Hoenn's Crisis
di Andy Black

20/12/15, ore 10:07

Sono tornato e devo dire che questo capitolo è parecchio soddisfacente, hai chiarito la vicenda di Gold e Marina, anche se ancora non sappiamo quale fu il gesti du Gold che causò l'incazzatura di Martino, e questa cosa mi piace parecchio.
Inoltre, apprezzo che le tue scene d'azione, persino quando sono complesse e caotiche, riescono sempre ad uscire pulite e comprensibili.

"Coriacea resistenza del dragone" bellissimo, davvero, non so perché ma mi è piaciuta moltissimo come espressione.

Inoltre, il riferimento a Emily e Zack ha avuto il suo porco effetto. Sicuramente ai lettori che hanno seguito tutte le vicende precedenti di Courage sarà scesa la lacrimuccia. Devo dire che mi mancano i personaggi di BTTO ma so anche che non impiegheranno troppo a tornare.

Concludiamo, la lacrimuccia è scesa, ma tutto perchè oggi è una giornata vuota, sono a casa di nonna senza pc e senza nulla da fare e sto leggendo le tue storie sul divano, di mattina, in silenzio... Esattamente come feci per BttO l'anno scorso (o due anni fa?) sotto Natale.

Beh, a ciascuno il suo, proseguo fra'.

02/08/15, ore 19:06

Yo.
Salve Andy, come va? Te l'avevo detto che avrei recuperato i capitoli che mi mancavano e ho concluso proprio qualche ora fa, mentre stavo tornando a casa dal mare. Tanto tempo è passato dall'ultima volta che ci siamo recensiti a vicenda e vorrei tanto parlare anche degli altri capitoli in questa recensione, ma penso che verrebbe fuori una recensione troppo lunga e sinceramente ho poco tempo a disposizione. Mi tocca andare a recensire anche gli altri capitoli, ma chissà quando ce la farò XD.
Detto questo, io partirei con il commento del capitolo. O meglio, prima la segnalazione degli errori, anche se chiamarli così è un po' esagerato: ogni tanto ad alcune parole mancano gli accenti. "Latias si schianto" qui manca l'accento sula o, tanto per fare un esempio.
Un'altra cosa che ho notato è che alcune frasi sembrano incomplete, nel senso che sembrano troncate prima del previsto. Ce ne sono un paio all'interno del capitolo, anche se ora non riesco più a trovarle... Magari è solo un'impressione mia.
Vorrei analizzare Martino: mi piace la caratterizzazione che gli hai dato. Questo Martino rancoroso, quasi ossessionato da ciò che è successo tanti anni prima alla sorella e completamente irritato dal comportamento di Gold, influenzato anche dai loro trascorsi. I flashback che lo vedono protagonista disseminati per tutta la storia delineano poco a poco le ragioni per cui ora Martino vive quasi in simbiosi con la sorella. Tuttavia, proprio come ha notato la strana tizia della torre, l'animo di Martino è puro, bianco, magari anche pronto al perdono mentre il suo cuore continua a essere diviso tra i suoi doveri da Ranger e il rancore che serba nei confronti di Gold. Tuttavia, Martino è anche risoluto, soprattutto quando si parla di completare la propria missione. Cattura Rayquaza nonostante le condizioni della sorella. In definitiva, questo Martino mi piace proprio.
Lo scontro con Rayquaza è stato spettacolare e la strategia dei due Ranger lo era altrettanto, anche se piuttosto pericoloso. Questo capitolo riconferma per l'ennesima volta la tua bravura nel descrivere i combattimenti e le emozioni dei protagonisti dello scontro.
Vorrei soffermarmi sulla donna che ha bloccato i due Ranger: secondo me, è quella donna che appare nell'episodio delta di ORAS. Mi ricordo che era legata a Rayquaza per via della sua tribù, ma proprio non riesco a ricordare il suo nome.
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Spero di sentirti presto sulle mie frequenze. :)