ArtùXMerlin
di Chia_084

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/01/16, ore 00:24

Ciao Chia,
come ho promesso un po' di tempo fa eccomi qui a recensire. Questa fanfiction è molto carina, è leggera e diverte sullo stesso filo della serie e infatti è impossibile non ridere davanti ad alcune battute :)
Mi è piaciuto il 'triangolo' con Galvano, Artù geloso poi è fantastico (XD) e il suo sacrificio finale è qualcosa di triste ma anche tanto tanto dolce - perché loro sono bellissimi e devono stare sempre insieme, non importa in quale circostanza :3
Ho gradito i cambiamenti che hai apportato rispetto alla serie, secondo me hanno reso la trama nuova ed interessante e la fine mi è piaciuta molto, quindi ti dico: brava! ^__^
Un caro saluto e buon 2016,

Amy

08/12/15, ore 20:41

Lo senti questo rumore?
È il mio cuore che si spezza in un milione di pezzettini.
Sul serio sapevo sarebbe stata dura ma...questo è distruttivo 😭.
complimenti per la bellissima storia e per avermi distrutto i feels davvero.
Spero che scriverai altro sul genere (soprattutto angst *^*) detto questo vado a prendere uno straccio per asciugare il fiume di lacrime. Baci Angie

03/11/15, ore 23:49

Aspettavo da tanto questo aggiornamento! Non frequentando assiduamente il fandom mi era sfuggito questo nuovo capitolo, ma fortunatamente sono arrivata qui con un ritardo abbastanza limitato.
Dunque, che dirti?
Il capitolo è leggermente più articolato dei precedenti, il che non è un male, e parte con un evento tragico e traumatico per finire poi nel migliore dei modi. Nel mezzo non mancano scossoni, fraintendimenti, un pizzico di dolore e decisioni da prendere. È palese che siamo ormai alla fine di questa storia e sebbene sono certa che mi mancherà, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo.

02/11/15, ore 08:21

Mi era mancata questa storia. Questo capitolo è stato dolcissimo, finalmente Merlino e Arthur stanno insieme veramente e io ne sono davvero felice. Alla prossima. Ciaoo

05/10/15, ore 15:24

Eccomi qui :)
Sono contenta che tu sia tornata con un nuovo aggiornamento! Ormai mi sono affezionata a questa storia :)
Che dire?
La parte iniziale, così tenera e dolce, è impossibile non adorarla. Il modo in cui Merlino e Artù si punzecchiano è incredibilmente divertente e sono covinta che se fosse possibile assistere ad uno di questi momenti mi scompiscerei fino a farmi venire i crampi allo stomaco. Leggerei all'infinito scene così!
Però ho anche apprezzato il totale caos che hai descritto più avanti. Morgause è davvero disposta a tutto pur di salire al trono, vero?
Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire!
Mi ha coinvolta parecchio la trama che hai sviluppato per questa storia, perciò ti faccio i miei complimenti nell'attesa dei prossimi capitoli.

22/09/15, ore 14:42

Un po' sospettavo che nulla di buono fosse accaduto alla donna che aveva conquistato il cuore di Gerard/Galvano dal momento che non aveva mai fatto capolino fino ad ora, però apprendere i dettagli delle vicende è stata un'esperienza molto, molto triste. Lo credo bene che Galvano abbia deciso di non fare ritorno insieme a sua sorella: sebbene il passato sia passato, non è così semplice dimenticare.
In quanto a Merlino e Artù sto facendo il pieno di coccole, quindi sarà più difficile quando le cose ricominceranno a capitombolare (e la presenza di Morgana la dice lunga).
In quanto a quest'ultima... Che faccia tosta! Pensava sul serio di aver fatto fuori Merlino? Ma te guarda.
Mi preparo psicologicamente ai prossimi eventi e ti rinnovo i miei complimenti (fa pure rima! LOL!).

N.B.: Quanto sono belle queste tue conigliette????!! Adorabili!

22/09/15, ore 14:19

Ed eccoci qui al bel Galvano e ai suoi segreti! E chi se lo aspettava? Anche se leggendo mi chiedevo chi mai potesse essere questo Gerard e perché non fosse presente - ammetto anche di aver fatto mente locale pensando che magari avevo dimenticato qualche passaggio nei precedenti capitoli - non avrei mai pensato a Galvano! Il nostro Galvano! A questo punto ti chiedo in ginocchio di dar vita allo spin-off perché non puoi lanciare la pietra e poi ritirare la mano, come si suol dire!
Ti confesso che prima di leggere il capitolo avevo già iniziato a immaginare qualcosa di molto triste... Sai, l'arrivo della promessa sposa di Artù e l'impossibilità di interagire con Merlino. E invece tu hai resto il tutto piacevolmente comico, in pieno stile Artù-Merlino! Non potrebbero essere più divertenti questi due!
Ora non mi resta che leggere il quattordicesimo capitolo...

22/09/15, ore 13:00

I Draghi! Oh, i Draghi! Un'invidia che mi è arrivata fin sopra i capelli perchè avrei voluto presenziare anche io a un simile evento! Hanno l'aria di essere così belli...
Ok, è il caso di smetterla.
La verità è che non riuscivo a resistere alla curiosità di sapere cosa Artù aveva lasciato nella tasca di Merlino. Ora che lo so sono più tranquilla e felice per l'ennesima testimonianza Merthur.

