Indaco dagli occhi del cielo
di Nike93

23/03/09, ore 21:40

Allora.. parto dicendo che io TI ADORO. Sono stata male (in senso buono) per Dimentica e Di pioggia e di Sole. Le ho aggiunte tra i preferiti, le ho rilette decine di volte (non mi prendere per una psicopatica). E' tanto tempo che volevo scriverti una recensione, ma tra una cosa e l'altra non l'ho mai fatto. Sei veramente brava. Descrivi bene le scene di felicità, e le scene di sofferenza prendono lo stomaco. Sono rimasta giorni in attesa dei aggiornamenti, e ho contagiato anche le mie amiche; non so neppure descriverti quanto mi piacciano le tue ff. Sono tutte bellissime, ma Dimentica e di Pioggia e di Sole superano di gran lunga le altre. Mi sono ritrovata a piangere nel penultimo capitolo di Pioggia e Di sole, quando Bill racconta perchè Haylie è morta. Sei davvero brava; non so cosa tu faccia nella vita, ne quanti anni abbia, ma secondo me dovresti pensare ad una carriera come scrittrice. Per carità, io non sono nessuno per giudicare, ma essendo molto criticona... XD Complimenti ancora una volta!!! Siccome non vengo molto spesso su EFP (in realtà vengo solo per leggere le tue FF), se mi vuoi rispondere, puoi farlo sulla mia e mail? dark_moon93@hotmail.it Grazie ancora per aver scritto quelle FF!!!! Marty ps Una cosa stupida: ho cominciato a sentire le canzoni abbinandole a dei passaggi delle tue FF. La canzone di Raf (che tu adori, a quanto ho capito) "Non è mai un errore" non ti sembra adatta al momento in cui Tom se ne va, alla fine di Dimentica? E la canzone "Scivoli di nuovo" di Tiziano Ferro, non ti sembra adatta a quando Tom e Hylie diventano amanti, sentendosi in colpa?? Fammi sapere se l'unica che ci ha pensato sono io XD (mi rendo conto che da questa recensione sembro logorroica e psicopatica... la prima lo sono, la seconda non ancora, ma ci sto arrivando XD)

02/03/09, ore 13:50

Posso dire che questa fan fiction mi ha lasciata stupita?! E posso dire anche, che in questa shot emerge la vera Vitto?! Questa storia è completamente diversa da tutto ciò, di tuo, che ho letto fino ad ora. In questa storia ci hai messo davvero ogni singola parte di te, cosa che nelle altre ff non si percepisce. Con questo, non intendo certo dire che le altre fic siano vuote, anzi. Solo che, in qualche modo, nelle altre tue opere(almeno quelle lette da me fino ad ora)è riscontrabile una Vitto 'professionale', in parte distaccata. In pratica, se nelle altre opere incarni completamente la figura di un narratore esterno, in questa acquisisci le sembianze di una protagonista 'fantasma'. Mi spiego. I protagonisti non sono te, ma al contempo lo sono. Insomma, anche se le vicende sono vissute da personaggi autonomi, il tutto è raccontato in una versione 'personalizzata'. Come se, inconsciamente, la vivessi in prima persona, attraverso le esperienze dei protagonisti. Anche se il carattere di quest'ultimi è a sé. Cosa che ho notato e che mi ha spiazzata è il modo 'nuovo' in cui hai descritto azioni ed eventi e non solo, la stessa ambientazione risulta molto più curata e completa del solito. Ogni singolo pensiero è incastonato perfettamente nel contesto e scolpisce anche il più insignificante particolare inserito nell'intera storia. L'unica cosa che, forse, stona col tutto, sono i dialoghi iniziali. Ho notato una certa artificiosità nei dibattiti iniziali, che, però, va scemando man mano che si va avanti. Infatti, la parte centale e quella finale risultano molto più 'naturali'. E ciò dimostra la tua 'graduale' entrata nella vicenda. Cosa comprensibilissima, dato che hai scelto di far agire Tom e gli altri nei panni di 30enni, riuscendoci, peraltro, davvero bene. Ed è per questo che mi complimento, data la tua età attuale. Soprattutto, perché da questo fatto emerge la tua maturità, e ti assicuroè raro trovarla in un 16enne.(Io a 19 anni suonati non posso considerarmi ancora matura, figurarsi un 16enne. Non è il tuo caso.ù_ù) Infine, complimenti.^^

25/01/09, ore 21:08

sai...ho letto dimentica, e me ne sono innamorata, ho letto ci parliamo da grandi, e poi ho letto di pioggia e di sole...stupende tutte quante! ed ora ho letto questa...beh che dire....ti direi che scrivi divinamente ma penso che tu lo sappia già!! quindi ti dico solamente di provare a spingerti più in là, a provare a scrivere qualcosa di più di una fan fiction, perchè ne hai veramente le capacità!!! complimenti...continua a scrivere!!^^

25/01/09, ore 18:36

Beh, che dire? Tutto, tutto questo racconto non è altro che una lunga, meravigliosa dichiarazione d'amore. Vera. Semplice. Sincera. Complimenti, sis, e ancora buon compleanno!