal secondo capitolo.  Red Wind

01/08/15, ore 21:21

Cu!
visto che stasera sono abbastanza lucida, ho deciso di passare per lasciarti una recensione u.u Allora, partiamo prima dall'unica cosa che mi ha fatto un bel po' storcere il naso: nell'introduzione, hai scritto che questa sarebbe una storia fantasy- steampunk, ma è tutto furchè steampunk XD O almeno, immergendomi nella lettura e prestando attenzione al background, non mi è proprio parsa che sia ambientata in un simil 800' stile londra vittoriana, ma che anzi si collochi più ai giorni nostri. Insomma... se volevi creare l'atmosfera dell'era del vapore, del rame e della rivoluzione industriale, non ci sei riuscita. Se, invece, l'intento non era quello, non considerare nemmeno le mie parole.
Per il resto... non c'è assolutamente niente e dico, niente da commentare negativamente. Questa storia è veramente bella, scritta bene, avvincente fin dalle prime righe e, fidati, io non mi faccio trascinare tanto facilmente. Mi piace perchè si presenta come una trama bella intrica, nuova, originale, con tanti personaggi sfaccettati e poliedrici, nè neri nè bianchi. La Bandita, Kaj, mi ha subito conquistata, soprattutto, amo il fatto che balbetti XD La trovo una caratteristica originale, che me l'ha fatta stare subito simpatica. Inoltre, mi piace il fatto che sia costretta a rubare, che si sia ridotta in quello stato per... per colpa di questo segno che si porta sul collo e che sembra precluderle qualunque altra scelta. Adesso, non dico che unirsi all'Agenzia sia stata propriamente una delle cose migliori che potesse fare, ma ho come l'impressione che se non avesse accettato, le sarebbe accaduto qualcosa di brutto, soprattutto visto la piega decisamente poco rosea che aveva già preso la serata. Mi incuriosisce poi la Caccia Selvaggia. Cosa è? Perchè così pericolosa? Perchè la gente addirittura fugge da essa? é un entità soprannaturale o qualcosa creato dall'uomo? Insomma, come puoi ben vedere, mi hai incuriosita non poco e tu sei stata così avara di informazioni... vabbè vorrà dire che attenderò con ansia il prossimo capitolo u.u Bon, pensao di aver detto tutto, aspetto l'aggiornameto ( perfavore, mandami un messaggio privato che se la metto tra le seguite, poi mi scordo di guardare) e ancora, complimenti. Un bacione
Hime

30/07/15, ore 23:10

Ciau :3

Lo ammetto, avevo visto questa storia già quando l'avevi pubblicata, ma ero appena tornata dalle vacanze e un po' per stanchezza e un po' per pigizia non ho iniziato la lettura anche se mi incuriosiva. Oggi ho visto che l'hai spammata nel gruppo e ho deciso che era tempo di rimediare ^^

Io amo lo steampunk, lo trovo affascinante come pochi altri generi - ambientazioni epiche, armi assurde, aeronavi/dirigibili, corsetti e cappotti di pelle e tutte quelle cose *-* Nella tua storia dell'ambientazione ancora si sa poco, oltre alla misteriosissima introduzione e alla spiegazione molto breve a proposito dei quattro regni. Hai catapultato noi lettori direttamente nella storia, insieme a Kaj alle prese con la caccia prima e gli agenti segreti(?) poi, e in seguito insieme a Dilara e gli avvertimenti apocalittici di Nioclàs. È evidente che stia per accadere qualcosa di cui sono già accaduti gli antefatti, ma noi non conosciamo né questi avvenimenti precedenti - il passato di Kaj, perché Nioclàs abbia voluto avvertire Dilara - né possiamo farci un'idea su ciò che avverrà. È un capitolo denso di avvenimenti, ma noi che leggiamo non abbiamo gli elementi per comprenderli e questa è davvero la cosa migliore che un prologo possa fare; e i cambi di scena non fanno che enfatizzare tutto questo.

In un certo senso mi dispiace aver trovato questa storia ora che è all'inizio, immagino che leggere tutto di seguito faccia decisamente un altro effetto ^^

Ehm, in realtà non ho molto da dire, se non farti davvero i complimenti per la cura con cui stai scrivendo questa storia. L'ho messa tra le seguite, mi interessa già molto! So che non è granché come recensione ma volevo scriverti qualcosa :3

Ancora complimenti e alla prossima!

Vy

29/07/15, ore 00:21

sono sempre stata una che non recensisce, anche perché non sono brava con le parole. A leggere si, a scrivere no. Ho sempre amato le tue storie e se non dicevo la mia era perché secondo me non c'era bisogno. Sono perfette comunque. Ho visto che però per te é importante e ho fatto questo sacrificio. Questa storia mi ricorda un pò di tutto, mi ricroda tanti nomi e storie di bei libri. Solo con un semplice capitolo mi hai appassionata, incuriosita, colpita ed emozionata.
Ti dico solo che non devi aver timore a pubblicarla perché é Bella. E ti dico anche che tutto il lavoro che hai svolto per scriverla non é stato del tutto inutile.
Spero che continui presto la tua appassionante storia.
Con tanto love,
The echelon/Flami