The Revenge
di Radioactives_

Salve, ragazzi!

Era da tanto che volevo recensire questa storia, ma tra vacanze non programmate e genitori un po' troppo curiosi – e invadenti, *coff coff* – arrivo solo ora a lasciarvi un mio parere.
Per natura amo creare oc da inserire nelle mie storie – e farmi infiniti film mentali sui possibili dopo storia di un anime – ma difficilmente mi incuriosisco a quelli altrui. La vostra fanfiction mi ha attirata subito; un po' per l'aridità che, ahimè, permea il fandom, un po' perché fermarsi e leggere il primo capitolo non mi costava nulla.
Sì, beh, io qui parlo, parlo, parlo e parlo e voi vi annoiate, ed io non mi sono ancora presentata! Piacere Law, piacere Scirop, qui parla BlackPapermoon – poco Soul Eater trash, mi dicono – piacere (ancora) di fare la vostra conoscenza!
Dunque, dunque. Tre mesi per una partnership da meister e arma non sono moltissimi, anche se Leo e Talia sembrano trovarsi abbastanza in sintonia. In un certo senso mi hanno ricordato, all'inizio, durante la scena del quad, un po' Soul e Maka. I loro caratteri emergeranno nel corso della fanfiction, lo so, ma già paiono una coppia ben assortita. Lo scambio equivalente – because fullmetal alchemist is the way – tacchi-quad mi ha fatta sorridere; inoltre, il mix tra "Il Gobbo di Notre Dame" della Disney e l'opera di Ohkubo mi è piaciuta molto: nel mondo di Soul Eater una favola che non è davvero tale prende forma, mischiandosi alla realtà stessa della storia. Che dire, ottima idea!
Ho riso come una matta, poi, una volta che Talia si ingelosisce – perché andiamo, è effettivamente così – e aizza contro una povera e sconosciuta Susanne; per citare le vostre parole un'ascia senza futuro. Parlando di weapons, penso che la modernizzazione delle armi col passare degli anni sia una bella novità, abbastanza inerente al contesto, non riesco ad apprezzarla totalmente. Mi spiego: quando Arachne creò le prime buki, ottocento anni prima degli eventi narrati nell'anime e nel manga, aveva a disposizione solamente armi tradizionali, per così dire. Il fatto che il sangue di una buki di tramandi di generazione in generazione vuol dire che queste armi tradizionali sono arrivate fino al presente; da dove arrivano queste weapons di nuova generazione, allora?
Oddio, non volevo di certo essere critica! Erano solo considerazioni, le mie; a rigor di logica, questa modernizzazione mi ha incuriosita parecchio... Magari nel manga di Soul Eater il discorso "creazione delle buki" è spiegato in maniera più specifica, e visto che io sono solo al quinto volume non ho le conoscenze necessarie riguardo l'argomento. Spero, dunque, che nel corso della storia emergeranno dettagli utili su queste armi avanzate!
La capacità ottica di Talia mi ricorda molto Azusa che, nell'anime, durante l'attacco all'Aracnophobia entra in risonanza con Kim per studiare i cunicoli del castello di Baba Yaga. Solitamente non amo le descrizioni di combattimenti – sono molto pignola sotto questo punto di vista – ma il vostro stile è scorrevole e anche piacevole da leggere, quindi ben venga. Dunque la vostra storia proseguirebbe da dove il manga finisce, hm? Caspita, devo affrettarmi a leggerlo...
Comunque, avete fatto un buon lavoro. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà cosa ci proporrete! Joma joma dabarasa~

BlackPapermoon_

Ho fatto da poco l'iscrizione e non vedevo l'ora di recensire! La vostra è entrata nel mio mirino! XD
Mi piace molto l'idea dei nuovi personaggi, solo dopo un capitolo amo già Leonardo e Talia! E aver pensato a Frollo mi sembra una genialata! Hahaha
Non vedo l'ora di leggere il prossimo che spero arrivi presto!
Un saluto ;)