22/09/15, ore 12:43

Tu lo sai che io adesso sto morendo di curiosità, vero? Cosa c'è nella tasca? Che ha deciso di fare Merlino? E Galvano in tutto ciò come si sente?
Ecco... Sappi che questa è solo una minima parte delle domande che mi svolazzano per la testa! E dal momento che mi sono rimasti solo tre capitoli per mettermi in pari sono un po' combattuta sul da farsi. Il mio istinto di autoconservazione suggerisce di restare almeno un capitolo indietro all'ultimo aggiornamento così da avere un'àncora salvavita, ma temo proprio che sceglierò di rischiare e leggere tutti i capitoli a disposizione per poi rassegnarmi all'attesa.
Ma torniamo alla storia!
Ad un certo punto il mio cuore batteva al ritmo di MerthurMerthurMerthurMerthur ed ero così contenta che finalmente quell'asino di un Artù abbia preso l'iniziativa!
Anche se qualche istante più in là tutto il mio entusiasmo ha perso vigore "grazie" a Uther, sono davvero contenta di questi piccoli momenti Merthur. Sono adorabili!
Ti lascio come sempre i miei complimenti :)

21/09/15, ore 19:49

Se l'intento era quello di tenere tutti sulle spine ci sei riuscita. Letto tutto d'un fiato, di corsa come se fosse toccato a me il compito di cui Artù si è reso protagonista.
Il finale a sorpresa mi spinge a desiderare ardentemente di leggere il prossimo capitolo, quindi spero di avere il tempo per farlo stasera stessa.

19/09/15, ore 00:36

mi dispiace che non ci siano tante recensioni.
comunque io ho incominciato solamente ieri a leggere la tu ff e devo dire,(anche se non amo molto la coppia arthur e merlino), mi è piaciuto molto. sei stata veramente brava complimenti per l'ottima idea non avrei mai pensato che qualcuno mi faccesse amare la coppia Arthur e Merlino.
Ah si approposito, come ti e andata l'interrogazione? sai ti capisco un po io frequento l'ultimo anno di superiori, studio per diventare estetista , quindi quest'anno avrò anche gli esami e poi via diritti all'università per studiare e diventare una fisio terapista.....boh va be questo non centra niente con la tua storia percio ti faccio i miei complimenti per la composizione del testo e la trama; sono proprio curiosa di leggere il finale. Non vedo l'ora che aggiorni questa storia contero i giorni, i mesi, i secondi, gli anni e le ore e i minuti se e neccessario.
P.S. complimenti per i conglietti sono così adorabili ouwh che cariniiiiii

18/09/15, ore 16:52

Here I am... Again!
Il bisogno di sapere come andrà a finire mi fa capire quanto io sia fortunata ad avere gli altri capitoli a mia completa disposizione. Se avessi letto questo in contemporanea con la pubblicazione penso che sarei impazzita aspettando il seguito...
Insomma, non c'è pace per Merlino! Mi torna in mente un modo di dire - che è anche il titolo di un capitolo de Lo Hobbit... So che non c'entra, ma da appassionata di Tolkien ho dovuto dirlo, scusa. LOL! - "Dalla padella alla brace". Come se già Merlino non fosse in una situazione precaria ecco che le due sorelle attentano nuovamente alla sua vita. Confidiamo in Gaius, come sempre, e nel tuo buon senso: che storia sarebbe senza Merlino? E poi dai, ci vuole un coraggio barbaro per uccidere un personaggio come il suo!!! Infine ci hai già detto che i prossimi capitoli saranno Merthur style, perciò... Sono sollevata!

In quanto a Galvano per certi versi è divertente assistere ai suoi impeti violenti contro Artù in difesa di Merlino. Sono dalla sua parte in effetti perché ci vuole qualcuno che svegli Artù una volta per tutte! Una bella scazzottata non gli farà male... Galvano indubbiamente sarà quello che ne uscirà più distrutto di tutti dal momento che ho la sensazione che Merlino sceglierà Artù, ma del resto in amore c'è sempre chi soffre purtroppo. Spero che scriverai per lui un destino felice.

Che altro dirti? Complimenti come sempre! :)

16/09/15, ore 22:14

Oggi doppia razione! Avendo un po' di tempo libero mi sono dedicata ben volentieri a questa storia. Per un attimo ho seriamente temuto che per Merlino stesse arrivando davvero il peggio, ma fortunatamente molte persone gli vogliono bene... anche le più improbabili. È un giovane molto conteso e inizio a chiedermi chi la spunterà alla fine sebbene la parte più romantica di me suggerisca a gran voce il nome di Artù!
Un po' mi spiacerebbe per Galvano che si mostra così premuroso nei confronti di Merlino... Ma non c'è modo di sapere se non leggendo il resto della storia.
Sai sempre come tenere viva la curiosità del lettore: brava!

16/09/15, ore 15:27

Oh che gran caos! Possibile mai che questi due debbano essere così cocciuti? Però, in fin dei conti, è proprio per questo che li adoro: continuano a rincorrersi, un momento si dicono una cosa carina e poco dopo tornano ad insultarsi affettuosamente, si amano ma non hanno ancora il coraggio di vivere i propri sentimenti. Bandire Merlino però è una cattiveria bella e buona! Tanto più perché quelle due malefiche non aspettavano altro che una scusa per ottenere informazioni su Artù... e chi meglio di Merlino?
Spero che Galvano lo trovi in fretta e lo salvi! E spero anche che Artù riesca a mettere da parte l'orgoglio una volta tanto!

10/09/15, ore 23:56

Ohw, Oddio l'ultima scena tra Galvano e la principessa è tenerissima. E si, Arthur è una testa di fagiolo, ma una testa di fagiolo tenero. Comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Come tutti gli altri. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciaoo

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]