All the wonders that remain become a simple fact
di grandR

Eccoci qua, con trent'anni di ritardo, a recensire la tua storia xD
Vedere un altro tuo aggiornamento così presto ci ha fatto molto piacere, e che dire, la fanfiction si è rivelata all'altezza delle aspettative!
Qui vediamo gli Amis alle prese con il loro quarto anno, più maturi rispetto all'episodio precedente, ma pur sempre dei ragazzini.
Anche questa volta hai fatto un ottimo lavoro nel rendere la loro psicologia senza cadere nel banale o nello stereotipato e per questo non possiamo che farti i complimenti.
La scena di Enjolras addormentato è divertente e contemporaneamente adorabile, e Grantaire è... boh, semplicemente perfetto.
E' bellissimo il modo in cui hai reso il loro rapporto: solitamente si è abituati a vederli battibeccare in continuazione come cane e gatto senza possibilità di appello; qui invece li vediamo amici, e nonostante le loro divergenze rimangano, è la cosa più naturale del mondo. Dopotutto sono ancora dei ragazzini e non c'è (ancora?) motivo di essersi ostili...
La storia però, da spensierata e divertente che era nella prima parte, inizia a prendere una piega inaspettata quando entra in scena Eponine.
Enjolras che si preoccupa per Grantaire è qualcosa di stupendo, come è stupenda la descrizione del momento in cui Taire capisce di provare qualcosa di più di semplice amicizia per il biondino.
E poi arriviamo alla parte sulla Torre di Astronomia.
Dolore puro, perchè a questo punto sappiamo cosa Enjolras significhi per Grantaire, e le parole che gli rivolge sono strazianti, seppur in buona fede.
Insomma, con questa storia ci hai presentato un qualcosa di inedito in questo fandom, e lo hai fatto in maniera eccelsa, sapendo mescolare alla perfezione comicità e la giusta dose di angst.
Fra l'altro stavolta non abbiamo notato nessun genere di errore, quindi tutto ciò che possiamo dire è: complimenti, complimentissimi! Continua così, non vediamo l'ora di un nuovo aggiornamento!

Au revoir,

Ame&Koori

Ciao :)
Avevo letto anche la prima ff di questa serie e mi era piaciuta un sacco, ma questa seconda parte l'ho semplicemente adorata.
Mi ha fatto ridere un sacco la parte in cui 'Taire sveglia Enj era proprio buffa, e finalmente anche 'Taire si rende conto dei suoi sentimenti
- che amore 😍- dai Enj datti una mossa e apri gli occhi! Spero arrivi presto la prossima parte, non vedo l'ora